PDA

Visualizza versione completa : Lettori cd, mp3, lettori cd/mp3, md... che fare?

Zeus
04-02-2003, 12.43.33
Il mio vecchio e fido lettore cd portatile mi sta piano piano lasciando. Ormai ha quasi 5 anni e sta lentamente morendo. È giunto quindi il momento di trovare un sostituto adeguato. Ora... quale scegliere? Quale modello? Quale marca? Mi affido a voi (cercherei qualche altro topic già esistente, ma senza search è un suicidio).

Essenzialmente vorrei trovare un buon lettore (possibilmetne cd/mp3) che però non pesi una tonnellata ed abbia una buona durata delle batterie.

Consigli?

The El-Dox
04-02-2003, 13.52.41
bella domanda, io mi affosso sempre sulla roba di marka tipo Sony o Philips, ma spesso si può trovare di meglio e a buon prezzo. nn ti sono molto d'aiuto, sorry...

Okiwee
04-02-2003, 14.57.47
Originally posted by The El-DoX
bella domanda, io mi affosso sempre sulla roba di marka tipo Sony o Philips, ma spesso si può trovare di meglio e a buon prezzo. nn ti sono molto d'aiuto, sorry...

Lasciate stare i philips che, anche se ottimi, sono troppo grossi.:toh:

Questo è (secondo me) il modello di lettore cd/mp3 + bello e comodo che possa esistere sulla terra:

Slim X della iRiver

http://www.soluzionimp3.com/img/imp350-04.jpg
http://www.soluzionimp3.com/img/imp350-02.jpg

"Lo SlimX è il più piccolo e sofisticato cd-player mp3 in commercio: i suoi 16,7mm di spessore lo rendono semplice da trasportare.
Esso è in grado di suonare più di 20 ore di musica digitale da un solo cd, poiché è in grado di riprodurre non solo i comuni cd audio ma anche i formati MP3, WMA e Asf (solo audio), sia da CD-R che da CD-RW (riscrivibili). Inoltre, uno schermo LCD retroilluminato presente sul telecomando consente di leggere il titolo del brano in esecuzione!

L'ottimo antishock da ben 480 secondi garantisce un ascolto senza salti anche mentre andiamo in giro con il lettore, ed è dotato di un comodo telecomando che, grazie al display in dotazione, consente di usare il player in maniera comoda ed efficiente.

SlimX è dotato anche di una radio FM stereo, gestibile dal telecomando!

Ma la caratteristica più importante è l'aggiornabilità del firmware: in pratica è possibile aggiornare il player affinché abbia funzionalità nuove, per esempio la possibilità di suonare anche altri formati musicali, persino non ancora inventati! Di recente, per esempio, è stata aggiunta al player la capacità di suonare l'audio dei videoclip in formato ASF di Microsoft: potreste avere un cd con un video musicale, e godervi il video con il pc, ma ascoltare il brano musicale con SlimX.
L'aggiornamento del firmware è semplicissimo: basta scaricare dal sito del produttore il file con il nuovo firmware, masterizzarlo in un cd vuoto e inserire il cd nel player; in pochi minuti il vostro player si autoaggiornerà con le nuove funzioni."

(preso da un sito che lo vende)

E' un gran bel gioiellino (se conoscete l'inglese lette la recensione
qui (http://www.zdnet.com/supercenter/stories/review/0,12070,551509,00.html) :)) ma il problema è tutto questo si paga parecchio: circa 250€( :eek2: ).

CiauzZZZ:)

Simbul
04-02-2003, 15.03.57
Uhm io avevo aperto un topic simile mesi fa... tra un contrattempo e l'altro non ho ancora fatto in tempo a comprarlo! Gaah
Cmq quel modello è carino, ma il telecomando mi sembra ingombrante... considerato poi che è attaccato alle cuffie.

E cmq le cose basilari in un lettore cd/mp3 sono la gestione delle cartelle e degli ID3, dei nomi di file lunghi, il tempo di caricamento dei cd contenenti mp3 eccetera.... tutta roba che è molto difficile da trovare scritta nelle specifiche.

Okiwee
04-02-2003, 15.25.24
Anche io avevo intenzione di rottamare il mio vecchio rottame lettore cd con un cd/mp3, ma siccome costano troppo, sto optando (e decidendo se pigliarlo o no) su lettori mp3 (quelli simil-hardisk removibili da 512mb o 1gb che trasportano oltre agli mp3 anche i dati, tramite una porta USB).

CiauzzZ:)

Zeus
05-02-2003, 23.17.51
Che mi dite dell'iPod? A parte che costa una cifra spropositata, poi li vale tutti quei soldi?

(versione per winzoz ovviamente)

AmeR
06-02-2003, 00.21.02
Sony MZ-N505.

AlexakisII
06-02-2003, 00.41.52
Il mio lettore cd/mp3 è l'Expanium della Philips... non fa vedere il titolo della canzone ma solo il numero della traccia, probabilmente avrà un sacco di altri difetti... però costa poco e ha un design che mi piace molto.

Appena trovo unimmagine te la posto.
Ah, l'avevo pagato 62 Euro (in offerta).

Simbul
06-02-2003, 00.42.42
Originally posted by Zeus_M
Che mi dite dell'iPod? A parte che costa una cifra spropositata, poi li vale tutti quei soldi?

(versione per winzoz ovviamente)
Ci avevo fatto un pensierino anche io (la smetti di copiarmi? :D)... innanzitutto quando mi informai mi dissero che - nonostante quello che andavano dicendo con annunci e volantini - la versione windows non era ancora disponibile per qualche misterioso problema di packaging. Non so se ad oggi la situazione sia cambiata.
L'aggeggio in sè è davvero carino, e soprattutto piccolo. Certo, non ci puoi leggere i cd normali. E soprattutto ha davvero un prezzo indecente... Devo ammettere che mi ha tentato e mi tenta ancora parecchio, ma ogni volta che vedo il prezzo è come una mazza ferrata picchiata dietro le orecchie... :D

Zeus
06-02-2003, 01.05.12
Originally posted by Simbul
Ci avevo fatto un pensierino anche io (la smetti di copiarmi? :D)... innanzitutto quando mi informai mi dissero che - nonostante quello che andavano dicendo con annunci e volantini - la versione windows non era ancora disponibile per qualche misterioso problema di packaging. Non so se ad oggi la situazione sia cambiata.
L'aggeggio in sè è davvero carino, e soprattutto piccolo. Certo, non ci puoi leggere i cd normali. E soprattutto ha davvero un prezzo indecente... Devo ammettere che mi ha tentato e mi tenta ancora parecchio, ma ogni volta che vedo il prezzo è come una mazza ferrata picchiata dietro le orecchie... :D

beh... a Milano da mondadori multimedia l'ho visto fuori a 399 la versione base a 5 giga. Poi si va a 499 se non ricordo per quella a 10 giga e infine oltre 600€ per quello a 20 giga di spazio.

A parte tutto, cazzo credo di essermi infatuato di quell'aggeggino. C'è da dire però che le batterie non durano un tubo, solo 10 ore (stando a ciò che riporta qui il volantino informativo).

Per la problematica winzoz... cazzo mi cogli impreparato... venerdì magari ci ritorno e chiedo delucidazioni in merito :D

Kaory-Makymura
06-02-2003, 01.15.47

Mhhh Dani sei il solito tirchio :notooth:

Scherzi a parte proverei a cercarlo usato.. con un prezzo quindi abbordabile, in sé l'aggeggino sembra spettacolare.. e poi preso una volta sei a posto per un bel po'..

direi una spesa giustificata ;)

Zeus
06-02-2003, 01.28.22
È che in teoria sto mettendo via i soldi per cambiare scheda video... dovrei rivoluzionare i miei programmi di risparmio per quell'aggeggio :D

Potrei optare per l'opzione regalo. Devo trovare qualche parente disposto a regalarmelo nel caso :D

Oppure kao non è che ci vuoi pensare tu vero? :p

Simbul
06-02-2003, 10.12.15
beh... a Milano da mondadori multimedia l'ho visto fuori a 399 la versione base a 5 giga.
Sì, è dove ero andato a chiedere anche io. Vedo che i prezzi non si sono abbassati di un centesimo da tre mesi a questa parte...

