PDA

Visualizza versione completa : Prova sito

Andrew1989
23-01-2003, 00.43.20
sto creando un sito trattante i giochi horror, che hosterò su gamesurf. credo di sbagliare qualcosa, ma cosa?
questo è lo scjheletro del sito, in uno screen fatto alcuni giorni fa (e nn completo).....
http://digilander.libero.it/andrea1989/Horro%20Games.jpg

follettomalefico
23-01-2003, 11.22.13
...uhm beh.... in che senso "sbagliato"? :)

Vuoi un parere sulla grafica e come puoi migliorarla, o cosa? :)

Black Dog
23-01-2003, 11.25.54
io lo trovo 1 po "pesante" come grafica...troppo grigio, barre separatrici troppo spesse.
aggiungi qlc colore, bello l'effetto erba...io nn lo farei su tutta la barra titolo ma solo nella parte bassa,dando un effetto prospettiva in modo ke sembra ke nel titolo ci sia una distesa d'erba verso il dietro del monitor

Endo
23-01-2003, 12.33.26
Concordo con Black,sembra un pò pesantuccio...prova a snellirlo un pò,magari a rendere un pò meno confusa la barra di presentazione...magari semplicemente aggiustando un pò di quell'effetto "erba" :D come dice black e aggiungendo qualche ombra in chiaro sulle scritte e il logo...

Black Dog
23-01-2003, 13.11.07
Originally posted by Endo
Concordo con Black,sembra un pò pesantuccio... :)

mi sovviene ora riguardando. Il testo è proprio brutto,e anke i bevel&emboss ke hai dato halla tabella,sembra troppo gommosa,o cmq spessa. abbasserei gli effetti a 2pixel o li toglierei proprio. x il titolo,nn hai 1 bel font gotico?
mi spiego mejo x l'erba. la tieni cosi ma ci appliki un gradiente, magari provi a distorcere la prospettiva, in modo ke sembri la foto di un campo aperto.

gradiente fai ke finisca in alto col nero; testo di un rosso scuro... o ottone (ossidato).
toglierei tutto il grigio,troppo triste.

Ah,devi x forza tenere cosi in grande il logo di gamesurf? io farei 1 scritta + simply o cmq + piccola da mettere in basso a dx in un ritaglio con motivo geometrico

Andrew1989
23-01-2003, 21.51.14
emh, io nn sono un mago della grafica, anzi, so fare le cose basilari. questo è il lavoro + complesso che ho fatto, nonchè il primo cn ps7(prima usavo il 5.5). stavo pensando di mettere un solo menù a sx, invece dei due. ma il fastto è che nn come farlo se nn mettento frame, come potrei farlo altrimenti? questa beta +è in word con 7 frame.....:angel2:

follettomalefico
23-01-2003, 23.56.28
Se sei su Gamesurf hai PHP, il che ti consente facilmente di usare le direttive:

<? include "nomefile.php"; ?>

Per fare dei file singoli che si includono in altre pagine, solitamente io divido nel seguente modo:
- Header
- Footer
- Menu
eventuali altri "moduli".

Endo
24-01-2003, 13.28.20
Consiglio: trovati o comprati(;) ) Dreamweaver e fallo a tabelle(il sito)...cosiglio Dreamweaver perchè è abbastanza semplice e intuitivo,almeno puoi inserire con facilità tutte le immagini che fai con psp7 senza trigarci troppo....alla fine i frame sono comodi ma dovresti fare uno sfondo spezzato x ogni frame se vuoi una cosa omogenea...con le tabelle invece ti fai un bello sfondo per tutta la pagina e poi ci infili le varie immagini,loghi ecc....tu prova poi vedi il risultato e decidi!:D

follettomalefico
24-01-2003, 16.01.44
Confermo ;)

Andrew1989
24-01-2003, 22.21.48
dreamweare ce l'ho, la v.4, ma nn rieco a usarlo. le funzioni sono abbastanza complicate. come faccio la tabella?
ps. il php lo uso nel forum, che nn è quello... quella sarebbe la home. nel foryum userò lo stile del classico game con grafica fatta da me

follettomalefico
24-01-2003, 23.04.32
Tabella: Insert Table sulla bara degli strumenti :)

E cmq php nessuno ti impedisce di usarlo anche nel sito, mica è obbligatorio che debba essere usato solo per cose complicate: con 3 include poi hai una manutenzione del forum molto veloce :)

Black Dog
25-01-2003, 21.10.28
Originally posted by Andrew1989
come faccio la tabella?
premi [control]+[alt]+[t] :)

la macromedia fa gli help migliori del mondo...se ho imparato io ad usare dreamweaver 1.2... diceva tutto,via pagine html con xfino animazioni...
ciao

Squizzo
26-01-2003, 01.31.49
Originally posted by follettomalefico
Tabella: Insert Table sulla bara degli strumenti :)

la BARA degli strumenti?! :asd: giusto per rimanere in tema horror? :p

cmq...secondo me ci manca un mucchio di sangue...che so..scritte insanguinate, teschi, qualche scheletro qui e la...le solite cose horror insomma... :D

per i colori io ci vedo meglio qualche effetto ambrato, dorato o qualcosa di simile, magari anche tendente alla ruggine...il testo giallognolo...

follettomalefico
26-01-2003, 02.31.53
Originally posted by Squizzo
la BARA degli strumenti?! :asd: giusto per rimanere in tema horror? :p

asd :asd: lol :lol: heheheheh :foll: