PDA

Visualizza versione completa : Ama+Merc.

Medrix
31-01-2003, 02.12.01
Non so forse è solo un impressione ma mi sembra che il mercenario (offensivo) abbinato alla Amazone, quando uccide (ovv. solo lui) tutti i punti di find dei 2 pg non si sommano.

Infatti non trovo mai un c....zzz mentre ho visto che solo Ama trova di più. (soprattutto da mephi)

Che ne pensate?

ps su shafstop come ci vedete una runa shael?

Khorne
31-01-2003, 07.13.54
I punti si sommano, invece.
E Shael su shaft non mi pare granché, personalmente. Recupero veloce si può ricavare da charms, lasciando spazio per roba più utile nell'armor.

Deathor
31-01-2003, 10.22.09
i punti si sommano solo quando a killare è il mercenario

se killa il PG conta solo il suo mf, senza quello del merce

quindi, converrebbe far seccare i mostri dal merce(dotato di %mf)

ricchi
31-01-2003, 10.30.01
in verità quando sono da qlc boss io nn sto a fare calcoli...nn ci riesco, è + forte di me...il furore guerriero mi prende e punto solo ad UCCIDERE !!!

Deathor
31-01-2003, 10.31.02
Originally posted by ricchi
in verità quando sono da qlc boss io nn sto a fare calcoli...nn ci riesco, è + forte di me...il furore guerriero mi prende e punto solo ad UCCIDERE !!!

confermo, la sete di sangue vince sempre sul freddo calcolo del mf:D :confused: :D

Feadur
31-01-2003, 12.55.10
Si sommano, si sommano, è che devi SEMPRE considerare il fattore c***, purtroppo non aumentabile con items...
Piuttosto ho sentito che, a seconda della % di mf, cambiano le quantità di rari/unique/set che si possono trovare in un unico drop...
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione, pls? :confused:

Deathor
31-01-2003, 13.06.26
Originally posted by Feadur
Si sommano, si sommano, è che devi SEMPRE considerare il fattore c***, purtroppo non aumentabile con items...
Piuttosto ho sentito che, a seconda della % di mf, cambiano le quantità di rari/unique/set che si possono trovare in un unico drop...

aumentando troppo la %mf, l'aumento della possibilità di drop di oggetti blu è molto più ripido dell'aumento della percentuale unici

sembra che un buon compromesso di mf sia attorno ai 250

ma fattore C rulezza sempre

vampiro
31-01-2003, 13.07.28

Credo che la quantità non sia influenzata dal mf ma dal fattore C... infatti ora che ho 378% di mf sono riuscito ad avere una sola volta 3 items set da zio Meppo(di solito 1,raramente 2),ma prima con meno di 100% di mf in un forziere della prigione dell'odio mi sono usciti addirittura 4 gialli,caccosi ma gialli!!!:D

Feadur
31-01-2003, 13.19.49
Ecco il problema è appunto questo: oltre certe soglie di find, aumentano le possibilità di avere items blu ma anche di averli elite...
Insomma se ho capito bene, se cerco items tipo cruel devo avere mf alto, se cerco unici e/o set per pg da crescere devo avere mf sotto il 250/300... ma per avere unici elite???
Forse dipende solo dal lvl del pg che finda (c*** a parte)???
Esiste un qualche tabella da consultare, pls? :book:

P.S. Oltre che tra le mukke, dove è più facile findare jew?

Deathor
31-01-2003, 14.46.39
X Feadur: prova a consultare qui:

http://www.diabloii.net/items/tc-monster.shtml

vorreius
31-01-2003, 14.48.41
Esiste un qualche tabella da consultare, pls? :book:

Su diabloii.net c'è una sezione dedicata al Magic Find e una Magic Find Strategy Guide al link:http://www.diabloii.net/items/modifiers/magic-find.shtml

Personalmente non l'ho letta, però può essere una base di partenza... :rolleyes:

Medrix
31-01-2003, 14.48.49
Originally posted by Khorne
I punti si sommano, invece.
E Shael su shaft non mi pare granché, personalmente. Recupero veloce si può ricavare da charms, lasciando spazio per roba più utile nell'armor.

