PDA

Visualizza versione completa : Gioco: le frasi famose

Kurjak
07-02-2003, 14.54.25
Non so se sia da considerare OT, ma è comunque cinema...

scriviamo le frasi VERAMENTE storiche che dai film poi sono diventate leggenda...

Ma tu chi sei? Sono il tuo incubo peggiore! (RAMBO)

Secondo me, la corazzata Potiomkin è una cagata pazzesca!!! (IL
SECONDO TRAGICO FANTOZZI)

Ti spiezzo in due!! (ROCKY IV)

Francamente me ne infischio! / In fondo domani è un altro giorno (VIA COL VENTO)

Huston abbiamo un problema! (APOLLO 13... vabbè, origini storiche)

Il mio nome è Bond, James Bond! (TUTTI I BOND)

Stupido è, chi lo stupido fa! (FORREST GUMP)

La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! (FORREST GUMP)

A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come ira di ddio, L come lago di sangue, A come adesso vengo e ti sfacio le corna !!!!!! (ATTILA IL FLAGELLO DI DIO)

Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare. (IL PADRINO)

Ne ho viste cose che voi umani non potete neanche immaginare!
(BLADE RUNNER)

Stai parlando con me? No dico, stai parlando con me? Eh sì, non c'è nessun'altro qui... stai parlando con me. (TAXI DRIVER)

Lupo ululì... castello ululà! (FRANKENSTEIN JR.)

Tu devi esser Igor..
No, Aigor
Ma mi avevano detto Igor...
Beh, avevano torto non le pare? (FRANKENSTEIN JR.)

Che la forza sia con te (STAR WARS saga) http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/violent/sterb029.gif

arcobalenotturno
07-02-2003, 15.13.47
- sei pronto?
io sono nato pronto (grosso guaio a chinatown)

Nykyo
07-02-2003, 17.58.03
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. (hanimal house)

Siamo in missione per conto di Dio (Blues Brothers)

Spinoza
07-02-2003, 18.12.17
Buongiorno, e in caso non vi rivedessi, buon pomeriggio buonasera e buonanotte! (Truman Show)

Vedo la gente morta! (Il sesto senso)

Questa la so solo in inglese, ma è facile riconoscerla:
"They belong here more than we" (Incontri ravvicinati del 3° tipo)

L'orrore! L'orrore! (origini storiche anche questa, Apocalypse Now)

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto (Per un pugno di dollari)

Nessuno è perfetto (A qualcuno piace caldo)

Modello numero 4: Giuditta!!! (Piccolo diavolo)

and many more...

enzct
07-02-2003, 18.16.16
non so se è storica però per me è una frase "importante"...

Welcome to the real word (Matrix)...

angelheart
07-02-2003, 18.17.29
mi sbaglio, o ne state acchiappando un bel po' da quel sito dell'altro giorno? a me al momento viene in mente solo "telefono caaaasa!" eh va beh!

Spinoza
07-02-2003, 18.19.50
Originally posted by angelheart
a me al momento viene in mente solo "telefono caaaasa!" eh va beh!

Che, da quel che mi hanno detto, la nuova versione col nuovo doppiaggio l'ha cambiata in un involontariamente comicissimo "casa... telefono"... che tristezza!

enzct
07-02-2003, 18.22.23
Siccome questo topic è davvero bello che dite se, per non cadere nelle ire del Seli, ogni volta che ci viene in mente una frase editiamo la correzione sullo stesso messaggio?

Kurjak
07-02-2003, 18.35.07
perfetto. mi sembra una grandissima idea!!

d'ora in poi rimpinguerò solamente il mio primo post.

buccino
07-02-2003, 19.19.29
- Niente, anche questa cosa di far finta di essere il vicino di casa non funziona. (Jalla! Jalla!)

- <<Come andrà a finire...>>, già, me lo stavo chiedendo anch'io. (The Truman Show)

- Dice una frase al giorno, alle 10 in punto.
-- E prima che fa?
- Ci pensa.
-- E dopo?
- Si riposa. (L'uomo del treno)

- Schiva questa! (The Matrix)

Kurjak
07-02-2003, 20.19.44
già qua stiamo cadendo nell'errore di non mettere le "storiche", ma quelle che ci piacciono di più... attenzione!!

angelheart
08-02-2003, 09.38.03
scusate, ma non creerebbe qualche problema di consultazione l'editare i vecchi msg? così il forum non ce li da come non letti e se raggiungiamo parecchie pagine dobbiamo riscorrercele tutte da capo ogni volta.

selidori
08-02-2003, 11.12.56
scusate, ma non creerebbe qualche problema di consultazione l'editare i vecchi msg? così il forum non ce li da come non letti e se raggiungiamo parecchie pagine dobbiamo riscorrercele tutte da capo ogni volta.

Si, anche se sembra che la cosa sia stata fatta per me (e ringrazio enzct) non capisco sinceramente lo scopo di editare i vecchi post visto che infatti riobbligherebbe chiunque a rileggersi tutto il thread che oltretutto non apparirebbe fra i nuovi.

Fra l'altro io l'editing dei post avevo chiesto all'amministratore totale dei post di bloccarlo perchè mi sebra una possibilità ingiusta...

Kurjak
08-02-2003, 12.14.15
Originally posted by selidori
Fra l'altro io l'editing dei post avevo chiesto all'amministratore totale dei post di bloccarlo perchè mi sebra una possibilità ingiusta...

PERCHE' ????? :confused:

selidori
08-02-2003, 12.23.41
Originally posted by Kurjak
PERCHE' ????? :confused: Perchè nella realtà o anche nella mail se io dico qualcosa sono responsabile di quello che dico e non devo rimangiarmi la parola.

Un esempio: io dico cose offensive su una persona, quella giustamente si arrabbia e mi risponde, io modifico il mio post offensivo con uno molto dolce ed ecco che lui passa dalla parte sbagliata dell'aggressivo che ha iniziato il litigio.

Altro esempio: io apro una discussione. uno mi risponde che non è daccordo con me (anche in maniera civile, è possibile non avere la ragione assoluta), la discussione va avanti per un po' a botta e risposta, poi mi incazzo e cancello tutti i miei post.
Chi arriva si trova solo i post pari (ovvero le risposte) non capendo assolutamente la discussione (e' successo proprio in questo forum).

Sinceramente chiunque puo' sbagliare e correggersi ma mi sembra giusto lo faccia con un nuovo post del tipo 'mi ero sbagliato volevo dire che blabla' piuttosto che modificare il vecchio post di sopra e rendere la discussione per i nuovi arrivati incomprensibile.
Ricordiamoci che il forum e' uno strumento di dialogo comune e chiunque deve poter leggere tutte le opinioni e dire la propria.
Se il dialogo è fra due persone allora ha senso scriversi per mail o per PM.
Questo per rispetto di chi magari non si collega per 2 o 3 giorni e vuole avere uno storico della discussione e delle opinioni e non le conclusioni.

Hai letto questo post ?
Sei daccordo ?
Sei contrario ?
Magari mi rispondi.
Pensa se in base alle tue risposte io poi modifico questo mio post e ti faccio fare la figura dello sciocco... ti piacerebbe ?

Kurjak
08-02-2003, 12.30.17
scusa ma mi sembra tu abbia portato delle situazioni un po' inverosimili, o comunque al limite.

si edita il messaggio non tanto per stravolgere il senso del discorso o della discussione ma perchè o si è fatto dei grossi errori di ortografia nella fretta di scrivere o perchè alla fine del post ci si ricorda di aver dimenticato una cosa che basta aggiungere alla fine.

Tirare via questa possibilità (che escludo possa avverarsi) sarebbe contrario alla politica anti-spam che dovrebbe esserci.
Per ogni cosa uno posta un messaggio in più... non mi sembra granchè come progetto.

selidori
08-02-2003, 13.12.51
Tirare via questa possibilità (che escludo possa avverarsi)
Purtroppo si è avverato anche su questo stesso forum.

sarebbe contrario alla politica anti-spam che dovrebbe esserci.
Perchè ? Anzi il rischio è che uno generi spam. Infatti io (il moderatore) mi limito a leggere i messaggi NUOVI per accertarmi non riportino spam, mentre gli editati non li leggo +. Quindi uno puo' passare al primo controllo e poi scriverci quello che vuole con l'editing. Ovviamente il suo edit non verrebbe riletto dagli abituali ma da tutti i nuovi o dai sconnessi da qualche giorno, quelli si.

Per ogni cosa uno posta un messaggio in più... non mi sembra granchè come progetto.
Perchè ? Io lo trovo molto pratico.

Cmq, sono daccordo per te sugli errori grammaticali, ma non si capisce allora perche' in mail si puo' leggere e correggere prima di spedire e qua no.

Kurjak
08-02-2003, 14.05.12
A parte il fatto che siamo andati OT in una maniera scandalosa...

Perchè ? Anzi il rischio è che uno generi spam. Infatti io (il moderatore) mi limito a leggere i messaggi NUOVI per accertarmi non riportino spam, mentre gli editati non li leggo +. Quindi uno puo' passare al primo controllo e poi scriverci quello che vuole con l'editing. Ovviamente il suo edit non verrebbe riletto dagli abituali ma da tutti i nuovi o dai sconnessi da qualche giorno, quelli si.

Faccio un esempio pratico, di una cosa che mi accade spesso. Durante le funzioni di spazzino capita che trovi un paio di errori in un film, e li posto subito. Un attimo dopo... ecco un altro errore.
Mi toccherebbe aprire due post a pochissima distanza l'uno dall'altro solo per dire che ho trovato un altro blooper da levare...

Purtroppo si è avverato anche su questo stesso forum.

Ahi! Mi sembra sì di ricordare... ma vabbè, il forum qui è frequentato da un numero limitato di persone... basta porsi una regola di base no?

the_World
08-02-2003, 15.19.38

Un esempio: io dico cose offensive su una persona, quella giustamente si arrabbia e mi risponde, io modifico il mio post offensivo con uno molto dolce ed ecco che lui passa dalla parte sbagliata dell'aggressivo che ha iniziato il litigio.

Però il sistema segnala i messaggi modificati con la scritta "last edited" e la data in cui avviene la modifica. Quindi se accade una cosa del genere almeno qualche sospetto dovrebbe sorgere vedendo tale scritta (e soprattutto la data della modifica posteriore a quella della risposta)...

Secondo me la possibilità di modificare il messaggio per correggere eventuali errori grammaticali è molto comoda, per cui sarei del parere di tenerla.

angelheart
10-02-2003, 16.38.34
io ho editato abbastanza spesso, subitissimo dopo aver inviato il post, l'ho riletto e c'era qualche errore vergognoso e e ho editato, in genere faccio la preview, ma a volte mi dimentico e invio, poi rileggo e edito, ma a distanza di pochi secondi, quindi è difficile che qualcuno se ne sia accorto.

onigate
11-02-2003, 12.58.11
...
scriviamo le frasi VERAMENTE storiche che dai film poi sono diventate leggenda...

"Hai mai danzato con il diavolo nel pallido plenilunio ?" (Batman )
"Sono Wolf, risolvo problemi." (Pulp Fiction)

angelheart
11-02-2003, 18.49.14
Originally posted by onigate

"Sono Wolf, risolvo problemi." (Pulp Fiction)

scusa ma di pulp fiction non è più mitica "smettiamola di farci i bocchini a vicenda"??? :D :D :D :D (è una citazione, non accusatemi di volgarità!!!)
Cmq di quel film ce ne sarebbero una valanga

cromabianca
14-02-2003, 18.48.52
Hai perfettamente ragione; i mean: sono perfettamente d'accordo.

Ma per non uscire di tema, cosa ne dite di questa frase famosa (anzi, a dir poco, mitica?)

<<Ciucciati il calzino>> (I Simpsons)

:D

zelig
14-02-2003, 19.36.27
cosa hanno fatto gli svizzeri in 500 anni,la cioccolata e gli orologi a cucu'.
dal film "il terzo uomo"

the_World
14-02-2003, 20.45.39
"Quanti siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino!"
Non ci resta che piangere

Controllore: "Se lei è un ignorante non è colpa di nessuno".
Ragazzo: "Ignorante sarà sua sorella!".
Controllore: "Ma no, non ha capito: ignorante nel senso che ignora...".
Ragazzo: "allora lei è un imbecille, nel senso che imbelle".
Tre uomini e una gamba

"Amore significa non dover mai dire mi dispiace"
Love Story

"Qual'è stato il giorno più bello della tua vita?"
"Il mio matrimonio"
"E quello più brutto?"
"Sempre quello"
Scappo dalla città

milf
14-02-2003, 21.12.08
:roll3: "...la pazzia non è perdere la ragione ma ritrovarla"

:book: o qualcosa del genere...genere schizzoide

però mitica

:hello:

milf
14-02-2003, 21.14.50
:notooth: dimenticavo...."Spider"...

angelheart
14-02-2003, 21.37.07
Originally posted by milf
:roll3: "...la pazzia non è perdere la ragione ma ritrovarla"

veramente diceva "la cosa peggiore che possa capitarti non è perdere la ragione, ma ritrovarla"

e visto che siamo in tema "la follia siamo io, o voi amplificati"
Ragazze Interrotte

singoallo
15-02-2003, 00.17.10
Praticamente...ognuno cita una frase famosa
anche più di una volta, quando gli pare, in
tutta libertà, per il suo sollazzo e quello degli
altri, ma... quando finisce questa cosa?
Riflettiamo un attimo, che senso ha?
Posso capire il quiz, ma questa storia mi sembra
un pò sottocorticale(senza offendere l'ameba).
Poi, se vi divertite...e divertitevi!
Vuol dire che mi farò prendere anch'io dalla sindrome
del Gioacchino Gran Giullare, per non essere da meno:(

Kurjak
15-02-2003, 12.44.47
finisce quando finiscono le frasi famose... ad un certo punto le migliori saranno già state dette

belle quelle di the World!!

cromabianca
15-02-2003, 12.48.53
Giusto.....

frasi storiche?

"Ogni pistola ha la sua voce... e io questa la conosco" (Clint Eastwood in "Il Buono, il Brutto, il Cattivo")

the_World
15-02-2003, 12.58.27
finisce quando finiscono le frasi famose... ad un certo punto le migliori saranno già state dette

belle quelle di the World!!
Grazie Kurjak!!!:D

E già che ci sono:
"La prossima volta che qualcuno ti chiede se sei un dio, tu devi rispondere di sì!!!"
Ghostbusters

cromabianca
15-02-2003, 13.00.42
:D

zelig
15-02-2003, 14.11.44
ho un sonno ma un sonno che sembrano due ma ne dico solo uno per modestia.
renato rascel.

Nykyo
15-02-2003, 14.14.48
"Biondo,lo ai cosa sei tu?Sei il figlio di una grandissima §§§§§§§hahahahaha (musica di Morricone a sfumare)"

"Quando si spare si spara...non si parla"

da Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

singoallo
15-02-2003, 18.01.18
preso dalla sindrome di Gioacchino Gran Giullare
enuncio:

Abbiamo conquistato Trento... e conquisteremo anche trentuno!!!
Totò...non ricordo il titolo, lo metterò dopo:(

angelheart
15-02-2003, 18.34.57
quella di ghostbusters che ha postato the world è stupenda!! ma già che abbiamo iniziato con totò.....

Signori si nasce, e io modestamente lo naqui

Sono uomo di mondo! Ho fatto il militare a Cuneo!

Nykyo
15-02-2003, 18.46.31
Allora sempre in tema Totò: "Vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio.,vota Ant...."

singoallo
15-02-2003, 20.56.16
Originally posted by Nykyo
Allora sempre in tema Totò: "Vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio.,vota Ant...."

Hai dimenticato La Trippa!!!

the_World
15-02-2003, 22.05.11
Originally posted by singoallo
Hai dimenticato La Trippa!!!
Sì, al sugo!!!:p

P.S. angel sono contento ti sia piaciuta la frase dei mitici acchiappafantasmi! Volevo tenermela per un quiz, ma ho deciso che deve essere patrimonio comune! E poi nei quiz non azzecco mai...:notooth:

angelheart
16-02-2003, 13.20.03
"qui pro quo, Clarice"

Il Silenzio degli Innocenti

Zargon
16-02-2003, 15.17.04
"Ricordate, ciò che fate in vita rieccheggia nell'eternità"
"Al mio segnale, scatenate l'Inferno"
(Il Gladiatore)

"Sono Gloria, ho lasciato la patente sul tavolo accanto alla frutta"
(Il piccolo diavolo)

""Signori, benvenuti al Fight Club. Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta. Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi … Ottava e ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club dovete combattere."
(Fight Club)

"Ci sono solo assassini in questa stanza"
"Nessuno di noi andrà in Paradiso”
(Road to Perdition)

"Sei solo chiacchiere e distintivo"
(Gli Intoccabili)

x ora questi mi vengono :D

cromabianca
16-02-2003, 16.17.03
--------------------------------------------------------
"Ci sono solo assassini in questa stanza"
"Nessuno di noi andrà in Paradiso”
(Road to Perdition)
--------------------------------------------------------

E' una bella frase; credo che potrà anche diventare storica, ma per il momento ancora non lo è...

Cmq, complimenti per la memoria!
;)

Kurjak
16-02-2003, 18.30.43
"Non può piovere per sempre" IL CORVO (forse già detto)

"- Stai sanguinando...
- Non ne ho il tempo" COMMANDO

cromabianca
16-02-2003, 20.46.37
Apri il portello, HAL

(praticamente inutile citare il film!!!):D :D

sebabatty
17-02-2003, 08.46.21
S.Weaver: Sei tu un Dio?
B.Murray: (cercando l'assenso dei compagni) No!!!
S.Weaver: E allora.... MUORI!!!!

Spinoza
17-02-2003, 10.45.46

"- Stai sanguinando...
- Non ne ho il tempo" COMMANDO

Vedi che questa è di PREDATOR

Kurjak
17-02-2003, 12.03.55

mmhhh... già temo di sì:angel2:

sebabatty
17-02-2003, 12.18.40
Barzellette celebri:

Originally posted by Spinoza

Poncho: Un mio amico era con la sua ragazza e mentre gliela stava leccando le dice:
<< Che fig@ grande che hai! Che fig@ grande che hai!>>.
E lei allora gli risponde:<< ma perche' lo dici 2 volte??>>.
E lui:<<No. Non sono io, e' l'Eco !!!>>
Billy: UAHH, UAHHH, UAHHH......
e poi occhiata fulminea di Billy verso la selva....

singoallo
17-02-2003, 12.25.16
Principe...gradisca!

AMARCORD

Krenim
17-02-2003, 12.30.42
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto.
(Per un pugno di dollari)

Non sa muoversi, non sa cantare, non sa ballare: è multiforme.
Cantando sotto la pioggia,

sebabatty
17-02-2003, 12.44.19
Principe...gradisca!

AMARCORD

Beh... per una battuta tra guerriglieri-mercenari nella giungla sudamericana mi sembra che siano andati leggeri...no?

Oppure non ho capito la controcitazione...:confused:

Nykyo
17-02-2003, 12.55.48
"Di chi sei figlio?"
"Vincenzo m'è padre a me!" (Miseria e nobiltà)

"Sono il conte Ddddracula!!!....Miiiiiiin*hia che ppauraaaaa" (Aldo vesione Vampiro in Tre uomini e una gamba)

"Aldo scendi!"
"Un attimo che finisco la peperonata"
"Peperonata a colazione???E a pranzo?Topi morti?" (Tre uomini e una gamba)

"Al cuore Ramon,per uccidere un uomo bisogna colpiro al cuore" (Per un pugno di dollari)

cromabianca
17-02-2003, 14.41.45
Djumbakee rossa con capottina gialla (Altrimenti ci arrabbiamo)

Ebola_mi
17-02-2003, 15.03.00
Sceriffo:"ehi ... Plinskee ...."
Plinskee: "Chiamami IENA!!" (1997 fuga da New York)

the_World
17-02-2003, 15.27.25
Originally posted by cromabianca
Djumbakee
Ehm...dovrebbe essere Dune Buggy:rolleyes:!

cromabianca
17-02-2003, 15.32.18
Originally posted by the_World
Ehm...dovrebbe essere Dune Buggy:rolleyes:!

Ops!!! Figuraccia! :bigear:

the_World
17-02-2003, 15.48.19
Ops!!! Figuraccia! :bigear:
Non preoccuparti, fino a qualche tempo fa nemmeno io sapevo come si scriveva esattamente!:D

Aldo: "Qua la roccia è tutta franabile"
Giovanni: "Si dice friabile"
Aldo: "Comunque frana non è che fria!!!"
Tre uomini e una gamba (una vera miniera d'oro questo film!:cool: )

onigate
17-02-2003, 16.04.14
"Oh Capitano, mio Capitano" - L'attimo fuggente
"Signore nessun mammifero ha mai avuto più bisogno di un pompino quanto lei - Good morning Vietnam

angelheart
17-02-2003, 16.24.00
Originally posted by sebabatty
S.Weaver: Sei tu un Dio?
B.Murray: (cercando l'assenso dei compagni) No!!!
S.Weaver: E allora.... MUORI!!!!

ma non c'è la weaver in quella scena, chi gli dice quella frase è una certa Slavitza Jovan (imdb docet)

la mia frase del giorno, scusate mi vado a nascondere, è
"SONO IL RE DEL MONDO!!!"

