PDA

Visualizza versione completa : Mercenari

Vegeta1485
29-01-2003, 20.39.53
I mercenari del secondo atto possono avere fanatismo? e se si mi potete dire come addobbarli.
P.S. Su una LightSabre cosa è meglio incavare? (l'arma in questione è destinata a Paladino (Pugno Celeste+Condanna) da duello e Druido (Mutalupo) sempre da duello.

aciddeath
29-01-2003, 20.44.29
Originally posted by Vegeta1485
I mercenari del secondo atto possono avere fanatismo?

mai sentito d un merc con fana :rolleyes: nn esiste
se vuoi 1 consiglio s. gelo rulezz ;)

Grimorg
29-01-2003, 21.34.49
Il merc con fana non esiste.
Nella light spesso c si mette una Amn, ma da duel non saprei...

Elenina
29-01-2003, 23.07.12
mettici %ed (è già abbastanza veloce)

Feadur
30-01-2003, 14.58.52
Non mi risulta possano avere fanatismo.
Personalmente uso hireling secondo atto INCUBO o con aura offensiva (Puteeeenza) o con difensiva (Sacro Gelo).
Puteeeenza aumenta il danno e va bene (e tanto!) solo per pg che fanno danno fisico, appunto; sacro gelo ti "intruppa" e rallenta i nemici, perfetto per pg con danno magico/elementale, utilissimo per qualsiasi pg tu scelga, e soprattutto il tuo cucciolo crepa molto meno e tu spendi meno soldi per resuscitarlo. :teach: :teach: :teach:

L'addobbo tradizionale è fatto da: honor possibilmente ascia criptica/trebbiatrice eterea (Amn El Ith Tir Sol), Tal mask e armor Fumo (Nef Lum).
Per i più ricchi, shaftstop sicuramente rulezza, e c'è chi mette Arlecchino...
:king:

Io mi sto divertendo parecchio con Victor (baba lvl 63) seguito da una ranger da lvl 50 (presa atto 1 con freccia gelida) con +3 alle skill. Se le mukke non la saccagnano, lei lancia un fulminozzo devastante: ne bastano tre che stende una mukka hell!!!:D :D :D

Deathor
30-01-2003, 16.07.42
Originally posted by Feadur
...
Personalmente uso hireling secondo atto INCUBO o con aura offensiva (Puteeeenza) o con difensiva (Sacro Gelo).
Puteeeenza aumenta il danno e va bene (e tanto!) solo per pg che fanno danno fisico, appunto; sacro gelo ti "intruppa" e rallenta i nemici, perfetto per pg con danno magico/elementale, utilissimo per qualsiasi pg tu scelga, e soprattutto il tuo cucciolo crepa molto meno e tu spendi meno soldi per resuscitarlo. :teach: :teach: :teach:

-putenza va bene non solo per pg con danno fisico, ma anche con il necro (che ha tanti minions che fanno danno fisico)

-sacro gelo non va bene con tuti i pg con danno elementale/magico: va malissimo col necro, è controproducente (congela i mostri, i cui cadaveri non si possono rianimare, far esplodere etc...insomma, toglie materia prima)

Elmander
30-01-2003, 17.14.29
Originally posted by Deathor
-putenza va bene non solo per pg con danno fisico, ma anche con il necro (che ha tanti minions che fanno danno fisico)

-sacro gelo non va bene con tuti i pg con danno elementale/magico: va malissimo col necro, è controproducente (congela i mostri, i cui cadaveri non si possono rianimare, far esplodere etc...insomma, toglie materia prima) gelo nn va bene solo col necro... con il quale credo sia molto buono il merc spinoso oltre a quello con potenza..
per gli altri maghi (maghetta, hammerdin e duduelementale) è imho il top

Deathor
30-01-2003, 17.31.35
Originally posted by Elmander
gelo nn va bene solo col necro... con il quale credo sia molto buono il merc spinoso oltre a quello con potenza..
per gli altri maghi (maghetta, hammerdin e duduelementale) è imho il top

giusto

la scelta dello spinoso dipende dallo stile di gioco
a mio avviso l'efficacia di spine a hell non paga la scelta di rinunciare ai benefici del merce potenza

