PDA

Visualizza versione completa : Ma che senso ha il find

strife_c
10-02-2003, 11.20.35
Ciao a tutti. Premetto che vado pazzo per questo gioco, ci ho giocato e ci gioco ancora tantissimo e penso abbia un gameplay geniale. Nonostante questo continuo a non capire una cosa. Che senso ha rendere così rari grossa parte degli oggetti migliori? Insomma poco tempo fa ho creato un personaggio nuovo e con 2 miei amici in lan ho cercato di finire il gioco (+ l'espansione)a tutti e tre i livelli di difficoltà. Ebbene alla fine aveveamo trovato 4 cianfrusaglie e i nostri personaggi erano assolutamente inadatti a fare gli ultimi 2 atti in modalità inferno. Inoltre proseguire aveva perso terribilmente di mordente in quanto i livelli salivano a una lentezza esasperante e i mostri non lasciavano cadare nulla di particolarmente buono. Insomma, penso che il divertente in diablo sia pianificare il personaggio, decidere quali oggetti tenere e quali scartare, ma questa fase tende a sparire verso la fine. Per potenziare il personaggio ho dovuto iniziare a fare find, ma non è molto divertente... E nonostante questo nella prossima patch gli oggetti diventano ancora + rari e i gli alti livelli + duri da raggiungere.

darimar
10-02-2003, 11.33.21
Beh, paradossalmente credo che rendere gli oggetti migliori molto rari sia un ottimo stratagemma per garantire una certa longevità del gioco.

Immagina se fin dall'inizio avessimo a disposizione TUTTI gli oggetti...

Inoltre è anche "realistico" che artefatti molto potenti siano piuttosto difficili da rimediare.

Purtroppo (o per fortuna) gli items sono utili come o più delle skill per andare avanti nel gioco: prova a farti un Necro dando 20 a Potere, 20 ad Attrazione, 20 a Terrore e 20 ad Evoca Scheletro e vestilo con gli items migliori del gioco: se arrivi a Incubo è già un mezzo miracolo ;)

Erpes
10-02-2003, 11.50.31
beh non è che i lvl salgano cosi' lentamente, basta saper expare .... ad ogni lvl c'e' una particolare atto/mappa che ti permette di expare al meglio .... inoltre il find e' uno degli aspetti + belli del gioco ;)

jb1
10-02-2003, 11.52.26
Concordo
E' anche questo il "bello" del gioco che ti costringe a farti dei pg dedicati al find o findare come un pazzo alla ricerca dei pezzi migliori per poi poter mulare gli items e passarli ai pg in crescita
Quando inizio un nuovo pg vado a vedere nei miei muli alla ricerca di items x vestirlo e normalm. ne faccio la vestizione "progressivo": da quelli + basso lvl fino a quelli + alti, se ne ho. Se li sto finendo ritorno a findare e così via ...

Deathor
10-02-2003, 11.53.47
son d'accordo con darimar

se gli oggetti migliori fossero molto comuni o sempre disponibili, il gioco si uniformerebbe molto e perderebbe presto di mordente (alla fine l'odiato find ti porta via del tempo ma, raramente, ti regala grosse soddisfazioni facendoti trovare qualcosa di bello)

x dari: il mio prossimo necro aveva proprio quelle caratteristiche....

3xcalibur
10-02-2003, 11.57.03
Originally posted by strife_c
E nonostante questo nella prossima patch gli oggetti diventano ancora + rari e i gli alti livelli + duri da raggiungere.

Se crescessi di livello in fretta, e trovassi facilmente gli item ultrarari, dove sarebbe la soddisfazione ? Giocheresti una volta, e poi smetteresti, xche' non avresti piu' alcuno stimolo...

vampiro
10-02-2003, 12.08.28
La cosa + bella in assoluto è l'imprevedibilità del drop.Vai dallo zio o da Pindle e mentre lo stai accoppando, già immagini tutti gli oggetti potenti che potrà darti.Se poi rimani deluso(quasi sempre:D :D ) è uno stimolo in + per riprovarci.Se trovassimo subito tutto che sfizio ci sarebbe?

arcobalenotturno
10-02-2003, 12.18.09
poi magari incontri un mostro unico inutile in giro per gli atti e ti da un oggetto che nn ti aspettavi...

fattore C

jb1
10-02-2003, 13.00.23
O apri un baule dal meppo e ci trovi la Burizia :D

aciddeath
10-02-2003, 13.05.44
Originally posted by vampiro
La cosa + bella in assoluto è l'imprevedibilità del drop.Vai dallo zio o da Pindle e mentre lo stai accoppando, già immagini tutti gli oggetti potenti che potrà darti.Se poi rimani deluso(quasi sempre:D :D ) è uno stimolo in + per riprovarci.Se trovassimo subito tutto che sfizio ci sarebbe?
restare deluso mentre stai findando dallo zio alle 3 d notte nn è x niente uno stimolo x riprovarci :D cmq il find è una delle cose + belle, se avessi tutto su 1 vassoio d'argento dall'inizio del gioco sarebbe 1 boiata

MadKing
10-02-2003, 13.13.57
Pensa un po' che c'è gente che gioca a diablo quasi solo per findare (tipo il sottoscritto) e che in un anno di find ha trovato al max un eagle....poi la sua morosa che fa una 30ina di findate a week-end ieri gli tira fuori un soj....... :bah:

Io tante volte prima di fare un personaggio nuovo aspetto di trovare l'equip, oppure di trovare roba per tradare l'equip ;)

aciddeath
10-02-2003, 13.24.06
Originally posted by MadKing
Pensa un po' che c'è gente che gioca a diablo quasi solo per findare (tipo il sottoscritto) e che in un anno di find ha trovato al max un eagle....poi la sua morosa che fa una 30ina di findate a week-end ieri gli tira fuori un soj....... :bah:
evidentemente il suo fattore C rullezza + del tuo :D spero solo che questo nn diventi un problema fra d voi :p

MCXDT
10-02-2003, 14.08.25
Ecco l'unica cosa che posso dire e che findare e un aspetto del gioco ma cmq hanno reso troppo difficile findare anche con 600 % di mf percio quello che penso e spero e che ridimensionino le cose,
ho cmq ci sia una graduatoria degli ogg poiche un bartuc non equivale ad un egle e cosi via. altro fatto che diceva il creatore del post e la dificolta, be effetivamente con sti cacchio di immuni al danno fisico hanno dato molti problemi sopratutto se sti bastard si rigenerano, questo spero venga cambiato, non certo togliendoli ma abbasando la loro resistenza in modo che se io ho danno 1000 gli procuri almeno 350-400 non come succede ora che ha malapena gli fai danno 50 su 1000.

Vegeta1485
10-02-2003, 15.28.42
Da quanto mi risulta adesso se un mostro è immune al fisico non gli provochi niente qualsiasi danno tu abbia, per provocargli qualcosa devi usare danni elementali, da veleno o magici.

jb1
10-02-2003, 15.49.41
Anche se sono immuni un minimo (quantità piccoooooooooolissima) di danno passa sempre
Ad es. dalle parti di Luth Golein, tomba di Tal Rasha, ti puoi beccare il bossino Immune al Fisico e alla Magia
E' pratic. immune a tutto, però non è immortale, lo puoi ammazzare ma ci metti una eteeeeeeeeeeernità xchè un minimo passa sempre. Non esistono immuni a xxx al 100%. Provato una volta per sfizio in sp a players 8. che ballls

3xcalibur
10-02-2003, 16.58.53
Originally posted by MCXDT

ho cmq ci sia una graduatoria degli ogg poiche un bartuc non equivale ad un egle e cosi via.

altro fatto che diceva il creatore del post e la dificolta, be effetivamente con sti cacchio di immuni al danno fisico hanno...

Perche' ? pensi che trovare un eagle e trovare dei bartuc sia la stessa cosa ???? Forse hai le idee un tantino confuse ;)

Non scherziamo, LoD e' gia' facile cosi', ci manca solo che lo rendano piu' semplice...

SHUB
10-02-2003, 17.36.48
io adesso nn findo + ,spero solo che qualke vakka mi molli qualcosa, tutto sta nell 'attesa.
cmq finire il gioco a lvl hell nn mi sembra particolarmene dificile con tutti i pg, ovvio ci sono gli immuni che fanno sukare druddo , a quel punto kiami un amico babba e spiumi tutti gli unici che vuoi.

Zaorunner
10-02-2003, 20.42.29
Usa pindle bot.

Un mio amico in una notte ha findato uno shaffo 1 storm e 2 arlekki.

E stava dormendo. :D

aciddeath
10-02-2003, 21.05.21
Originally posted by 3xcalibur
Non scherziamo, LoD e' gia' facile cosi', ci manca solo che lo rendano piu' semplice...
concordo pienamente, fra le novità della 1.10 abbiamo proprio l'incremento della resistenza dei mostri e della loro A.I .. rulez :)

Elenina
10-02-2003, 21.09.06
il bello del find?? te lo dico io quual è... vedere a terra la scritta in oro pelle del balrog dopo centinaia di pindlerun che ti fa esplodere di felicità e che ti fa dimenticare tutto il tempo che hai "sprecato findando" è un piacere unico... nel suo piccolo è come fare un terno al lotto :D

assassina
10-02-2003, 22.47.45
Certe persone dovrebbero ricordarsi che su questo forum non si dovrebbe "parlare di" e soprattutto raccomandare programmi hack.

Zaorunner
11-02-2003, 00.14.22
Originally posted by assassina
Certe persone dovrebbero ricordarsi che su questo forum non si dovrebbe "parlare di" e soprattutto raccomandare programmi hack.

:.:

strife_c
11-02-2003, 01.22.29
Ma io non intendevo di mettere gli item su un piatto d'argento, però così mi sembra un po' eccessivo. Cmq ho finalmente capito il bello del find, come dice non mi ricordo + chi quando trovi qualcosa di bello è come fare un terno al lotto. E capisco anche la questione della longevità. Però uno deve essere proprio un appassionatissimo di Diablo per apprezzarlo. Per chi vuole giocarci con un gruppo di amici come nel mio caso dopo un po' diventa un po' noioso. Insomma, partire con un gruppo e andare avanti non è proprio il massimo senza un personaggio da find e qualche oggetto da parte.

aciddeath
11-02-2003, 11.56.50
Originally posted by strife_c
Però uno deve essere proprio un appassionatissimo di Diablo per apprezzarlo.
devi essere proprio un diablomane x riuscire a penetrare nel vero fascino del gioco :) e le esperienze come la tua ne sono la conferma

Zaorunner
11-02-2003, 12.01.18
Naaaa il find e' cmq na stronzata, pittosto che starmente 1 ora a findare preferisco usare un bel programma hack e fregare gli account a un bel po di gente, e' li si che la trovo la roba. :birra::p

Luisen II
11-02-2003, 12.03.12
Zao... :bash:

Deathor
11-02-2003, 12.07.10
Originally posted by Zaorunner
Naaaa il find e' cmq na stronzata, pittosto che starmente 1 ora a findare preferisco usare un bel programma hack e fregare gli account a un bel po di gente, e' li si che la trovo la roba. :birra::p

non ci credi neanche tu a questa c@@@ta

Zaorunner
11-02-2003, 12.13.13
Calma.
Non volevo aprire un flame...volevo solo vedere cosa averbbe risposto assassina. :D

MCXDT
11-02-2003, 12.57.45
Perche' ? pensi che trovare un eagle e trovare dei bartuc sia la stessa cosa ???? Forse hai le idee un tantino confuse ;)

Ma forse hai capito male dico solo che trovare un bartuc e difficile qunto trovare eagle, e per qunto ne so bartuc non vale quasi nulla, questo intendevo :)

Per quanto rigurda la dificolta ba io non sono daccordo e un po troppo complicato sopratutto in single,(non dobbiamo dimenticare che non tutti giocano in multy, e possono permetersi l'aiuto di un baba di 90 liv), cmq anche in multy se non hai un pg come un baba
fai poco(e a me il baba non piace).
:D

3xcalibur
11-02-2003, 13.10.12
Ma forse hai capito male dico solo che trovare un bartuc e difficile qunto trovare eagle, e per qunto ne so bartuc non vale quasi nulla, questo intendevo :)

Per quanto rigurda la dificolta ba io non sono daccordo e un po troppo complicato sopratutto in single,(non dobbiamo dimenticare che non tutti giocano in multy, e possono permetersi l'aiuto di un baba di 90 liv), cmq anche in multy se non hai un pg come un baba
fai poco(e a me il baba non piace).
:D

Trovare un bartuc = trovare un eagle ????
...forse giochi a un altro gioco ? :doubt:

Ma come fai a dire che e' troppo complicato ?? In sp puo' richiedere piu' pazienza, ma per arrivare al 99, non certo per uccidere baal !
Vale la considerazione di prima, forse parliamo di due giochi diversi...