Kurjak
17-02-2003, 17.06.14
GOOOOOOD MORNING VIETNAAAAAAM!!!!!!!!!!!

dall'omonimo film

cromabianca
17-02-2003, 17.13.23
(OT) the_world, grazie per la bandiera

:)

Peace!!!

sebabatty
17-02-2003, 17.48.24

ma non c'è la weaver in quella scena, chi gli dice quella frase è una certa Slavitza Jovan (imdb docet)

Chiedo venia... :hail: hai ragione tu... e dire che l'ho visto cosi tante volte...:(
dovro' tornare a rivederlo un po'....

the_World
17-02-2003, 18.23.40
(OT) the_world, grazie per la bandiera

:)

Peace!!!
:offtopic:
E di che? Anzi, chi è d'accordo se la copi nella sign! PEACE & LOVE!!!:D
fine dell':offtopic:

cromabianca
17-02-2003, 18.46.08
Originally posted by the_World
:offtopic:
E di che? Anzi, chi è d'accordo se la copi nella sign! PEACE & LOVE!!!:D
fine dell':offtopic:

(OT) Lo farei se sapessi come si fa...

the_World
17-02-2003, 19.01.30
(OT) Lo farei se sapessi come si fa...
nella tua sign scrivi:
(img)http://www.emergency.it/presentazione/img/pacesmall2.jpg(/img) ma al posto delle parentesi tonde metti quelle quadre. Per vedere l'indirizzo intero quota questo post. Spero di esser stato utile!;)

cromabianca
17-02-2003, 19.56.34
(OT) Sì! Ce l'ho fatta!!! :birra:

Basta, adesso non vi secco più...:D

morettina
17-02-2003, 20.45.37
Che dite di “Non disprezzare la masturbazione: è sesso con qualcuno che amo!” da io e Annie... perdonate se è un po' sconcia, ma è troppo divertente :hail:

the_World
01-03-2003, 15.20.07
"Allora, come va? Tuo padre ti aiuta a fare i compiti?"
"Scherzi? Non voglio ripetere la quinta un' altra volta!"
Palle in canna

zelig
02-03-2003, 13.17.35
Il GINECOLOGO:Sua figlia e' vergine pero' e incinta di due mesi
LA MADRE:ma allora e' come la Madonna.
IL GINECOLOGO:si..... se si trova San Giuseppe.
dal "ginecologo della mutua"

Zargon
13-03-2003, 21.10.28
Mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un cazzo :D

Alberto Sordi in "Il Marchese del Grillo"

cromabianca
13-03-2003, 23.46.46
Originally posted by Zargon
Mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un cazzo :D

Alberto Sordi in "Il Marchese del Grillo"

Hey, Zargon! Ti rendi conto? Sei stato capace di riesumare questo topic!!! Era dal 2 marzo che non ci postava più nessuno!!! :D

Cmq, per non andarmene a mani vuote:

- Credo che dovremmo fare una cosa, appena possibile!
- Cosa?
- Scopare!

(N. Kidman e T. Cruise in "Eyes wide shut")

zelig
14-03-2003, 00.09.59
ma cosa vuoi attenderti comprensione da una che ti spacca la testa ad un tedesco con un ferro da stiro!!!!!!!

dal film "una vite difficile" A Sordi L. Massari

---------------------------------------------------------
Albert Odisor era lo pseudonimo usato da Alberto Sordi quando bazzicava le riviste e il suo cavallo di battaglia era il doppiaggio di Ollio. (anni 40)
---------------------------------------------------------

Rapsodia
14-03-2003, 18.10.50
beh POZZETTO è POZZETTO

ANGOLO COTTURA...TAC...ANGOLO BAGNO...TAC

A COME ATROCITà,DOPPIA T COME TERREMOTO E TRAGEDDIA,I..COME IRADIDDIO,L COME LACO DI SANGUE E A COME..ADESSO VENGO LI E TI SPACCO LE CORNA!!!!(ATTILA)

TSE TSE COMMISSARIO,MA CHE CAZZO HO FATTO???(BOMBOLO)
:teach:

Novalis
17-03-2003, 16.35.10
mi stupite ragazzi... molti hanno citato Totò, ma...

"Armiamoci e partite!"

non l'ha detta nessuno...:rolleyes:

Ph@t3
18-03-2003, 18.43.33
Un po di Star Wars:

"LA GRANDEZZA NON CONTA,
GUARDA ME, GIUDUCHI FORSE ME DALLA GRANDEZZA?
NON DOVRESTI FARLO INFATTI!
PERCHE' MIO ALLEATO E' LA FORZA
ED UN POTENTE ALLEATO ESSA E'.....
LA VITA ESSA CREA ED ACCRESCE LA SUA ENERGIA CI CIRCONDA… E CI LEGA. ILLUMINATI NOI SIAMO... …TU DEVI SENTIRE LA FORZA INTORNO A TE...QUI, FRA ME, TE, L'ALBERO, LA PIETRA ...OVUNQUE!"
Master Yoda

"DEVI DISIMPARARE CIO' CHE HAI IMPARATO" Master Yoda

"...NON POSSO CREDERCI...

ECCO PERCHE' HAI FALLITO!" Luke & Yoda

“QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI, NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE. E’ ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI!”. Obi-Wan Kenobi

Quando ne ricorderò altre posterò anche quelle ;)

Leaf
27-03-2003, 20.15.53
Una anch'io:

"Ehi tu porco levale le mani di dosso" Ritorno al futuro:D

singoallo
27-03-2003, 20.35.41
Originally posted by Leaf
Una anch'io:

"Ehi tu porco levale le mani di dosso" Ritorno al futuro:D

non voglio fare polemica, ma le frasi citate dovrebbero essere
di un certo "spessore", importanti, un pò famose, altrimenti evochiamo films tipo "Poveri ma belli, Quel gran pezzo di
Bernarda tutta nuda e tutta calda, La polizia sta a guardare...ecc.
Se ho torto sparatemi subito a vista...:hello: sono qui.

zelig
27-03-2003, 20.49.24
di un certo "spessore", importanti, un pò famose, altrimenti evochiamo films tipo "Poveri ma belli, Quel gran pezzo di
beh... "poveri ma belli" ha fatto divertire negli anni 50 un bel po' di italiani.certo oggi fa un po' sorridere ma nel contesto degli anni 50 il suo dovere l'ha fatto con ben due seguiti.
comunque sono d'accordo che le frasi hanno senso se appartengono a films di una certa rilevanza.

selidori
27-03-2003, 21.16.51
Se ho torto sparatemi subito a vista...:hello: sono qui. Non mi trovi assolutamente daccordo.