Feadur
30-01-2003, 17.42.55
Infatti non ho parlato di DANNO FISICO DIRETTO o pg melée.
Se chiede un hire con fana, non credo voglia fare un'inca... ha nominato pala e dudu poco sotto :)
La mia era una risposta generica: se avesse chiesto "ho un druido/una ama/una inca con queste skill, che hire mi compro" avrei dato una risposta più precisa.
Tra l'altro, e mi pare che alcuni bazzichino il forum, ci sono anche giocatori che girano con ama, inca, necro che vanno di cazzotti, necro e inca con archi/balestre... e così via...
Insomma Vegeta, dicci il pg che vuoi "scortare" e che skill e armi usa, se queste risposte non ti soddisfano!!!
:D :D :D
P.S. Purtroppo per ora mi sa che l'unico hireling con skill extra oltre a quella per cui lo compri, aumentabili con items, sia la ranger... fragilina...

Vegeta1485
30-01-2003, 18.38.01
Grazie mille :) mi bastava solo sapere se esisteva o no il mercenario con fanatismo (voleva saperlo di mio fratello per un Druido (mutalupo da duel)), comunque per adesso io con il mio Pala vado in giro con la renger (la prima che ho trovato) e non mi trovo male (sono a incubo L.49) anche se gioco a players 8.

Zaorunner_2
30-01-2003, 19.09.48
Grazie mille :) mi bastava solo sapere se esisteva o no il mercenario con fanatismo (voleva saperlo di mio fratello per un Druido (mutalupo da duel)), comunque per adesso io con il mio Pala vado in giro con la renger (la prima che ho trovato) e non mi trovo male (sono a incubo L.49) anche se gioco a players 8.

Io ho druido mutalupo, e uso merc con potenza che mi fa raggiungere i 12000 danno max :D

Eccoti gli screen... sappi che cosi' non crepa quasi mai.

http://utenti.lycos.it/thewriter/emilio1.jpg

http://utenti.lycos.it/thewriter/emilio2.jpg

http://utenti.lycos.it/thewriter/emilio3.jpg

http://utenti.lycos.it/thewriter/emilio4.jpg

Vegeta1485
30-01-2003, 19.26.13
Però tu usi Cuore Di Ghiottone, mentre mio fratello credo voglia usare la Quercia, comunque secondo voi per il Druido l'arma migliore ad una mano è la LightSabre o c'è di meglio:confused: .

Zaorunner_2
30-01-2003, 19.38.34
Però tu usi Cuore Di Ghiottone, mentre mio fratello credo voglia usare la Quercia, comunque secondo voi per il Druido l'arma migliore ad una mano è la LightSabre o c'è di meglio:confused: .

Shaffo o Baraner, che puoi vedere qui (http://www.diabloii.net/items/uniques/weapons_maces-elite.shtml)

Oppure una cruel berseker axe, o un maglio leggendario fury, oppure l'incontrario :D

Elmander
30-01-2003, 19.40.03
lightsabre non è il top... le armi veramente potenti per dudu (in duel) sono quelle che raggiungono un
WSM - IAS < -95... in pratica armi velocissime

dati
wsm = velocità base dell'arma
ias = ias interna all'arma

tra gli oggetti unici a una mano il top è baranar con shael, veloce come lightsabre, ma il danno è molto più alto (non raggiunge però i -95), mentre shaefer è troppo lento, fury ha la eth :rolleyes: e cruel baxe (senza aggettivi di velocità) è pure lenta

l'oggetto dei sogni è in genere il grizzy (scettro d griswold:D), riempito con 3 jew ED/ias; lo svantaggio è la sua rarità...

ma esiste di meglio ancora...
il top per un dudu da duello è imho questo:

spada criptica della crudeltà della rapidità con 3 jew ed/ias :sbav:

io per ora mi sono accontentato di una lama della fase della crudeltà della celerità Shael + ed/ias :D

Vegeta1485
09-02-2003, 14.45.19
Ma il mercenario con potenza di quanto aumenta il danno? va a seconda del suo livello? se si ogni quanti livelli aumenta il danno:confused: .

