PDA

Visualizza versione completa : ES allo sbando?

Gnappy
02-02-2003, 19.06.00
ho letto da poco la news ke ha scritto Ten e sono rimasto molto colpito e amareggiato dal fatto ke Alex Quintana abbia sostituito Kidd al vertice d ES... :(

x ki nn lo sapesse Kidd è quello ke ha fatto grande la saga d aoe, facendola conoscere soprattutto in rete... credo ke l'insuccesso online d AoM(prevalentemente la colpa è imputabile a ESO) l'abbia spinto a uscire da ES, in quanto era abituato a ben altri risultati... dopo Gx_Iron ES perde l'altro suo pezzo da 90... :(

NighterWolf
02-02-2003, 19.47.51
Sigh!Vuoi dire che potrebbe essere l' inizio della fine??:confused:

Gnappy
02-02-2003, 23.45.00
no nn credo sia l'inizio della fine, xò Kidd-Gx_Iron erano forse le 2 persone ke avevano spinto d + x il netgaming(quello fatto bene, x intenderci aoe1, ror, aok e tc) della saga d aoe.... sicuramente ESO nn è stato partorito dalle loro menti(avevo letto da qualke parte ke gx_iron voleva aom su zone o su 1 server style b.net[eso è sullo style di b.net, ma è veramente orribile in confronto])... ufficialmente gx_iron se n'è uscito x cambio lavoro, e d kidd nn c sono notizie ufficiali veritiere, nn vorrei ke se ne sono usciti entrambi x protesta causa il flop d aom nel netgaming, xkè in questo caso c sarebbe sicuramente da preoccuparsi...

ten2000
03-02-2003, 09.17.35
Sono contento che qualcuno legga queste news, perchè all'apparenza sembrano semplici interviste, però (come del resto per tutte le cose che facciamo ;) ) c'e' sempre l'impegno nel fornire la notizia vera e non le solite chiacchere da "bar".

Parlando della notizia vera e propria, io non penso che nella vita è giusto che ognuno di noi faccia le esperienze necessarie affinchè la sua professionalità sia sempre al "passo con i tempi", vero o falso che sia, la risposta ai tuoi interrogativi ci sarà data nel tempo. Dubito però fortemente che ci sia un tentativo di Microsoft di :bash: (per intenderci) perchè Microsoft non è la Ea (Westwood Studios) ne è un esempio e il tentativo di acquisire Blizzard (attraverso Vivendi) è un altro.
Ripeto ESO ha tre mesi di vita, ieri pomeriggio su ESO c'erano 3000 persone, 1500 in più del primo mese di AoM.
Il prossimo Rise of Nation, che tra poco meno di tre mesi avremo nei negozi, sarà supportato da Zone, è un altro rts ed è sempre di Microsoft.
Kidd e gx_iron, sono stati due grandi, ma non pensiamo che una azienda sia subordinata al lavoro di due persone nonostante la loro profesisonalità, sarebbe stato molto più grave se Microsft avesse smantellato ES, come di fatto Ea ha fatto con Westwood; al mio paese di dice: non confondiamo la cacca con il cioccolato ;)
Il ruolo del playtester è fondamentale, oltre che costoso, se ne parla poco ma è una sacrosanta verità.
Teniamoci aggiornati sulle vicende.

Domanda del Lunedì mattina:
quanto, ma soprattutto come è cambiato ESO negli ultimi tre mesi?

Grande gnappy! ;)

camerlano
03-02-2003, 11.46.24
purtroppo eso non è cambiato quasi niente... e la ES sembra inpegnarsi davvero poco nel migliorarlo... vorrei far notare che le migliorie e gli upgrade a eso e a aom sono stati fatti finora dagli utenti e dai fans che si danno al modding per disperazione... sono stati dei giocatori a creare il tooltip (un software che migliora le info sul gioco, mostra le percentuali precise di ogni upgrade o bonus militare, elimina le fastidiose scritte che ricoprono lo schermo etc) o un altro programma tutt'ora in fase di beta-test che permette di gestire i proprio contatti in modo simile allo Zfriends di zone e permette di avere un database potenziato per i game registrati... sono piuttosto convinto che sarà la comunità dei player a risolvere il 2.4 bug... Ma a questo punto viene da chiedersi, se ci riescono dei ragazzini, perché non lo possono fare i professionisti della MS/ES?
...ai posteri bla bla...

ten2000
03-02-2003, 16.52.29
Hai ragione.
Sai cosa faccio? Mando una mail ad Archangel..vediamo cosa succede ;)

Gnappy
03-02-2003, 17.50.35
mi sa ke la cestina insieme alle 780 ke riceve ogni giorno :(

Ten, io sono pessimista, alla ES han capito ke AoM nel netgaming è stato 1 mezzo flop(damn controlla quante copie son state vendute e quanti players c sono online ogni sera..) e allora sembra ke preferiscano quasi "tralasciarlo" a se stesso pensando a progetti futuri... e io credo ke Kidd e Gx_Iron se ne sono andati +o- x protestare questo menefreghismo generale ke nn aveva contraddistinto ES negli anni d'oro d aok :rolleyes:

ten2000
03-02-2003, 18.04.36
Speriamo di no, almeno che mi risponda! ;)

Forza ragassi, un po' di ottimismo! :)