PDA

Visualizza versione completa : Pensieri ricorrenti di un Sega Fan!

Alisia
31-01-2003, 09.39.00
Mi chiedo se noi Sega fan ( un po' a livello maniacale stile " sorcini " di Renato Zero ) abbiamo pensieri ricorrenti in comune...naturalmente la risposta è si! :p
Quali potrebbero essere i pensieri in comune?

Io per esempio a volte mi chiedo:
Se si potesse fare una stima di quanta gente si è persa i capolavori di Sega negli anni passati grazie alla concorrenza (!) quanti sarebbero? Probabilmente centinaia e centinaia.
Sapete, sfogliando i vari topic si legge spesso di persone che non hanno mai giocato a vari giochi Sega o che li stanno giocando solo ora a distanza di anni dalla loro uscita ( si tratta comunque sempre di una bassa percentuale di gente )!
Beh! Meglio tardi che mai!

:D

President Devil
31-01-2003, 14.19.58
Come "centinaia e centinaia"?

Io direi sicuramente migliaia e migliaia,anzi MILIONI.
Pensa, x es.,a tutti quelli che,nell'era dei 32 bit,hanno preferito la PSX al Sat(sono decine di milioni,mica bruscolini!)e si sono persi vere e proprie perle come NiGHTS,PDS,Shining The Holy Ark,e la lista potrebbe continuare...:(
Quelli che giocano i titoli Sega solo ora sono una percentuale veramente bassissima,quasi nulla,considerando che le console della grande S sono fuori produzione da tempo e quindi è un fenomeno che riguarda il solo mercato dell'usato.
La percentuale si alza parecchio se consideriamo quelli che giocano i titoli Sega convertiti x le altre next generation console;ma IMHO sono cmq troppo pochi...pensa x es. alle serie sportive Sega che vengono snobbate in favore delle serie sportive EA...:(

Segata Sanshiro
31-01-2003, 14.29.54
Già! avete ragione Raga,
quanti capolavori prodotti da mamma Sega sono stati praticamente passati inosservati nonostante la loro qualità era altissima...

sharkone
31-01-2003, 15.02.25
peggio per chi non la pensa come noi,giochiamo quel che possiamo:)

_n3o_
31-01-2003, 18.21.05
io ho fatto un grande errore.
cresciuto a pane e sega nell'era 8 e 16 bit ho poi passato quasi 3 anni con mamma sony con psx.
ma ho cercato ri rifarmi (satutn rulez) e sopratutto col dc.

byez

sharkone
01-02-2003, 14.42.45
il primo vero amore non si scorda mai

Peter Rei
01-02-2003, 22.28.18
Originally posted by _n3o_
io ho fatto un grande errore.
cresciuto a pane e sega nell'era 8 e 16 bit ho poi passato quasi 3 anni con mamma sony con psx.
ma ho cercato ri rifarmi (satutn rulez) e sopratutto col dc.

byez

E hai fatto bene, su saturn sono unsciti una marea di giochi da avere assolutamente.

Daniel_san
01-02-2003, 22.42.52
Se devo esprimere un parere questa è la mia classifica sulle console SEGA:

1) DreamCast
2) MegaDrive
3) Saturn
4) Master System
5) 32X
6) GameGear
7) MegaCD

Ho messo il 32X prima del GG perchè come add-on spaccava proprio!

Ho messo invece il DC prima del MD perchè col DC si hanno avuto finalmente le conversioni che manco sono Arcade Perfect ma sono Arcade Over Perfect! :birra:

Daniel_san
01-02-2003, 23.01.12

1) DreamCast
2) MegaDrive
3) Saturn
4) Master System
5) 32X
6) GameGear
7) MegaCD

Ho messo invece il DC prima del MD perchè col DC si hanno avuto finalmente le conversioni che manco sono Arcade Perfect ma sono Arcade Over Perfect! :birra:

DrEaMcAsT_
01-02-2003, 23.38.19
peter ma quello nella sign sei tu??? O_O

http://prometheus.ngi.it/poke.gif

http://prometheus.ngi.it/smile/icon_rofl.gif

Peter Rei
02-02-2003, 09.47.34
[QUOTE]Originally posted by DrEaMcAsT_
[B]
peter ma quello nella sign sei tu??? O_O

:daifoll:

No no non sono io hehhehehe

sharkone
02-02-2003, 13.04.06
Originally posted by R.A.X.

1) DreamCast
2) MegaDrive
3) Saturn
4) Master System
5) 32X
6) GameGear
7) MegaCD

Ho messo invece il DC prima del MD perchè col DC si hanno avuto finalmente le conversioni che manco sono Arcade Perfect ma sono Arcade Over Perfect! :birra: rax un amante dell'arcade...no?

il 32 spaccava,le scelte di mercato furono errate ma uscì bene:( :confused:

Alisia
02-02-2003, 13.31.44
Al Mega-cd e al 32x ci credettero in molti ma furono gli stessi sostenitori ad essere delusi e li cominciò a barcollare il pilastro portante di Sega!
Se Sega avesse implementato qualche chip potente in più adatti a quei tempi Mega cd e 32x ( che secondo me doveva muovere più poligoni tipo Saturn ) avrebbero avuto un' altra storia!
Pazienza!
:angel2:

sharkone
02-02-2003, 13.41.34
diverbi tra le varie sezioni sega.....come per il sat.....la causa principale e' stata queste imho:confused:

Alisia
02-02-2003, 13.45.03
Sempre la storia insegna che ogni grande impero quando diventa troppo esteso ;) diventa difficile da governare e spesso accade che si sgretola! ...a quando il momento per Sony? ih ih ih ih!
:niente!:

sharkone
02-02-2003, 13.58.23
eheheh maligno il ragazzo:D ...per adesso penso che sia lontano quel momento:confused:

Daniel_san
02-02-2003, 17.16.56
Originally posted by sharkone
rax un amante dell'arcade...no?

il 32 spaccava,le scelte di mercato furono errate ma uscì bene:( :confused:

Beh l'arcade è il VG puro, e Sega sugli Arcade è la più forte in assoluto!:toh:

sharkone
02-02-2003, 18.03.57
Originally posted by R.A.X.
Beh l'arcade è il VG puro, e Sega sugli Arcade è la più forte in assoluto!:toh: quoto......per il resto poco ma sicuro....se in sala vince qualcuno vince sega:)