PDA

Visualizza versione completa : Il CASE non rumorante:::....mà....::

Attia88
03-02-2003, 14.55.28
Hei ragazzi!!! Un acquisto che voglio fare solo che nn trovo nulla....qualcuno mi potrebbe dare un link preciso o farmi vedere anche qui un CASE( che non superi i 70 euro) che non faccia sentire NESSUN o perlomeno APPENA APPENA il rumore dell'interno??? dATEMI UN LINK O UNA FOTO GRAZIE!!
Cioè.... io vorrei cambiare case...nn perdete tempo chiedendomi perchè o caxxate varie.... Magari anche più di 70 euro...insomma ditemi tutto quello che sapete al riguardo qualsiasi case basta che non faccia sentire alcun rumore.....thnk!:D

AmeR
03-02-2003, 15.00.39
Originally posted by Attia88
Hei ragazzi!!! Un acquisto che voglio fare solo che nn trovo nulla....qualcuno mi potrebbe dare un link preciso o farmi vedere anche qui un CASE( che non superi i 70 euro) che non faccia sentire NESSUN o perlomeno APPENA APPENA il rumore dell'interno??? dATEMI UN LINK O UNA FOTO GRAZIE!!
Cioè.... io vorrei cambiare case...nn perdete tempo chiedendomi perchè o caxxate varie.... Magari anche più di 70 euro...insomma ditemi tutto quello che sapete al riguardo qualsiasi case basta che non faccia sentire alcun rumore.....thnk!:D
Basta che metti un pannellone fonoassorbente o tutte ventole silenziose, perchè con 70€ ti compri un case appena decente. Mica come il mio con finestrona in plexi a 50€ ( quasi un furto ) :D

ais001[db]
03-02-2003, 15.02.53
te lo costruisci tu in legno compensato e invece delle ventole lasci i buchi... ;)

se lo progetti/studi in modo perfetto.... non ti occorrono le ventole nel case (quella dell'Alim e della Cpu te le devi tenere cmq).

Attia88
03-02-2003, 15.05.52
Allora... scartiamo l'idea di comprarla e di costruire...come faccio ad imbottire quello che ho già in modo che nn si senta più nulla???
Con cosa ? Dove posso trovare ciò??

barone birra
03-02-2003, 15.38.29
un po di gommapiuma infilata dentro con violenza è quello che ci vuole, oppure dagli due pedate e vediamo se sta zitto :bash: :bash: :evil:

TrustNoOne
03-02-2003, 15.39.46
www.overclockmania.net etc. etc. (e' il primo che me viene in mente ^^ )
se parli di case e non di ventole, 70€ e' come quello che hai ora ;)

Altreo
03-02-2003, 15.57.17
come faccio ad imbottire quello che ho già in modo che nn si senta più nulla???
Con cosa ? Dove posso trovare ciò??

ecco un'altro partecipante alla complessa crociata di rendere il case silenzioso.
Prima di tutto devi chiarire a te stesso fino a dove vuoi arrivare....
cioe' se a un livello di db prressocche' nullo o cmq intorno ai 20 - 15.
In ogni caso non è un'impresa facile e devi armarti di un po' di pazienza. Ovviamente con la cifra che hai in mente di spendere l'unica è puntare su un fono assorbente, ormai recuperabile da qualsisi negozio o sito di informatica.
Cmq per prima cosa devi rendere ai minimi termini il tuo pc....
cioe' oltre a smontare tutte le periferiche e componeti devi poi smontare ogni singola parte del case (fin dove puoi arrivare ovviamente).

in pratica devi creare una seconda pelle (interna) al tuo case fatta di fonoassorbente. Ovviamente rivestire i pannelli laterare e quello superiore è operazione semplice, un po' meno il posteriore e l'anteriore. Avere un buon case in questo case vuole dire proprio riuscire quanto piu' a metterci le mani dentro.
In ogni caso devi far presente che poi ci andranno i componenti, quindi il pannello dietro dovrai forarlo per le schede pci, i connettori della mobo, le ventole ecc...stessa cosa per il frontale.

Una volta che finisci questa prima fase rimonti tutti i componenti all'interno. Ovviamente a questo punto entra in gioco il fattore temperatura, di certo aumentata dopo questo intervento.
Per iniziare cmq prova ad accenderlo una volta tanto per vedere se il risultato sonoro fin ora ti soddisfa.

Per avere un idea della necessità che potresti avere dovrei avere un'idea della tua configurazione. Ovvio che quanto piu' è recente il tuo pc quanto piu' hai la necessità di aria fresca all'interno.
Diciamo che hai un
PIV a 2,0ghz
gf4200 ti
hd 7200 giri
alimentore 350w
lettore dvd-cd rom 30-40x
componenti recenti ma che portano calore all'interno del case.

La società che di certo punta al 100% sulla prevenzione del rumore per i proprio prodotti è la zalman. Sul sito trovi ogni genere di sistema di raffeddamento quanto + silenzioso possibile.
Il problema della circolazione dell'aria personalemnte mi è molto sentito, dato che mi piace avere i miei componenti belli freschi (fai conto che il mio PIV non va oltre i 44-45 gradi a pieno regime)
Se vuoi un'aiuto anche in quel senso fammi sapere

Cmq ricordati che ci vuole sempre un flusso d'aria continuo all'interno del case. Da davanti entra aria fresca e da rietro esce quella riscaldata

Attia88
03-02-2003, 17.38.17
Originally posted by Altreo
ecco un'altro partecipante alla complessa crociata di rendere il case silenzioso.
Prima di tutto devi chiarire a te stesso fino a dove vuoi arrivare....
cioe' se a un livello di db prressocche' nullo o cmq intorno ai 20 - 15.
In ogni caso non è un'impresa facile e devi armarti di un po' di pazienza. Ovviamente con la cifra che hai in mente di spendere l'unica è puntare su un fono assorbente, ormai recuperabile da qualsisi negozio o sito di informatica.
Cmq per prima cosa devi rendere ai minimi termini il tuo pc....
cioe' oltre a smontare tutte le periferiche e componeti devi poi smontare ogni singola parte del case (fin dove puoi arrivare ovviamente).

in pratica devi creare una seconda pelle (interna) al tuo case fatta di fonoassorbente. Ovviamente rivestire i pannelli laterare e quello superiore è operazione semplice, un po' meno il posteriore e l'anteriore. Avere un buon case in questo case vuole dire proprio riuscire quanto piu' a metterci le mani dentro.
In ogni caso devi far presente che poi ci andranno i componenti, quindi il pannello dietro dovrai forarlo per le schede pci, i connettori della mobo, le ventole ecc...stessa cosa per il frontale.

Una volta che finisci questa prima fase rimonti tutti i componenti all'interno. Ovviamente a questo punto entra in gioco il fattore temperatura, di certo aumentata dopo questo intervento.
Per iniziare cmq prova ad accenderlo una volta tanto per vedere se il risultato sonoro fin ora ti soddisfa.

Per avere un idea della necessità che potresti avere dovrei avere un'idea della tua configurazione. Ovvio che quanto piu' è recente il tuo pc quanto piu' hai la necessità di aria fresca all'interno.
Diciamo che hai un
PIV a 2,0ghz
gf4200 ti
hd 7200 giri
alimentore 350w
lettore dvd-cd rom 30-40x
componenti recenti ma che portano calore all'interno del case.

La società che di certo punta al 100% sulla prevenzione del rumore per i proprio prodotti è la zalman. Sul sito trovi ogni genere di sistema di raffeddamento quanto + silenzioso possibile.
Il problema della circolazione dell'aria personalemnte mi è molto sentito, dato che mi piace avere i miei componenti belli freschi (fai conto che il mio PIV non va oltre i 44-45 gradi a pieno regime)
Se vuoi un'aiuto anche in quel senso fammi sapere

Cmq ricordati che ci vuole sempre un flusso d'aria continuo all'interno del case. Da davanti entra aria fresca e da rietro esce quella riscaldata

Grazie mille della risposta....però(c'è sempre un però)io volevo solo sapere se ESISTONO dei case in grado di ridurre il rumore...

Altreo
03-02-2003, 17.49.05
il mio chilomentrico post è dato da due ragioni:
case silenziosi non esistono. Ci sono i modelli in alluminio che dano prestazioni migliori, ma il piu' è l'utolizzatore che deve farlo.
In ogni caso mi sembra di capire che cmq sia economicamente fuori dalla tua portata

Attia88
03-02-2003, 17.55.17
il mio chilomentrico post è dato da due ragioni:
case silenziosi non esistono. Ci sono i modelli in alluminio che dano prestazioni migliori, ma il piu' è l'utolizzatore che deve farlo.
In ogni caso mi sembra di capire che cmq sia economicamente fuori dalla tua portata

Facciamo che voglia spendere 93286298373562380523582375 di euro.... Non ce ne sono proprio??

Altreo
03-02-2003, 18.04.55
Facciamo che voglia spendere 93286298373562380523582375 di euro.... Non ce ne sono proprio??

un case di questo tipo http://scasp.webnow.biz/upload/a0000010/en_US/prd_376.jpg ti aiuta, pero' come ti dicevo risultati ottimali li ottieni solo con degli interventi da parte tua.

ais001[db]
03-02-2003, 18.13.48
un case di questo tipo ......................... ti aiuta, pero' come ti dicevo risultati ottimali li ottieni solo con degli interventi da parte tua.

eh... grazie al caxx....... un Li-an Tower in alluminio... prezzo: ca. 600/700€ ... :rolleyes:

fabiosortelli
03-02-2003, 20.17.36
un case di questo tipo http://scasp.webnow.biz/upload/a0000010/en_US/prd_376.jpg ti aiuta, pero' come ti dicevo risultati ottimali li ottieni solo con degli interventi da parte tua.
Quanto pesa sto coso?

crash5wv297
03-02-2003, 20.31.09
Decisamente bello!!! Così caro???? :(

Hex
03-02-2003, 20.43.13
Originally posted by fabiosortelli
Quanto pesa sto coso?

Non credo molto + dei normali, è in alluminio e pesa molto meno

Bomberman
03-02-2003, 20.50.48
Originally posted by crash5wv297