PDA

Visualizza versione completa : convalidare i bloopers

the_World
07-02-2003, 20.05.38
Sul sito ho letto un paio di blooper che sono riuscito a riscontrare nelle pellicole corrispondenti, ma questi blooper hanno ancora il bollino grigio. Posso convalidarli? E se sì come si fa?
:confused: :confused: :confused:

selidori
07-02-2003, 21.41.06
Originally posted by the_World
Sul sito ho letto un paio di blooper che sono riuscito a riscontrare nelle pellicole corrispondenti, ma questi blooper hanno ancora il bollino grigio. Posso convalidarli? E se sì come si fa?
:confused: :confused: :confused: Apri un argomento interessante: come usare i bollini colorati ?
Non ci crederai ma non hanno una logica.

Di principio seguivano la logica che se erano firmati erano verdi (=utente affidabile e rintracciabile) se erano grigi no.
Poi invece decisi si abbinarvi il punteggio... oggi tutto cio' non ha senso.

Vorrei in realtà avere un riscontro dei lettori che se lo ritengono valido lo rendono verde ma deve essere una cosa automatica.
Qualcuno ha qualche idea della sua attuazione ?

Oppure ?

Insomma voi come li usereste ?

Escludo la cosa di fare a mano una mail in cui mi diciate che il bloopers c'e' ed il lo VERDIZZO: significherebbe super-lavoro !

the_World
07-02-2003, 23.34.11
Si potrebbe fare così, col bollino che cambia dinamicamente in base ai voti:
voto inferiore a sei = grigio
sei/sette = giallo
da otto a dieci = verde
E' anche vero però che spesso si vota senza aver mai visto l'errore...

selidori
08-02-2003, 00.39.47
Originally posted by the_World
Si potrebbe fare così, col bollino che cambia dinamicamente in base ai voti:
voto inferiore a sei = grigio
sei/sette = giallo
da otto a dieci = verde
Infatti la mia idea era questa. Ma i voti non hanno mai preso piede...

angelheart
08-02-2003, 09.32.41
Originally posted by selidori
Infatti la mia idea era questa. Ma i voti non hanno mai preso piede... o ne hanno preso uno sbagliato ;)

Kurjak
08-02-2003, 12.19.05
secondo me sono da eliminare sia i bollini che i voti...

Melix
08-02-2003, 15.50.04
Originally posted by Kurjak

sottoscrivo.

onigate
10-02-2003, 10.46.32
Originally posted by Kurjak

i bollini sono da tenere se riguardano la validità e la veridicità dei blooper, cioè, secondo me:
grigi: blooper anonimi e/o inaffidabili
verdi: blooper approvati e verificati di persona dal Selidori o da un suo collega di fiducia.
rossi: blooper spoiler

Sono d'accordo, invece, per l'abolizione dei voti. Io, personalmente, non ne ho mai capito l'utilità e, soprattutto, la funzionalità. Con qual criterio dovrei assegnare un voto ad un blooper ? In base alla chiarezza di esposizione ? Alla correttezza grammaticale e sintattica ? Alla bellezza del film ? Alla bravura degli attori coinvolti ? Alla difficoltà nel trovarlo ? .... Per questo non ho mai votato, se non darmi 10 ad ogni mio errore pubblicato :ihih:

sebabatty
10-02-2003, 10.59.55
Originally posted by onigate

grigi: blooper anonimi e/o inaffidabili
verdi: blooper approvati e verificati di persona dal Selidori o da un suo collega di fiducia.
rossi: blooper spoiler

Sottoscrivo (elimando in + i voti).

angelheart
10-02-2003, 16.54.55
a me i voti piacciono! :(

Risiko
10-02-2003, 19.38.46
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA HAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA HAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA ........scusate la risata incontrollata, non vi sto prendendo per i fondelli..è solo che...cioè, avere dei bollini colorati messi alla rinfusa e non sapere a cosa servono! :D :D :D :birra:

Doc.Blaeble
11-02-2003, 00.16.58
Sono d'accordo con Onigate per i bollini e il loro utilizzo, ma i voti devono rimanere...

singoallo
11-02-2003, 02.13.15
Scusate, ma ache servono i voti?
Io personalmente ho votato per sottolineare
che il blooper è molto dubbio o non esiste,
non per la qualità. Un errore c'è o non c'è,
questo è quello che conta. Una volta controllata
la veridicità, il blooper viene legittimato e gli
si applica il bollino verde. Tutti noi potremmo
verificarli e convalidarli.

