PDA

Visualizza versione completa : bloopers in the game

enzct
30-01-2003, 00.25.44
A questa pagina "QUI" (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=4638) trovate un errore del film the game.
l'ultimo commento è del Seli che dice che ci sono troppe scene "assurde" e che per lui sono classificabili come errori... a me il film è piaciuto parecchio... giusto per queste "assurdità" e volevo cercare di spiegare al seli ed agli altri che hanno "commentato" che la bellezza di questo film è proprio questa e che quindi non possono considerarsi bloopers! cioè l'assurdità della situazione è il film!
ma... Help... se volessi descrivere il genere di questo film cosa dovrei dire?

non è fantascienza, non è un thriller, non è drammatico, non è sicuramente commedia... forse grottesco?
per chi l'ha visto... in che genere si può "posizionare" questo film?

singoallo
30-01-2003, 00.35.54
Genere "stravognagottiglioso"!
Oppure tipo Missione impossibile

selidori
30-01-2003, 02.13.31
POSSIBILI SPOILER!

l'ultimo commento è del Seli che dice che ci sono troppe scene "assurde" e che per lui sono classificabili come errori...

No, mi sono spiegato male.
Io intendo proprio il contrario: che nel film ci sono troppi errori e buchi nella trama (creati per aumentare il suspance ma comunque troppo ingiustificati) e pertanto non li si puo' considerare errori.
Tuttavia troppi situazioni estreme ed esagerate in quello che NON dovrebbe essere un film (nelle intenzioni degli autori) grottesco, rendono il racconto troppo inverosimile, ridicolo, assurdo... in poche parole (PER ME) una bojata.

ma... Help... se volessi descrivere il genere di questo film cosa dovrei dire?

non è fantascienza, non è un thriller, non è drammatico, non è sicuramente commedia... forse grottesco?
per chi l'ha visto... in che genere si può "posizionare" questo film?

Perche' non e' thriller ? Non crea suspance ?
Perche' non e' drammatico ? Non ci sono le classiche situazioni da dramma stereopatissimo con morale ? (uno su tutti: il solito ricco agente di borsa annoiato e solo con fratello che lo fa rinsavire dal cinismo).
NON e' commedia, quello no, come assolutamente non e' grottesco (per come la vedo io).
Io lo considerei fantascienza ma solo se posso approfondire il termine. Troppa gente considera fantascienza solo se ci sono astronavi o computer o gente che spara nello spazio...

Insisto col dire che il film e' troppo lacunoso, troppe incongruenze, troppe scemenze, troppi luoghi comuni... insomma non mi e' piaciuto e per quanto possano contare poco i giudizi dei critici, il farinotti (http://www.mymovies.it/dizionario/Recens.asp?Id=10034) dice:
Videogame cinematografico privo di effettivo interesse, il Morandini
Il 'gioco' è riuscito, ma il film non lo è. Non soltanto perchè inverosimile, ma perchè allo spettatore, come al protagonista, non sono state spiegate le regole del gioco*, senza considerare la madornale sproporzione fra i mezzi ed il fine: far diventare umano un fratello disumano. Il difetto, insomma, è nel manico solo afdigitale ne parla bene
il regista prosegue nell'intento di reinterpretare le regole del classico thriller d'azione e l'operazione gli riesce molto bene.

*=qua non concordo

Insomma quello che dico io (ed alcuni altri) è che è troppo facile fare un film dove io decido tutto e le cose + assurde le faccio passare come possibili che tanto e' un gioco e dovete credere a me e punto. Alcune regole sono esplicite o implicite persino in un fanta-thriller e per poter dare dello spettacolo allo spettatore bisogna dargli dei cardini saldi dove poter far ruotare il racconto. Cardini che qua non ci sono... tanto è tutto falso e anche se venite buttati da soli in un'auto chiusa e gettata nel fiume, che pericolo c'e' ? E' un gioco !

angelheart
30-01-2003, 03.14.02
boh, sono d'accordo che ci siano un po' di cose inspiegabili, però anche a me il film è piaciuto, proprio per l'incubo che si viene a creare, molto assurdo e incredibile (in fondo sta lì il succo, gliene succedono tante da dire "non è possibile sto sognando") e anch'io lo considero un thriller, o un film drammatico al limite.

Ebola_mi
30-01-2003, 16.00.17
Giallo no???????? :confused: :bah: