PDA

Visualizza versione completa : problemi di lancio

paolocar88
08-02-2003, 22.52.47
Ciao a tutti! Sono un vero niubbo in questo gioco e, come ogni niubbo che si rispetti, non riesco a far partire il mitico WarCraft sul mio computer (perchè su quello di mio padre funziona).
Vi descrivo quello che ho fatto:
Ho installato il gioco e fin qui tutto a posto, poi, quando avvio il gioco, dopo avermi fatto vedere il bel felmato iniziale mi si blocca tutto, lo schermo diventa nero e non riesco neanche a premere ctrl+alt+canc per riavviare il computer ma sono costretto a spegnerlo manualmente.
Ora vi posto la mia configurazione:
P3 1000 Mhz
Geffo2 MX
256Mb DDR
Ho già provato a fare tutto, cambiare i driver della scheda video, aggiornare alla patch 1.05, ma il risultato è sempre quello: schermo nero e basta.
Spero che qualche buona anima in vena di dare aiuto stia leggendo questo post e mi dia una soluzione a questo mio problema.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!
Ciaooo

Algaroth
08-02-2003, 23.18.56
Hai scordato un dettaglio da non trascurare... il sistema operativo...

Antares88
09-02-2003, 12.19.16
Originally posted by jarod82
Hai scordato un dettaglio da non trascurare... il sistema operativo...

linux :ihih: :roll3: :ihih: :p :p

cmq c'è Irajing che ci gioca su un computer identico se nn erro... quindi magari quando passa di qui ti da delle info su come l'ha configurato... intando dicci l'OS

Algaroth
09-02-2003, 12.37.28
Originally posted by Antares88

Molto divertente... se non fosse che Warcraft III ci gira, su linux. :angel2: :angel2: :angel2:

Intendevo, che versione di Windows? 95, 98, ME, 2000, XP...

Rocket
09-02-2003, 13.12.55

con l'emulatore windows si puo' giocare anche sotto linux :rolleyes:

Algaroth
09-02-2003, 13.27.42
Originally posted by Rocket
con l'emulatore windows si puo' giocare anche sotto linux :rolleyes:

Esattamente... io so che con WineX va pressochè alla perfezione.

Antares88
09-02-2003, 14.12.25
emulatore windows ?? wow ! nn ne avevo mai sentito parlare.... di che si tratta precisamente ?

iRaJiNg
09-02-2003, 15.06.11
Originally posted by paolocar88
Ciao a tutti! Sono un vero niubbo in questo gioco e, come ogni niubbo che si rispetti, non riesco a far partire il mitico WarCraft sul mio computer (perchè su quello di mio padre funziona).
Vi descrivo quello che ho fatto:
Ho installato il gioco e fin qui tutto a posto, poi, quando avvio il gioco, dopo avermi fatto vedere il bel felmato iniziale mi si blocca tutto, lo schermo diventa nero e non riesco neanche a premere ctrl+alt+canc per riavviare il computer ma sono costretto a spegnerlo manualmente.
Ora vi posto la mia configurazione:
P3 1000 Mhz
Geffo2 MX
256Mb DDR
Ho già provato a fare tutto, cambiare i driver della scheda video, aggiornare alla patch 1.05, ma il risultato è sempre quello: schermo nero e basta.
Spero che qualche buona anima in vena di dare aiuto stia leggendo questo post e mi dia una soluzione a questo mio problema.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!
Ciaooo
Scaricati il video tester forse ti potrà aiutare, io ho il pc quasi identico al tuo solo che ho un athlon e 512 di ram e ti dico che su xp anche a me da problemi simili ma io gioco nella mia partizione sul 98 e Godo :D

Mago-Merlino
09-02-2003, 15.45.40
Emulatore windows???
Vedy ke "Bill" poi ti banna la CD-KEY...:rol4: :roll3: :roll2 :roll: :roll2 :roll3: :rol4:

Algaroth
09-02-2003, 16.35.55
Originally posted by iRaJiNg
io gioco nella mia partizione sul 98 e Godo :D
Io ho litigato con Warcraft III su XP finchè non ho messo la compatibilità a Windows 2000, da allora è filato liscio.

emulatore windows ?? wow ! nn ne avevo mai sentito parlare.... di che si tratta precisamente ?
Si tratta di programmi linux che permetto ai programmi non programmati per girare sotto linux nativo di funzionare in linux, facendogli credere di essere in Windows. Ce ne sono diversi, credo che il migliore sia WineX, che però temo necessiti di iscrizione al servizio per essere scaricato... comunque se vi interessa, il sito ufficiale è www.transgaming.com (è un sito di un programma che permette ai giochi di girare sotto linux, non serve a piratare i giochi, per cui credo di poterlo postare, il link... se così non è, ditemelo che lo tolgo subito...)

Originally posted by Mago-Merlino
Vedy ke "Bill" poi ti banna la CD-KEY...
Non potendo loro sapere su che piattaforma faccio girare il gioco, e non essendo assolutamente illegale, se il gioco è originale, non vedo con quale diritto potrebbe essere fatta una cosa del genere... In realtà il termine "Emulatore Windows" più che esprimere la realtà del programma esprime l'effettivo utilizzo dello stesso... non è proprio come un emulatore di console.

Mago-Merlino
09-02-2003, 18.19.51
Era una battuta...:rolleyes:
Aspè, mo te la spiego :
visto ke hanno bannato le CD-KEY di WCIII............................................. .................................

Algaroth
09-02-2003, 18.54.43
Era una battuta...:rolleyes:

L'avevo capito... devi perdonarmi, ma ho la deprecabile abitudine di voler spiegare sempre quello che mi passa per la testa, e la tua frase mi ha fatto venire in mente che un emulatore windows non è un emulatore nel senso consollesco... scusa di nuovo.

paolocar88
10-02-2003, 22.43.22
Allora, il mio sistema operativo è un Windows 98, quindi non capisco quali problemi ci possano essere... Ho una scheda video vecchissima e compatibile con qualsiasi gioco, ho un sistema operativo comunissimo, oppure non riesco a capire dove sta il problema.
Vabbè, intanto grazie per il sostegno morale...
Ciaooo

Gergan b******o
10-02-2003, 23.02.59
Mago i tuoi post te li puoi deletare anche da solo, basta che spunti la casellina a sinistra in alto e clikki su delete a destra ( +o - si fa così:D).

paolocar88
10-02-2003, 23.21.50
Giusto adesso ho provato a fare andare warcraft sul pc di mio padre e tutto funziona a meraviglia. Se fosse un grande pc sarei disposto anche a giocarci, ma è un P Celeron 300Mhz 192 Mb sdram scheda video intel 740 e OS win 98. Adesso mi chiedo perché va sul computer di mio papà e non sul mio????? Dopo aver dedotto che non è un difetto del cd o altro, cosa può essere???
Ciao

Mago-Merlino
10-02-2003, 23.48.01
Vabbè ke so Mago, ma le cose le devo imparare prima di fare le magie Gergan :D
Deletato, forse sono l'uniko qui ke si toglie i post...:toh:

Per quanto riguarda Paolocar88 io so qual'è il problema, visto ke usavo windows 98 fino a un mese fa...

Riavviare in modalità DOS, Format C:, REINSTALLRE.
Mo te tocca:evil: :asd: :ihih:

BugsBunny
11-02-2003, 00.14.17
Deletato, forse sono l'uniko qui ke si toglie i post...:toh:

stai tranquillo, siamo in 2 :D

Algaroth
11-02-2003, 00.54.16
Riavviare in modalità DOS, Format C:, REINSTALLRE.
Mo te tocca:evil: :asd: :ihih:

Prima di ricorrere al temuto (ma in genere efficace) Formattone Risolutore Supremo, puoi tentare un'altra via... per alcuni giochi, come il mio adorato Vampire: the Masquerade - Redemption, il problema stava nella scheda video, e nello specifico nei suoi driver. Solo che -sorpresasorpresa- non bisognava installare i driver nuovi, ma quelli VECCHI. All'epoca avevo una Matrox G200, e con l'uscita delle nuove schede di casa matrox erano stati realizzati dei driver universali per tutte le schede. Solo chr Vampire funzionava solo con i driver realizzati prima dell'unificazione dei driver con quelli delle schede successive. Prova a cercare lumi su incompatibilità non di scheda, ma di particolari versioni dei driver sul sito della casa produttrice ella tua scheda... io feci così e alla fine la ebbi vinta...

Se no, ahite, dovrai ricorrere all'odiato formattone...

paolocar88
11-02-2003, 18.23.44
Originally posted by jarod82
Prima di ricorrere al temuto (ma in genere efficace) Formattone Risolutore Supremo, puoi tentare un'altra via... per alcuni giochi, come il mio adorato Vampire: the Masquerade - Redemption, il problema stava nella scheda video, e nello specifico nei suoi driver. Solo che -sorpresasorpresa- non bisognava installare i driver nuovi, ma quelli VECCHI. All'epoca avevo una Matrox G200, e con l'uscita delle nuove schede di casa matrox erano stati realizzati dei driver universali per tutte le schede. Solo chr Vampire funzionava solo con i driver realizzati prima dell'unificazione dei driver con quelli delle schede successive. Prova a cercare lumi su incompatibilità non di scheda, ma di particolari versioni dei driver sul sito della casa produttrice ella tua scheda... io feci così e alla fine la ebbi vinta...

Se no, ahite, dovrai ricorrere all'odiato formattone...
Sono già andato sul sito della blizzard x vedere quali driver erano compatibili con warcraft, me li sono scaricati, installati, ma il risultato è sempre quello...
Non credo proprio che farò un formattone così' gigantesco, anche se ormai, dopo un anno e mezzo di vita, questo computer si sta spegnendo piano piano e sta già perdendo qualche colpo.
Non so più cosa fare, forse non mi resta che fare una cosa: mettere da parte warcraft :p tanto mi rimane comunque il mio adorato NWN :D
Ciaoo