PARLIAMONE... :teach:

Nykyo
11-02-2003, 10.26.50
Originally posted by singoallo

Custu pizzinu b'at ragioni!Però è anche vero che allora non hanno senso i bollini su un blooper che per certo non esiste, lo si leva e basta,no?

Sammo
11-02-2003, 10.43.28

Allora...
Io sono d'accordo con angel: a me i voti PIACCIONO.
Sono un'ottima idea, e se probabilmente si fosse ( o si potesse essere, non so dire quanto sarebbe fattibile-pratico-gradito cio' che ho in mente) piu' SELETTIVI nell' accettare votazioni (per esempio bloccando quelle multiple provenienti dallo stesso IP, o concedendone una sola per errore per ogni utente registrato) il meccanismo funzionerebbe meglio.
In teoria difatti i voti (rispondendo alla domanda di esordio di singoallo...) servono per cose non utilissime ma comunque carine come per esempio la CLASSIFICA dei blooper piu' divertenti/curiosi. E' un po' il polso della popolarita' delle varie segnalazioni: alcuni errori sono innegabilmente piu' divertenti di altri (a me rimane sempre impresso lo Stormtrooper che si becca la tranvata sullo stipite della porta in SW :D ) e sarebbe questo cio' che si vorrebbe riconoscere.

DETTO QUESTO, si potrebbe comunque fare la stessa cosa che fanno su movie-mistakes : ridurre la possibilita' di voto a un semplice " Pollice recto/verso", "errore si'/no" e far cambiare i bollini di conseguenza.
Personalmente non auspico molto questa soluzione, considerato che ancora una volta il multi-voto di qualche testa di ***** falserebbe senz'altro i dati, segnalando come "falsi" blooper perfettamente esistenti e boicottando in un modo ancora piu' netto e fastidioso tutto il meccanismo.

Si dovrebbe abolire dunque QUALUNQUE tipo di votazione e di feedback analogo da parte degli utenti solo perche' la madre de....gli "sciocchini" e' sempre incinta? :???:

Non saprei: non ne morira' nessuno se le votazioni verrano effettivamente tolte, in fondo restano i commenti per segnalare errori palesemente falsi....
Pero' e' pur sempre una funzionalita' in piu' a cui si rinuncia per motivi che francamente non condivido molto... :(

Plebiscitariamente vostro,
Sammo

Sammo
11-02-2003, 10.55.36
Originally posted by Nykyo
Custu pizzinu b'at ragioni!Però è anche vero che allora non hanno senso i bollini su un blooper che per certo non esiste, lo si leva e basta,no?

La spiegazione sulla pagina dell' "Help" dice:

http://www.bloopers.it/_altro/pic/semaforo/rosso.gif è che, pur avendo cercato l' erroruccio, non l'abbiamo trovato ma non ci è possibile contattare chi ha fornito la segnalazione. in pratica una bufala ! Vengono comunque mantenuti per evitare che altri ci segnalino quello stesso errore.

Ho evidenziato in grassetto la frase che penso piu' importante.
Ero personalmente d'accordo con l'uso che veniva fatto del bollino, e ancora adesso lo sono, in linea di principio.
Fateci caso, comunque...QUANTI bollini rossi trovate nel sito???? :???:
Sono assolutamente pochissimi!
Secondo me non e' male avere la possibilita' di questa indicazione: tenere TUTTI i blooper erronei segnalati sarebbe ovviamente demenza pura e non e' mai stato fatto... Ma tenere magari provvisoriamente un "errore errato" come promemoria per evitare che lo si segnali di nuovo (tanto poi il tipo che non legge quello che c'e' gia' prima di mandare c'e' sempre...anzi, e' specie molto diffusa :p ) in se' non e' una idea malvagia.
Del resto gia' adesso si aspetta sempre un po' a cancellare le panzane dai film ancora al cinema proprio con questa pia speranza.... :rolleyes:

Rubramente vostro,
Sammo

singoallo
11-02-2003, 11.05.41
Originally posted by Sammo
La spiegazione sulla pagina dell' "Help" dice:

Ho evidenziato in grassetto la frase che penso piu' importante.
Ero personalmente d'accordo con l'uso che veniva fatto del bollino, e ancora adesso lo sono, in linea di principio.
Fateci caso, comunque...QUANTI bollini rossi trovate nel sito???? :???:
Sono assolutamente pochissimi!
Secondo me non e' male avere la possibilita' di questa indicazione: tenere TUTTI i blooper erronei segnalati sarebbe ovviamente demenza pura e non e' mai stato fatto... Ma tenere magari provvisoriamente un "errore errato" come promemoria per evitare che lo si segnali di nuovo (tanto poi il tipo che non legge quello che c'e' gia' prima di mandare c'e' sempre...anzi, e' specie molto diffusa :p ) in se' non e' una idea malvagia.
Del resto gia' adesso si aspetta sempre un po' a cancellare le panzane dai film ancora al cinema proprio con questa pia speranza.... :rolleyes:

Rubramente vostro,
Sammo

Scusa Sammo, ma se un errore è una bufala, è inventato o
non esiste, bisogna eliminarlo subito! Il promemoria può
servire per quelli dubbi!

Sammo
11-02-2003, 11.29.18
Scusa Sammo, ma se un errore è una bufala, è inventato o
non esiste, bisogna eliminarlo subito! Il promemoria può
servire per quelli dubbi!

Dissento:
- se e' inventato (presa per il cu*o alla "tizio che inciampa in Titanic" ) SI', va tolto subito...
- se non esiste nel senso che siamo CERTI non ci sia MA l'occasionale spettatore puo' essere tratto in inganno, io aspetterei per toglierlo quantomeno che lo tolgano dal cinema ( detto altrimenti in termini meno carini e forse un po' snob e stronzetti, che la "massa" passi oltre: non ci si mette a fare pulizia quando una festa e' ancora in corso... :D ).

Appunto per questo genere di cose comunque penso che un qualsivoglia tipo di voto (al massimo anche un "Si'/No") e i commenti siano importanti: non si puo' mica chiedere al SEli di fare sempre tutto a mano... ;)
Per me insomma il "bollino rosso" puo' essere (se dinamico) un buono strumento per la gestione sul breve-medio periodo.
Poi possiamo "spazzinare" a dovere, possibilmente parlandone sul forum come facciamo gia' ora....iniziando magari proprio dai "bollini rossi" ;)

Opinatamente vostro,
Sammo

PS: Comunque, guardate questa segnalazione (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=10673) e relativo mio commento.
E' una segnalazione che personalmente io volevo segnalare allo "spazzino".
E' falsa e non capivo come si potesse equivocare.
Questo finche', oltre ad aver notato la sua presenza in TUTTI i siti di blooper, anche se correttaente "refutata", non ho constatato che TUTTE le volte che vedo quel film (che personalmente piu' lo guardo piu' lo ODIO :angry: ) con qualcuno, c'e' SEMPRE almeno UNA persona che mi fa notare quella stupidaggine li'.

angelheart
11-02-2003, 18.45.12
Originally posted by Sammo

TUTTE le volte che vedo quel film (che personalmente piu' lo guardo piu' lo ODIO :angry: )

a chi lo dici!!

Cmq concordo con tutto quello che ha detto sammo sulle votazioni, ma mi domando, e se eliminassimo solo i bollini rossi, mantenendo quelli grigi e quelli verdi?