PDA

Visualizza versione completa : Racing Evoluzione secondo me!!!

SpaceX
22-01-2003, 20.53.44
eccomi, tornato da una fantastica esperienza!!!!!

allora, dopo un estenuante gara in diverse piste del suddetto gioco..cosa vi posso dire.........bhe', indubbiamente credo sia un gioco da avere in quanto sul mercato non si trova un altro gioco di guida migliore con l'impostazione arcade di RE!!!

impatto grafico:
non mi ha proprio colpito.ma andiamo con ordine.
tralasciando le macchine, il tutto è incredibilmente curato, strade fatte benissimo, stage incredibili,riflessi da qualsiasi parte ma non xche' la macchina fosse uno specchio come in sega gt 2002 ma riflette come nella realta' su qualsiasi parte della carrozzeria, dai vetri, agli specchietti, ai CERCHI con le razze addirittura, ma solo quando il sole o la luce colpiscono la carrozzaria, si xche' gli effetti di luce e ombre sono fantastici!!!!insomma, grafica davvero ben fatta fino a che non si parla di auto.quindi parliamone.
xche' non mi ha colpito?non mi ha colpito xche' sono PIGNOLO e FISCALE eheh, ma soprattutto xche' ho certi gusti personali che mi portano ad abbracciare una grafica stile gt3, molto piu'realistica insomma.
la grafica di RE delle auto è si buona xo'............mi ha lasciato parecchio amaro in bocca,ma se devo esser sincero me lo immaginavo anche visti tutti gli screnshot e video.
posso dire che pur essendo ben fatta, compreso l'implementazione dei danni alle auto, la grafica resta su livelli accettabili, imho, ma non grandissimi.credo che le vetture di project gotham sian fatte meglio,imho......ma non dico in termini di poligoni o riflessi o cose varie, xche' RE indubbiamente in cio è superiore, ma persino sega gt2002 ha dei modelli poligonali superiori a gt3 ma io continuo a preferire il titolo poliphony come grafica dell auto.
non mi aspettavo gt3 x carita', ma dalle ultime foto speravo che un minimo di battaglia ci potesse esser.....speravo.......invece anche quelle di sega gt son cmq migliori nel complesso.
attenti, non fraintendetemi, non sono fatte male le auto, ma è l'hype attorno a questo titolo che forse ha causato delle aspettative in tutto e x tutto piu' grandi di cio che forse è questo gioco in se' per se', pur rimanendo cmq inferiori a mio parere alle auto dei vari giochi citati.ma ripeto, personalemente mi colpisce il tipo di grafica alla gt3, ma con cio non vuol dire che sia fatta male anzi, è davevro ben fatta, è solo diversa ;)
gli stage come ho gia' detto sono incredibilmente curati, la visione reale è di 3km di campo visivo, negli stage in montagna tanto per dirvi, la pista va dalla valle alla cima e da quest'ultima potrete vedere tutta la vallata!!!insomma, un campo visivo incredibile senza nessuna perdita di alberi,case,montagne,colline,tutto su schermo e di pregevolissima fattura.

Grafica:
se proprio devo darvi un voto dal pdv per quanto cio' che concerne una mia personale valutazione nel complesso......potrei dare un 7-7,5 imho.ma è puramente SOGGETTIVO ci tengo a precisarlo!!!

giocabilita'...........che dire, è un gran arcade, davvero ben fatto, ci sono 2 modalita' ovvero "normale" o "sbandata"(chiamiamolo drift alla vecchia maniera che è meglio va eheh).ho provato xo' solo il normal ma devo dire che la macchina è si incollata alla strada ma se non si sta attenti, la macchina parte che è una bellezza.nei tracciati in montagna tanto per dire c'è la stradina con ai lati il terriccio, se lo prendete la macchina rallenta, ma se lo prenderete davvero bene la macchina si gira come poche eheh.
prima della curva bisogna rallentare ovviamente, ma se l'entrata la impostate bene potete schiacciare l'acceleratore al massimo che la macchina tiene benissimo la curva, la sentirete partire leggermente di culo ma la terrete dentro senza grossi problemi, davvero molto divertente.
esiste l'effetto trenino brasileiro, ovvero l'effetto elastico, l'IA degli avversari non esiste, vanno in base alla vostra guida, quindi non ci saranno mai grossi gap tra le vetture e cio' potrebbe spaventarvi, come è successo a me, ma credetemi..............avete presente il senso di sfida di F355?????ecco, toglieteli il carattere simulativo e quindi la tensione nel fare ogni giro alla perfezione correndo in modo piu' che preciso facendo finezze e rendetelo ARCADE!!!!!!un senso di sfida pazzesco in un gioco arcade insomma, vi garantisco che stando in ultima posizione è davvero una faticaccia arrivare anche solo 3° quando magari le auto sono 6 in pista.le vedi davanti a te ma non riesci a superarle, a raggiungerle, penso che non esista IA migliore.inutile girare da soli in 1à posizione con distacchi assurdi dietro o restare ultimi senza recuperare nessuno, qui il gioco lo si fa al centro, tutti assieme, sfida incredibile e via.anche se devo dire che è facile x loro recuperarti ma piu' difficile x te recuperare loro :p

poi la giocabilita' varia da macchina a macchina e da categoria a categoria.

roadcar
sportcar
supercar
dreamcar

ci sono tot auto, forse 10 o 15 insomma e sono le stesse x ogni categoria, cambia xo' l'estetica dell'auto, piu' sportiva, ribassata,veloce,performante ovviamente, in base alla categoria che voi avrete selto ;)

diciamo anche che vi sto parlando della modalita' ARCADE xche' la modalita' fai da te insomma :p, è quella in cui si sceglie uno stemma per la propria "azienda" chiamiamola cosi', si compra un auto, si gareggia, si vince, e si va avanti cosi', piu' successi si hanno e piu' ovviamente l'azienda e la scuderia crescono.piu' potrete elaborare l'auto(/che ha cmq solo 3 stadi di tuning,street,evoluzione e dream).

le piste sono 54 davvero belle e ben fatte, dalla citta', alla montagna e forse anche ovali(dico forse xche' non li ho visti :P)!!!

volete sapere cosa colpisce forse piu' di tutto??????indovinate o voi miscredenti!!!!!!!!!!i 30fps!!!!!
ebbene si, non avete idea di quanto vada questo gioco eheh, maronna, saranno anche 30 ragazzi, ma credetemi sulla parola se vi dico che non rimpiangerete mai nessun gioco, nemmeno burnout2!!!!e non vi sto dicendo che questo sia piu' veloce di altri, ma vi sto dicendo che la sensazione che vi da questo gioco è incredibile, la telecamera è molto ballerina quindi fino a che state sui 20km/h ok, se gia' andate a 50 si muove abbastanza e voi avvertirete una certa sensazione di scombussolamento da alta velocita', figuriamoci quando andate a folli velocita' nelle stradine di montagna!!!!!

ragazzi, se c'è una cosa su cui cmq nessuno potra' dire nulla è proprio la velocita' del gioco, xche' checche se ne possa dire, la sensazione di velocita' c'è ed è ben calibrata anche qui da tipologia di auto e da categoria a categoria!!!!

giocabilita' imho 8

sonoro proprio nulla da dire, forse uno dei migiori che abbia sentito fino ad ora nonostante sia un gioco arcade e nonostante anche qui non ci sia molta differenza tra auto ad auto, cambia maggiormanete anche qui in base alla categoria dell'auto indi x cui l'elaborazione della stessa.
ma giuro che nonostante cio', ha un sound incredibile, davvero belli i suoni delle auto elaborate, cupi ma aggressivi insomma.il sonoro è un aspetto a cui pongo molta attenzione, sono un appassionato di auto e quindi mi interessa molto e vi dico che gt3 ha ben poco di positivo sotto questo pdv.sega gt devo dire che è molto buono soprattutto x la differenzazione dei sonud con turbina o meno.ma questo RE pur non avendo determinati aspetti vanta un sonoro di tutto rispetto, superiore a gt sicuramente.

Sonoro almeno 8,5 imho glielo do' ;)

che altro posso dire..............nel complesso un gioco da avere imho, l'hype a mio modesto parere è maggiore di cio' che il gioco è in realta', ma resta il fatto che nonostante l'hype e la mia pignoleria sotto molti punti di vista, questo RE credo valga d'esser davvero comprato, finalemnte si riassaggia qualcosa di arcade fatto bene e divertente soprattutto con un senso di sfida ribadisco non da poco!!!!

ora magari ho dimenticato qualcosa ma se avete domande chiedete pure ;)

AndreaEG6
22-01-2003, 21.31.23
Originally posted by SpaceX

xche' non mi ha colpito?non mi ha colpito xche' sono PIGNOLO e FISCALE eheh, ma soprattutto xche' ho certi gusti personali che mi portano ad abbracciare una grafica stile gt3, molto piu'realistica insomma.
la grafica di RE delle auto è si buona xo'............mi ha lasciato parecchio amaro in bocca,ma se devo esser sincero me lo immaginavo anche visti tutti gli screnshot e video.
posso dire che pur essendo ben fatta, compreso l'implementazione dei danni alle auto, la grafica resta su livelli accettabili, imho, ma non grandissimi.credo che le vetture di project gotham sian fatte meglio,imho......ma non dico in termini di poligoni o riflessi o cose varie, xche' RE indubbiamente in cio è superiore, ma persino sega gt2002 ha dei modelli poligonali superiori a gt3 ma io continuo a preferire il titolo poliphony come grafica dell auto.
non mi aspettavo gt3 x carita', ma dalle ultime foto speravo che un minimo di battaglia ci potesse esser.....speravo.......invece anche quelle di sega gt son cmq migliori nel complesso.
attenti, non fraintendetemi, non sono fatte male le auto, ma è l'hype attorno a questo titolo che forse ha causato delle aspettative in tutto e x tutto piu' grandi di cio che forse è questo gioco in se' per se', pur rimanendo cmq inferiori a mio parere alle auto dei vari giochi citati.ma ripeto, personalemente mi colpisce il tipo di grafica alla gt3, ma con cio non vuol dire che sia fatta male anzi, è davevro ben fatta, è solo diversa ;)
gli stage come ho gia' detto sono incredibilmente curati, la visione reale è di 3km di campo visivo, negli stage in montagna tanto per dirvi, la pista va dalla valle alla cima e da quest'ultima potrete vedere tutta la vallata!!!insomma, un campo visivo incredibile senza nessuna perdita di alberi,case,montagne,colline,tutto su schermo e di pregevolissima fattura.

