PDA

Visualizza versione completa : Wind Infostrada = Ladri!!!!!!

Outlander999
06-02-2003, 12.44.24
Innanzitutto prego i moderatori di non cancellarmi il topic, perchè questa è una DENUNCIA che va fatta.

Da SETTEMBRE 2002 sto cercando di liberarmi dal contratto con Wind-Infostrada. Ho inviato raccomandate con ricevuta di ritorno, innumerevoli fax, ho sollecitato la disattivazione al "158"...

oggi, a FEBBRAIO 2003, ancora non riesco a rescindere "tempozero", e grazie al'addebito bancario, WIND INFOSTRADA da settembre a oggi MI HA RUBATO MEZZO MILIONE DI LIRE.

Anzi, al '158' sostenevano che nelle mie richieste MANCASSE LA FIRMA!!!!

LADRI E BUGIARDI!!!

E dal mio operatore bancario, ho saputo che non sono il primo ad aver ricevuto questo trattamento.

E' forse questo il nuovo orientamento di Infostrada dopo la fusione con Wind?

Non è così che si tengono i clienti, a questo punto era meglio il monopolio di Telecom.

Quindi, dal vostro Out, un paio di consigli:

1 - NON utilizzate come metodo di pagamento l'addebito su Conto Corrente.

2 - NON sottoscrivete contratti di alcun tipo con la WIND - INFOSTRADA.

Se non si risolve la situazione, mi vedrete dalle parti di "Mi manda RaiTre".

ByeZZZ!!!

BESTIA_kPk
06-02-2003, 12.50.52
Al posto tuo io avrei chiesto in banca di bloccare quelle operazioni.

In casi estremi avrei detto alla banca byez :)

Cmq mi manda raitre rulez, tentar non nuoce.

grifis
06-02-2003, 12.51.00
Anch'io ho infostrada tempozero. Quindi se un giorno dovessi voler mettere fastweb avrei dei problemi? Comunque un mio amico, che ha infostrada (non tempozero), non ha avuto nessun problema a cambiare ed utilizzare fastweb.

Outlander999
06-02-2003, 13.10.13
Originally posted by BESTIA_kPk
Al posto tuo io avrei chiesto in banca di bloccare quelle operazioni.

In casi estremi avrei detto alla banca byez :)

Cmq mi manda raitre rulez, tentar non nuoce.

Bloccato oggi.

X Grifis: Spero x te di no.

ByeZZZ!!!

Zeus
06-02-2003, 13.18.49
Ma il numero di infostrada non era il 155? :doubt:

Non si possono bloccare i pagamenti direttamente in banca? Cmq bollettino postale rulezz...

Ah... io ho adsl 640 di infostrada, e per ora nessun problema (sgraaat)

profanatore
06-02-2003, 13.51.23
e tutto molto strano :doubt: :doubt:

Outlander999
06-02-2003, 14.07.35
Prof,

più che strano, direi INACCETTABILE.

Se non credi nelle mie parole, posso anche scannerizzare fax, ricevuta di ritorno della Raccomandata, e l'informativo di prelievo dal conto corrente, e metterli sul forum.

Qua di strano c'è solo che ALLA wIND:

1 - Hanno operatori INCOMPETENTI

o

2 - Stanno truffando la gente

Scegli l'alternativa che più ti piace, a parer mio valgono entrambe.

ByeZZZ.

Zeus
06-02-2003, 14.22.13
Non è vero che solo wind/infostrada ha operatori incompetenti, nel senso... per me sono figli di uno stesso operatore :asd:

Outlander999
06-02-2003, 14.56.35
...dici che è una questione genetica, eh?

:)

Meglio sorriderci su, và, che se me la prendo troppo inizio pure a soffrire di cuore...

ByeZZZ!!!

Outlander999
06-02-2003, 15.10.46
Dimenticavo:

Chiedo scusa a tutti (utenti, moderatori e pure al Papa) per aver dato vita ad un CrossPost, ma sono dell'idea che a volte sia lecito "rischiare di dar fastidio a pochi", per poter mettere al corrente MOLTI di una cosa importante.

Visto che ora tutti noi stiamo navigando, e siamo/potremo diventare utenti Wind, ritengo più che opportuno rischiare di essere "sanzionato" dai mods x giusta causa.

ByeZZZ!!!

grifis
06-02-2003, 15.28.46
Originally posted by Zeus_M
Ma il numero di infostrada non era il 155? :doubt:

Non si possono bloccare i pagamenti direttamente in banca? Cmq bollettino postale rulezz...

Ah... io ho adsl 640 di infostrada, e per ora nessun problema (sgraaat)

Mi dai più informazioni al riguardo? A quanto scarichi di solito? In multiplayer dà problemi? Dà problemi in generale? Si paga sempre la stessa tariffa o si paga il tempo che si è connessi? Quanto costa l'attivazione?

Mischa
06-02-2003, 15.35.52
anch'io la 640 di infostrada. tariffa flat mensile hm, ricordo mica quanto, mi sembra che iva inc sia sui 90 €., ma include tutte le telefonate urbane. attivazione boh? anche quello chi si ricorda, quando avevo attivato io era gratis mi pare. dai un'occhiata al sito, magari ci sono promozioni. download, dipende da dove, cmq spesso arriva a 80k sec.

guyver
06-02-2003, 15.37.20
mh
io sono passato dalla adsl di libero a fastweb......
ho disdetto telecom e altri operatori (tipo tele due.. iniziativa di mia madre... fatti suoi -.-)
bene sapete quale è stata la risposta di libero?
Ho dovuto disdire il contratto di libero e quello dell'adsl separatamente e l'adsl (pur non potendola utilizzare -e nemmeno DOVENDOLA se permettete -.-) devo continuare a pagarla per un anno (secondo loro.. secondo me sono scemi...)

Zeus
06-02-2003, 15.38.46
Originally posted by grifis
Mi dai più informazioni al riguardo? A quanto scarichi di solito? In multiplayer dà problemi? Dà problemi in generale? Si paga sempre la stessa tariffa o si paga il tempo che si è connessi? Quanto costa l'attivazione?

Lo scaricaggio dipende dal server a cui ti attacchi. Da microsoft nella maggior parte dei casi scarico a 78/80k, 70/73k se proprio c'è enorme traffico.

Su ngi pingo attorno ai 60, non è gioco online assiduamente (diciamo solo ultimamente a counterstrike) però non ha mai dato problemi. Nel resto d'europa sempre a counterstrike rimango attorno ai 100. Va oltre i 100 in modo rilevante solo se ci sono problemi di server. Di per sè non ha fino ad ora dato problemi rilevanti (sgraaat).

Io pago 44.95€ (solo connettività) al mese, non ho pagato il contributo di attivazione, e non si paga il contributo di attivazione a tempo. Ah... non ho fatto canonezero. Per ora preferisco non mischiare le cose.

L'unico problema è che sono lenti nell'attivazione. Molto lenti (sarà perchè ho chiesto l'attivazione sotto natale? boh).

marlaw
06-02-2003, 15.54.56
Originally posted by guyver
mh
io sono passato dalla adsl di libero a fastweb......
ho disdetto telecom e altri operatori (tipo tele due.. iniziativa di mia madre... fatti suoi -.-)
bene sapete quale è stata la risposta di libero?
Ho dovuto disdire il contratto di libero e quello dell'adsl separatamente e l'adsl (pur non potendola utilizzare -e nemmeno DOVENDOLA se permettete -.-) devo continuare a pagarla per un anno (secondo loro.. secondo me sono scemi...)

a me la storia sembrava questa :
te attivi e se disdici entro 1 anno devi pagare fino alla fine dell'anno cmq

nn è ke te l'hai fatta da poko e l'hai tolta subito??????????

guyver
06-02-2003, 15.55.51
si vabbè intendevo quello

ps
non da molto ma nemmeno da poco -.-

Mischa
06-02-2003, 16.10.12
è un contratto - con questo non voglio difendere a spada tratta infostrada, sai che mi cambia - ma in senso generale, voi leggete prima di firmare qualcosa? c'è scritto chiaro, se non va bene, lo si sa prima, e non si firma - non ci si lamenta dopo.

guyver
06-02-2003, 17.05.52
vero però dal momento in cui non possono più fornirmi il servizio..... cosa dovrei pagargli???:mad:

Rapace1
06-02-2003, 17.14.52
Veramente incredibile!!!!!!
Sono vegonosi...:mad:

BESTIA_kPk
06-02-2003, 17.15.03
vero però dal momento in cui non possono più fornirmi il servizio..... cosa dovrei pagargli???:mad:

Semplice: rispetti il contratto che tu stesso hai firmato.
Legalmente hai torto, moralmente puoi pensare o posso pensare che sono dei ladri, ma bè anche se glielo dici loro intascano e amen.

Mischa
06-02-2003, 17.15.07
il discorso è diverso: c'è scritto che per un anno devi pagare? lo sai? bon, se ti va bene accetti, e accetti anche che se il servizio verrà interrotto per tua volontà, lo pagherai per un anno, a prescindere. quindi il dire "cosa dovrei pagargli" è semplicemente assurdo: devi pagare quello che hai accettato di pagare. è come lamentarsi perché un negoziante o chi per lui si rifiuta di prendere indietro un qualsiasi articolo venduto, sei mesi dopo l'acquisto: il diritto di recesso spesso ha valore fino a solo dieci gg - si sa, quindi se vuoi riportare qualcosa lo fai prima. allo stesso modo, se firmi un contratto che ti vincola per un anno sei libero di disdire quando ti pare ma ti sei impegnato a pagare per un anno ed è giusto che onori l'impegno preso, tutto qui. non è che puoi arrabbiarti, non ne hai ragione o motivo.

Ironperu
06-02-2003, 17.45.18
io ci credo. vai a raitre, come ti è stato suggerito....

eppure i dirigenti di info e wind non sono sotto i ponti :rolleyes:

Mischa
06-02-2003, 17.52.13
Originally posted by Ironperu
eppure i dirigenti di info e wind non sono sotto i ponti :rolleyes: ? mica ho capito quel che volevi dire. cmq il discorso sul rispetto del contratto va da sé che debba essere reciproco, certo. vero che se loro si rifiutano in qualsiasi modo di eseguire qualcosa che è a contratto, va segnalato e si ha il pieno diritto di protestare - questo relativo al discorso di inizio thread - ma per la stessa ragione, dare dei ladri a una qualsivoglia società quando rispetta invece il contratto, è privo di significato e offensivo (il discorso sulla clausola di durata per un anno che faceva guyver).

guyver
06-02-2003, 18.08.23
beh ti dirò che sono stato costretto a cambiare.. ho pagato MESI di adsl da schifo... quelle grandi teste coronate (guastardo docet) collegano troppa gente negli stessi nodi e intasano la rete... per cui tenevo un adsl che impiegava 15 minuti ad aprire solo una pagina di internet , scaricava a 0,4 kbps (spesso e volentieri.... per fortuna non sempre...) e il modem decideva al mio posto quando potevo connettermi.............

tu dici.. legalmente hanno ragione loro
ti rispondo
E' UN FURTO LEGALIZZATO -.-

Ironperu
06-02-2003, 18.12.32
Originally posted by Mischa
? mica ho capito quel che volevi dire. cmq il discorso sul rispetto del contratto va da sé che debba essere reciproco, certo. vero che se loro si rifiutano in qualsiasi modo di eseguire qualcosa che è a contratto, va segnalato e si ha il pieno diritto di protestare - questo relativo al discorso di inizio thread - ma per la stessa ragione, dare dei ladri a una qualsivoglia società quando rispetta invece il contratto, è privo di significato e offensivo (il discorso sulla clausola di durata per un anno che faceva guyver).
prova tu a chiedere un risarcimento :D

intendevo: non sono morti di fame...

Mischa
06-02-2003, 18.37.13
tu dici.. legalmente hanno ragione loro
ti rispondo
E' UN FURTO LEGALIZZATO -.- io dico semplicemente che il rischio lo conoscevi prima, e hai accettato liberamente di correrlo. poi credo a quel che dici, ma anche tu avresti potuto benissimo provarla prima o sentire pareri esterni e vedere come girava sul tuo nodo. inoltre se ti dava questi problemi (parli di mesi) allora avresti potuto disdire entro i termini previsti, di un mese se non erro con una semplice raccomandata, e evitare di dover pagare poi per un anno. se i problemi sono iniziati dopo, rientra nelle condizioni di contratto, quindi non è furto, né legalizzato né altro. l'unica cosa che contesto è questa: nessuno ti ha obbligato con una pistola alla testa a firmare, quindi al limite è acquisto affrettato da parte tua. se vuoi prendertela con qualcuno prenditela con te stesso, non con loro se hanno rispettato quanto detto.

per rispondere ad ironperu - non si vede perché a. dovrebbero stare sotto i ponti, non è un'opera pia, o b. fare di tutta l'erba un fascio - io problemi di questo genere non ne ho mai avuti, il giorno in cui ne avessi allora forse potrei condividere - ti ribalto il discorso: a te infostrada ha dato problemi? ne sei un utente? hai casini con l'adsl? hanno in qualsiasi modo evitato di rispettare il tuo contratto? se sì parla pure e sarò lieto di ascoltarti, potrei imparare qualcosa - altrimenti non hai motivo di intervenire con frasi del genere.

marlaw
06-02-2003, 19.54.09
io ho l'adsl di virgilio tin e all'inizio dava problemi poi abbiamo chiamato (modem malfunzionante) c'hanno messo 1 po ad arrivare 1 mese e poi celo hanno cambiato .
mio padre a rotto il cazzo x nn pagare il mese e infatti nn lo ha pagato;)

:cool:

guyver
07-02-2003, 12.12.41
Originally posted by Mischa
se i problemi sono iniziati dopo rientra nelle condizioni di contratto, quindi non è furto, né legalizzato né altro.

si, inizialmente l'adsl funzionava perfettamente (anche se a volte il modem funzionava solo ORE dopo aver acceso il pc..) i problemi si sono verificati dopo.... rientrerà nelle condizioni di contratto (anche se non capisco in che modo) ma pagare piu di 30 euro al mese un adsl più lenta di un modem 56k lo considero un furto.... puoi dire ciò che vuoi....

fokker fw190a
07-02-2003, 17.55.59
io spero che telecom,mi stacchi la linea telefonica il 25 di questo mese.Dovevano staccarmela il 27 di gennaio,ma ovviamente hanno rimandato,cosiche io gli devo pagare due mesi di boletta(gennaio/febbraio).Ho tutto pronto x inserire e connettermi a fastweb,mi manca solo telecom.

Cambo in Japan
07-02-2003, 21.39.20
Anche io ho avuto lo stesso problema, ma con ADSL 640 di Infostrada.
Addirittura avevo chiesto di rescindere il contratto 5 mesi prima invece che i 2 consigliati..
Mi hanno ciucciato due mesi di abbonamento seppur avevo gia' rispedito il modem indietro!

cleo
07-02-2003, 22.48.56
Originally posted by Outlander999
1 - Hanno operatori INCOMPETENTI
o
2 - Stanno truffando la gente

Hai parlato col 187? Tin.it? Hai x caso installato alice? :doubt::doubt::doubt: ho un dejavù http://www.cip-it.com/wos/Smileys/boh.gif...

TrustNoOne
08-02-2003, 01.19.08
quoto da mischa, avrei voluto scriverlo prima
I contratti adsl durano un anno, e c'e' scritto. E chiunque vada a spendere i propri soldi di solito si informa prima....
Quindi non lamentatevi ;)