PDA

Visualizza versione completa : Sega è morta

bio mix
08-02-2003, 21.31.14
Sega è morta,non ho più dubbi.
I gravi problemi di marketing e finanziari hanno ridotto sega al multipiattaforma, e da allora è diventata il lampante esempio di "ciò che è bello spesso non riscontra successo".
Fantastiche magie e mondi inventati da Sega non hanno avuto il successo che meritavano e non avranno neanche una degna quanto sofferta conclusione,ed è triste.
Quando andrete in un negozio a scegliere una console o un gioco, fermatevi soltanto un momento a pensare: meglio seguire la massa oppure lasciarsi ammaliare da mondi fantastici,al di là di ogni nostra aspettativa?
La scelta dipendeva da noi,noi abbiamo scelto e Sega è morta.
Ma fortunatamente la magia non ha ancora lasciato il malato mondo dei videogiochi,ed allora lasciate che vi dia un consiglio:scegliete per conto vostro,e non smettete mai di credere nei sogni

Ramsete II
08-02-2003, 21.37.07
Non credevo che fossi in grado di produrre tanta sapienza in un solo post, non è da te ;) Ovviamente sono d'accordo, augurami buona fortuna per il Grandia in giapponese...

Ad ogni modo tra un mese Panzer Dragon Orta e Shenmue 2 con aggiuntine deliziose (DVD di Shenmue 1 ad esempio). Presto Skies of Arcadia Legends e non lontanissimo Shenmue 3, non so se sei aggiornato, è quasi sicuro per Botolo, e robe varie.

bio mix
08-02-2003, 21.42.01
per quanto mi riguarda sega è morta con il dreamcast.

Gaiden
08-02-2003, 21.47.17
NOn sono Segaro, ma commercialmente Sega non tirà più ormai da anni.

Ramsete II
08-02-2003, 21.50.02
Originally posted by Gaiden
NOn sono Segaro, ma commercialmente Sega non tirà più ormai da anni.

Questo purtroppo è un dato di fatto. E questo nonostante negli ultimi anni abbia sfornato insieme a Nintendo e pochissimi altri i milgiori giochi in circolazione.

Gaiden
08-02-2003, 21.59.56
Ale gente Sega non interessa più.

Ramsete II
08-02-2003, 22.08.51
A molta gente non interessa più... a molti altri però interessa ancora.

Gaiden
08-02-2003, 22.16.13
cmq questo topic andrebbe spostato in sega forum...

Daniel_san
09-02-2003, 00.51.33
Aspettiamo a dare sentenze, seppur anche io sono molto critico e scettico, PDO e F-Zero sembrano avere tutti i numeri per stare al Top...

Speriamo che segnino il nuovo standard Sega..

Koopa_Kid
09-02-2003, 01.52.11
Originally posted by Ramsete II
Ad ogni modo tra un mese Panzer Dragon Orta e Shenmue 2 con aggiuntine deliziose (DVD di Shenmue 1 ad esempio). Presto Skies of Arcadia Legends e non lontanissimo Shenmue 3, non so se sei aggiornato, è quasi sicuro per Botolo, e robe varie.

Ola Ramsete! Mi daresti maggiori delucidazioni su questo dvd di Shen Mue 1?
Cos'è? Hanno rifatto Shen Mue 1 su Xbox? o cosa?
E se lo rifanno, Shen Mue 1, su che console lo rifanno?
Non per altro, perchè in base a quale console lo fanno, mi compro quella console...
Miya.
:)

Norph
09-02-2003, 09.33.20
Originally posted by Miyazaki
Non per altro, perchè in base a quale console lo fanno, mi compro quella console...
Miya.

Ci penso io:)
Alor il dvd aggiuntivo era uscito in Giappone tempo fa( sia in dvd che in video cd), e pur non avendolo mai visto è un film che "servirebbe" a colmare la mancanza di Shenmue chapter one, niente gioco insomma.

Ripeto, per il momento non è in programma un remake ( e viste le accoglienze date ai remake, imho potrebbe rimanere al popolo Dreamcast).

Shenmue 3 dovrebbe arrivare su xbox, niente è sicuro al 100%.

Peter Rei
09-02-2003, 09.49.03
Originally posted by Miyazaki
Miya.

IO l'ho visto. Allora altro non è che un "film" fatto con la stessa grafica del gioco e con le stesse scene (non tutte purtroppo).
Una chicca x gli appassionati della saga, x gli altri solo un modo x capire l'inizio della storia.

Norph
09-02-2003, 09.58.21
Originally posted by Peter Rei
IO l'ho visto. Allora altro non è che un "film" fatto con la stessa grafica del gioco e con le stesse scene (non tutte purtroppo).
Una chicca x gli appassionati della saga, x gli altri solo un modo x capire l'inizio della storia.

Un modo limitato aggiungo:)

Cmq per entrare nel discorso originario ( sul quale mi sono più volte espresso)...

Il periodo Dreamcast ha rappresentato un periodo aureo per noi giocatori, una console che nella sua breve vita mi ha fatto Sognare. Troppo lungo ora citare titoli, scene, eventi.

Vi assicuro di una cosa: il dreamcast è sempre lì, strapronto all'uso nella mia camera.

Le ultime uscite ( eccetto qualcosa ) non sono paragonabili a quel periodo, ovvio, e seguirei le idee di Lpf (che ammiro ;) ) ma ho speranza nel futuro e sicurezza nel passato.
Per il futuro? Bhè per il futuro c'è Yu Suzuki e le sue opere ( Shenmue 3 e il misterioso Virtua Fighter Quest) e poi ci sono progetti che imho sono di classe (quando uscirà F-Zero sono sicuro che sarà un Capolavoro).

Una parte di Sega se n'è andata per sempre con quella bianca console. Una parte di Sega deve ancora nascere...Speriamo e aspettiamo;)

sharkone
09-02-2003, 12.21.51
sega e' morta.....frasi gia' dette,storie gia' raccontate,battute gia' sparate......e il caricatore continua il suo moto.

sega nonostante tutto continua il suo cammino in un mondo fatto di scelte di mercato, da trovate da azzeccare ,da problemi di marketing sbattendo a volte ma rialzandosi sempre.

inutile dire che non ritrovo una forte indentità,quella alternativa tarchiata sega che risiedeva su una console, quello zoccolo duro che si riconosceva in sega.....ma questo non e' nulla.e' qualcosa dettato dalle nostre simpatie e dalle nostre memorie, dall'incapacità piu' o meno voluta di leggere una storica hardware house come una casa multipiattaforma.

la nuova sega ancora oggi e' difficile da cogliere perche' forse neanche esiste.la sega e' sempre quella ma senza console, senza joypad colorati ma sempre e comunque con i suoi giochi.

forse i sega fan di un tempo avrebbero dovuto mantenere la loro fede oltre la console, continuare un sostegno basato solo sui giochi, ma chi per un motivo chi per un altro hanno deciso di scegliere una nuova bandiera.non faccio discorsi di partigianeria, ma stimo veramente chi,come me, posta ancora in questo forum, fiero di cosa giocherà(che sia per gc/ps2/xbo) e di cosa ha giocato.i sega fan ci sono, sega conta ancora molto e i giochi, quelli per i quali bisogna battersi, ci saranno

si parla si sega morta, si sega baldracca e di sega scaduta........strano ma vero basta giocare a panzer dragoon orta per capire cosa c'e'....c'e' un presented by sega, un marchio che ha ancora tanto da dire e da darci

Ramsete II
09-02-2003, 13.16.30
A questo punto, è inutile che intervenga ;)

President Devil
09-02-2003, 16.28.07
Originally posted by sharkone
si parla si sega morta, si sega baldracca e di sega scaduta........strano ma vero basta giocare a panzer dragoon orta per capire cosa c'e'....c'e' un presented by sega, un marchio che ha ancora tanto da dire e da darci
Quoto tutto il post di Shark,soprattutto quest'ultima frase!