Elmander
09-02-2003, 16.03.00
gioca con questo (http://www.lurkerlounge.com/spirea/Hirelings/Stats.shtml) e divertiti ^^

Zaorunner
09-02-2003, 16.05.42
Ma il mercenario con potenza di quanto aumenta il danno? va a seconda del suo livello? se si ogni quanti livelli aumenta il danno:confused: .

A livello 98 (il max x un merc) il mio aumenta di circa il 100%

Infatti se tolgo tutti gli oggetti il suo danno e':

237-259 base
486-528 con la sua aura attivata

e' cmq un pelo piu' di 100%, probabilmente 100,5%.

Con l'aumento di skill la sua aura viene inoltre potenziata di circa 1% ogni +1 skill.

Cmq l'aumento dell'aura e del danno stesso del merc aumenta con il proprio livello.

aciddeath
09-02-2003, 18.13.42
ma x quanto riguarda l'MF 1 merc può essere d'aiuto?la sua % e la mia s sommano x caso? .. grazie

Zaorunner
09-02-2003, 18.34.35
Originally posted by aciddeath
ma x quanto riguarda l'MF 1 merc può essere d'aiuto?la sua % e la mia s sommano x caso? .. grazie

Boia, c'e un topic aperto che parla proprio del merc e del mf.

Cmq si sommano. :D

aciddeath
09-02-2003, 18.55.15
Originally posted by Zaorunner
Boia, c'e un topic aperto che parla proprio del merc e del mf.

Cmq si sommano. :D
renditi davvero utile e postami l'url del topic plz

Hawk
09-02-2003, 19.12.02
gioca con questo (http://www.lurkerlounge.com/spirea/Hirelings/Stats.shtml) e divertiti ^^
scusa Elmander, ma in basso alla tabella, c'è un riferimento a skill1 skill2 skill3, a che si riferiscono?

thx ^^

Zaorunner
09-02-2003, 20.18.56
renditi davvero utile e postami l'url del topic plz

Sii un po' meno pigro e guarda la pagina 2. :D

Elmander
09-02-2003, 20.33.39
Originally posted by Hawk
scusa Elmander, ma in basso alla tabella, c'è un riferimento a skill1 skill2 skill3, a che si riferiscono?

thx ^^ sono riferite al fatto che il merc può usare fino a 3 skill...
prova a premere una volta su Compute e sarà più chiaro ^^

a livello 98 vedrai che il merc con potenza la ha a livello 29 (e magari di più se ha items +skill), che vuol dire +320%ED; i conti di "raddoppio di danno" tornano poiché a quel livello il nostro merc ha anche 209 forza

aciddeath
09-02-2003, 23.30.48
Originally posted by Zaorunner
Sii un po' meno pigro e guarda la pagina 2. :D
molto utile runner ,.. grazie 1000 :birra:

vorreius
10-02-2003, 10.42.56
Mi intrometto per ringraziarti del link: non lo conoscevo ancora e mi sembra molto utile.
Grazie :)

Deathor
10-02-2003, 10.47.27

le percentuali di mf si sommano

se è il merce a dare l'ultimo colpo, il mf totale sarà quello del pg+merce

se è il pg a dare l'ultimo colpo, non si somma la percentuale del mercenario

in teoria converrebbe sempre ridurre a brandelli la bestia di turno e farla uccidere dal merce, in pratica ti verrebbero due p@@@@lle così...

aciddeath
10-02-2003, 10.53.15
Originally posted by Deathor
le percentuali di mf si sommano

se è il merce a dare l'ultimo colpo, il mf totale sarà quello del pg+merce

se è il pg a dare l'ultimo colpo, non si somma la percentuale del mercenario

in teoria converrebbe sempre ridurre a brandelli la bestia di turno e farla uccidere dal merce, in pratica ti verrebbero due p@@@@lle così...
ecco la pensavo anch'io cosi ed ora m spiego anche xkè Ilzan trova + roba d me :toh: in 1 findata ha trovato 3 unici e un po' d rari ... lol grazie deat :)