PDA

Visualizza versione completa : Dupe in SP

Demon80
04-02-2003, 11.07.19
Mi rivolgo agli SP, essendo loro i diretti interessati.
Da come avrete capito dal titolo abbiamo scoperto che ci sono utenti che dupano items e che li scambiano nel nostro Thread apposito...
Ora: io non sono arrabbiato, semmai deluso dal fatto che tali persone non abbiano capito il fatto di essere scorrette nei nostri confronti; sono mesi che siamo in armonia con i nostri scambi, ognuno si è fidato degli altri utenti... insomma, abbiamo creato un'isola felice tra gli Open (sebbene la fama degli open non sia delle migliori...).
Purtroppo abbiamo scoperto la cosa tradando proprio con persone di cui ci si fidava, insomma siamo stati ingannati proprio noi...
La cosa non è recente, è conosciuta da mesi, ma abbiamo preferito tacere x non rovinare i rapporti di amicizia e di fiducia che governano il nostro gruppo, ma la situazione è rimasta immutata.
Ed io in prima persona non voglio più che si scambino oggetti dupati (o addirittura cheat), per cui chiedo a tali persone di ammettere i propri errori e di...come dire... purificarsi?:D
Anche io quando sono arrivato in questo forum avevo una grande dote di oggetti scambiati in Bnet, e solo grazie a utenti molto gentili (ricordo Sol-Titan) ho scoperto che erano illeciti, e mi sono liberato di tutto ciò di sospetto, cominciando a findare secondo i criteri della legittimità.
Queste persone mi hanno fatto capire gli errori con le buone maniere, e ci ho provato anche io con i diretti interessati.
Ma la cosa non è servita, perciò mi vedo costretto ad usare le cattive maniere...

Per ora farò un solo nome: Attila85, che si ostina a bellarsi dei suoi oggetti hackati, non volendone ammettere la non legittimità (Anello della Costrizione). Con lui le buone maniere non sono servite a nulla, perciò abbiamo già provveduto a fargli capire la cosa con le brutte (qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=62311&perpage=15&pagenumber=205))
Per le altre persone, non credo si sentano a posto con la loro coscienza, per cui chiedo che si presentino e si mettano a posto.
A quel punto per me sarà acqua passata. :)

darimar
04-02-2003, 11.22.45
*Costernato*

Non c'entro nulla con l'SP ma se mi è permesso dare un consiglio ti inviterei, visto che la faccenda riguarda una buona schiera di utenti, a FARE i nomi di chi si è permesso di approfittarsi della fiducia concessagli (ovviamente si tratta di accuse pesanti, quindi devi essere certo di quel che sostieni ed essere anche in grado di esibire prove attendibili).

Demon80
04-02-2003, 11.29.34
Darimar, ho le prove sicure per un utente (screen); per un altro utente ho la testimonianza di altri 2 utenti fidati.
Forse non hai torto in quello che dici, ma non vorrei essere io a dover fare i nomi, vorrei fossero i diretti interessati a farlo.
Non avete idea di quanto mi è costato scrivere il post precedente, ma ho dovuto...sono amici, sto dando loro un'ultima possibilità...

Deathor
04-02-2003, 11.33.19
in questi momenti son contento di non tradare...

se, come dici, non ci si può fidare degli amici...mah!

FRANZcimmero
04-02-2003, 11.36.31
Originally posted by Deathor
in questi momenti son contento di non tradare...

se, come dici, non ci si può fidare degli amici...mah!

io trado solo con Charsi :D

tornando IT cosa avrebbero fatto questi utenti? venduto + volte lo stesso mulo?

Demon80
04-02-2003, 11.38.42
Originally posted by FRANZcimmero
io trado solo con Charsi :D

tornando IT cosa avrebbero fatto questi utenti? venduto + volte lo stesso mulo?
In pratica si. Due persone hanno avuto lo stesso oggetto dalla stessa persona.
Attenzione: non parlo di items uguali (tipo banana o Hellslayer), ma di un oggetto con molte stats variabili...

FRANZcimmero
04-02-2003, 11.41.36
Originally posted by Demon80
In pratica si. Due persone hanno avuto lo stesso oggetto dalla stessa persona.
Attenzione: non parlo di items uguali (tipo banana o Hellslayer), ma di un oggetto con molte stats variabili...

capito, una "specie" di fotocopia :angel2:

kaithal
04-02-2003, 12.24.33
Se posso dare un parere, anche io sono per la risoluzione "pacifica" del problema. Provate a risolvere la cosa in forma privata (PM, e-mail o altro). Se non si arriva ad una soluzione e gli utenti "birichini" continuano a spacciare i loro item spazzatura, allora ben venga lo s§§§§§§§mento pubblico!

J&B
04-02-2003, 12.25.25
Praticamente non hanno cancellato il mulo al momento dello scambio?:confused:

Deathor
04-02-2003, 12.27.52
Originally posted by J&B
Praticamente non hanno cancellato il mulo al momento dello scambio?:confused:

sembrerebbe che l'abbiano clonato
mulo-dolly?

J&B
04-02-2003, 12.30.08
sembrerebbe che l'abbiano clonato
mulo-dolly?
Occhio, che ingrassa e gli viene l'artrite......:rolleyes:

Deathor
04-02-2003, 12.35.13
dubbio clonazione...

visto l'effetto invecchiamento precoce, clonando una giovane lama del colosso potrebbe poi venir fuori un "nonno"????

:D

FRANZcimmero
04-02-2003, 13.08.31
dubbio clonazione...

visto l'effetto invecchiamento precoce, clonando una giovane lama del colosso potrebbe poi venir fuori un "nonno"????
:D

magari viene fuori un patriarca :D

darimar
04-02-2003, 13.18.39
Dai ragazzi, un po' di contegno e meno spam: questo è un Thread serio (anche se molto triste) ;)

daviduz
04-02-2003, 13.20.45
raga secondo me l'errore è anche di chi ha scambiato con gente che ha 4 o 5 post e nessuno lo conosce.

TRUST NO 1

ma mi piacerebbe sapere chi è il clonatore.......anzi lo esigo
perchè se è uno che frequenta da poco è un conto ma se è uno fidato no

vampiro
04-02-2003, 13.52.01
Sono profondamente dispiaciuto per quello che sta accadendo. Io sono un giocatore SP e ho diversi muli con alcuni oggetti e se finora non li ho traddati era solo per il gusto di trovarli da solo, per fremere ad ogni droppaggio dello zio o di Pindle ma se le cose stanno così temo proprio che terrò i miei muli in archivio. Credo che la lealtà verso coloro che si dimostrano gentili e che credono in determinati valori non debba venir meno in nessuna occasione per non sporcare quanto di pulito si era creato.
Anche se non ho mai scambiato ho sempre seguito il Thread per eventuali scambi futuri e mi piaceva l'alone di fiducia che si era creato.
Scusate lo sfogo:rolleyes:

fbalzz
04-02-2003, 14.06.09
Vampiro, pero' nn fare di tutta l'erba un fascio...
E proprio per tornare a quell'alone di fiducia che stiamo "muovendo le acque"...
Nn so se, guardando dall'esterno ti sei fatto un'opinione sui "singoli".
Se è perchè vuoi trovare gli item da solo ok, ma se vuoi scambiare vieni e fatti un giro di post. Secondo me ti stai perdendo uno degli aspetti piu' divertenti del gioco, che è appunto lo scambio.
Ad andartene, se le persone o i loro comportamenti nn ti andranno a genio, sarai sempre in tempo.;) :birra:

Demon80
04-02-2003, 14.08.15
Ragazzi, non fate di tutta l'erba un fascio ora: non è che tutti gli open siano dupatori, sono situazioni isolate...
Kai, si nota sempre il tuo buonsenso... terrò conto anche del tuo parere, ma la cosa non riguarda solo me, altrimenti lo avrei già fatto.
Io parlo anche x gli altri SP che conoscono i fatti e che in fondo hanno voluto come me che la cosa venisse fuori.
Aspetto i pareri delle persone coinvolte (nel bene e nel male), poi vedremo come procedere. :)

vampiro
04-02-2003, 14.13.13
Originally posted by fbalzz
Vampiro, pero' nn fare di tutta l'erba un fascio...
E proprio per tornare a quell'alone di fiducia che stiamo "muovendo le acque"...
Nn so se, guardando dall'esterno ti sei fatto un'opinione sui "singoli".
Se è perchè vuoi trovare gli item da solo ok, ma se vuoi scambiare vieni e fatti un giro di post. Secondo me ti stai perdendo uno degli aspetti piu' divertenti del gioco, che è appunto lo scambio.
Ad andartene, se le persone o i loro comportamenti nn ti andranno a genio, sarai sempre in tempo.;) :birra:

Scusa ma mi hai frainteso. Io non voglio assolutamente fare di tutt'erba un fascio,ci mancherebbe.Ho letto il thread milioni di volte e so già chi è affidabile.Il post era rivolto a coloro che non hanno la coscienza a posto,ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.
Comunque appena troverò oggetti degni di essere traddati verrò a fare un giro.
Scusa di nuovo;) :birra:

fbalzz
04-02-2003, 14.19.36
Originally posted by vampiro
Scusa ma mi hai frainteso. Io non voglio assolutamente fare di tutt'erba un fascio,ci mancherebbe.Ho letto il thread milioni di volte e so già chi è affidabile.Il post era rivolto a coloro che non hanno la coscienza a posto,ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.
Comunque appena troverò oggetti degni di essere traddati verrò a fare un giro.
Scusa di nuovo;) :birra:

Nessun problema, nn ho risposto perché mi sono sentito offeso.
E' solo che nonostante tutto, mi fa piacere continuare a invitare gente per scambiare e giocare insieme...
Quindi se vedo che determinate situazioni li allontanano... allora mi inc@zzo!!!
:D :birra:

Demon80
04-02-2003, 14.23.01
Originally posted by fbalzz
Se vedo che determinate situazioni li allontanano... allora mi inc@zzo!!!
:D :birra:
Beh, Fbalzz, non tutti però sanno...soprattutto i nuovi arrivati, ma anche tra i "vecchi" chissà quanti non lo sanno.

Puntualizzazione: la questione dupe che io sappia è accaduta una volta, non sappiamo se persista ancora. Ma ciò ci porta a pensare che se è successo una volta.... :rolleyes:

raffert
04-02-2003, 14.34.27
Come frequentatore attivo del thread Scambi Open/Sp, voglio dire anch'io la mia.

Purtroppo quanto affermato qui è palesemente vero.
Più volte mi sono stati offerti identici (già traddati), in tutte quante le caratteristiche variabili.
Io non punto il dito su nessuno, ogn'uno può fare ciò che ritiene più giusto a casa sua, ma non capisco perchè bisogna per forza rovinare quanto di bello è stato costruito finora.
Io ho imparato a riconoscere di quali persone fidarmi e di quali no.
Demon, purtroppo sapevamo che sarebbe successo prima o poi, ne abbiamo parlato un sacco di volte, la fiducia era base dei nostri scambi.
Io comunque non intendo assolutamente cambiare il mio modo di fare a causa di quanto è accaduto, anzi, riconfermo fin d'ora che continuerò nel mio piccolo e nei limiti del mio possibile, ad aiutare CHIUNQUE (compresi quelli con 4/5 post) si affaccerà a chiedere aiuto.
By

gefri
04-02-2003, 15.44.50
benebenemalemale....

daviduz,k congela immediatamente gli scambi!:D
ma davvero!

penso che sarebbe il caso che i nostri 2 simpatici amici si prendessero le loro responsabilità!
uno dei 2 addirittura usa hack... ma che cazzo vieni a tradare? ma createla addirittura l'arkaine!!!
l'altro invece è un coglione che nn sa neppure fare a dupare, prima da un arreat poi dopo 2-3 settimane lo rioffre!
ma pensate che nn parliamo tra di noi?
e pensare che ho perso un oculus x lui, a quest'ora dovrei fare un mulo corazza di tal + oculus x artiglio di natalya ora invece devo fare corazza di tal + altri 15 oggetti! :D
in ogni caso propongo: di creare un apposito post scambio dupatori cheater open, sarebbe un ottimo servizio x la comunità, sia legit che non!

dimenticavo, i 2 in questione sono conoscenze molto vecchie del forum, non certo con 4/5 post!

gefri
04-02-2003, 15.50.15
Originally posted by gefri
benebenemalemale....

raf, congela immediatamente gli scambi!:D
ma davvero!

penso che sarebbe il caso che i nostri 2 simpatici amici si prendessero le loro responsabilità!
uno dei 2 addirittura usa hack... ma che cazzo vieni a tradare? ma createla addirittura l'arkaine!!!
l'altro invece è un coglione che nn sa neppure fare a dupare, prima da un arreat poi dopo 2-3 settimane lo rioffre!
ma pensate che nn parliamo tra di noi?
e pensare che ho perso un oculus x lui, a quest'ora dovrei fare un mulo corazza di tal + oculus x artiglio di natalya ora invece devo fare corazza di tal + altri 15 oggetti! :D
in ogni caso propongo: di creare un apposito post scambio dupatori cheater open, sarebbe un ottimo servizio x la comunità, sia legit che non!