Cosa mi consigli di mettere su shafstop (lo so che dipende dal tipo di pg che uno vuol fare, ma in linea di massima per pvm sia Ama che Pala)?

n.b. non ho gioielli danno+ias ma solo danno+energia.

vorreius
31-01-2003, 14.55.27
Originally posted by vorreius
Personalmente non l'ho letta, però può essere una base di partenza... :rolleyes:

In realtà gli ho dato un'occhiata veloce, e pare sia proprio quello che serve sapere :D

EmaWw
31-01-2003, 16.34.20
Io l'ho letta, quello che dice in sostanza è questo:

- ogni oggetto fa parte di una classe (Treasure Class), che ne raggruppa in media 6 o 7, ed è legata ad un livello

- Affinchè un oggetto possa essere lasciato da un mostro, è necessario che un suo livello (non ricordo quale) sia pari o superiore a quello della classe. Ad esempio Mephisto lascia al massimo la TC 78, Pindleskin come Baal arriva invece fino all'ultima, la 90

- Il tipo di oggetto lasciato è casuale, non conta l'MF, la regola è: più la TC è alta, più l'oggetto sarà raro

- Gli oggetti all'interno delle TC non hanno le stesse probabilità di cadere e, in genere, più una treasure class contiene oggetti, più è difficile che vengano lasciati. Questo spiega perchè, ad esempio, oggetti come Skullders, Gaze e Arreat cadano molto più raramente di alcuni loro simili.

- Questo è importante: non tutti gli oggetti magici e rari che vediamo sono tali; infatti se il gioco decide di far cadere un unico, ma il tipo di oggetto non ha la versione unica, esce raro con il triplo della rssistenza. La stessa cosa avviene per i set, più di frequente, solo che esce magico con doppia resistenza.

Quest'ultima cosa spiega perchè a tanto MF spesso non corrispondano altrettanti begli oggetti: potete avere tutto il find che volete, ma se non trovate le giuste combinazioni di TC (100% random e, quindi, culo) otterrete solo schifezze.

Ciauz ;)

3xcalibur
31-01-2003, 18.23.54
Originally posted by EmaWw
- Il tipo di oggetto lasciato è casuale, non conta l'MF, la regola è: più la TC è alta, più l'oggetto sarà raro

L'oggetto puo' essere piu' raro, ma ma puo' essere anche comunissimo.

- Questo è importante: non tutti gli oggetti magici e rari che vediamo sono tali; infatti se il gioco decide di far cadere un unico, ma il tipo di oggetto non ha la versione unica

La sequenza e' unico, set, raro, magico, superiore... Se di un certo oggetto non c'e' l'equivalente unico, verra' generato set, se non c'e' raro ecc ecc

Grimorg
31-01-2003, 19.21.58
P.S. Oltre che tra le mukke, dove è più facile findare jew?
Dalle mucche ;) :p

EmaWw
01-02-2003, 13.20.20
Rispondo alle precisazioni di Excalibur

1) Non capisco cosa intenda, quello che voglio dire io è: non conta l'MF sul tipo di oggetto, semplicemente viene pescata a caso una delle Treasure Class. Qui intendevo che le TC non hanno tutte le stesse probabilità di uscire, ma la più alta sarà anche la più rara ecc

2) Ti farò un esempio pratico:

Esce Qualità dell'oggetto: Unico e Tipo di oggetto: Lama del colosso -> Esce Grandfather

Esce Qualità dell'oggetto: Unico e Tipo di oggetto: Lama del balrog -> Visto che non esiste la lama del balrog unica, esce un raro con tripla durabilità.

Il meccanismo non è in sè importante, ma spiega bene perchè anche con alto MF spesso escano rari e magici, al posto di set e unici.