PDA

Visualizza versione completa : Blooperisti: come funzionate?

Kurjak
07-02-2003, 14.02.46
Come funziona il vostro cervello, o avidi cacciatori di quelli che noi chiamiamo bloopers??

Che tecniche usate? Siete più attivi al cinema o davanti al televisore? Più con film che vedete la prima volta o con quelli che sapete a memoria?

Io becco soprattutto film che ho già visto una o più volte; così la concentrazione è libera dalla scoperta della trama, dalle osservazioni sulla regia e sulla recitazione, e ho tempo per "beccare" i nostri difetti preferiti nei film :D .
Nei film per me in prima visione raramente riesco a beccare qualcosa; ad esempio in film come IL SIGNORE DEGLI ANELLI, non becco mai niente perchè quando lo vedo sono tutto preso dall'opera in sè e non riesco a cogliere gli errori...

... e per voi??

Nykyo
07-02-2003, 14.12.43
Fino a poco tempo fa non beccavo un blooper nemmeno se mi si metteva davanti e mi diceva "Salve sono un blooper!",poi ho cominciato e....una droga...
Comunque anche io di solito li becco dopo diverse visioni dello stesso film perchè alla prima volta sono troppo concentrata su tutto il resto,mi godo il film e basta,alla seconda invece noto di più anche altre cose.
Quanto al Signore degli anelli anche se mi concentro su tutt'altro che i bloopers o i camei ho beccato le comparsate del regista e la mancanza di lenti a contatto di Legolas sin dalla prima viione,forse perchè sapendo che Jackson aveva curato i particolari in modo maniacale mi sono concentrata su quelli a prescindere dai bloopers per vedere se il tale stemma o la tale arma erano come nel libro che adoro.

onigate
07-02-2003, 14.15.11
anche per me è più facile beccare i blooper nei film che ho già visto e rivisto più volte, ma in questo caso, dato che sono dei film vecchi, capita sempre che Sammo li ha già beccati tutti :(

Per i film visti al cinema, mi capita di beccare solo i blooper veramente evidenti...
....ma anche in quel caso Sammo è troppo più veloce http://www.emotipad.com/emoticons/Bellow.gif

Ebola_mi
07-02-2003, 14.17.43
.. la prima volta guardo il film, ma a volte i bloopers sono così visibili che non puoi non notarli subito, altrimenti in DVD ci si sbizzarrisce a beccarli.

Saluti dal Virus amico

angelheart
07-02-2003, 14.19.15
beh non è che io ne trovi molti in generale, ma soprattutto mi succede una cosa strana: magari mentre guardo una scena il mio cervello, in subconscio registra il blooper, ma non a livello cosciente, perchè rimango concentrata sul film, quindi il blooper viene sepolto e dimenticato. L'ho capito perchè per qualche frazione di secondo mi passa per la testa che "c'è qualcosa che non va", un particolare, una stonatura, e poi me ne dimentico. Per esempio sono sicura di aver trovato un blooper in Aliens Scontro Finale ieri sera, ma non so quale!!! Non me lo ricordo!

angelheart
07-02-2003, 14.20.02
Originally posted by onigate
http://www.emotipad.com/emoticons/Bellow.gif

ma che cos'è?

Kurjak
07-02-2003, 14.22.18
lo sapete che nelle grandi case di produzione, assieme alle sceneggiature girano delle circolari con in oggetto: "Warning Sammo" ?? :D

onigate
07-02-2003, 14.26.32
Originally posted by angelheart
ma che cos'è?
dovrebbe essere la bocca spalancata di uno che piange disperatamente !!!
Almeno spero :rolleyes:

Kurjak
07-02-2003, 14.27.35
Originally posted by angelheart
Per esempio sono sicura di aver trovato un blooper in Aliens Scontro Finale ieri sera, ma non so quale!!! Non me lo ricordo!

facciamo una bella tac?? :D :D

Sammo
07-02-2003, 15.28.57
Originally posted by onigate
anche per me è più facile beccare i blooper nei film che ho già visto e rivisto più volte, ma in questo caso, dato che sono dei film vecchi, capita sempre che Sammo li ha già beccati tutti :(

Ma dai... ;)
Ho un numero abominevole di segnalazioni al mio attivo, ma i film che ho spulciato non sono poi cosi' tanti :D

Per i film visti al cinema, mi capita di beccare solo i blooper veramente evidenti...
....ma anche in quel caso Sammo è troppo più veloce http://www.emotipad.com/emoticons/Bellow.gif

Questo e' semplicemente falso :p.
Non vado praticamente mai al cinema e quando ci vado non "lavoro" :D

Non dare sempre le mie sembianze alle tue ossessioni ;)

Esauritamente vostro,
Sammo

Spinoza
07-02-2003, 18.23.03
Io funziono a corrente alternata...

Ci sono periodi della mia vita nei quali vedo un film per la prima volta e scopro kili di bloopers, mentre vedendo film già visti non ne becco manco uno...

Ci sono altri periodi in cui succede esattamente l'opposto...

(A dire il vero, ci sono pure periodi in cui non ne trovo né da film noti né da film ignoti, ma non ne vado troppo fiero e di solito cerco di passarlo sotto silenzio...)

buccino
07-02-2003, 19.24.29
Purtroppo tendo ad usare il metodo deduttivo: cioè pensare prima al blooper da trovare piuttosto che individuarlo quando l'ho visto.
(Esempio: se in una scena ci sono dei bicchieri penso sùbito al fatto che nella scena dopo potrebbero avere più o meno liquido)

In ogni caso, non ne individuo tanti.

Dico purtroppo perché questo metodo ti fa un po' distrarre.

Risiko
08-02-2003, 14.18.33
Io li noto sempre nei film che non mi piacciono, che trovo stupidi o noiosi....anche se li vedo per la prima volta!:D