Mannaggia a te mi hai fatto tornare in mente l'iPod quando ormai l'idea del suo acquisto era morta e sepolta... ora dovrò di nuovo decidere se vale la pena o no (avevo deciso di sì, fino a che non ho visto il prezzo scritto in lire... 770.000 o qualcosa del genere :eek2: Così tanti zeri per un cosino tanto piccolo... le mie certezze vacillano... la mia mente svanisce... giro giro tondo...)

:D

Okiwee
06-02-2003, 14.53.13
Originally posted by AmeR
Sony MZ-N505.

Oddio....io lo scarto a priori. Non mi piacciono quei lettori di minidisk ( poca comodità..) e costano troppo ( praticamente paghi solo il marchio sony ).

iPod è molto + interessante....

Zeus
06-02-2003, 15.24.39
Originally posted by Okiwee
iPod è molto + interessante....

Non so quanto possa costare il sony, però anche l'iPod non scherza affatto da quel punto di vista... però sembra il top dei lettori mp3 (con tutti gli svantaggi del caso ovviamente).

Per 49$ se acquistato nello store online di apple è anche modificabile al laser (puoi farci incidere il tuo nome o quello che vuoi :D)

f355
06-02-2003, 16.02.33
Originally posted by AlexakisII
Il mio lettore cd/mp3 è l'Expanium della Philips... non fa vedere il titolo della canzone ma solo il numero della traccia, probabilmente avrà un sacco di altri difetti... però costa poco e ha un design che mi piace molto.

Appena trovo unimmagine te la posto.
Ah, l'avevo pagato 62 Euro (in offerta).
Ma di quale Expanium parli? Non di questo suppongo.
Verifica tu stesso.

LINK (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PHCDP013)

Simbul
06-02-2003, 17.57.57
Originally posted by f355
Verifica tu stesso.

Beh se sta parlando di quello non era in offerta... deve averlo come minimo rubato :D

Cmq Zeus ho già pronta la frase da incidere sul retro del tuo iPod: "Spendi meglio i tuoi soldi" :D

Zeus
06-02-2003, 19.08.58
Originally posted by Simbul
Cmq Zeus ho già pronta la frase da incidere sul retro del tuo iPod: "Spendi meglio i tuoi soldi" :D

Bastardo :roll3: :asd: ;)

AmeR
06-02-2003, 20.29.27
Oddio....io lo scarto a priori. Non mi piacciono quei lettori di minidisk ( poca comodità..) e costano troppo ( praticamente paghi solo il marchio sony ).

Sul prezzo sono d' accordo, ma 320 min. di musica in formato LP4 ti sembrano pochi?? E il poter registrare da ogni sorgente digitale/analogica??

AlexakisII
06-02-2003, 21.19.23
Originally posted by f355
Verifica tu stesso.

No, non è quello, è qualcosa di molto più modesto. :D

Okiwee
06-02-2003, 22.01.12
Originally posted by AmeR
Sul prezzo sono d' accordo, ma 320 min. di musica in formato LP4 ti sembrano pochi?? E il poter registrare da ogni sorgente digitale/analogica??

Per essere un gioiellino by Sony é un gioiellino, ma la cosa che mi spaventa sono quei minidisk simil-floppy. Io li trovo scomodi.

P.S.:Poi se ci aggiungi qualche euro in + ci fai un lettore mp3 da 20gb.

Endo
08-02-2003, 12.52.58
Per essere un gioiellino by Sony é un gioiellino, ma la cosa che mi spaventa sono quei minidisk simil-floppy. Io li trovo scomodi.

P.S.:Poi se ci aggiungi qualche euro in + ci fai un lettore mp3 da 20gb.

na,na, Io concordo con Amer...minidisc rules,soprattutto il sony,altà velocità di trasferimento,il suono più pulito che voi possiate ascoltare,comodissimo il formato,piccolo leggero e resistente,puoi registrare con un semplice cavo Jack/jack da qualsiasi cosa abbia un'uscita audio,inoltre x chi fa musica è lo standard più diffuso.....nulla da fare,è LA FIGATA!

si può comodamente pluggare a qualsiasi cosa abbia un entrata(autoradio,stereo,televisione) e soprattuto hai la possibilità di trasferire i dati con cavo ottico...:clap: :eek2: