PDA

Visualizza versione completa : rocky

elfebo
31-01-2003, 18.01.42
bloopers temporali.
diro' solo i principali perche' ce ne sono molti.

breve storia.
il film inizia il 25 novembre 1975.
l'incontro con creed e' il 1 gennaio 1976.
rocky si sposera' qualche mese dopo l'incontro
la rivincita e' a novembre del 1976.
rocky mantiene il titolo per dieci difese,finche' non perde con clubber lang.
subito dopo la rivincita con clubber rocky torna a casa (rocky 4) con l'occhio gonfio dopo "l'incontro" con apollo da soli (la fine del 3°).
arriva ivan drago, ammazza apollo e rocky accetta la rivincita il 25 dicembre.
rocky torna qualche giorno dopo e comincia rocky 5.

ORA:

quando muore mickey DOVREBBERO essere passati solo 3 anni, perche' rocky alla conferenza sulla piazza del museo dice "tre anni fa questa citta' mi ha adottato" (si riferisce al primo incontro con apollo), e mickey muore solo qualche mese dopo, all'incontro con clubber.
ma sulla lapide esce scritto che e' morto nel 1981!!!!
quindi in realta' sono passati 5 anni!(che poi e' l'eta' giusta dei film).
quando rocky batte clubber, poi comincia rocky 4.
e rocky porta la torta ad adrian nel letto e dice "sono 9 anni che siamo sposati"!!!!!!!quindi siamo nel 1985 (sempre l'eta' giusta dei film ma che non coincide con la storia), e adrian dice ad apollo "sono 5 anni che non sali sul ring....e' pericoloso "(con drago), ma se facciamo un calcolo 5 anni prima sarebbe stato il 1980, e invece li era giusto perche' il film IPOTETICAMENTE dovrebbe essere ambientato nel 1981 (quindi 1981-5= 1976 cioe' incontro con rocky, l'ultimo di apollo).
per non parlare della crescita del figlio.
nel 3° ha 3/4 anni (giusto)
nel 4° ha 8/9 anni (e come fa? se il 4 episodio parte dalla fine del terzo senza interruzioni di tempo???)
nel 5° quando rocky torna dalla russia (e cioe' un paio di mesi dopo rocky 4), il figlio va alle scuole medie...cioe' 13 anni.

io non so...sono un grande fan di rocky...ma ste inesattezze mi fanno incazza':D:D:D

Kurjak
31-01-2003, 18.26.30
mi sono sempre chiesto che droga potessero usare nel momento in cui hanno deciso di utilizzare il figlio di Rocky più grande rispetto a Rocky 4.

ca**o, stai facendo una saga... un minimo di continuità temporale dev'esserci no? E mandi tutto in vacca così?

Di solito prima di mandare in proiezione un film si sta attenti a tutto... e questi se ne sbattevano sapendo che quelli che andavano a vedere Rocky V alla prima apparizione del figlio avrebbero commentato: "ma quanto vecchio l'hanno fatto??" :confused: :confused:

Boh!! MISTERI...

Spinoza
01-02-2003, 12.35.47
Capita capita... fai caso alla cronologia di Terminator 2, è completamente sballata!!!

onigate
07-02-2003, 13.55.01
Originally posted by Kurjak
mi sono sempre chiesto che droga potessero usare nel momento in cui hanno deciso di utilizzare il figlio di Rocky più grande rispetto a Rocky 4.
...
semplice, per infilarci a tutti i costi il VERO figlio di Sylvester Stallone, che credo si chiami Sage Stallone :sagace:

Kurjak
07-02-2003, 14.07.31
semplice, per infilarci a tutti i costi il VERO figlio di Sylvester Stallone, che credo si chiami Sage Stallone

che ricordiamo tutti essere un fior fiore d'attore :D

sì, ma il gioco non vale la candela... per me con questi errori grossolani (anche se voluti) ci si gioca la reputazione.

onigate
07-02-2003, 14.17.52
...e comunque non dimentichiamoci di che schifezza di film stiamo parlando !!! ROCKY 4 !! :rolleyes: credo se non uno dei peggiori film che abbia mai visto sicuramente il peggiore della saga.

Sammo
07-02-2003, 15.25.05
Originally posted by onigate
...e comunque non dimentichiamoci di che schifezza di film stiamo parlando !!! ROCKY 4 !!

Ecco, non dimentichiamocene, appunto....
Sicuro che non volevi dire Rocky CINQUE? :p
No, perche' il IV ha i suoi momenti, tutto sommato....
La tristezza infinita e' il V :D

Momentaneamente vostro,
Sammo

Kurjak
07-02-2003, 18.44.41
...e comunque non dimentichiamoci di che schifezza di film stiamo parlando !!! ROCKY 4 !! :rolleyes: credo se non uno dei peggiori film che abbia mai visto sicuramente il peggiore della saga.

mi vedo costretto a torturarti... ;)
come uno dei peggiori film?? Ma se è meraviglioso!!
Vabbè...
:confused:

singoallo
08-02-2003, 00.10.44
Originally posted by Kurjak
mi vedo costretto a torturarti... ;)
come uno dei peggiori film?? Ma se è meraviglioso!!
Vabbè...
:confused:

Noooo!!! é superfluo torturarlo, dopo aver visto il
film, è uscito dalla sala letteralmente "a pezzi"!:p

Melix
08-02-2003, 15.52.02
E sembra proprio stìano organizzando rocky 6...sic:rolleyes:

singoallo
08-02-2003, 17.12.43
Originally posted by Melix
E sembra proprio stìano organizzando rocky 6...sic:rolleyes:

Ho già prenotato in prima fila!(sono presbite):p

p.s.Mela, ma sono tutti tuoi i gattini? :)

Spinoza
08-02-2003, 17.14.31
E Stallone che parte farà, quella che faceva Burgess Meredith nei primi 3? L'età è ormai quella...

Melix
08-02-2003, 20.22.28
Originally posted by singoallo
p.s.Mela, ma sono tutti tuoi i gattini? :)
:offtopic: no,magari...io a casa ho solo una micia nera,ma siccome stravedo per i felini di ogni età e taglia,chiudo sempre i messaggi con una foto a tema.Quando ero appena operata ho messo il micio con la zampa ferita,ora che sto meglio(e l'altro micio era scomparso!)ho messo il gattino "convalescente",spaparanzato a riposare!!!!:offtopic: :foll:

singoallo
08-02-2003, 21.46.17
Originally posted by Melix
:offtopic: no,magari...io a casa ho solo una micia nera,ma siccome stravedo per i felini di ogni età e taglia,chiudo sempre i messaggi con una foto a tema.Quando ero appena operata ho messo il micio con la zampa ferita,ora che sto meglio(e l'altro micio era scomparso!)ho messo il gattino "convalescente",spaparanzato a riposare!!!!:offtopic: :foll:
:offtopic:

Anch'io ho una gattina nera, Sissi.
La sua compagna, Nessy, non c'è più:angel2:
Quando chiamavo una, veniva anche l'altra(con
tutte quelle sss...). Sissi convive pacificamente
con un pastore tedesco anzi, una "pastoressa,
Assia(ancora ss)

onigate
10-02-2003, 10.01.12
Originally posted by Sammo
Ecco, non dimentichiamocene, appunto....
Sicuro che non volevi dire Rocky CINQUE? :p
No, perche' il IV ha i suoi momenti, tutto sommato....
La tristezza infinita e' il V :D

daaaiiiii..... ma davvero preferisci il IV al V ?!?! :(
Vabbè, diciamo che dal II in poi potevano pure risparmiarseli e speriamo che abbandonino presto l'idea di fare il VI !! :nono:

elfebo
10-02-2003, 10.22.33
mah sinceramente anche io credo che il 5 episodio sia superfluo, sopratutto per come si svolge la storia, ma penso che il film sarebbe dovuto terminare al terzo capitolo.
non al secondo, perche' una volta vinta la cintura, nel 3 capitolo viene messo in risalto il classico atteggiamento dei pugili che "perdono" la strada e finisco nella perdizione (nel caso di rocky, la presunzione...).
la storia del terzo non e' male, anzi e' avvincente....apollo che allena rocky dopo che mickey e' morto, e il fatto che per la prima volta rocky finisca ko da un avversario...beh insomma per me e' strutturato molto bene rocky 3.
che poi esca sempre questo "astio" verso i sequel dei film (a volte gratuito) proprio non capisco.
certo, il 4 episodio dal punto di vista della trama ha parecchie lacune, ma in ogni caso ha fatto storia, e' il piu' spettacolare il piu' ricordato,quello che ha dato a rocky la popolarita' come film "immortale".
da fan sfegatato della serie (visti almeno 70 volte l'uno..), mi accorgo che i ragazzini di oggi, quelli di 12,13 anni, ricordano rocky per il quarto episodio e oltretutto quando usci' guadagno' ben 127 milioni di dollari, che nel 1985 erano un cifrone pari ai 500/600 miliardi di lire odierni...cifre da "IL Signore degli Anelli", e non certo da "Alex L'ariete".......
molti dicono che il film sia "irreale"...ok.....ma cosa e' "reale" nei film?
il bello di un film e' che deve trasmettere emozioni forti...e sinceramente se l'incontro tra rocky e drago fosse stato come l'incontro tra silvio branco e drews....boh sarebbe come vedere il signore degli anelli girato a Villa Borghese....bah.
so anche io che Rocky (il primo) e' un grande film, un film storico, girato perfettamente, montato ancora meglio,musica perfetta, recitazione splendida e che e' il vero rocky che mi mette emozioni,che sono capace di rivederlo sempre, emozionandomi sempre gli altri sono piu' che altro iniezioni di adrenalina....ma che comunque (perlomeno fino al terzo), hanno una storia degna di nota e sono nobili seguiti, svalutati solo da chi nel film usa solo dire..."...ue' adesso rochi con chi combatte col marziano??..ahahahahahaha"...senza capire che invece sono naturali evoluzioni del primo episodio (e' la storia di un pugile...quindi e' credibile che accetti nuove sfide....non e' un poliziotto che invece ogni mese gli acpita di ammazzare centinaia di ladri come nei film tipo terminator o beverly hills cop o rambo...)
certi sequel invece, reinventano storie assurde, cambiano gli attori principali, fanno dei pastrocchi e alla fine nessuno ne parla....

onigate
10-02-2003, 10.31.17
è vero, chiedo scusa: salviamo anche Rocky III che mi è piaciuto. :hail:

sebabatty
10-02-2003, 10.38.25
Originally posted by elfebo
l'incontro tra rocky e drago

Se io posso cambiare, tutti voi potete cambiare allora tutto il mondo puo' cambiare

era cosi' no? +o-....

elfebo
10-02-2003, 10.45.40
Originally posted by sebabatty
Se io posso cambiare, tutti voi potete cambiare allora tutto il mondo puo' cambiare

era cosi' no? +o-....

ma quello che sto cercando di dirvi.......e che se io...posso cambiare.....e VOI potete cambiare........pausa.....lacrimuccia.....tutto il mondo puo' cambiare.......scusate....voglio solo dire una cosa a mio figlio....che forse a quest'ora dorme.......BUON NATALE FIGLIOLO!!....TI VOGLIO BENE....(TI VOGLIO BENE...dice il figlio...)
e vai con hearts on fire......

:D:D

onigate
10-02-2003, 10.56.57
Originally posted by elfebo
ma quello che sto cercando di dirvi.......e che se io...posso cambiare.....e VOI potete cambiare........pausa.....lacrimuccia.....tutto il mondo puo' cambiare.......scusate....voglio solo dire una cosa a mio figlio....che forse a quest'ora dorme.......BUON NATALE FIGLIOLO!!....TI VOGLIO BENE....(TI VOGLIO BENE...dice il figlio...)
e vai con hearts on fire......

:D:D
ed è proprio a causa di queste parole così struggenti che il figlio subisce quella mutazione genetica, di cui si parlava prima, che lo fa invecchiare istantaneamente di 6/7 anni !! :ihih:
Tanto che il padre, quando torna a casa, manco lo riconosce ed esclama: "Ma quanto ca**o di ritardo ha fatto l'aereo ?!? :rolleyes:
scena poi eliminata in fase di montaggio...

Spinoza
10-02-2003, 11.02.54
Se posso permettermi, per quel che mi riguarda l'unico film degno d'essere è il primo... non solum per la qualità del film ecc ecc, sed etiam per il doppiatore di Stallone che non è Amendola, la cui voce non riesco più a sopportare!! Non me ne voglia singoallo che magari lo conosce pure... il fatto è che si sente troppo quella voce!

elfebo
10-02-2003, 11.04.31
Originally posted by Spinoza
Se posso permettermi, per quel che mi riguarda l'unico film degno d'essere è il primo... non solum per la qualità del film ecc ecc, sed etiam per il doppiatore di Stallone che non è Amendola, la cui voce non riesco più a sopportare!! Non me ne voglia singoallo che magari lo conosce pure... il fatto è che si sente troppo quella voce!

vedili in originale CAMBIA ALMENO IL 50% DELLA VALUTAZIONE...le voci sono perfette, e' mooolto ma molto meglio...fidati!!!!

onigate
10-02-2003, 11.15.03
Originally posted by Spinoza
Ferruccio Amendola (pace all'anima sua) è stato veramente un grande nel suo campo. Tanto di cappello :hail:

elfebo
10-02-2003, 11.27.07
Ferruccio Amendola (pace all'anima sua) è stato veramente un grande nel suo campo. Tanto di cappello :hail:

sono d'accordo ma io dopo 15 anni, li ho visti in lingua originale ed ho cambiato TOTALMENTE idea...a parte che cambiano tantissime battute e il film ha molto piu' senso