Pure io considero un certo cinema 'giusto' ed un certo cinema 'povero' cio' non toglie che quello che per me è 'povero' potrebbe essere per qualcun'altro qualcosa che l'ha fatto emozionare ed in una frase che si è fermata nel suo ricordo, regalargli un momento di magia, sogno.
Questo è cinema e bisogna rispettare le idee altrui che magari trovano leggiadre delle scene che per noi sono bojate.

Ad esempio, nello specifico caso, io trovo sopravalutatissimi i vari RITORNI AL FUTURO (come quasi tutti i Spielberg... cioe' belli ma da 13enni) ma mai mi sognerei di dire che non si puo' citare una frase da esso perche' non di un certo spessore (oltretutto il film in questione è riportato come cult in tutti i libri di fantascienza e per molti cinefili della mia generazione).

Leaf, sei la bentornata in questo forum a nome del moderatore.
Di tutto quello che vuoi prendendolo da ogni film che tu ritieni valido per i tuoi sentimenti.

Leaf
27-03-2003, 23.32.18
Grazie Seli,in effetti non pensavo che solo "certi" film potessero essere citati...e non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe scritto solo per contestare il mio post...tra l'altro assolutamente innocuo...

Nykyo
27-03-2003, 23.49.02

Non te la prendere caro Singo, ma non sono d'accordo con te, Ritorno al futuro non sarà un filmone ma per la mia generazione,che credo sia la stessa di Leaf, ha segnato un epoca, in un certo senso è un mito (un filmetto, ma lo adoro) e per di più per buona parte del pubblico quella citata da Leaf è una frase non famosa,ma addirittura strafamosa.

singoallo
28-03-2003, 02.51.39
...il post recita:- Le frasi famose.

Allora cambiamolo con :- Le frasi che ricordiamo,
che ci hanno lasciato il segno, che ci hanno fatto
sognare...ecc.
Per carità, non ce l'ho con Leaf, anzi, mi scuso
se ho dato l'impressione di criticarla inopinatamente.
A questo punto cito una cosa che ricordo con piacere;
Lui:- Dato che lei è un mago del calcio, perché non
crea un filtro magico per la nostra nazionale?
l'altro:- Ci penso io, farò la "nazionale col filtro"!
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in un film di cui
non ricordo il titolo. Forse Zelig mi potrebbe aiutare.
Scusa Zelig, ho fatto una piccola ricerca e ho rieditato.
Si tratta del film "I due Maghi del pallone".

Nykyo
28-03-2003, 07.50.40
Non hai capito Singo (non ti offendere ti prego).La frae citata da Leaf è famosa!
Infatti, vedi?Tu stesso pur non aprezzandolo sai cos'è Ritorno al futuro, mentre del film che tu stesso citi non ti ricordi nemmeno il titolo.

Melix
28-03-2003, 07.57.19
di un certo "spessore"(...), Quel gran pezzo di
Bernarda tutta nuda e tutta calda,

Penso ognuno citi ciò che in qualche modo gli è restato impresso,che gli ha dato qualche emozione particolare...non vedo la necessità della "coltezza" della citazione.....
Cmq quel gran pezzo dell'UBALDA,t. n. e t. c............

....is that a gun in your pocket....or are you just happy to see me?
(Mae West)

.....you can't be dead Neo....can you hear me....you can't be....because I love you!
(Trinity)

belottialessandro
28-03-2003, 08.54.55
Scusate l'intrusione ma ne ho un paio anche io di frasi celebri...

"Ecco a lei il suo resto"

"Fanno girare il mondo"

"Che cosa?"

"I soldi!"

"Qualcuno dice che è l'amore"

"Non è del tutto sbagliato. É l'amore. Per i soldi"

Da "IL COLPO - HEIST"

"Vieni con me se vuoi vivere"

Da "TERMINATOR"

"Adesso cosa sei disposto a fare???!"

Da "GLI INTOCCABILI"

Ultima cosa: vorrei esprimere solidarietà a Leaf, anche perchè io sono uno di quelli che considera i vari Ritorno Al Futuro un capolavoro, e quindi sono anche la dimostrazione della teoria di Seli.

Quindi Aggiungo:

"Sei un coniglio!"

singoallo
28-03-2003, 11.07.51
Non hai capito Singo (non ti offendere ti prego).La frae citata da Leaf è famosa!
Infatti, vedi?Tu stesso pur non aprezzandolo sai cos'è Ritorno al futuro, mentre del film che tu stesso citi non ti ricordi nemmeno il titolo.

Il film è famoso, ma la frase in questione sono certo
che la si potrebbe trovare in un sacco di films,
voglio dire che non è "rappresentativa".
Il mio è un commento, diciamo tecnico, non è
una reprimenda. Ognuno sia libero di citare le
frasi che vuole , anche quelle di Alvaro Vitali dei
films di Pierino che non si distinguono per"coltezza"
Nessuna polemica. Amen.

