PDA

Visualizza versione completa : ma siamo proprio sicuri?

Zed_
06-02-2003, 23.43.16
salve a tutti, sn nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi x dire 2 parole sul "diario del capitano" dei giorni scorsi: mi riferisco alle parole spese su sim.
che i giornalisti italiani (e nn solo) siano poco ferrati sull'argomento cosa nota, ma vorrei rivolgere una domanda al responsabile dell'articolo apparso nei giorni scorsi sul vostro sito: nn hai pensato neanche x un momento che tutto ci che si scritto e si detto sul gioco in questione sia stata solo una mossa ai fini di promuovere il gioco? nn sarebbe di certo la prima volta del resto che "finti" articoli appaiono su giornali al solo scopo di promuovere un prodotto usando toni "apocalittici" e prendendo ad esempio dei fantomatici gruppi religiosi che hanno chiesto il ritiro del gioco e che magari la settimana prima protestavano contro i nuovi gadget che si trovavano nelle patatine giudicati poco ortodossi.
nn scherziamo, un tale sfoggio di ignoranza sarebbe troppo x qualsiasi giornalista, e l'articolo nn comparso sul giornalino del liceo, ma sulla stampa..

BESTIA_kPk
06-02-2003, 23.45.53
Ti posto un link dove stato gi accennato l'argomento ;)
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=119279

Dai famo due link :D
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=119258

Buona lettura :book:

EDIT: i benvenuto vari te li far qualcun'altro, io se vedo uno che posta non perdo tempo in saluti, rozzezza rulez :p

Zed_
07-02-2003, 00.06.20
tnx, ma nn avevo letto

mincia
08-02-2003, 18.51.23
Originally posted by Zed_
salve a tutti, sn nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi x dire 2 parole sul "diario del capitano" dei giorni scorsi: mi riferisco alle parole spese su sim.
che i giornalisti italiani (e nn solo) siano poco ferrati sull'argomento cosa nota, ma vorrei rivolgere una domanda al responsabile dell'articolo apparso nei giorni scorsi sul vostro sito: nn hai pensato neanche x un momento che tutto ci che si scritto e si detto sul gioco in questione sia stata solo una mossa ai fini di promuovere il gioco? nn sarebbe di certo la prima volta del resto che "finti" articoli appaiono su giornali al solo scopo di promuovere un prodotto usando toni "apocalittici" e prendendo ad esempio dei fantomatici gruppi religiosi che hanno chiesto il ritiro del gioco e che magari la settimana prima protestavano contro i nuovi gadget che si trovavano nelle patatine giudicati poco ortodossi.
nn scherziamo, un tale sfoggio di ignoranza sarebbe troppo x qualsiasi giornalista, e l'articolo nn comparso sul giornalino del liceo, ma sulla stampa..

Sono l'autore del diario.
Certo che l'ho pensato... e penso anche a quanti soldi deve aver speso quel Giornalista, per prendere la tessera da giornalista. Quello dovrebbe essere un mestiere che non si esaurisce nel leggere 3 righe battute dall'Ansa (magari uscite dopo un comunicato stampa scritto appositamente per scatenare un putiferio) per poi ricamarci sopra. Ma in Italia si sa, i giornalisti sono tutti figli della scuola "Biagi - Santoro - Fede - Liguori" o schiavi o roncoglioniti. Continuassero a fare i giornalai, e raccontassero cio' che vogliono alle casalinghe, io la prossima volta spengo la TV e vado a spasso.
Un ultima cosa: talvolta chi scrive sul giornalino del liceo pi onesto di chi scrive sulla stampa, almeno non schiavo della tiratura o dell'auditel, e non mi bombarda per pi di un anno propinandomi le mestruazioni di Annamaria Franzoni o il nuovo taglio di capelli della fidanzata di Totti.

Gaia
08-02-2003, 19.11.24
Aggiungo ai link di Bestia il thread del forum specifico dove stato trattato l'argomento

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=119186