MCXDT
11-02-2003, 13.59.26
Trovare un bartuc = trovare un eagle ????
...forse giochi a un altro gioco ? :doubt:

Ma come fai a dire che e' troppo complicato ?? In sp puo' richiedere piu' pazienza, ma per arrivare al 99, non certo per uccidere baal !
Vale la considerazione di prima, forse parliamo di due giochi diversi...

No parliamo dello stesso gioco ma si vede che abbiamo opinioni diverse, io in in sp per finirlo in hell con ama sono morto piu di 200 volte e molte delle quali al 5 atto hell qundo trovi immuni come se piovessero. anche perche in sp non puoi tradare, ed e dif trovarla la burizia o un windforce.
in multy sembra piu facile perche si chiede aiuto hai pg con liv piu alti nessuno se mai fatto multy tutto dasolo, eh!

cmq io con 350 mf che sara anche poco niente da dire, ma cmq findando per un mese intero ho trovato veramente poco.

ricchi
11-02-2003, 14.07.44
anche perche in sp non puoi tradare, ed e dif trovarla la burizia o un windforce.

e chi ti ha detto che i sp nn possono traddare ?

...se vieni qui

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?postid=1483171#post1483171

si puo' traddare e siamo tutti sp e legit, (di buri forse ne ancora 1)

3xcalibur
11-02-2003, 14.25.47
No parliamo dello stesso gioco ma si vede che abbiamo opinioni diverse...

No, scusa, ma le treasure class, le % di drop ecc, non sono un'opinione, sono una realta'.
In mp, praticamente senza aiuto ne' item in omaggio, sono arrivato all'inzio di hell con un'ascia (non ridete...) che faceva 57 di danno massimo: se non e' questa una dimostrazione della banalita' di finire LoD, non so proprio cosa lo sia... Se trovi LoD difficile, fossi in te inizierei con qualcosa di piu' semplice... Pac Man, per esempio :D.

darfull
11-02-2003, 14.32.24
No parliamo dello stesso gioco ma si vede che abbiamo opinioni diverse, io in in sp per finirlo in hell con ama sono morto piu di 200 volte e molte delle quali al 5 atto hell qundo trovi immuni come se piovessero. anche perche in sp non puoi tradare, ed e dif trovarla la burizia o un windforce.
in multy sembra piu facile perche si chiede aiuto hai pg con liv piu alti nessuno se mai fatto multy tutto dasolo, eh!

UN INSULTO ALLE MIE 100000000000000 DI ORE DI GIOCO IN SP CON LA 1.01 WOW:D

vorreius
11-02-2003, 14.44.54
(...)... Se trovi LoD difficile, fossi in te inizierei con qualcosa di piu' semplice... Pac Man, per esempio :D.
PacMan non è per niente un gioco semplice: provare per credere!
...ma forse così è un pò OT...meglio Diablo :D

Luisen II
11-02-2003, 14.47.12
Come tutti qua dentro all'inizio son partito da zero, senza oggetti, senza aiuti, senza amici.
Dopo un anno di find posso permettermi di vestire 4 pg 99° con i migliori oggetti di LOD... dei quali, il 90% proviene da mie ricerche personali ;)
Quindi findare un senso ce l'ha eccome, specie ora che tutti gli items più ambiti sono dupati o di dubbia provenienza, tralasciamo ovviamente gli hackhed che nel gioco non esistono.
E poi è divertente: anche il find fa parte del gioco ;)
Riguardo a mettere sullo stesso piano bartuc e eagle posso rispondere solo LOL :)

Grimorg
11-02-2003, 19.54.11

Be' insomma, la buri non è che sia difficile da trovare, e trovato quella puoi andare avanti anche nudo... :rolleyes: sinceramente non ricordo l'ultima volta che è crepata la mia ama, e non credo di essere un fenomeno...

gcri82
11-02-2003, 20.09.25
Originally posted by Grimorg
Be' insomma, la buri non è che sia difficile da trovare, e trovato quella puoi andare avanti anche nudo... :rolleyes: sinceramente non ricordo l'ultima volta che è crepata la mia ama, e non credo di essere un fenomeno...

Sono d'accordo,

CMQ per tornare al discorso del Find, beh il Find rappresenta il più grande paradosso di LOD:

è normale che Meppo mi droppa arlecco, doom, banana, CALEIDOSCOPIO DI MARA e non mi droppa l'amuleto di Cathan?

é normale? :toh:

MCXDT
11-02-2003, 20.13.24
bo avrete avuto fortuna voi e io sfiga, ma secondo me la vita non e cosi facile in lod1.09!

cmq ripeto per l'ultima volta che io non metto alla pari bartuc e eagle, dico solo che in find la possibilita di trovarli e identica!!!
e qundo dico identica dico identica!! visto che tutti e due ogg elite
il game non fa diferenze fra i due!!

andatevi a leggere le schede di find di un famoso sito di diablo 2 e lod!

poi se i vostri pg sp ama,baba,ass ecc. sono morti poco e nulla
sono contento per voi. cio non toglie che se un pg anche di 99liv non ha armi piu che introvabili(alcune piu,alcune meno)
qundo incontra mostri immuni al fisico e magari anche ad una certa tipo di magia(esempio ama con java che usa att. fulminante ed incontra Grossa puzzolente bestia con immune al fisico e al fulmine) la nostra ama si puo suicidare.

se poi non capite quello che dico amen.

anche io ho pg di 99 fatti con lod in closed ma non posso dire che sia una pass. piu che altro e fastidioso il game dopo un certo punto per colpa di qualche immunita di troppo.

SI LA MIA E UNA CROCIATA CONTRO GLI IMMUNI OH!!

Grimorg
11-02-2003, 20.16.55
Originally posted by gcri82
Sono d'accordo,

CMQ per tornare al discorso del Find, beh il Find rappresenta il più grande paradosso di LOD:

è normale che Meppo mi droppa arlecco, doom, banana, CALEIDOSCOPIO DI MARA e non mi droppa l'amuleto di Cathan?

é normale? :toh:
Si, è normale.
Ma non è normale il fatto che tu cerchi l'amu di Cathan :ihih:

Rocket
11-02-2003, 20.36.41
bo avrete avuto fortuna voi e io sfiga, ma secondo me la vita non e cosi facile in lod1.09!

cmq ripeto per l'ultima volta che io non metto alla pari bartuc e eagle, dico solo che in find la possibilita di trovarli e identica!!!

leggi qua che e' meglio :)

http://www.diabloii.net/items/tc-intro.shtml

3xcalibur
11-02-2003, 23.21.18

....

...

se poi non capite quello che dico amen.

Ma sarai duro di comprendonio...

1) NON E' IDENTICA ! E come se non bastasse Eagle e' un elite, ma i bartuc sono un EXCEPTIONAL ! Documentarsi, almeno ?

2) Forse e' meglio se segui il consiglio tu per primo...

3) Oppure lo capiamo benissimo, e semplicemente dici cose errate... :rolleyes:

vorreius
12-02-2003, 09.51.53
(...)SI LA MIA E UNA CROCIATA CONTRO GLI IMMUNI OH!!
Il livello Hell e i mostri che si incontrano lì sono la vera ragione del gioco, secondo me.
Vuoi mettere la soddisfazione di atterrare un supermostro, immune a 2 o 3 elementi, consuma mana, anatemi, fulminoso, evocatore, etc, etc, circondato da 40 servi immuni al fisico? :D
E' quando il gioco si fa duro che è bello ballare :evil2:

Erpes
12-02-2003, 10.08.43
certi discorsi scoraggiano .... :rolleyes:

Deathor
12-02-2003, 10.13.42

....
ed e dif trovarla la burizia o un windforce.

ehm...non è proprio la stessa cosa trovare una buriza o un WF...

la buriza si trova con un po' di pazienza e fortuna

WF non è detto che si trovi;)