PDA

Visualizza versione completa : Babbo Natale mi vuole fare un regalino? 2

direttissima
09-02-2003, 16.17.44
(Scusate la lunghezza:D)
Stamane ho finito Warcraft 3.
Finito il gioco mi sorgono 4 incognite:
1)In una missione dei non-morti dovevo uccidere 5 eroi degli orchi per impossessarmi di un portale demoniaco.In uno di quei accampamenti c'era un edificio degli orchi che "produceva" draghi rossi giganti.Mai potuto disporre di un edificio simile durante tutta la campagna degli orchi :confused: :confused: .
2)Finito il gioco c'e il filmato conclusivo;alla fine mi appare una frase che mi diceva qualcosa del tipo "finisci il gioco al livello difficile per una sorpresa"(o qualcosa di simile).Per chi ha terminato il gioco a liv. difficile mi può dire che succede di più?
3)Quando viene evocato Archimodde,Qel Tuzad dice ad Arthas che il suo compito non è ancora concluso.Vuol dire che nell'espansione Arthas ci sarà ancora e sarà utile ai fini della trama?Perchè in tutto il resto del gioco Arthas appare solo un'altra volta:quando istiga l'eroe degli elfi con la benda nera negli occhi a impossessarsi del "teschio del potere".Che Arthas serva ancora solo per quello?
4)Qualcuno mi dà un pò di informazioni sull'espansione?
Mi dice un pò in che cosa consiste?

Algaroth
09-02-2003, 16.57.48
Originally posted by direttissima
2)Finito il gioco c'e il filmato conclusivo;alla fine mi appare una frase che mi diceva qualcosa del tipo "finisci il gioco al livello difficile per una sorpresa"(o qualcosa di simile).Per chi ha terminato il gioco a liv. difficile mi può dire che succede di più?
C'è un maggior numero di uncut dopo l'ultima missione... Gli uncut sono quelle scenette tipo ciak sbagliati di un film... esilaranti!

3)Quando viene evocato Archimodde,Qel Tuzad dice ad Arthas che il suo compito non è ancora concluso.Vuol dire che nell'espansione Arthas ci sarà ancora e sarà utile ai fini della trama?Perchè in tutto il resto del gioco Arthas appare solo un'altra volta:quando istiga l'eroe degli elfi con la benda nera negli occhi a impossessarsi del "teschio del potere".Che Arthas serva ancora solo per quello?
E' estremamente probabile che Arthas sia il protagonista dell'espansione... non so se hai letto il manuale del gioco (quello in formato pdf sul cd di gioco, non quello stampato che fa schifo...), ma si dice che Ner'zhul, il necromante orchesco dell'espansione di Warcraft II "Beyond the Dark Portal" sia stato torturato e ucciso da Kil'Jaeden, demone comandante in seconda della legione, che ha però salvato il suo spirito per torturarlo per l'eternità. Dopo le atroci sofferenze, Ner'zhul si è trasformato nel Re dei Lich, ed è stato imprigionato in un cubo di ghiaccio che nel cadere sulla terra si è parzialmente danneggiato, diventando un trono ("Frozen Throne"?), quello su cui Arthas prende Frostmourne nella campagna degli umani. Nel manuale si dice anche che ora Ner'zhul/Re dei Lich aspetta solo (cito testualmente) un "gonzo sfortunato, diviso fra la luce e l'oscurità" (e questo è palesemente Arthas, secondo me...) per impossessarsi del suo corpo e liberarsi della sua prigione di ghiaccio.

4)Qualcuno mi dà un pò di informazioni sull'espansione?
Mi dice un pò in che cosa consiste?
Si tratta, com'è ormai tradizione della Blizzard, di un'aggiuntà di unità, e nel caso di Warcraft III anche di un nuovo eroe per ogni razza, più delle nuove campagne single player. Ho letto da qualche parte che probabilmente le campagne di Non morti, umani ed elfi seguiranno la vicenda di Ner'zhul, mentre gli orchi avranno un'avventura a sè. Comunque, c'è uno speciale di Blizzardplayer e un articolo sul sito ufficiale blizzard, lì puoi avere tutte le informazioni che vuoi...

Per quanto riguarda i dragoni rossi, me lo sono chiesto anche io, non conosco la risposta al quesito, per cui attendo insieme a te un volenteroso che ci illumini...

(Scusate la lunghezza)
Scusa tu per la lunghezza della mia risposta...

Gergan b******o
09-02-2003, 18.49.11
Si tratta di un edificio neutrale, tipo il campo dei mercenari, dove puoi assoldare tutti e 3 i tipi di draghi, che è presente su alcune mappe custom.

Algaroth
10-02-2003, 21.12.51
Originally posted by Gergan b******o
Si tratta su un edificio neutrale, tipo il campo dei mercanari, dove puoi assoldare tutti e 3 i tipi di draghi, che è presente su alcune mappe custom.

Grazie per la spiegazione...

Questo spiegherebbe perchè si trovano anche in giro come nemici neutrali... ma ricordo male io, o in Warcraft II i draghi erano unità regolari dell'Orda? C'era perfino un clan specializzato nell'addestramento dei fantastici bestioni... mi pare fosse il clan di Dragonmaw... ma dovrei controllare sul mitico manuale di War2...

Pffffffffffffffffff... quanta polvere su questo scatolone, ma............. all'interno, perfettamente al sicuro, il mitico manuale!

Una luce mi illumina dall'alto mentre alzo verso il cielo la preziosa reliquia...

Ebbene sì... è proprio il clan di Dragonmaw. Leggo però che gli orchi di tale clan ammaestrarono i dragoni di Azeroth... per cui i draghi sono autoctoni e non vengono da Draenor. Infine ne consegue che è assolutamente plausibile che si possano incontrare le amate bestiole anche allo stato "selvatico".

Chissa come mai non li hanno tenuti come truppe regolari dell'orda... forse per evitare il doppione con i Draghi dei non morti, ma così viene a mancare l'unità volante pesante che tanto mi piaceva usare in war2... sono rimasto abbastanza deluso di non averli a disposizione, nella campagna orchesca (la mia preferita, per trama, e secondo me ha anche il miglior filmato finale, oltre che il più lungo.

Accipicchia quanto sono prolisso, ultimamente...

Gergan b******o
10-02-2003, 23.10.22
Mi pare che i draghi in war2 sottostavano al volere dell'orda perchè gli orchi tenevano prigioniera la loro regina, forse dopo la sconfitta dell'orda la regina è stata liberata e i draghi ora sono libere dall'influenza orchesca.

A me sinceramente i draghi in war2 facevano schifo: grossi, lenti, se non stavi attento ti colpivano le tue unità; preferivo i maghi umani e i gli ogre degli orchi :)

Algaroth
11-02-2003, 00.20.10
Sono d'accordo con te, avevano quel problema... avevo elaborato una strategia che li rendeva perfetti (lentezza a parte), ma nn mi ricordo. più... :(

Comunque era proprio così... l'orda aveva imprigionato la loro regina, Alexstrasza...

Pendragon
11-02-2003, 00.23.09
A me sinceramente i draghi in war2 facevano schifo: grossi, lenti, se non stavi attento ti colpivano le tue unità; preferivo i maghi umani e i gli ogre degli orchi :)
Bhe è vero richiedevano un pò di micromanagement nell' usarli, ma i draghi bloodlustati facevano un male cane... facendo la comparazione credo più di quanto non fanno i frostwyrm (parliamo di tanti mica 1 o 2 eh :) ) unholy frenziati (che bel termine italianizzato :D )

direttissima
12-02-2003, 21.36.05
Ho un'altra domanda :D :angel2:

Durante una partita personalizzata una squadra avversaria di non-morti mi ha attaccato con !chimere(mostri volanti a 2 teste)! e con i "golem gialli fluorescenti" che aveva la legione infuocata!!

Se scelgo la squadra medesima queste unità non esistono
come diavolo fanno ad averle loro?? :(

Algaroth
13-02-2003, 21.05.58
Il lancio dei "golem gialli fluorescenti" è un'abilità dell'eroe demone dei non morti (ora non mi ricordo il nome... è quello uguale a Tichondrius, cmq).

Per quanto riguarda le chimere, se stavi giocando anche con altre persone, potrebbe aver usato le Banshee per impadronirsi delle chimere da un elfo, e averle poi usate per attaccare te... ma questa è più un'ipotesi, che una certezza...

iRaJiNg
13-02-2003, 22.45.08
Originally posted by jarod82
Il lancio dei "golem gialli fluorescenti" è un'abilità dell'eroe demone dei non morti (ora non mi ricordo il nome... è quello uguale a Tichondrius, cmq).

Per quanto riguarda le chimere, se stavi giocando anche con altre persone, potrebbe aver usato le Banshee per impadronirsi delle chimere da un elfo, e averle poi usate per attaccare te... ma questa è più un'ipotesi, che una certezza...
Le banshee nn prendono air

Gergan b******o
13-02-2003, 23.00.57
Se li tiri giù con la web dei ragnazzi, si:)

iRaJiNg
14-02-2003, 15.28.40
Se li tiri giù con la web dei ragnazzi, si:)
Nn ci credo...:D
A parte gli scherzi davvero :confused:

Gergan b******o
14-02-2003, 18.55.23
Certo che è vero, prova pure;)