PDA

Visualizza versione completa : [OT] Per chi una un TV sony

DrEaMcAsT_
04-02-2003, 16.21.32
scusate per l errore nel titolo :P

Raga qualcuno di vai sa mica come accedere al menu segreto delle impostazioni nei TV sony? ( modelli vecchi)
Mi serve saperlo perche devo centrare lo schermo visto che non so come mai si spostato verso sinistra adesso c' sempre una bandaccia nera di 2,5 cm che rompe...

help :)

[/ot]

KAKUGO
05-02-2003, 14.22.42
piacerebbe saperlo anke a me visto ke la combinazione di tasti ke mi avevan detto non funzionava.......

pioss
05-02-2003, 23.53.13
Postate il modello, please ? ;)

pioss

DrEaMcAsT_
06-02-2003, 00.35.04
Originally posted by pioss
Postate il modello, please ? ;)

pioss

ok i un p vecchiotta ma funge bene ancora :)

modello: KV-2764ET

Bobbo
06-02-2003, 09.33.09
Utilissimo!

mettere in stand-by (spegnere da telecomando) e poi...
tasto INFO (quello che fa apparire il numero del canale)
tasto 5
tasto VOLUME +
tasto TELETEXT

Testato su 4 televisioni, ho avuto problemi con qualche telecomando ma cambiando telecomando (di solito sono compatibili) funzionato su tutte (anche su 16:9).
La tv si accende, usare il tasto menu e appare il menu speciale.
A seconda del modello, si riesce a rientrare nel menu oppure no... Nel secondo caso bisogna ripetere l'operazione.
Utile anche per eliminare bande nere e simili. Se la tv multistandard, attenzione che le regolazioni verticali per 50 e 60 Hz sono separate.

DrEaMcAsT_
06-02-2003, 13.17.17
questo non funzia con i modelli vecchiotti

:\
nessuno ne conosce un altro?

Bobbo
06-02-2003, 14.33.02
Originally posted by DrEaMcAsT_
questo non funzia con i modelli vecchiotti

:\
nessuno ne conosce un altro?

Mi dispiace... L'ho provato anche su una TV di 7 anni fa ed andava, hai trovato tutti i tasti come nella mia descrizione? A volte dipende dal telecomando pi che dalla TV.

DrEaMcAsT_
07-02-2003, 11.04.36
Originally posted by Bobbo
Mi dispiace... L'ho provato anche su una TV di 7 anni fa ed andava, hai trovato tutti i tasti come nella mia descrizione? A volte dipende dal telecomando pi che dalla TV.

forse dipende anche dal telecomando
dovrei comprarne uno originale visto che adesso sto con il compatibile.

KAKUGO
07-02-2003, 12.45.47
scusate l'ignoranza ma...qual' il tasto teletext?:)

Bobbo
07-02-2003, 14.55.16
Originally posted by DrEaMcAsT_
forse dipende anche dal telecomando
dovrei comprarne uno originale visto che adesso sto con il compatibile.

Si, credo proprio sia quello il problema... Su un 16:9 Wega (non ricordo il nome del modello) non ci risucivo nemmeno con il suo originale, allora ne ho usato un'altro (sempre Sony) e tutto andato liscio.

ERRATA CORRIGE: il tasto TELETEXT dovrebbe essere quello per TOGLIERE il TELETEXT! In caso di dubbi riprova la procedura.

Per Kakugo: il TELETEXT quello che in Italia chiamiamo televideo.

KAKUGO
08-02-2003, 00.49.03
funziona!
grazie milleeeeeeeeeeee :)
ps: ci sono un pacco di impostazioni ke non so manco cosa siano e alcune che non si possono neanche modificare
grazie a tutti
ciao :)

DrEaMcAsT_
08-02-2003, 12.50.59
vvabbe ho risolto diversamente( smontando la TV :D )

Bobbo
10-02-2003, 10.23.02
Originally posted by KAKUGO
funziona!
grazie milleeeeeeeeeeee :)
ps: ci sono un pacco di impostazioni ke non so manco cosa siano e alcune che non si possono neanche modificare
grazie a tutti
ciao :)

Fai attenzione a cosa tocchi, tutte le modifiche sono permanenti, segbati sempre su un foglio di carta i valori originali prima di fare cambiamenti. Il menu utile comunque "geometry" dove puoi regolare la posizione e la dimensione dello schermo.

KAKUGO
10-02-2003, 21.32.18
Originally posted by Bobbo
Fai attenzione a cosa tocchi, tutte le modifiche sono permanenti, segbati sempre su un foglio di carta i valori originali prima di fare cambiamenti. Il menu utile comunque "geometry" dove puoi regolare la posizione e la dimensione dello schermo.
tranqui :)
ho toccato solo geometry........
ho provato a spostare un altro parametro x curiosit ma non si poteva manco modificare :)