Nykyo
28-03-2003, 12.21.50
Il film è famoso, ma la frase in questione sono certo
che la si potrebbe trovare in un sacco di films,
voglio dire che non è "rappresentativa".

Non ci capiamo proprio oggi!Quella frase è famosissima in quel film, ed è detta in un modo e con una cadenza tale e per giunta in un contesto tale da essere diventata un pò il simbolo di quel film, se tu lo avessi visto (l'hai visto???) capiresti cosa intendo.
Scritta non rende, al limite si potrebbe cercare di scriverla così:

"E..eiiih t..tu...por...porco levale le mani di dosso" (strascicata e molto esitante) ma se non hai visto il film è difficile da spiegare per iscritto.

cromabianca
28-03-2003, 13.24.31
Non ci capiamo proprio oggi!Quella frase è famosissima in quel film, ed è detta in un modo e con una cadenza tale e per giunta in un contesto tale da essere diventata un pò il simbolo di quel film, se tu lo avessi visto (l'hai visto???) capiresti cosa intendo.
Scritta non rende, al limite si potrebbe cercare di scriverla così:

"E..eiiih t..tu...por...porco levale le mani di dosso" (strascicata e molto esitante) ma se non hai visto il film è difficile da spiegare per iscritto.

Questa volta, devo prendere posizione pure io per schierarmi completamente dalla parte di Nykyo e di Leaf.

La frase in questione, infatti, è sicuramente una delle più importanti del film (del resto, tutta la vicenda ruota proprio sulle difficoltà del padre di Martin che, invece, proprio grazie a questo fatto, cambia completamente carattere, determinando anche un cambiamento assoluto delle situazioni nel futuro...).

Poi, se si vuol criticare la qualità del film (io, personalmente, vi sono affezionato, perché, a suo tempo, mi fece divertire un casino)... allora, questo è un altro discorso (condivisibile o meno, ma rimane un altro discorso).

E, tanto per rimanere in tema:

- E tutte quelle storie sul presentre che può cambiare il futuro e il fatto che non si deve fare niente per modificarlo?

- Sì? Mi sono detto: "chi se ne frega"!

(Scusate l'approssimazione, ma sono anni che non lo rivedo!!!) :D

Kurjak
28-03-2003, 19.16.43
permettetemi di intervenire come ideatore del simpatico gioco LE FRASI FAMOSE (all rights reserved)...

avevo già fatto tale appunto pagine prima, e vedo che Singoallo si schiera nel mio stesso modo... il topic riguarda le frasi famose... quelle storiche e leggendarie... oggettivamente "EHI TU PORCO LEVALE LE MANI DI DOSSO....", per quanto veneri RITORNO AL FUTURO, non ha fatto la Storia...

... per FRASI FAMOSE intenderei un "COM'E' UMANO LEI..." di FANTOZZI... o comunque gran parte di quelle presenti nelle prime due pagine di questo topic.

Altrimenti sarebbe "Le frasi belle dei film"... che tra l'altro pensavo giusto oggi al lavoro di aprire come topic... (guarda te cosa penso mentre lavoro :D )...

Per farla breve mi trovo d'accordo con Singo al 101%

Nykyo
28-03-2003, 19.32.36
permettetemi di intervenire come ideatore del simpatico gioco LE FRASI FAMOSE (all rights reserved)...

avevo già fatto tale appunto pagine prima, e vedo che Singoallo si schiera nel mio stesso modo... il topic riguarda le frasi famose... quelle storiche e leggendarie... oggettivamente "EHI TU PORCO LEVALE LE MANI DI DOSSO....", per quanto veneri RITORNO AL FUTURO, non ha fatto la Storia...

... per FRASI FAMOSE intenderei un "COM'E' UMANO LEI..." di FANTOZZI... o comunque gran parte di quelle presenti nelle prime due pagine di questo topic.

Altrimenti sarebbe "Le frasi belle dei film"... che tra l'altro pensavo giusto oggi al lavoro di aprire come topic... (guarda te cosa penso mentre lavoro :D )...

Per farla breve mi trovo d'accordo con Singo al 101%

Cioè in pratica valgono solo le frasi del tipo: "A Tara!Ci penserò a Tara!", o "Domani è un'altro giorno" o anche "Giuro che qualsiasi cosa accada non soffrirò mai più la fame..." (tanto per restare in tema Via col vento che adoro)?

selidori
28-03-2003, 21.02.47
[OT] Mi vergongo a chiederlo, speravo che qualcuno lo facesse prima di me, ma visto che nessuno si fa avanti...

A proposito di FRASI BELLE, Kurjak, quella nella tua firma della stanza CONCESSO da dove arriva ?
Ha il notevole pregio di farmi ridere ogni volta che la leggo !

cromabianca
28-03-2003, 22.18.20
Sì, va bene... anche io sono d'accordo a non mettere la prima frase che capita a tiro, giusto perché mi piace (poi, magari, non si sa nemmeno da quale film è stata presa!)... solo che chi stabilisce quando una frase è storica? Per me, quella di "Ritorno al futuro" lo è eccome!!!

Hai ragione... molte altre di quelle postate in questo topic potrebbero essere anche tolte...

Melix
29-03-2003, 10.57.39
Insomma,il solito ritrovo di filmofili snob....uffa.....non pensavo fossimo a 'sti livelli...:doubt:

belottialessandro
29-03-2003, 11.08.16
Non è che magari sarebbe utile lasciare a ognuno citare qualsiasi frase che per lui è storica, lasciando al lettore del thread la libertà di condividere la scelta, o scartarla...??

