PDA

Visualizza versione completa : Rimosso votazione ad errore #7831# (Peggy Sue)

selidori
31-01-2003, 12.18.58
E' di ieri l'arrivo dei ringraziamenti dell'autore di quello che molti ritengono (me compreso) il miglior errore di tutto il sito:
http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=7831

Ma questo errore ha una sua storia per quanto riguarda la votazione: qualcuno ha avuto il tempo, la voglia ed il cattivo gusto di dargli oltre 2400 voti fasulli allo scopo di invalidare la classifica su tale errore (quando era possibile ri-votare lo stesso errore + volte).

Se ne è parlato a lungo su questo thread (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=85625) di rimuovere tutti gli errori votati in maniera disonesta ma non ho mai applicato la regola di azzerarli, appunto, perchè è molto difficile stabilire quale sia una votazione falsa e quale vera.

Ma ora mi sono proprio rotto e di punto in bianco ho azzerato questa votazione:
http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=7831

Invito dunque tutti gli interessati a ri-votare per questo contributo.

Segnalatemi, inoltre, gli altri errori con voti 'sospetti' (troppe votazioni).

Nykyo
31-01-2003, 12.26.38
Hai fatto benissimo,quell'errore è davvero splendido.Ora vado a dargli il mio 10.

enzct
31-01-2003, 12.47.29
Originally posted by Nykyo
Hai fatto benissimo,quell'errore è davvero splendido.Ora vado a dargli il mio 10.

Naturalmente mi associo al 10...e giornaliero!

onigate
31-01-2003, 12.58.11
Originally posted by selidori
E' di ieri l'arrivo dei ringraziamenti dell'autore di quello che molti ritengono (me compreso) il miglior errore di tutto il sito:

io, naturalmente, mi associo e mi inchino al vostro volere e lungi da me il voler sminuire questo errore :hail: ma mi chiedevo perchè lo riteneste così bello rispetto ad altri.
E' sicuramente descritto in maniera finalmente chiara, forse un po' prolisso, ma sicuramente efficace; evidentemente non riesco ad apprezzarlo quanto voi perchè mi sfugge la sua vera natura... ;)

Kurjak
31-01-2003, 13.59.51
un errore molto più chiaro per chi ha visto il film... io non l'ho visto, e quindi faccio questo smile :confused:

Nykyo
31-01-2003, 14.14.13
Originally posted by onigate
io, naturalmente, mi associo e mi inchino al vostro volere e lungi da me il voler sminuire questo errore :hail: ma mi chiedevo perchè lo riteneste così bello rispetto ad altri.
E' sicuramente descritto in maniera finalmente chiara, forse un po' prolisso, ma sicuramente efficace; evidentemente non riesco ad apprezzarlo quanto voi perchè mi sfugge la sua vera natura... ;)

Perchè?Ma perchè il trucco che svela è davvero divertente.

Sammo
31-01-2003, 14.14.52
Originally posted by Kurjak
un errore molto più chiaro per chi ha visto il film... io non l'ho visto, e quindi faccio questo smile :confused:

Uhm...io il film mica l'ho mai visto. :D
L'errore in se' e' piuttosto semplice: dal momento che si voleva fare una scena con la protagonista davanti ad uno specchio ma facendo cio' ci sarebbe stato il problema della posizione della telecamera, che si sarebbe riflessa nello specchio stesso....

...si e' fatto cosi' : si e' fatta la scena SENZA un vero specchio e si e' girata l'intera scena con una CONTROFIGURA per simularlo!
Ovvero l'attrice recita nella parte della "propria immagine" mentre la persona che si vede di spalle specchiarsi e'...una altra tizia che, come nelle piu' note gag comiche ("Duck Soup" dei fratelli Marx, per esempio :p ) IMITA i movimenti della protagonista.

Almeno...io l'ho capito cosi' (ed era spiegato di certo meglio sul sito.... ) ;)

Riflessivamente vostro,
Sammo

enzct
31-01-2003, 14.16.02
Originally posted by Kurjak

veramente io credo che sia descritto in maniera così chiara che anche chi non ha visto il film capisce la spiegazione...
perchè questo smile (:confused:) quindi?

singoallo
31-01-2003, 17.16.29
[QUOTE]Originally posted by selidori
[B]
[url]http://cinema.
questo thread (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=85625) di rimuovere tutti gli errori votati in maniera disonesta ma non ho mai applicato la regola di azzerarli, appunto, perchè è molto difficile stabilire quale sia una votazione falsa e quale vera.

