PDA

Visualizza versione completa : case sparite

beetle
08-02-2003, 18.33.46
Mi sono sparite due case (una scaricata una costruita). Alcuni degli abitanti ogni tanto appaiono nel gioco.
Inoltre non posso + agire sui lotti.
Sapete dirmi xché?

grazie
b.
:confused:

Gaia
08-02-2003, 19.05.52
Mai sentito questo problema... gioco originale?

beetle
08-02-2003, 19.52.14
Si, certo.
b.

Hayabusa
08-02-2003, 20.17.01
capito, è successo pure a me 1 volta.
Avevo messo su 500 oggetti, allora il gioco è andato in palla ,oppure + semplicemente : non è che non hai salvato dove hai messo la famiglia e adesso è nella schermata delle famiglie?

beetle
08-02-2003, 23.13.02
le case erano salvatissime, ci ho giocato per mesi, li ho fatto avanzare nelle carriere, li ho fatti sposare, ecc. ecc. e ad un certo punto: puff, svanite! E su i lotti dove erano edificate non è possibile costruirci più nulla, il deserto.:grr:

silk72
09-02-2003, 07.25.19
1)potresti provare una cosa, mettiamo che il lotto 2 del vicinato 1 non ti funzioni, nella cartella house, preleva il lotto non funzionante, mettilo in userdata 2 nella cartella import, entra nel gioco e clicca sul pulsante importa, magari magicamente riapparirà casa e famiglia... se non sbaglio caccia così ha salvato una famiglia

2)Un' altra soluzione ce l'avrei ma è un po' drastica.
perderai definitivamente le vecchie case, ma almeno potrai costruirci di nuovo.
scaricati lot manager, sostituisci il lotto non funzionante con lo stesso lotto preso da un altro vicinato.
lot manager serve sopratutto x visualizzarli, naturalmente puoi farlo senza il programma...

3)... metti, sempre, che nel vicinato 1 non funziona il lotto 2, vai in userdata (2 o 3 o 4 o 5, vedi tu se ne vuoi un pulito o già costruito... come ti pare) fai copia del del lotto 2 e sostituisci quello del vicinato 1 non funzionante.
Percorso: C:/programmi/maxis/the sims/ userdata (1,2,3...)/house (o import, secondo quale cartella stai cercando)
tutto questo se sei in possesso di exp. e quindi di vicinati multipli, altrimenti non so'.

lot manager:
http://www.simwardrobe.com/
sezione programs, scorri la pagina verso il basso.
Ciao

MyEiShA
09-02-2003, 07.32.03
Ciao! A me è successa la stessa cosa quando ho "kiuso" the sims spegnendo direttamente il pc col pulsante..(nn l'avessi mai fatto..).Quando l'ho riacceso e ho provato a rigiocare i lotti erano inutilizzabili..ho risolto scaricando una casa da internet e mettendola in quel lotto....bye!