PDA

Visualizza versione completa : Tavoletta

Brus
02-02-2003, 00.54.23
del cesso :D
Alura, ho preso una wacom volito...era in offerta, nn mi servono cose iper professionali, quindi...

Ho un prob...quando faccio per iniziare il tratto, mi fa uno "scatto"...cioè, io con la penna mi sono già mosso ma il cursore sul monitor rimane fermo per un istante [si parla di fraz di secondo, però con questo difetto a volte si sbaglia il tratto]

So che non mi son spiegato bene, confido nel vostro intuito :D

Black Dog
02-02-2003, 02.58.04
e' lo stesso problema ke avevo notato io,se qlc ricorda m regalarono la volito a natale... pensavo fosse colpa del portatile...anke se temevo fosse la tavoletta...se qlc esperto puo ragguagliarci...

follettomalefico
02-02-2003, 17.58.30
Ragazzi! Dato che quella era la tavoletta che volevo comprare... mi son girato poco fa un po' di FAQ sul sito Wacom... e guardate cosa ho trovato:

http://www.wacom-europe.com/uk/support/faq/show_faq.asp?id=137

Che dite, è questo? :)

Brus
02-02-2003, 18.45.32
Toh, non mi era nemmeno venuto in mente di guardare le faq :D

Cmq c'ero quasi arrivato...avevo provato a disabilitare il suono del click :D

Thx :)

Black Dog
03-02-2003, 00.20.05
Originally posted by follettomalefico
Ragazzi! Dato che quella era la tavoletta che volevo comprare... mi son girato poco fa un po' di FAQ sul sito Wacom.. tnx! :daifoll: 6 mitico...nn ci avevo pensato d guardare...anke xke x ora sta tavoletta nn la sto usando intensamente,troppi casini...poi far grafica col portatile... :\

ma come disattivo sto assistente del doppio clic??
nel miniprogrammino di config ke fornisce l'installer io vedo solo 1 cursore x dire quanto vicino considerare il doppio clic...

Brus
03-02-2003, 01.18.52
Originally posted by Black Dog

ma come disattivo sto assistente del doppio clic??
nel miniprogrammino di config ke fornisce l'installer io vedo solo 1 cursore x dire quanto vicino considerare il doppio clic...

Idem...non lo trovo :confused:

follettomalefico
03-02-2003, 10.59.57
...questi drivers sulla Volito non funzionano?
http://www.wacom-europe.com/uk/downloads/driver/driver.asp

Black Dog
03-02-2003, 14.24.22
boh,al momento ho un virus e devo formattare...nn m vale la pena di scaricare...vedremo

tnx del link cmq

:foll: c stai usando come cavie? :D

follettomalefico
03-02-2003, 20.38.02
:foll: c stai usando come cavie? :D

Uhm mi sa di si, perchè se funza prendo la Volito, altrimenti potrei anche fare il pensierino, spendere il doppio e prendere una Graphire2 :p

Quindi sai com'è... :)

Endo
04-02-2003, 13.49.22
Guardate un pò che ho trovato....

Tavoletta grafica Crown € 54,90 iva inclusa

DATI TECNICI
Area attiva: 138 x 116 MM
Risoluzione di acquisizione: 2540 DPI
Precisione: +/- 0.01'
Livelli di pressione: 1024
Dispositivo di puntamento: penna
Numero tasti: 3
Programmabilità dei tasti: si
inizio pagina
Tipo di porta: USB
Software a corredo: Art Dabbler
Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP): 20 x 19,4 x 0,6 cm
Peso: 1 KG
Contenuto della confezione: Tavoletta Crown Penmate, penna senza filo, alloggio per la penna, manuale d'uso e cd d'installazione
Caratteristica saliente: Tavoletta ultra sottile con penna molto sensibile alla pressione e senza filo

niente male vero?costa meno della volito e pare essere tecnicamente più dotata...secondo voi?:doubt:

Brus
04-02-2003, 16.19.30
Altro problema del cavolo :mad2:

Scaricate questo video fatto con snagit [thx foll, avevo letto del tuo suggerimento :D]..son oslo 180k link (http://www.igor81.supereva.it/mouse.avi)

Immaginate che precisione si può avere con quel tremolio! :mad2: [e non è la mia mano :D]

beatoangelico
04-02-2003, 18.11.28
come fai a fare i video del mouse che si muove?

Brus
04-02-2003, 18.13.39
Originally posted by beatoangelico
come fai a fare i video del mouse che si muove?

Con snagit :)

follettomalefico
04-02-2003, 19.01.04
In una FAQ ho letto che può essere dato dal fatto che la tavoletta è troppo vicino al monitor: allontanarla o cambiare il refresh del video, pone come soluzioni... non so, prova.

...per la tavoletta Crown, io ho qualche dubbio... perchè prima di tutto la marca, che è la prima volta in assoluto che sento... e secondo, costa più di una Volito (50€ circa sotto natale qui a milano, spero ne abbiano ancora) :)

Il problema cmq è che non saprei dove provarla/comprarla, anche se fosse migliore ;)

Brus
04-02-2003, 22.10.44
In una FAQ ho letto che può essere dato dal fatto che la tavoletta è troppo vicino al monitor: allontanarla o cambiare il refresh del video, pone come soluzioni... non so, prova.

Fatto, ma non cambia nulla :(

Brus
04-02-2003, 22.26.12
Qui (http://www.wacom-europe.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=1489) spiega il motivo del ritardo. Per il doppio click, non bisogna disattivarlo, ma ridurlo al minimo

Endo
05-02-2003, 12.50.27

...per la tavoletta Crown, io ho qualche dubbio... perchè prima di tutto la marca, che è la prima volta in assoluto che sento... e secondo, costa più di una Volito (50€ circa sotto natale qui a milano, spero ne abbiano ancora) :)

Il problema cmq è che non saprei dove provarla/comprarla, anche se fosse migliore ;)

come 50euro? io qua ad Ao la pago 59,80! La Crown l'ho trovata da Computer Discount che, essendo una catena, dovrebbe essere reperibile in tutti i negozi...poi ho cercato un paio di caratteristiche tecniche e voilà....anch'io non ne sono sicuro, più che altro per paura di avere problemi di compatibilità con i programmi....per questo chiedo consiglio...ma forse è un pò O.T.?

:doubt: :???:

follettomalefico
05-02-2003, 12.55.28
mah Endo credo vada bene qui... cmq non so, te l'ho detto: io non mi fiderei di prendere una Crown. Anche perchè, ad esempio, ho visto tavolette migliori che non costano molto di più (anche se costan cmq) belle, con requisiti maggiori e blahblahblah... solo che... hanno mouse e penna che funzionano A PILE.

Il che secondo me è insopportabile! :D

Quindi Brus, hai risolto? Nice :D

Brus
05-02-2003, 12.58.00

Quindi Brus, hai risolto? Nice :D

No :D
Ho postato sul forum della wacom..chissà se si sbattono a scaricarsi il video...nn ci conto molto :D

follettomalefico
05-02-2003, 13.06.30
Originally posted by Brus
No :D
Ho postato sul forum della wacom..chissà se si sbattono a scaricarsi il video...nn ci conto molto :D

No dico, l'oscillazione no, ma il fatto che parta subito quando clikki si... :)

fbalzz
05-02-2003, 14.38.19
Foll,
la Tavoletta Crown la trovi anche a Milano dalla Computer Discount, in quanto Crown è un marchio prodotto da loro...
Quindi anche per un'eventuale assistenza va bene qualsiasi punto vendita (anche se ti si rompe mentre sei a Bari...:asd: )
L'ho messa anche sull'ultimo volantino, il prezzo attuale è di euro 54,90.
Sulla qualità nn so che dire, nn me ne intendo di tavolette...;)

Brus
05-02-2003, 16.40.24
No dico, l'oscillazione no, ma il fatto che parta subito quando clikki si... :)

Per il ritardo mi sembra di si, anche se non ho ancora provato bene...e mi è sparita anche l'oscillazione, da sola...boh :D

follettomalefico
05-02-2003, 19.50.56
Merdazza oggi sono andato in centro ma in Mondadori non c'è... era dove l'avevo vista la prima volta... zio putrella :(

Vabbeh, cercherò altrove...

Black Dog
06-02-2003, 10.34.21
Vabbeh, cercherò altrove... ti vendo la mia :D

cmq,nn riesco a vedere l'avi di brus(sono all'uni,strano,nn riesco a salvare 1 avi da poki kb quando filmati da 50 mb si!) del tremolio,quindi nn so se ho lo stesso problema. Cmq se lo avessi...io uso la tavoletta anke vicino ad 1 monitor lcd del portatile,nn dovrebbe interferire.

TNX Brus, ora so dove toccare x il doppio clic :)

X la mia logica,cmq,1 prodotto ke esce nn deve ricorrere ad espedienti come la riduzione del doppio clic x funzionare bene. Poi ad usarla...e' buona,il mouse cmq nn e' eccezionale,io fossi 1 esperto di grafica come te,Foll, prenderei qlc di migliore,sopratt potendomelo permettere. Mi sembrava doverti dire qlc altro ma mo nn ricordo :\ se m vien in mente...

Endo
06-02-2003, 12.15.32
ho scoperto dove sta il trucco della Crown...non va con winXP....ecco perchè costa così poco...magari mi cerco qualcosa di seconda mano....quella che vendevi tu foll?non mi hai più fatto sapere nulla....:daifoll:

follettomalefico
06-02-2003, 12.30.31
Originally posted by Endo
ho scoperto dove sta il trucco della Crown...non va con winXP....ecco perchè costa così poco...magari mi cerco qualcosa di seconda mano....quella che vendevi tu foll?non mi hai più fatto sapere nulla....:daifoll:

Non ho detto nada perchè l'ho venduta :D
...al momento sto aspettando per vedere se il pacco è giunto a destinazione.

Uhm Black Dog... non so, probabilmente hai ragione, infatti stavo anche guardando per un Graphire2... ma mumble... la scelta è ardua :D

Black Dog
07-02-2003, 10.24.28
Uhm Black Dog... non so, probabilmente hai ragione, infatti stavo anche guardando per un Graphire2... ma mumble... la scelta è ardua :D se passi dalle mie parti(si daii! cosi facciamo 1 incontro tutti assieme anke col palka) :D te la fo provare,cosi decidi facile ;)

follettomalefico
07-02-2003, 12.33.09
se passi dalle mie parti(si daii! cosi facciamo 1 incontro tutti assieme anke col palka) :D te la fo provare,cosi decidi facile ;)

Asd beh io veramenet intendevo comprarla a giorni :D (possibilmente entro domenica)... ma da Essedì manco la Graphire c'è... cazz...

[EDIT]
Errata corrige: da Essedì in magazzino centrale non vi era nulla, ma al negozio milanese (milano 3) ne avevan una... che ho comprato. :)

Graphire2 A6 USB :)

Black Dog
10-02-2003, 01.28.12
Graphire2 A6 USB :) vabbe' dai...verro io a provarla...e a scambiarla con la Volito...nn ti accorgerai mai della differenza :D