PDA

Visualizza versione completa : sui cartoons

enzct
03-02-2003, 11.18.55
dato che di recente a casa mia si vedono solo cartoons vorrei sollevare una fastidiosa questione ("per me"...)

ogni volta che un muro cela un passaggio segreto o magari un cornicione sta per cadere o una "cosa" si deve muovere per magia" questa cambia colore o è più evidenziata o ha proprio una forma diversa... capisco che i film in questione sono fatti per i bimbi e che quindi magari loro "non ci pensano" a queste cose, ma a noi "adulti" che dobbiamo accompagnarli... non ci pensano?
a voi non danno fastidio?

Spinoza
03-02-2003, 12.10.03
Credo che sia dovuto alla diversa tecnica con cui si disegnano le parti mobili e quelle fisse (fondali)... mi sa che ti dovrai abituare Enza... o magari regredire all'età di tuo figlio!

selidori
03-02-2003, 13.01.59
Esatto.

Da grande appassionato di animazione concordo con la spiegazione di Spinoza.

Come saprai bene l'animazione viene fatta tramite disegni a più livelli su acetati (almeno da Biancaneve in poi) e le parti mobili sono solitamente su acetati diversi, questo per non dover ridisegnare tutto il soggetto per una minima animazione.
Questo provoca innegabilmente una differenza di tinta.

C'e' da dire che comunque produzioni costosissime (solo Disney e Bluth) non hanno di questi difetti proprio perch' elaboratissimi.

Sul fatto di rassegnarti non sarei cosi' drastico... infatti con l'uso dell'animazione digitale questi problemi tenderanno a sparire.

enzct
03-02-2003, 14.22.41
Originally posted by Spinoza
... o magari regredire all'età di tuo figlio!

credi che il fatto di voelr andare a vedere spy kids 2 al cinema sia un segno? :doubt:

Sammo
03-02-2003, 14.59.55
Originally posted by enzct
credi che il fatto di voelr andare a vedere spy kids 2 al cinema sia un segno? :doubt:

Chiedilo a Bill.... :D

Firmatamente vostro,
Sammo

Melix
03-02-2003, 15.50.05
io e la mia amica Roberta (30 lei 29 io),andiamo puntualmente a vedere i film Disney al cinema,quando escono,e spesso piangiamo per le situazioni commoventi(Ohana vuol dire famiglia...famiglia significa che nessuno viene abbandonato.o dimenticato. ......=sob...sniff):foll:

Spinoza
03-02-2003, 15.51.30
Originally posted by enzct

Sul fatto di andarci posso capire, magari circostanze, allineamenti astrali te lo impongono... ma sul fatto di VOLERCI andare... è un po' un altra questione!!! ;)

Spinoza
03-02-2003, 15.55.09
Originally posted by Melix
io e la mia amica Roberta (30 lei 29 io),andiamo puntualmente a vedere i film Disney al cinema,quando escono,e spesso piangiamo per le situazioni commoventi(Ohana vuol dire famiglia...famiglia significa che nessuno viene abbandonato.o dimenticato. ......=sob...sniff):foll:

Eh ma dipende, ci sono alcuni film disney che sono praticamente per adulti... quando ho visto Aladdin ho pensato che fosse carino, quando ho visto il Re Leone, mi sono inchinato e ho quasi gridato al capolavoro.

sebabatty
03-02-2003, 16.28.54
Si si... ma quando cominciano a cantare tirerei fuori il bazooka e il mitragliatore....

Avete presente Predator quando cominciano a sparare all'impazzata nella giungla???

BANZAAAAIII

Ahh che scena... Memorabile !!!!

Ecco i personaggi sul grande schermo farebbero la fine di quei poveri alberelli...;)

Melix
03-02-2003, 19.31.23
negli ultimi disney i personaggi non cantano +(alleluja!),ci sono le canzoni ma da sfondo alle azioni,non interpretate da loro!!!:foll:

selidori
03-02-2003, 19.47.36
negli ultimi disney i personaggi non cantano +(alleluja!),ci sono le canzoni ma da sfondo alle azioni,non interpretate da loro!!!:foll:
Dopo che la principessa Fiona (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=1938) ha tentato di fare un duetto con un passerotto il mondo dei cartoni animati-cantanti ha subito una trasformazione...

Melix
03-02-2003, 21.02.39
La pagina di Shrek contiene uno spoilerone!!!non dico tanto da essere messo in un pop-up,ma almeno all'inizio dell'errore si potrebbe forse segnalare... :sun:

angelheart
03-02-2003, 21.10.29
Ohana vuol dire famiglia...famiglia significa che nessuno viene abbandonato.o dimenticato. :foll:

BUAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :(

Anch'io vado sempre a vedere i cartoni disney al cinema (quasi sempre) e mi piacevano i classici in cui i personaggi cantavano...dai, i sogni son desideriiiiiiiiiiiiii, cosa sarebbero stati quei classici senza canzoncine?

selidori
03-02-2003, 21.43.20
La pagina di Shrek contiene uno spoilerone!!!non dico tanto da essere messo in un pop-up,ma almeno all'inizio dell'errore si potrebbe forse segnalare... :sun: Ho addirittura levato l'errore poichè è un luogo comune di tutte le favole con 'trasformazioni'.