----------------------------------------------------------------
Scusa Selidori, forse non sono stato attento e
magari dirò una sciocchezza, ma non è possibile trovare
una soluzione tecnica per evitare tutto questo?
Per esempio rendere impossibile per chiunque [COLOR=firebrick]votare più di una volta lo stesso errore ,
con l'obbligo del riconoscimento automatico.
Chi vuole votare si faccia riconoscere!
L'anonimato non deve servire a danneggiare e a fare
i furbi idioti... maledett... disgra... cor... figli di... bast..
magn...teste di mi...ecc.. ecc.. ecc.. :grr: :grr: :grr:

Spinoza
31-01-2003, 17.49.08
Ammazza che spettacolo d'errore... anche se più che un errore è una curiosità, una chicca direi... :D

selidori
31-01-2003, 17.50.10
magari dirò una sciocchezza, ma non è possibile trovare
una soluzione tecnica per evitare tutto questo?

Allora qua in realtà ti riferisci ad altro ma io faccio finda di aver capito che LA SOLUZIONE TECNICA e' per capire quale votazione è fasulla.
Come ho gia' spiegato, io non ho tutte le votazioni ma solo il loro totale (somma) ed il loro numero: da queti ricavo la media.
Tuttavia e' difficilissimo, tramite una funzione matematica (detta in gergo di programmazione algoritmo; che non è esattamente l'algoritmo della matematica) capire QUALE votazione è fasulla.

Quindi non posso alla cieca ed in automativo invalidare le votazioni sospette perche' non riesco a stabilire una definizione per 'sospette'.
Tutto questo discorso per i casi in cui la votazione esiste già ma è stata falsata.

Per esempio rendere impossibile per chiunque votare più di una volta lo stesso errore,
con l'obbligo del riconoscimento automatico.
Chi vuole votare si faccia riconoscere!

Infatti questo ora avviene.
Ovvero non è possibile votare due volte lo stesso errore nell'arco di 24 ore. Ci tengo a precisare che all'inizio non avevo attivato questa protezione perchè, essendo un gioco, non pensavo mai che qualcuno si sarebbe potuto mettere li' a fare click 2400 volte su un errore consumando dita, mouse, corrente e connessione telefonica per un punteggio che non porta a nulla.

Per la cronaca: sul sito, in maniera anonima e' possibile postare errori e votare ma bisogna essere iscritti per mandare commenti e nuovi film (questo per evitare che vi siano commenti volgari o fuori luogo anonimi o mandare film inesistenti allo scopo di riempire il sito di fuffa); tuttavia alcuni si sono lamentati di questa richiesta considerandola troppo invasiva... figurati a chiedere la registrazione per votare (funzione che purtroppo non ha preso piede...).

PS: se provate a votare una seconda volta un errore non solo vi dice picche ma vi apre pure un'antipaticissima finestra di pop-up; questa è un'ulteriore sicurezza sicchè un utente che riesce a rivotare due volte lo stesso errore si becca 'sta cosa noiosissima che in pochi click (se non chiude le nuove finestre) gli imballa la connessione internet.

Ebola_mi
01-02-2003, 10.55.35
Pur io ho dato il mio voto!

enzct
01-02-2003, 10.58.45
Originally posted by Spinoza
Ammazza che spettacolo d'errore... anche se più che un errore è una curiosità, una chicca direi... :D

perchè "curiosità"? l'errore c'è eccome! la figlia non si riflette nello specchio!

Ebola_mi
01-02-2003, 11.07.37
sì ma il fatto è che non c'è lo specchio!! :D

enzct
01-02-2003, 11.21.56
Originally posted by Ebola_mi
sì ma il fatto è che non c'è lo specchio!! :D

:confused: :confused: :confused:

Spinoza
01-02-2003, 12.21.32
Originally posted by enzct
perchè "curiosità"? l'errore c'è eccome! la figlia non si riflette nello specchio!

Ah già, pure te c'i rasciò! (Sorry, ogni tanto sgommo sul marchigiano)... hai ragione! La spiegazione era così affascinante che mi sono dimenticato perchè era saltata fuori!!! :D