dimenticavo, i 2 in questione sono conoscenze molto vecchie del forum, non certo con 4/5 post!

vorreius
04-02-2003, 16.43.15
Scusate, ma se all'interno di questo forum, in cui è espressamente VIETATO persino parlare di duped e cheat, se non per avvisare di NON USARLI MAI e NON SPACCIARLI MAI, sapere che c'è gente che ipocritamente si nasconde dietro una parvenza di perbenismo e poi spaccia la suddetta roba, è GRAVISSIMO.
Credo che i mod esistano proprio per questo: segnalate SUBITO i nominativi a loro e loro sapranno come intervenire e come avvisare TUTTI gli utenti del forum!!!!!!!!!! :mad:

Demon80
04-02-2003, 17.03.52
Originally posted by vorreius
Scusate, ma se all'interno di questo forum, in cui è espressamente VIETATO persino parlare di duped e cheat, se non per avvisare di NON USARLI MAI e NON SPACCIARLI MAI, sapere che c'è gente che ipocritamente si nasconde dietro una parvenza di perbenismo e poi spaccia la suddetta roba, è GRAVISSIMO.
Credo che i mod esistano proprio per questo: segnalate SUBITO i nominativi a loro e loro sapranno come intervenire e come avvisare TUTTI gli utenti del forum!!!!!!!!!! :mad:
Potrebbe essere vero quello che dici, ma in fondo esiste anche il buon senso, no?
Chissà che in questo modo i diretti interessati cambino idea e si mettano sulla giusta strada (io ci spero...) :)

Deathor
04-02-2003, 17.13.35

credo che non sia vietato...
se non sbaglio è vietato dare link a siti hack cheat etc...etc...

purtroppo c'è certa gente che si diverte a giocare in certo modo, se ne vuol parlare che ne parli pure, ma non pensi di esser ben gradito alla maggior parte dei frequentatori del forum...

qui il fatto è più grave, perchè non si tratta di parlarne, ma come dicono demon e gli altri (a cui credo) c'è qualcuno che interagisce con gli altri non solo a parole, ma rifilando doppioni o cos'altro di peggio non ho ancor capito...

Kaire
04-02-2003, 17.26.06
azz io ho smesso di giocare sp e quindi di scambiare con voi molto tempo addietro! mi dispiace

darimar
04-02-2003, 17.57.11
Originally posted by gefri
l'altro invece è un coglione che nn sa neppure fare a dupare,

Gefri, capisco il tuo disappunto ma appellativi del genere, anche meritati, sarebbero da evitare...

Vorreius, come già D3nd3 ha precisato poco tempo fa, qui si può parlare di hack e cheats, basta che non si postino link a spazi web implicati; quello che NON si può fare è parlare di crack e warez: anche se la nomenclatura di questi termini può sembrare complicata, ti assicuro che c'è differenza.

Demon80
04-02-2003, 18.01.45
Originally posted by darimar
Gefri, capisco il tuo disappunto ma appellativi del genere, anche meritati, sarebbero da evitare...

Darimar, cerca di compatirlo, il ragazzo è rozzo... :D

Cmq tornando alle cose serie: una persona si è presentata, e mi ha fatto molto piacere sapere che è cosciente di quello che ha fatto. Ora mi sembra ingiusto stare a pubblicare ciò che mi ha scritto, quindi x me mod potete pure chiudere questo post, visto che credo che si risolverà la cosa in privato.

Mi spiace solo che l'altra persona interessata sia stata presente oggi ma non abbia partecipato nel discorso...
Vorrei che si presentasse con un PM.

Sorry a tutti x il disturbo e grazie x i vari consigli e e considerazioni. :)

gefri
04-02-2003, 19.24.29
Darimar, cerca di compatirlo, il ragazzo è rozzo... :D

poche storie, io sono il barbaro!

ps dar hai ragione ma 1 volta ogni qualche mese mi prendo un piccolo sfogo:p ;)

ricchi
05-02-2003, 09.00.39
Sono tornato solo oggi.....

qlc mi ragguaglia !?!?!?

oltre quello che già so via vecchi pm....

Demon80
05-02-2003, 09.03.48
Mah, hai visto bene che è successo....
Uno dei diretti interessati si è presentato via PM, ora aspetto un'autorizzazione x pubblicarne le scuse, gli altri che dovrebbero presentarsi in pratica non lo hanno ancora fatto... e la mia pazienza non è infinita...

ricchi
05-02-2003, 09.08.51
Mah, hai visto bene che è successo....
Uno dei diretti interessati si è presentato via PM, ora aspetto un'autorizzazione x pubblicarne le scuse, gli altri che dovrebbero presentarsi in pratica non lo hanno ancora fatto... e la mia pazienza non è infinita...

rispetto la privacy di tutti...ma se nn si fanno vivi facci sapere chi sono...nn x infamarli (anche se...), ma solo x evitarli...

vorreius
05-02-2003, 10.12.48
...Vorreius, come già D3nd3 ha precisato poco tempo fa, qui si può parlare di hack e cheats, basta che non si postino link a spazi web implicati; quello che NON si può fare è parlare di crack e warez...

Quello che dici è giusto, chiedo venia :)
Resta comunque il problema che:
1) c'è gente che "commercia" fuori dalle regole;
2) da quello che mi è sembrato di capire, ingannando il prossimo (anche se mi sembra che ci sia pure gente coinvolta che l'ha fatto involontariamente, perchè ingannato a sua volta);
3) il tutto viene fatto all'interno del forum.
In conseguenza di ciò, un suggerimento da accogliere sarebbe quello espresso da ricchi, di comunicare agli utenti il problema, segnalando eventuali oggetti "critici", in modo che ciascuno, secondo la propria coscienza e conoscenza, sia in grado di rimettersi legit e non continui la catena degli scambi.
Dopo di che nessuno (SPERO!) vuole buttare la croce addosso ad alcuno...basta tornare legit e amici come prima :)

(provocazione)........a meno che si voglia creare un topic dal messaggio chiaro ed esplicito SCAMBIO DUPED/CHEAT.......se è questo che si vuole fare in questo forum.....mi auguro proprio di no!

Demon80
05-02-2003, 10.20.33
un suggerimento da accogliere sarebbe quello espresso da ricchi, di comunicare agli utenti il problema

Forse ho sbagliato fin dall'inizio non risolvendo la cosa via PM...
Se voi aveste la possibilità di far capire ad una persona i propri errori non lo fareste? E se questa persona capisse i propri errori gli dareste un'altra possibilità?
Ovviamente si tratterebbe di un'ultima possibilità basata sulla fiducia a pelle, xchè le persone che hanno commesso il misfatto sono in fondo amici, che conosci da un buon lasso di tempo.
Non so voi, ma è quello che sto cercando di fare io.
E se la cosa va non farò nessun nome, se i diretti interessati invece non ne vogliono sapere di sistemare le cose...beh, allora sarà mio dovere farne i nomi affinchè nessuno più scambi alcunchè con loro.
Ma spero mai di dover arrivare a ciò :)

vorreius
05-02-2003, 10.49.08
Forse ho sbagliato fin dall'inizio non risolvendo la cosa via PM...
Se voi aveste la possibilità di far capire ad una persona i propri errori non lo fareste? E se questa persona capisse i propri errori gli dareste un'altra possibilità?
Ovviamente si tratterebbe di un'ultima possibilità basata sulla fiducia a pelle, xchè le persone che hanno commesso il misfatto sono in fondo amici, che conosci da un buon lasso di tempo.
Non so voi, ma è quello che sto cercando di fare io.
E se la cosa va non farò nessun nome, se i diretti interessati invece non ne vogliono sapere di sistemare le cose...beh, allora sarà mio dovere farne i nomi affinchè nessuno più scambi alcunchè con loro.
Ma spero mai di dover arrivare a ciò :)

Demon, tu hai fatto una cosa lodevolissima, per come la vedo io, e soprattutto lo stai facendo dando un grande importanza ai rapporti umani e di amicizia che si sono creati all'interno del forum :)
Ma è proprio per preservare questi rapporti ottimi e leali che, quando si evidenzia un problema, bisogna risolverlo...se notate bene, nei miei interventi non ho mai detto di mettere sulla pubblica piazza i nominativi di questi recidivi: la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di suggerire di comunicarli ai moderatori (via PM, ovviamente), confidando nel fatto che loro (in teoria) dovrebbero avere il ruolo di affrontare queste situazioni. Dopo di che ho suggerito di pubblicare (a questo punto sì che deve essere il più pubblico possibile) un elenco degli OGGETTI "CRITICI" in maniera che ciascuno sia in grado di ripulire il proprio equipaggiamento e non continuare lo scambio involontario dei duped. :)

(continuo la provocazione).......a meno che in questo forum si consideri legito continuare a scambiarsi duped.........mi auguro di no!

Demon80
05-02-2003, 10.53.14
E' vero quello che dici, ma ci vorrebbe la parola dei duper, solo loro sanno quello che hanno dupato e non...
Ognuno degli utenti coinvolti negli scambi può denunciare quanto ha ottenuto di sospetto, ma senza una lista degli incriminati non andiamo da nessuna parte...
Potre provare a sentirli e farmi dire quali oggetti vanno e quali no.

Ad ogni modo... grazie x aver espresso il tuo pensiero. :)

darimar
05-02-2003, 10.54.54

(continuo la provocazione).......a meno che in questo forum si consideri legito continuare a scambiarsi duped.........mi auguro di no!

.............

Calma. Lo scambio di items è un'iniziativa DEGLI UTENTI e non ha nulla a che vedere con i servizi offerti ufficialmente dal Forum.
Un gruppo di utenti, nel rispetto del Regolamento del Forum, si è messo d'accordo e ha deciso di creare un piccolo mercatino da loro gestito. In QUESTO, il Forum non ha nulla a che vedere.

Sarebbe come se nello spazio da poco nato per gli HC, fra i giocatori ci fossero dei cheaer che, in game, Pkappano gli altri a tradimento: cosa c'entra il Forum?

Ognuno può prendere iniziative quali creare un gruppo di "amici"; certo, poi bisogna prevederne o accettarne le conseguenze (donare fiducia è sempre un azzardo), come sta facendo adesso Demon80 in modo molto corretto.

vorreius
05-02-2003, 11.16.13
...In QUESTO, il Forum non ha nulla a che vedere...

Scusa, ma mi sembra un pò l'atteggiamento di Ponzio Pilato...io non critico chi usa duped, cheat, trainer, etc, se gli piace divertirsi così, affari loro, ma, lo ripeto, il problema è che si è voluto far passare per LEGIT cose che LEGIT NON SONO e, ripeto, la cosa è avvenuta in uno dei topic più frequentati del forum...a questo punto a me personalmente la cosa non fa nè caldo nè freddo, visto che sono SP e non scambio alcunchè, ma per la correttezza del forum è stato giusto esporre il problema ed avvisare gli altri utenti della situazione...dopo di che (mi viene bene oggi usare 'sta espressione :p ) credo sia comunque importante un intervento, non per altro, ma perchè c'è gente che effettivamente vuole continuare a giocare secondo le regole del LEGIT e mi sembra giusto garantire anche la loro "incolumità".

Ahhh, ancora una cosa: il Forum E' anche QUESTO :)

darimar
05-02-2003, 11.23.15
Immagino che forse non ci siamo capiti: non è che non voglio intervenire perchè non è un mio dovere... non intervengo perchè non è un mio diritto.

Ripeto: il mercatino è stato creato da un gruppo di utenti. Nel crearlo hanno deciso, più o meno consapevolmente, di accettare determinati rischi. Buon per loro.

Che io debba sentirmi responsabile per le loro scelte... mi fa molto "maestrina e asilo nido" ;)

Ho autorizzato Demon80 a pubblicare il PM perchè c'era mutuo consenso fra lui e l'utente in questione; ho consigliato a Demon80 di fare il nome pubblicamente di tutta la gente implicata (ma è stato un MIO consiglio, assolutamente disinteressato); non mi pare di avere il diritto di fare altro.

Che altro dovrei fare?

Dovrei forse lockare il Thread del mercatino Open/SP? ;)

vorreius
05-02-2003, 11.36.47
...Dovrei forse lockare il Thread del mercatino Open/SP? ;)

Assolutamente no, non voglio certo limitare il libero mercato che è pure garantito dalla costituzione :p
Però se uno mi vende un Rolex taroccato, me ne accorgo e lo denuncio alla Polizia, quelli non mi possono dire: Affari tuoi, quello ha tutto il diritto di venderli e spacciarli per Rolex VERI :D
Ripeto (quante volte oggi? troppe, figliola): se l'impostazione è quella di lasciare fare tutto a tutti, lasciare dire tutto a tutti, per me va benissimo...mi dispiace solo per coloro che sono rimasti danneggiati dalla vicenda :)

darimar
05-02-2003, 11.44.52
se l'impostazione è quella di lasciare fare tutto a tutti, lasciare dire tutto a tutti, per me va benissimo...mi dispiace solo per coloro che sono rimasti danneggiati dalla vicenda :)

"Tutto" è una parola molto grossa. Le limitazioni a quello che si può scrivere su questo Forum ci sono e, tutto sommato, mi sembra che vengano rispettate abbastanza.

Di certo discriminare fra verità e menzogna (come in qeusto caso particolare) non solo è spesso assai difficile ma, ancora più spesso, è proprio impossibile.

Se così non fosse, la 1.10 sarebbe uscita da oltre un anno ;)

vorreius
05-02-2003, 11.52.11
Di certo discriminare fra verità e menzogna (come in qeusto caso particolare) non solo è spesso assai difficile ma, ancora più spesso, è proprio impossibile.

C'è un reo confesso, non c'è bisogno di discriminare...a meno che sia tutto uno scherzo...il che non mi dispiacerebbe :)

raffert
05-02-2003, 11.56.18
Assolutamente no, non voglio certo limitare il libero mercato che è pure garantito dalla costituzione :p
Però se uno mi vende un Rolex taroccato, me ne accorgo e lo denuncio alla Polizia, quelli non mi possono dire: Affari tuoi, quello ha tutto il diritto di venderli e spacciarli per Rolex VERI :D
Ripeto (quante volte oggi? troppe, figliola): se l'impostazione è quella di lasciare fare tutto a tutti, lasciare dire tutto a tutti, per me va benissimo...mi dispiace solo per coloro che sono rimasti danneggiati dalla vicenda :)

Personalmente ritengo che Darimar abbia ragione.
Noi utenti abbiamo inventato il nostro mercatino e l'abbiamo basato sulla fiducia reciproca.
Il forum è solo il mezzo che ci permette di continuare il nostro "divertimento", si perchè io mi diverto un sacco a scambiare e/o regalare oggetti..... (ultimamente devo dire soprattutto a FARMI regalare oggetti).
Noi tutti bene o male sappiamo chi e quali oggetti sono stati duplicati, è da un pezzo che ci scambiamo Pm chiedendoci cosa ne pensi di questo o quello.
Quello che mi dispiace di più è comunque il fatto che se qualcuno avesse veramente avuto bisogno di qualcosa, chiedendo avrebbe sicuramente ottenuto di più che fabbricando doppioni di oggetti già traddati.
Purtroppo c'è sempre qualcuno che cerca di rovinare le cose belle.

PS: Vorreius, io, noi continuiamo, se ti va sarai sempre ben accetta nella nostra combriccola.
by
Raffert

darimar
05-02-2003, 11.57.57
C'è un reo confesso, non c'è bisogno di discriminare...a meno che sia tutto uno scherzo...il che non mi dispiacerebbe :)

No, vabbè, partiamo dal presupposto che non si tratti di uno scherzo ;)

Ribadendo sempre il fatto che non mi sento in diritto nè indovere di intervenire, per quanto mi sforzi, in ogni caso, non riesco proprio a immaginare in che modo dovrei/potrei farlo.

D'altra parte....

Originally posted by ricchi
Chiunque sia, DEVE rimanere fra noi....

Concordo pienamente :)
Però, cancella subito tutti i muli doppi ;)

Quindi non capisco proprio quale problema tu veda ancora irrisolto :)

Demon80
05-02-2003, 11.58.39
Non avrei creato tale confusione x uno skerzo, sarebbe da bannarmi al volo...
Secondo me sarà a discrezione del diretto interessato fare quello che gli sembra + giusto.

vorreius
05-02-2003, 12.00.31
Originally posted by raffert
...Noi utenti abbiamo inventato il nostro mercatino e l'abbiamo basato sulla fiducia reciproca...
Purtroppo c'è sempre qualcuno che cerca di rovinare le cose belle.

PS: Vorreius, io, noi continuiamo, se ti va sarai sempre ben accetta nella nostra combriccola.
by
Raffert

Contenti voi, per me va bene :)
Grazie, Raf :)