PDA

Visualizza versione completa : Topic seminutile - Sgambettando per il mondo di Grandia

Ramsete II
08-02-2003, 21.33.19
Erano settimane che volevo giocare al primo Grandia, e lo sto facendo, armato di quaranta pagine di traduzione dei testi in inglese (il gioco completo come fosse un libro, non una faq, i dialoghi!). Grazie alle traduzioni nessun problema con i dungeon e gli enigmi (per ora almeno), idem per i combattimenti davvero facilissimi ad ora. Già... ad ora. Non oso immaginare quando dovrò cominciare a creare le magie, ha equipaggiare i personaggi, a fargli imparare nuove tecniche, ad armarmi agli shop. Già da ora, ad ogni modo, mi pare davvero un ottimo gioco, le musiche poi sono sublimi. Mi auguro buona fortuna :)

Norph
09-02-2003, 09.41.17
E te la auguro anch'io amico avventuriero:)

Grandia è un signor jrpg, uno dei migliori della storia e te ne accoregerai;)

sharkone
09-02-2003, 12.06.33
buona fortuan guerriero ram, ti gusterai questo capolavoro e ti piacerà ne sono sicuro.....

p.s.fino a quando esisteva solo su saturn era un motivo in piu' per sfottere i playstationari:D

boygio
09-02-2003, 12.45.24
Originally posted by sharkone
buona fortuan guerriero ram, ti gusterai questo capolavoro e ti piacerà ne sono sicuro.....

p.s.fino a quando esisteva solo su saturn era un motivo in piu' per sfottere i playstationari:D

Io lo presi per PSX...ma esiste la versione SAT PAL o USA?

sharkone
09-02-2003, 12.52.24
solo jappo nel bene e nel male

Ramsete II
09-02-2003, 13.21.08
Originally posted by boygio
Io lo presi per PSX...ma esiste la versione SAT PAL o USA?

Nope... tutto in jappo!

boygio
09-02-2003, 13.23.20
Nel bene per la collezione, nel male per giocarci :(

Ramsete II
09-02-2003, 13.35.14
Originally posted by boygio
Nel bene per la collezione, nel male per giocarci :(

Ma io ci provo lo stesso :)

sharkone
09-02-2003, 13.37.49
forza e coraggio non te ne pentirai

Norph
09-02-2003, 15.16.49
http://psxmedia.ign.com/media/reviews/image/grandia2_top.gif

President Devil
09-02-2003, 16.21.10
Originally posted by Ramsete II
Non oso immaginare quando dovrò cominciare a creare le magie, ha equipaggiare i personaggi, a fargli imparare nuove tecniche, ad armarmi agli shop. Già da ora, ad ogni modo, mi pare davvero un ottimo gioco, le musiche poi sono sublimi. Mi auguro buona fortuna :)
Mah,io Grandia 1 jap l'ho giocato & finito 2 volte e credo che gli unici veri problemi li avrai x equipaggiare gli oggetti magici (anelli et similia);x le magie non c'è nessun problema;basta utilizzare le magie di base a profusione e le magie superiori si sviluppano da soli.X le tecniche idem,mentre x le armi basta osservare come cambiano le statistiche dei personaggi(che sono numeri,quindi comprensibili)...Riguardo proprio alle armi e agli oggetti magici di cui sopra,ti ripeto il mio consiglio:cerca bene le zone segrate,xche ne contengono di veramente potenti.

A risentirci

sharkone
09-02-2003, 17.46.46
ocho alle zone segrete yes......verso la fine del gioco così ti ritroverai qualche chicca per i momenti speciali:cool:

Ramsete II
09-02-2003, 20.18.21
Per ora me la sto districando bene. Mi pare di aver capito una cosa, e già che ci sono vi sparo una domandina. Ciascun personaggio può portare solo un tot di oggetti (12 in questo momento), o almeno così mi pare; in Grandia 2 gli oggetti erano condivisi dal party e non c'erano limiti alle quantità. Mi sbaglio?
Una seconda cosa. Quando raccolgo oggetti nei dungeon, devo subito scegliere che fare: spesso mi pare di non poterli tenere e sono costretto a cliccare sull'occhio e la lacrimuccia, e perso l'oggetto. Come devo fare se ho l'inventario pieno per tenerli buttando via qualcos'altro? Grazie!

President Devil
09-02-2003, 22.32.13
Per ora me la sto districando bene. Mi pare di aver capito una cosa, e già che ci sono vi sparo una domandina. Ciascun personaggio può portare solo un tot di oggetti (12 in questo momento), o almeno così mi pare; in Grandia 2 gli oggetti erano condivisi dal party e non c'erano limiti alle quantità. Mi sbaglio?
Una seconda cosa. Quando raccolgo oggetti nei dungeon, devo subito scegliere che fare: spesso mi pare di non poterli tenere e sono costretto a cliccare sull'occhio e la lacrimuccia, e perso l'oggetto. Come devo fare se ho l'inventario pieno per tenerli buttando via qualcos'altro? Grazie!
Sì,ogni personaggio può tenere al massimo 12 oggetti,e questo impone di "razionalizzare" le risorse...Cmq quando trovi un oggetto ed hai già l'inventario pieno,mi pare ci sia anche un'altra(terza) opzione x tenere l'oggetto scartandone un altro dall'inventario...almeno credo...

Ramsete II
10-02-2003, 14.00.29
Originally posted by President Devil
Sì,ogni personaggio può tenere al massimo 12 oggetti,e questo impone di "razionalizzare" le risorse...Cmq quando trovi un oggetto ed hai già l'inventario pieno,mi pare ci sia anche un'altra(terza) opzione x tenere l'oggetto scartandone un altro dall'inventario...almeno credo...

Che dire, grazie ancora. Ormai sei il mio consigliere ufficiale sull'argomento :)

Fargio
10-02-2003, 15.58.24
Grandia 2 si lascia giocare anche nella versione jap? L'avrei trovato proprio a poco.
Grazie

boygio
10-02-2003, 16.41.53
Mah, esistendo la versione USA e PAL ti consiglio caldamente queste, almeno per giocarci......se poi lo vuoi prendere come pezzo da collezione allora prendilo, dato che te lo mettono, come dici te, poco! :)

Ramsete II
10-02-2003, 20.03.24
Originally posted by Fargio
Grandia 2 si lascia giocare anche nella versione jap? L'avrei trovato proprio a poco.
Grazie

Io sto giocando il primo, simile al due; ho fatto un po' di fatica ma per ora è accettabilissimo. Il problema è che ti perdi dialoghi, trama e caratterizzazione personaggi che in Grandia (1 e 2) sono aspetti fondamentali. Io però ho la completa traduzione dei dialoghi del primo episodio quindi faccio fatica a "crescere" e gestire il party ma almeno mi godo il resto. Ciò detto, Grandia 2 per me è stupendo, consigliatissimo (ovviamente cercherei un pal o USA).

President Devil
10-02-2003, 21.22.19
Che dire, grazie ancora. Ormai sei il mio consigliere ufficiale sull'argomento :)
Felice di esserti stato d'aiuto :)

frunti
11-02-2003, 18.07.46
dove hai trovato tutti i testi tradotti????

si trovano anche per Grandia2??

Saluti Paolo

Ramsete II
11-02-2003, 20.31.49
Su gamefaqs (.com ;) ). I mod così non s'incazzano!
Di Grandia 2 ho trovato solo metà gioco. Ciao!