PDA

Visualizza versione completa : Devil May Cry 2: First Impressions

AndreaEG6
01-02-2003, 22.25.07
Non ho resistito, alla fine me lo sono comprato. Premettendo che non ho giocato il primo Devil May Cry, posto le mie primissime impressioni.

Il gioco mi è sembrato subito molto tamarro, sia Dante sia gli ambienti sono molto tamarri, e per come la vedo io, è indubbiamente un punto a favore.

La cosa che mi ha piacevolmente colpito è la caratterizzazione di Dante: il personaggio è ben realizzato, il modello poligonale è molto bello. Gli ambienti sono piuttosto strani, ma comunque molto vasti e di ottima fattura.

Devil May Cry 2 è dannatamente divertente, fare dei salti altissimi sparando proiettili ai nemici mi esalta in una maniera che non so descrivere, mi piace troppo :cool:! Ho notato che uccidendo un boss combinando spada e pistola mi da come risultato una combo che mi viene "valutata" con dei giudizi come "Come On" e altri che ora non ricordo.

L'unico elemento che per ora mi ha lasciato un pò perplesso è la gestione delle telecamere che, in alcuni casi, ho trovato essere inadeguata all'azione.

Le mie impressioni sono più che positive, era da tanto tempo che aspettavo un gioco tamarro come Devil May Cry 2, credo proprio che mi divertirò un sacco.

E' ancora presto per poter contestare le stroncature di Ign e Game Spot, più avanti magari farò un discorso più articolato.

Rockman
01-02-2003, 22.45.38
Beh, Mario, considera però che le stroncature di IGN e Gamespot sono basate sul confronto col primo ;)...

balenottero
02-02-2003, 01.59.53
Ho provato Devil May Cry 2 con Dante per 5 min è l'ho trovato molto bello, superiore al suo predecessore sotto molti aspetti, mentre sotto altri ne mantiene inalterato il livello. Tranne le visuali, sono incredibilmente fatte male, mantengono la maggior parte o addirittura tutti i nemici fuori dal campo visivo e spesso il giocatore si trova a sparare alla cieca, perchè la mira automatica ti assicura di colpire il bersaglio, ma se il nemico ti spara o ti lancia dei coltelli indietro, non puoi fare altro che incassare, perchè non vedendo l'avversario che prepara il colpo non hai modo di schivare.
Io ho finito Devil May Cry 1, e mi è piaciuto tantissimo, ed ero sicuro di prendere il 2, ma se da una parte il seguito è molto curato, da un altra c'è stato un errore madornale da parte dei programmatori (le visuali), e per questo non sono più tanto sicuro di comperarlo, perchè con questo problema il gioco non si può giocare al massimo delle sue possibilità, e quindi non si riesce neanche a gustarlo bene.

Chino
02-02-2003, 02.08.42
Originally posted by balenottero
...superiore al suo predecessore sotto molti aspetti, e non non lo supera ne mantiene inalterato il livello...

Lo supera o non lo supera? :doubt:

Harlan Draka
02-02-2003, 10.54.45
Ciao Mario la versione che hai comprato è quella USA????

technoman
02-02-2003, 11.03.06
Originally posted by X-Mario [A+R]®
Non ho resistito, alla fine me lo sono comprato. Premettendo che non ho giocato il primo Devil May Cry, posto le mie primissime impressioni.

Il gioco mi è sembrato subito molto tamarro, sia Dante sia gli ambienti sono molto tamarri, e per come la vedo io, è indubbiamente un punto a favore.

La cosa che mi ha piacevolmente colpito è la caratterizzazione di Dante: il personaggio è ben realizzato, il modello poligonale è molto bello. Gli ambienti sono piuttosto strani, ma comunque molto vasti e di ottima fattura.

Devil May Cry 2 è dannatamente divertente, fare dei salti altissimi sparando proiettili ai nemici mi esalta in una maniera che non so descrivere, mi piace troppo :cool:! Ho notato che uccidendo un boss combinando spada e pistola mi da come risultato una combo che mi viene "valutata" con dei giudizi come "Come On" e altri che ora non ricordo.

L'unico elemento che per ora mi ha lasciato un pò perplesso è la gestione delle telecamere che, in alcuni casi, ho trovato essere inadeguata all'azione
Le mie impressioni sono più che positive, era da tanto tempo che aspettavo un gioco tamarro come Devil May Cry 2, credo proprio che mi divertirò un sacco.

E' ancora presto per poter contestare le stroncature di Ign e Game Spot, più avanti magari farò un discorso più articolato.

ma quanto 6 ricco ??? compri i giochi come fossero caramelle ma che lavoro fai ??? il banchiere ???

AndreaEG6
02-02-2003, 11.14.05
Originally posted by Harlan Draka
Ciao Mario la versione che hai comprato è quella USA????

Certo :).

AndreaEG6
02-02-2003, 11.14.49
Originally posted by technoman
ma quanto 6 ricco ??? compri i giochi come fossero caramelle ma che lavoro fai ??? il banchiere ???

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

TanZeN
02-02-2003, 13.16.52
Originally posted by X-Mario [A+R]®
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Più tardi ti chiamo in filiale, devo fare un trasferimento..

:D

AndreaEG6
02-02-2003, 13.19.28
Originally posted by TanZeN
Più tardi ti chiamo in filiale, devo fare un trasferimento..

:D

Ricordati che poi paghi anche gli interessi :rolleyes:, la banca è chiusa di Domenica e l'apro apposta per te, tesoruccio bello :cool:!

balenottero
02-02-2003, 16.35.21
Originally posted by Chino
Lo supera o non lo supera? :doubt:
perdonami chino, avevo sbagliato a scrivere, ora ho effettuato la cerrezione.

Chino
02-02-2003, 18.20.45
Originally posted by balenottero
perdonami chino, avevo sbagliato a scrivere, ora ho effettuato la cerrezione.

Figurati :p

dada
03-02-2003, 18.15.23
scusate ma tutti ne parlano male di dmc2 su qualsiasi sito e forum danno un voto che va dal 7 massimo 8 non mi sembrano votazioni da gioco dell'anno quale la verita'?

Chino
03-02-2003, 19.43.02
Beh, Dmc2 non aspirava certo ad essere gioco dell'anno.
Cmq aspetta di provarlo, è l' unico modo, credimi. ;)

Matty_TEG
03-02-2003, 21.50.28
a questo punto c'è da sperare solo in miglioramenti nella versione PAL, magari posticipandolo(non mi interesserebbe).
Non possono rovinare devil may cry!!!!!!!!!!!!!!!

balenottero
03-02-2003, 21.58.09
forse prima ho risposto in modo troppo complesso:
il gioco in se è bellissimo, migliore del primo, l'unico problema sono le visuali, che rendono quasi impossibile evitare gli attachi nemici.
Per questo problema io non sono più sicuro di prenderlo, perchè non è un problema da poco.

Chino
03-02-2003, 22.08.31
Originally posted by Matty_TEG
a questo punto c'è da sperare solo in miglioramenti nella versione PAL, magari posticipandolo(non mi interesserebbe).
Non possono rovinare devil may cry!!!!!!!!!!!!!!!

E cosa potrebbe migliorare? :confused: :confused:

AndreaEG6
03-02-2003, 22.48.22
Dopo una decina di missioni e più di 3 ore di gioco posso fare un discorso più articolato.

Parto dalla grafica.

I modelli poligonali di Dante e dei nemici sono ben realizzati ed estremamente dettagliati, anche le animazioni fanno il loro dovere nel migliore dei modi, il nostro beniamino si muove con notevole disinvoltura tra nemici di tutti i tipi e ambientazioni fuori dal comune. I fondali di gioco sono altrettanto ben realizzati, le texture sono sopra alla media vista fino ad ora su Ps2, in alcuni casi sembrano addirittura arricchite dal Bump Mapping. Il motore di gioco gestisce il tutto senza alcun problema, fluido e costante in ogni situazione. A mio giudizio il vero punto di forza di Devi May Cry II è la giocabilità, elemento portato ad un livello molto alto. Il Dual Shock Sony è sfruttato fino all'ultimo tasto, garantendo una grande quantità di azioni e acrobazie eseguibili. Un piccolo esempio è il poter camminare sul muro [alla Matrix per intenderci] facendosi da sponda per liberarci da un nemico che ci aveva ormai circondato. Gli attacchi sono possono essere eseguiti in combo, in base a ciò i nemici vi lasceranno più "Orb". Se eseguirete bene la vostra combo verrete giudicati da espressioni come "Come On!", "Don't worry", "Bingo" e "The Show is On". Purtroppo in certe situazioni le telecamere penalizzano molto l'azione di gioco, oscurando completamente la visuale dell'ambiente circostante. Una pecca piuttosto evidente, che penalizza indubbiamente il gioco.

In sostanza è un OTTIMO gioco, non mi divertivo così da tempo. Lo consiglio agli amanti di Devil May Cry e agli amanti degli Action Game, secondo me ne resterete più che soddisfatti.

ribes
03-02-2003, 23.12.01
ti assicuro che se avessi provato all'epoca dmc1 avresti un senso di deja vù da 10

Matty_TEG
03-02-2003, 23.17.17
Originally posted by Chino
E cosa potrebbe migliorare? :confused: :confused:
telecamere
Poi un livello di difficoltà maggiore(nonche la lunghezza con extra o nuovi spezzoni, ma questo sarà impossibile).

Chino
03-02-2003, 23.38.33
Originally posted by Matty_TEG
telecamere
Poi un livello di difficoltà maggiore(nonche la lunghezza con extra o nuovi spezzoni, ma questo sarà impossibile).

Vabbè, qua andiamo nella pura e semplice utopia.