PDA

Visualizza versione completa : Bloopers nei films d'epoca...

singoallo
02-02-2003, 17.17.20
Secondo voi, bloperini, è più facile trovare
bloopers nei vecchi films anni 30/40/50 o
in quelli recenti? C'è n'erano di più prima o adesso?
Non si potrebbe fare una statistichina sommaria?
Il messaggio è rivolto ai bloperini di "buona volontà.

p.s. Lasciando in pace Selidori!

selidori
02-02-2003, 19.09.55
Ehmmm... dir la verità sono proprio io a rispondere per primo... (Ma ammiro la possibilità che mi dai nel non-coinvolgimento :) ).

Allora secondo me, a parte rari casi, i films degli anni '50 sono MOLTO piu' imprecisi e leggeri di quelli di oggi e pertanto più propensi ad errori.

C'e' però da dire che secondo me sono errori dovuti proprio all'ingenuità della produzione e pertanto non li segnalerei sul sito.

I film di oggi penso contengano più inesattezze per quanto riguarda i temi specifici (fantascienza, balistica, informatica, dinamica, pirotecnìa, ecc ecc) e che quindi la maggior parte delle persone non sa cogliere.

Ma anche in questo caso io non li considererei bloopers proprio perche' sono errori voluti per esigenze di trama o di spettacolarità.

Infine, perdonate la superbia, secondo me nei film di oggi si fa maggior attenzione ai particolari non dico tanto per la presenza del nostro sito, ma quando più per la comunità di internet, per i videoregistratori, per le videoteche che permettono di analizzare meglio le sequenze (dico questo perchè ho sentito in alcuni commenti DVD fatti oggi in film fatti magari 10-15 anni fa in cui gli autori dicevano appunto che ora se fai errori grossolati i fans te li cuccano subito e li mettono sul loro sito).

Waaagh
02-02-2003, 20.05.29
Sono d'accordo con Selidori. Basti pensare alle comparse di Ben Hur con gli orologi....:asd:

singoallo
02-02-2003, 21.27.01
Originally posted by Waaagh
Sono d'accordo con Selidori. Basti pensare alle comparse di Ben Hur con gli orologi....:asd:

Il mio interesse è orientato per lo più verso i
grandi film d'autore. I Kolossal più o meno
polpettoni non mi interessano!

buccino
03-02-2003, 23.52.50
Originally posted by Waaagh

Questa pare sia una leggenda metropolitana, ma se qualcuno ha maggiori dettagli in proposito si faccia avanti.

angelheart
04-02-2003, 00.34.11
io avevo sentito dire che gli orologi e il famoso arereoplano (questa è storia) in ben hur erano stati tolti recentemente. poi non so se è vero, è una vita che non lo vedo e non ci ho fatto caso

selidori
04-02-2003, 08.19.00
E' una leggenda metropolitana e come tale un quesito irrisolvibile.

Sul sito è comunque riportato (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=2087), anche se con un'accesa discussione (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=2087).

Infine potete pure farvi un bel giretto su Snopes (http://www.snopes.com/), sito ritenuto il dogma delle leggende metropolitane (come l'imdb per il cinema o bloopers.it per gli errori nei film ;) ) che comunque NON RIPORTA ASSOLUTAMENTE (http://www.snopes.com/movies/films/benhur.htm) tale leggenda...

Sammo
06-02-2003, 02.01.48
Originally posted by selidori
E' una leggenda metropolitana e come tale un quesito irrisolvibile.

E va naturalmente assolutamente lasciata. :D
E' il blooper piu' famoso in assoluto, credo. Il fatto che non sia vero, in questo caso, e' del tutto irrilevante... ;)

Epicamente vostro,
Sammo

Sammo
06-02-2003, 02.08.15
Originally posted by singoallo
Secondo voi, bloperini, è più facile trovare
bloopers nei vecchi films anni 30/40/50 o
in quelli recenti? C'è n'erano di più prima o adesso?
Non si potrebbe fare una statistichina sommaria?

Statistica?
Hmmm, bella domanda....
Dovrei guadarmi "accuramente" qualche film di quegli anni e fare un confronto! :D
A occhio e croce comunque sono d'accordo col SEli per la maggiore "leggerezza" : errori pero' come quelli di continuita' direi siano un po' una costante di tutte le produzioni.
In genere i film piu' pieni di errori sono quelli piu' visti, per il semplice fatto che ci sono piu' rompiscatole pistini (*cough cough* :angel2: ) a vederli (la classifica insegna...magari tenendomi un po' come caso -clinico- a parte) ;)

Monocromaticamente vostro,
Sammo

Ebola_mi
07-02-2003, 14.37.22
Il blooper per eccellenza fu del bravo Giulio Cesare (Richard Burton) che presentandosi davanti a Cleopatra (E. Tailor) sfoggiava al polso destro uno splendido cronografo d'oro (rolex forse un daytona).
Che anni dopo il simpaticissimo P. Sellers nel film "Hollywood Party" imitò indossando il cronografo interpretando uno scalcinato attore indiano. ;)

Saluti Virus-amico