PDA

Visualizza versione completa : Aiuto per un trojan

Dr.Muttley
08-02-2003, 23.36.17
Salve ragazzi, ho un problema con un trojan che adesso vi spiegherò: ieri navigando, con winmx sempre attivo, Norton Antivirus mi segnala all' improvviso che un trojan horse sta cercando di inserirsi nel sistema; io di primo acchito non comprendo subito la presunta gravità del fatto, e faccio fare a norton la cosiddetta rimozione del presunto trojan; una cosa però non ho capito se l'ha veramente fatta in quanto il buon norton mi ha riferito il presunto attacco di un tojan senza nome, senza specificare quale.
Al che ho fatto fare una nova scansione dell' intero sistema sia a norton, sia a panda, sia a trojan remover sia ad Ad-aware tutti rigorosamente con gli ultimi database dei virus aggiornati, ma nessuno ha saputo rilevare alcunchè. Il dubbio quindi è: il trojan è presente oppure no, sono stato infettatto e disinfestao oppure l'attacco è stato bloccato fin dall' inizio ?
Devo per caso formattare l' hard disk, se per caso il sistema è stato infettato ma comunque disinfestato ?

Grazie, e scusate se sono stato così prolisso e forse anche non molto chiaro:birra:

ais001[db]
09-02-2003, 00.29.34
probabilmente non lo hai + rilevato xchè Norton l'ha messo in Quarantena...... controlla nella sez della quarantena di NAV.... dovrebbe essere li.... cmq io ti consiglio di configurare in auto NAV x certe cose.... cosi fa tutto lui e 6 certo di non sbagliare. ;)

Dr.Muttley
09-02-2003, 11.00.59
in quarantena non c'è perchè NAV è settato per rimuovere riparare il file infettato.

Mi consigli di formattare l' HD, oppure lascio stare ?

Ciao, e grazie ancora

Dr.Muttley
10-02-2003, 20.29.06
up