PDA

Visualizza versione completa : Shenmue 2: tutte le cut Scenes nascoste.

ROLF
02-02-2003, 12.39.00
Ho deciso di postare la mini guida a tutte le cut scenes nascoste di shenmue 2 per chiunque volesse rifarlo e vedere tutto quello che può essersi perso.
Ringrazio moltissimo Malebolgia che è l'autore di gran parte di quello che leggerete e senza il cui aiuto non avrei mai visto cose fondamentali come il compleanno di Fang Mei.

Shenmue 2 hidden scenes

Appena arrivati ad Hong Kong, nella Free Stay Lounge si può trocvare un blu forklift nascosto nell’ultimo letto in fondo a sinistra.

Dopo che Wong ci ha rubato i soldi e lo abbiamo riacciuffato se si entra in un negozio di articoli da pesca che è vicinissimo a dove veniamo derubati c'è una bella foto di Wong con un pescione in mano e dopo aver parlato di Wong con il proprietario la possiamo anche portare via.

Sempre all’inizio della storia, prima di andare agli Yan Tin Apartments passando di mattina dal Pigeon Park c’è la scena della foto di Joy

All'ultimo piano degli Yan Tin Apartements (quelli di Guixangh per capirci), sotto la finestra illuminata dal sole troverai nientemeno che il fratello di Wang, il ragazzo cinese dell’ajiichi di Yokosuka.

Conoscere Eileen nel Pigeon Park, Izumi nel suo supermercato e fare tutte le operazioni per vedere la gara delle anitre.

Quando devi andare nei bar a fare i Chawan Signs:
Nel blu Sky Beer Garden c’è una cutscene con Fangmei e Eileen
Nel green Market Quarter C’è una scena con i due tizi che avevi incontrato insieme a Joy all’inizio del gioco.
Andando nella Pine game arcade si ha una conversazione con Joy riguardante Master Chen e Yokosuka.
Nel White Dinasty quarter salvi il ragazzino che vende le anatre da quelli che lo vogliono menare.
IL giorno dopo aver fatto l’ultimo chawan sign e aver lottato nel mercato incontri Joy che ti dice che dovresti tornare alla Come Over Guest house. Dopo di questo se si va nel Man MO Bistro di nuovo c’è una cut scene con Fangmei e una padella.

In uno dei negozi di Hong Kong nel quartiere dei sarti lavora la donna con cui avevi parlato appena sceso dalla nave. Se la vai a salutare ci saranno un paio di scene carine.

Mosse: Tornare da Guixhang il giorno dopo che lei ti ha insegnato i chawan signs: la aiuterai contro i land sharks e lei ti insegnerà una mossa.
Ogni giorno di lavoro completato al tempio Hanhui ti insegna una mossa, sono in tutto 4.
Mentre stai cercando i soldi per incontrare Ren se vai a lavorare al porto Delin ti insegnerà una mossa.
Ci sono mosse da comprare in due negozi, uno a Hong Kong e uno a Kowloon.

Fang Mei:

Inoltre, giusto adesso ho scoperto una cosa carina fra Ryo e Fangmei: allora, dopo aver iniziato a cercare Ren, se parli con la bimba avrai tutta una serie di dialoghi interessanti, e in uno di questi Fangmei chiede a Ryo se c'è qualcosa che non gli va tanto a genio: se rispondi "la stanza", Fangmei ti chiederà spiegazioni e poi alla fine ti dice "allora perché non vieni a dormire nella mia stanza"? ... Subito dopo però dice che stava scherzando

SHENMUE 2 - SEQUENZA ESATTA DI EVENTI PER VEDERE LA CUTSCENE NASCOSTA ALLA FINE DEL SECONDO CD:

Benvenuti nella mia mini-guida.
Innanzitutto sappiate che le azioni da me descritte dovranno essere eseguite ENTRO il 3 Marzo, giorno del compleanno di Fangmei. Inoltre, cercate di raggranellare almeno 150 $ (poi capirete il perché). Altra cosa importante: cercate di parlare con Fangmei il più possibile, fino a quando lei vi chiamerà "Ryo-san" al posto di "Hazuki-san". Per far tutto in tempo bsogna per forza arrivare a dormire a casa di Xiuying entro il 24 sera, altrimenti non si riusciranno a fare tutti gli eventi descritti.

Allora, per prima cosa dovrete conoscere Eileen (la trovate al Pigeon Park ad Aberdeen).
Dopodichè, continuate la storia finché dovrete sistemare i libri al Man Mo Temple. Completando il lavoro tutti i giorni (basta correre sempre), partirà il primo evento: arriverà Fangmei che vi offrirà una tazza di té, e Ryo la farà arrabbiare con una delle sue solite uscite
Continuate con la storia, e mentre state effettuando il Cha Wan Sign, dirigetevi verso il Man Mo Bistro e aspettate lì con le tazze... Arriverà un uomo pasciuto che vi darà un biglietto: dovrete allora dirigervi verso il Come Over Guest Hotel, dove un uomo dalla voce poco rassicurante vi dirà per telefono di venire subito al Parco vicino al Bistro. Andateci, e troverete dei ceffi che vogliono menarvi. PERDETE volontariamente l'incontro: arriverà Master Tao che con le sue mosse micidiali neutralizzerà ogni assalitore, e vi riporterà a casa.
Solo al vostro risveglio partirà il secondo evento, che avrà sempre come protagonista la simpatica Fangmei.
A questo punto dovrete terminare il Cha Wan Sign, andando al ristorante nel Lucky Charm Qt. e facendo partire il lungo QTE.
Il giorno seguente ci sarà un bel sole ( ma io sono riuscito a vedere questa scena anche con le nuovole, quindi non penso il sole sia necessari), e dovrete allora dirigervi ENTRO le 3 del pomeriggio verso il giardino del Tempio: partirà allora il terzo evento, che vi farà ottenere una foto di Fangmei.
Tornate indietro, e dovrete seguire una deviazione obbligata che vi farà incontrare Joy.
Fatto questo, andate al Man Mo Bistro, dove accadrà un QTE che coinvolgerà ancora una volta Fangmei: si tratta del quarto evento.
Ufff......... ci siamo quasi!
Allora, adesso entra in scena Eileen, e dovreste essere all'incirca al 1 Marzo (ma potrete aspettare anche il 2). Tornate al Man Mo Bistro ENTRO le 12 di mattina: là troverete sedute ad un tavolo Eileen e Fangmei. Scoprirete allora che si conoscono, e che Fangmei sta aiutando la sua amica ad imparare il cinese. Parlate con loro il più possibile, e aspettate che si alzino ed escano.
A questo punto, girate a sinistra e seguite Eileen, la quale, arrivata al banco di antiquariato sulle scale, vi parlerà del compleanno di Fangmei e vi consiglierà di comparle un piccolo regalo.
Lasciate lì la combattente vestita sportiva e fiondatevi verso la piccola uscita del quartiere, quella vicina al banco con i fiori, dalla parte opposta ai Da Yuan Apartments.
Arrivati nel Lucky Charm Qt., oltrepassate il ristorante dove avete effettuato l'ultimo Cha Wan Sign, e arrivate al negozio di vestiti nella Three Blades Street: qui partira il quinto evento (guarda caso ancora con Fangmei), che vi permetterà di entrare nel negozio e di comprare il regalo alla bimba (dopo un'estenuante contrattazione col proprietario...). Il regalo costa 150$ (ecco il perché del mio avvertimento iniziale ).
Finalmente, il giorno successivo, ovvero il 3 Marzo, entrando nella stanza di Master Tao, partirà il sesto e ultimo evento.

Adesso potrete godervi la cutscene nascosta: al momento di salutare gli amici prima della vostra partenza, andate ancora una volta alla stanza di Master Tao, aprite la porta e......... Preparate i fazzoletti, datemi retta!

Scena con Wong: quando ci si sveglia nel Beverly Hills Wharf e si inizia no a picchiare gli Heavens al porto, se lasciate passare la giornata senza incontrare Ren (non dovete avere i soldi in pratica), la sera quando Ryo torna a dormire da Wong ci sarà una scenetta molto carina in cui i due parlano e Ryo gli chiede aiuto per trovare il denaro.

Continua......

ROLF
02-02-2003, 12.39.44
..........

Le Tre Medaglie: ci sono tre medaglie che si possono vincere nel gioco, ecco come:
Innanzitutto dovete conoscere Eileel al Pigeon Park e Izumi al Tomato Mart nel Golden Quarter. Dopo di che dovete fare le seguenti cose:
Bronze medal: nel 2 CD, uscite dalla come over guest house, andate a destra ed entrate nel vicoletto stretto davanti a voi. Dopo aver girato a destra in fondo, vedrete sulla vostra sinistra un ingresso di un portone piastrellato di bianco che prima era inaccessibile. Entrateci e su un tavolo troverete alcune capsule e la medaglia di bronzo.
Silver Medal: Andate nella sala giochi nel Golden Quarter. Adesso che avete la medaglia di bronzo potrete salire al terzo piano, prima inaccessibile. Troverete un uomo che vi chiede se volete guardare o partecipare. Scegliete partecipare, entrate e combattete contro Eileen. E’ molto forte ma dovete batterla. Uscite, rientrate e questa volta dovrete affrontare Izumi. Lei è molto forte, uno dei personaggi più forti del gioco. Se vi uccide con la sua presa speciale ci sarà una scena carina in cui mentre voi svenite lo schermo si riempie di petali di fiori. Vincete anche contro Izumi e l’uomo vi consegnerà la silver medal. A questo punto ogni volte che andate nel negozio di Izumi potete assistere alla gara delle anatre e puntare su una di queste.
Gold Medal: tornate al tempio e andate sotto l’albero rosso. Dovete riuscire a prendere almeno due foglie in un colpo solo per almeno tre volte di fila. A questo punto sentirete il verso di un’anatra e una piuma bianca scenderà dall’albero. Cercate di prenderla. E’ molto difficile e se la perdete dovete ricominciare tutto da capo. Una volta presa la piuma Ryo vedrà che c’è un’anatra sull’albero e la catturerà. Ora avete la vostra anatra per partecipare in modo più attivo alla corsa delle anatre. Vincetela con la vostra anatra e avrete anche la Gold Medal.

Partenza da Hong Kong: andare a salutare i 4 maestri di arti marziali, Eileeen, Izumi (c’è la scena in cui lei lo invita in camera sua e lui non ci va), andare nell’appartamento di Xiuying, Delin, la sarta con la bambina, il proprietario del Dou Jiang Diner e il barbonme nel golden quarter

Quando devi lottare con Xiuying se continui ad evitarla lei ti dirà: “do you really want to fight?”, se continui il gioco prenderà il controllo e ti farà vedere una scena di lotta tra Ryo e Xiuying

Al Lucky hit Stand in Kowloon ci sono due mosse che si possono vincere.

Quando si vede la moto di Joy in qualche posto vuol dire che la ragazza è nei paraggi e ci si può andare a parlare.

Nel quarto CD a seconda della strada che scegli con ShenHua potresti vedere una bellissima scena con lei che col pensiero alza in volo i petali dei fiori.
Tornando indietro su uno dei sentieri c’è la scena in cui lei e Ryo raccolgono fiori per il padre di lei e lei tenta di dargli un bacino facendolo indurire come al solito.
A casa di Shenmhua ci sono un sacco di cose su cui zoomare di cui puoi scoprire la storia.

sharkone
02-02-2003, 13.21.32
:niente!: :clap: complimenti

Norph
02-02-2003, 14.37.17
ho visto il topic di sfuggita...hai messo quella dove ryo aiuta un ragazzo a mettere l'insegna di un negozio?

Peter Rei
02-02-2003, 15.25.43
Grazie Rolf domani appena mi ritorna il mio PC (sto postando col portatile di Sampey) mi faccio un stampata e mi rigioco come si deve Shen Mue 2.

sharkone
02-02-2003, 17.58.44
Originally posted by Norph
ho visto il topic di sfuggita...hai messo quella dove ryo aiuta un ragazzo a mettere l'insegna di un negozio? sarò scemo ma non l'ho mai vista:( dove si trova?

Malebolgia
02-02-2003, 20.09.33
Originally posted by ROLF
Ho deciso di postare la mini guida a tutte le cut scenes nascoste di shenmue 2 per chiunque volesse rifarlo e vedere tutto quello che può essersi perso.
Ringrazio moltissimo Malebolgia che è l'autore di gran parte di quello che leggerete e senza il cui aiuto non avrei mai visto cose fondamentali come il compleanno di Fang Mei.

Di niente, di niente! Dovere! Grazie della citazione! :birra: :cool:

Non vedo l'ora di sbizzarrirmi con i segreti di Shenmue 3 ;)

sharkone
02-02-2003, 20.19.09
chissà cosa ci metteranno in quel gioco:)

Norph
02-02-2003, 21.11.28
Originally posted by sharkone
sarò scemo ma non l'ho mai vista:( dove si trova?

Quando Ryo deve trovare un lavoro per pagare l'alloggio.
Non so dirti esattamente il quando, ma c'è un ragazzo che chiede di aiutarlo a mettere l'insegna del negozio e tu devi dire le posizioni esatte a occhio.
Molto carina ^^

President Devil
02-02-2003, 22.18.33
Originally posted by Peter Rei
e mi rigioco come si deve Shen Mue 2.
Idem x me ;)

Daniel_san
02-02-2003, 23.36.49
Ogni volta che sento Rolf parlare mi viene la voglia di giocare a SM è veramente contaggioso!:toh:

Ghigi
02-02-2003, 23.45.54
Ecco lì, così adesso mi vorrai dire che devo mettere da parte Devil May Cry 2 jap appena preso per rigiocare Shenmue 2 ?
...
.....
.......
.........
..........ok, il tasto della multiscart è adesso sul simbolo della spiralina rossa..eh, eh, eh. Ecco che fischietta la VMU....
Ghigi

ROLF
03-02-2003, 19.48.05
Grazie a tutti.

Quella dell'insegna non l'ho messa perchè non credo che ce la si possa "perdere".
La becchi appena esci per la prima volta dalla come over guest house andando a sinistra, subito dopo che hai affittato la camera.

Ramsete II
03-02-2003, 20.05.40
Un thread come questo indica due cose:

- Quanto è bello Shenmue;
- Quanto gli utenti Sega amino davvero i vg.

Rolf grazie :)

Norph
04-02-2003, 15.24.15
Grazie a tutti.

Quella dell'insegna non l'ho messa perchè non credo che ce la si possa "perdere".
La becchi appena esci per la prima volta dalla come over guest house andando a sinistra, subito dopo che hai affittato la camera.

Penso si possa perdere:)
Una delle tante volte che ho giocato Shenmue 2 non l'ho vista.

boygio
05-02-2003, 14.25.44
Molto interessante....cmq ROLF penso sia (già dai tempi di AR) il fan più sfegatato di Shenmue...:D

Norph
05-02-2003, 19.28.55
Originally posted by boygio
Molto interessante....cmq ROLF penso sia (già dai tempi di AR) il fan più sfegatato di Shenmue...:D

Hey boygio qui mi offendo:D
Siamo tutti Fan sfegatati di Shenmue!
Look the signature;)

sharkone
07-02-2003, 17.57.43
Grazie a tutti.

La becchi appena esci per la prima volta dalla come over guest house andando a sinistra, subito dopo che hai affittato la camera. eheheh io l'ho persa sempre:D

c'e' anche quella scena "stupida" dove ryo vede l'aereo che vola......che abbia un senso nella storia?o indichi solo il cambio di città e la meraviglia per l'aereo che vola:confused: ....anche se penso di no, visto che vede un aereoplano quando parte tom in sm1

cmq faro' tesoro della tua mini guida mentre giochero' a
3/21/2003 - Shenmue II ...................... [XB]

boygio
07-02-2003, 19.52.48
Hey boygio qui mi offendo:D
Siamo tutti Fan sfegatati di Shenmue!
Look the signature;)

Uèèè certo!!
Nessuno si sente inferiore su nessuno, solo che per me ROLF fa trasparire meglio, tramite i suoi post, il suo amore per il capolavoro assoluto di Yu Suzuki, tutto qua :)
I M H O

sharkone
07-02-2003, 20.03.54
quindi per vedere l'uomo con l'insegna?

Norph
08-02-2003, 16.08.20
quindi per vedere l'uomo con l'insegna?

Allora cerco di spiegartelo nel miglior modo possibile^^

Quando vai per la prima volta al Come Over Guest House ( quello indicato da Joy) anziche dormire vai fuori e camminando alla tua sinistra accederai al filmato, qui ci sarà un uomo che ti chiede di aiutarlo a mettere l'insegna.
Tutto quello che devi fare e dare le indicazioni ( su, giù, s,d) per mettere l'insegna dritta.

Enjoy.

sharkone
08-02-2003, 17.26.43
capisco,ti ringrazio amigo.era una delle prime immagini pubblicate su mega mi sembra:(

Norph
08-02-2003, 19.42.27
capisco,ti ringrazio amigo.

Dovere shark;)

DrEaMcAsT_
09-02-2003, 01.40.03
..........

Nel quarto CD a seconda della strada che scegli con ShenHua potresti vedere una bellissima scena con lei che col pensiero alza in volo i petali dei fiori.
Tornando indietro su uno dei sentieri c’è la scena in cui lei e Ryo raccolgono fiori per il padre di lei e lei tenta di dargli un bacino facendolo indurire come al solito.
A casa di Shenmhua ci sono un sacco di cose su cui zoomare di cui puoi scoprire la storia.

si questa l ho vista
lei accenna a qualcosa sui poteri della mente dopo aver fatto volare i petali " i soffioni".

Norph
09-02-2003, 09.37.47
La scena in cui Shenhua è "accolta" dai petali è una delle mie preferite. E' fantastica e in pieno Shenmue syle.
Inoltre ha una sua importanza,perchè introduce nella trama quel lato mistico che poi diverrà forte alla fine:)

...sapete che vi dico, è tempo...

sharkone
09-02-2003, 12.04.38
e' tempo,kupo kupo(eh:D?) ha ragione.......concordo quella scena ci regala quel fascino emblema di shenmue,non so perche' ma i petali,in qualunque situazione, fra qualunque personaggio, sono sempre magnifici:)

Norph
09-02-2003, 14.57.43
Kupo Kupo( da Final Fantasy VI) è lo status non il nick, quindi chiamami Norph:D

E' tempo di rigiocare Shenmue:toh:

sharkone
09-02-2003, 17.45.27
Kupo Kupo( da Final Fantasy VI) è lo status non il nick, quindi chiamami Norph:D

E' tempo di rigiocare Shenmue:toh: sisi scherzavo non vorrei ritrovarmi fra cavalieri alati,proletari e chi piu' ne ha.....

e' tempo:) :cool: it's time,it's simple,it's sega