PDA

Visualizza versione completa : texture

donkakarothssj
08-02-2003, 16.14.46
Stp cominciando a capire kome funziona gmax...mi servirebbe un sito dove skarikare texture ki me lo consiglia?

follettomalefico
08-02-2003, 16.57.51
Siti di textures non ne conosco... quelle poche immagini che ho fatto o ho usato quelle di default o ho creato io le tex necessarie con Photoshop...

Cmq provato già con una ricerca su google avente come parola chiave "texture"?

[-Steve-]
08-02-2003, 17.45.15
Fai come dice Foll :daifoll:
Cerca su Google: "texture free" o "texture download" e ne trovi a miliardi :D
Sarebbe figo sapersele creare...però non penso sia facile! Secondo me quelle hai in 3DS sono scattate con la fotocamera digitale...(la maggior parte almeno....penso...:rolleyes: :D)

Yota
08-02-2003, 18.13.00
Originally posted by [-Steve-]
Sarebbe figo sapersele creare...però non penso sia facile!

ma dipende...texture ad hoc sono fattibili a mio avviso , materiali veri e propri invece i mezzi a noi poveri userz chi ce li darà mai...
anche perchè se no come farebbero a vendere le librerie di texture a prezzi cosi alti (mi viene in mente un cd di materiali "industriali" per 3ds che costava una roba tipo 500eurini ed era tra i meno costosi...quanto amo il net e le sue risorse free)

[-Steve-]
08-02-2003, 18.30.12
Originally posted by Yota
ma dipende...texture ad hoc sono fattibili a mio avviso , materiali veri e propri invece i mezzi a noi poveri userz chi ce li darà mai...
anche perchè se no come farebbero a vendere le librerie di texture a prezzi cosi alti (mi viene in mente un cd di materiali "industriali" per 3ds che costava una roba tipo 500eurini ed era tra i meno costosi...quanto amo il net e le sue risorse free)

Scusa la mia ignoranza....differenza tra materiale e texture?!?
Io uso i materiali come texture...o no?
Cmq sono d'accordo su una cosa!!! Amo il net e le sue risorse free! :D

Yoghi
08-02-2003, 19.27.11
Originally posted by [-Steve-]
Scusa la mia ignoranza....differenza tra materiale e texture?!?
Io uso i materiali come texture...o no?
Cmq sono d'accordo su una cosa!!! Amo il net e le sue risorse free! :D

Allora un materiale puo essere composto da texture oppure no...esso ha delle caratteristiche che le texture nn hanno, es: rugosita, capacità riflessiva e rifrattiva nel rendering etc etc insomma un materiale ha delle proprieta "reali" la texture no! ma puo essere usata nei materiali per determinare una determinata proprieta!

OK.... son contorto....spero di aver dato lo stesso la giusta idea!

[-Steve-]
08-02-2003, 19.31.02
Originally posted by Yoghi
Allora un materiale puo essere composto da texture oppure no...esso ha delle caratteristiche che le texture nn hanno, es: rugosita, capacità riflessiva e rifrattiva nel rendering etc etc insomma un materiale ha delle proprieta "reali" la texture no! ma puo essere usata nei materiali per determinare una determinata proprieta!

OK.... son contorto....spero di aver dato lo stesso la giusta idea!

capito perfettamente ;)

donkakarothssj
08-02-2003, 19.32.21
il problema è risolto cerkero' di farmele da solo infondo con la 2d nn sono niente male!:D

Endo
09-02-2003, 13.55.25
Originally posted by donkakarothssj
il problema è risolto cerkero' di farmele da solo infondo con la 2d nn sono niente male!:D

Vai di photoshop!:D
una volta che si impara qualche trucchetto non risulta così difficile...
Consiglio: sfogliati qualche tutorial per fare textures(ne trovi a migliaia in giro)poi una volta capito il meccanismo smanetta di brutto e creati cose personali e fighe!
se vengono bene postale con tutorial!

condividiamo il sapere...:book: