PDA

Visualizza versione completa : T & T, Treni & Tempo(o meglio Maltempo)

Lord Rimoah
01-02-2003, 16.41.49
Ciao a tutti voi del forum! Sapete che quando non so a chi chiedere una qualsiasi cosa la posto qua e molto spesso trovo risposta? Proviamo anche questa volta :D
Dunque, domani mattina devo andare dalla mia ragazza fuori città, a Brindisi, io sono di Trani (provincia di Bari), sono un paio d'ore e mezza di treno. Il treno che normalmente prendo è un intercity notte che parte da Venezia Trieste, arriva a Trani alle 6:30 e a Brindisi verso le 9. Ora, siamo preoccupatissimi per domani! Infatti è probabile, credo che il treno rimanga bloccato, o per lo meno accumuli chili di ritardo, a causa di neve, pioggia e tutto ciò che sta flagellando l'Italia in questi giorni... Ma volevo sapere da voi Nordici (:D) visto che qua non nevica praticamente mai, ma quando c'è neve il treno che fa? Si blocca? Ovviamente non intendo due metri e mezzo di neve, una neve accettabile... Perchè davvero NON voglio aspettare un'altra settimanaaaaaaaaa :( :( :( fino a Domenica prossima... Secondo voi quali sono le possibilità che domani (anzi stanotte) il treno viaggi normalmente? Grazie :)

Mischa
01-02-2003, 18.10.52
altissime probabilità che viaggi secondo ritmi normali (quindi possibili ritardi come al solito, che nulla hanno a che fare con la neve). il modo stesso in cui son predisposte le massicciate fa sì che il deposito di neve sia ridotto, inoltre il passaggio frequente impedisce che si creino accumuli. quindi a meno che non piombino da un secondo all'altro davvero due metri e mezzo di neve su tutta la linea (il che significherebbe che non dovresti porti il problema: sarebbe una nuova era di glaciazione), la neve non è una causa di rallentamenti ferroviari. altrimenti i treni non dovrebbero funzionare per sei mesi all'anno su tutto il tratto alpino :D una delle (rarissime) cause atmosferiche che possono rallentare il traffico su binario, è un'alluvione che crei danni alle infrastrutture (collegamenti, scambi, impianti elettrici o simili). in sintesi molto più facile che un treno sia in ritardo per uno sciopero che per condizioni meteo.

Berek
01-02-2003, 18.52.18
...sempre che qualche capra di dirigente del traffico ferroviario non decida di emulare quell'imbecille del responsabile della stazione di Milano che alla vigilia di natale di due o tre anni fa pensò bene di non mandare gente a pulire gli scambi alla stazione di Lambrate perchè pensava che la neve si sarebbe fermata da sola dallo scendere... morale: scambi ghiacciati e non più funzionanti, stazione centrale di Milano isolata, code di treni in partenza e in arrivo fermi... gente incazzata come bufali marchiati a fuoco perchè c'era chi (e non facciamo nomi) doveva tornare a casa per la vigilia o per il cenone con i parenti... quasi 3 ore di ritardo...

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Quella fu la volta che, se avessi avuto davvero una bomba con me, avrei fatto saltare per aria la stazione centrale di Milano... porca maremma!!! :mad:

Lord Rimoah
01-02-2003, 19.07.45
Ma a me vanno anche bene le 3 ore di ritardo, basta che arrivo! :D

Ah, l'amour... :heart:

Dero88
01-02-2003, 19.26.38
A me NO dato che se arrivo a scuola in ritardo mi squartano! :rolleyes:

Bubusettete
02-02-2003, 18.58.41
Che tesoro che sei :)

Niente ehm..un intervento illuminante ...

Lord Rimoah
03-02-2003, 19.48.48
Poi ieri il treno aveva *solo* 25 min di ritardo, però sono riuscito ad arrivare anche in anticipo prendendone uno precedente che aveva un ritardo di 50 minuti che è arrivato prima del mio e che andava nello stesso posto :D Che giornata ragazzi, anche se avesse fatto 5 ore di ritardo ne sarebbe valsa la pena... *sospira* :love: :heart: *sospira*

Che tesoro che sei :)

Niente ehm..un intervento illuminante ...

Ehm non l'ho capita :D

Bubusettete
04-02-2003, 10.54.51
Originally posted by Lord Rimoah

Ehm non l'ho capita :D
Nulla, intendevo dirti che sei molto dolce e innamorato :p
Poi ho aggiunto che era un commento in fondo inutile il mio ...Tutto qua :)