Altrimenti si finisce in un circolo vizioso dove chi propone viene "censurato" dal gusto degli altri e viceversa...

Ovviamente è solo un suggerimento.

:angel2:

singoallo
29-03-2003, 12.54.59
Originally posted by Melix
Insomma,il solito ritrovo di filmofili snob....uffa.....non pensavo fossimo a 'sti livelli...:doubt:

Forse sarebbe meglio dire : de gustibus...
Ma non sei anche tu un filmofila dal "palato fine?"

Melix
29-03-2003, 14.01.37
Nel complesso sono abbastanza onnivora...non ho pregiudizi nei confronti di nessun film/attore/regista,non mi piacciono i film molto vecchi ma per esempio adoro Sandra Dee e le sue commediole sull'amore romantico,i film canterini con Sinatra,Martin(Dean, non Ricky ;) ).Odio i western e i film di guerra,ma per esempio mi è piaciuto molto salvate il soldato Ryan...non dò niente per scontato e non kiudo la porta a nessuno!!!

Penso che frase famosa o storica sìa un concetto relativo,alla fascia d'età,al contesto in cui una persona si muove.....certo,"domani è un altro giorno" o "suonala ancora,Sam" sono oggettivamente frasi storiche e famose,ma secondo me è giusto lasciare che ognuno citi le frasi che PER LUI/LEI hanno un valore,sennò si ghettizza la gente....secondo me!!!
Tipo "te sei quello senza cultura cinematografica che fa citazioni da 4 soldi,io che sono acculturato faccio citazioni da film di valore ben più alto.....se vuoi scrivere le tue frasi spazzatura apriti un topic per sfigati....."

Kurjak
29-03-2003, 14.23.02
per esempio... dovessi postare parti belle dei film che mi piacciono da morire saccheggerei i Fantozzi oppure la parte del Marchese del Grillo quando va a pisciare in Via de li Banchi Vecchi... la quoto così senza spiegare la situazione...

- E che... in Via de li Banchi Vecchi nun se po' piscià in pace??
- Piscia ndò te pare, ma no attaccato alla bottega mia...
- A mbriaco... intanto questa per cominciare è bottega mia....

quando se parliamo di Frasi Storiche andrebbe bene il già citato LAVORATORIIIIII.... LAVORATORI DELLA MALTAAA.....

Non è per fare i cinefili snob... ma giustamente si parla di frasi famose, e cioè che anche i profani risucirebbero o ad identificarle con il film o che sono entrati a far parte delle espressioni comumi (Ho visto cose che voi umani nenche immaginate....)

Per il Seli: il film è "IL MONACO DI MONZA", scambio di battute tra Totò e Nino Taranto http://e4u.consoleradar.com/happy/714.gif

Kurjak
29-03-2003, 14.30.43
Originally posted by Melix
ma secondo me è giusto lasciare che ognuno citi le frasi che PER LUI/LEI hanno un valore,sennò si ghettizza la gente....secondo me!!!
Tipo "te sei quello senza cultura cinematografica che fa citazioni da 4 soldi,io che sono acculturato faccio citazioni da film di valore ben più alto.....se vuoi scrivere le tue frasi spazzatura apriti un topic per sfigati....."

Ovviamente è giusto lasciare che ognuno citi ciò che ritiene più appropriato, come però è giusto richiamare il citatore al titolo del topic. Ciò non ha nulla a che vedere con film di alto valore contrapposti a film magari di filone trash... penso ad Amadeus (film che venero) che però non regala nessuna "citazione storica", mentre ricordo nuovamente il "Com'è umano lei" di Fantozzi... oppure sempre di Fantozzi sarebbero da considerare citazioni tutti i congiuntivi sbagliati...

- Fantozzi... batti??
- Ma... mi dà del tu??
- No, è congiuntivo... volevo dire: batti LEI???http://e4u.consoleradar.com/happy/1002.gif

singoallo
29-03-2003, 18.03.23
[QUOTE]Originally posted by Kurjak
[B]Ovviamente è giusto lasciare che ognuno citi ciò che ritiene più appropriato, come però è giusto richiamare il citatore al titolo del topic.

Perché non cambi la dicitura del topic?
Per es. : Citate quello che volete dal film che vi pare!

Così si evitano "classismi" intellettualoidi!

Kurjak
11-04-2003, 19.59.30
mi sono rimesso a leggere le "Frasi storiche" e... sono troppo BELLE!!!!

Dai rimettiamoci dentro qualcosa... vanno bene anche quelle belle e baste (non storiche per forza)...

ora apro un thread "LE FRASI BELLE"... dateci dentro

Ph@t3
11-04-2003, 20.05.27
Magari c'è già, ma io la metto lo stesso

"there is no spoon" Neo - The Matrix

buccino
11-04-2003, 20.40.37
"Ok, chi ha portato il cane?" Gosthbusters

----------
Osservazione: Nel film Ricordati di me lo studio usato per la trasmissione di Alì Babà è lo stesso che nella realtà viene utilizzato per la trasmissione televisiva Passaparola
----------

jody04
11-04-2003, 21.10.40
non so se l'aveta già postata perchè non ho tempo di rileggere tutto, comunque la più bella per me è sempre stata:

- Ehi! ma lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari?-
- Già... ma tu non assomigli a quello che li incassa.-

Clint Eastwood ne "il buono il brutto e il cattivo" di Sergio Leone!:sagace:

Kurjak
12-04-2003, 14.31.53
VIVO O MORTO TU VERRAI CON ME!!! (Robocop)