Non sono d'accordo su ogni singola parola.

Fanto64
22-01-2003, 21.39.27
ma azzo allora ?????

SirioIT
22-01-2003, 21.39.27
Complimenti per quanto scritto , hai reso davvero bene l'idea di qual'e' il tuo punto di vista sul gioco e questo mi ha aiutato ha capire meglio il gioco.
Sono un confuso/deluso per quanto hai scritto sul comparto grafico , capisco benissimo che e' diverso da quello che puo' essere per es. GT........... mi riferisco al tipo di colori usati che sembrano un pochino piu' brillanti , meno grigi, rispetto a quelli del gioco appenna nominato , ma un 7 /7,5 mi pare davvero pochino.......... differente non significa meno bello , naturalmente io non avendo visto il gioco di persona giudico solo dai filmati e dalle foto (tantissime) che ho visto , non sto "giudicando la tua opinione" , spero solo che a me , graficamente parlando, mi faccia un effetto migliore :cool: questo : :eek2: :eek2: :eek2: :king: :hail:

Ciauzzzz!!

Lord SNK
22-01-2003, 21.45.59
Si vede che non hai giocato al Dream Mode...;)

AndreaEG6
22-01-2003, 21.51.13
No ragazzi, non andate in confusione, quello che ha detto Nico sono solo sue impressioni personali. Anch'io l'ho visto e posso assicurare di non aver mai visto roba del genere, abbiamo toccato livelli altissimi. La grafica è eccellente in ogni punto, modelli delle auto, asfalto, città e tutto il panorama circostante. Aspettate di vedere il gioco, non fatevi inutili pregiudizi che potrebbero ingannarvi, Racing Evoluzione è fuori ogni parametro :).

pioss
22-01-2003, 21.51.51
[ Ps ] Chi non ha visto il gioco in movimento eviti di rispondere, manteniamo il thread su toni il più possibile oggettivi.
Tutto questo per capire fin da subito di che pasta è questo RE.

pioss

Lord SNK
22-01-2003, 21.52.15
Per la grafica sono d'accordo a metà.
GT ha il fotorealismo dalla sua, certamente superiore a qualsiasi gioco.
Il fotorealismo è una cosa, una bella grafica è un'altra.
Le piste di RE sono quanto di più complesso si sia mai visto in un gioco, e tanti poligoni ben usati creano un coinvolgimento maggiore.
Correre con i pallonciani che volano a lato della strada e con televisori gigati su cui girano filmati pubblicitari immerge molto.
Le piste di GT oltre a essere semplici hanno anche textures orrende (basta vedere i cartelloni pubblicitari) perchè si concentra tutto sulle auto.
Le auto hanno un numero di poligoni 3 volte superiore a quelle di GT3,se non rendono uguale (e in effetti non rendono uguale) e per l'illuminazione, ma non vedo dove sia il problema...qualcuno critica DAYTONA perchè non è fotorealistico?

DAYTONA???

I giochi arcade che bisogno hanno del fotorealismo, è grafica massiccia che conta...è RE l'ha.

pioss
22-01-2003, 21.55.28
Originally posted by X-Mario [A+R]®
No ragazzi, non andate in confusione, quello che ha detto Nico sono solo sue impressioni personali. Anch'io l'ho visto e posso assicurare di non aver mai visto roba del genere, abbiamo toccato livelli altissimi. La grafica è eccellente in ogni punto, modelli delle auto, asfalto, città e tutto il panorama circostante. Aspettate di vedere il gioco, non fatevi inutili pregiudizi che potrebbero ingannarvi, Racing Evoluzione è fuori ogni parametro :).

Mario, non per fare della polemica gratuita. Approfitto di questa tua rivelazione facendoti presente un piccolo esempio di soggettività che mi riguarda e ti riguarda. Quando ti chiesi di che pasta fosse fatto SEGA GT, alludendo al comparto grafico, ricordi che mi dicesti essere il miglior gioco di guida esistente ?
Beh, devo aggiungere altro ?

Allora io non ho visto ancora nulla di effettivo su RE, quindi non posterò un commento dettagliato, ma non stroncate Space, poichè ha fatto un buon lavoro nel descrivere il gioco, senza sminuire gratuitamente.

Tutto qui, pioss

MAILSTON
22-01-2003, 21.55.49
Ringrazio SpaceX per l'ottima recensione, tuttavia penso che sei stato forse un pò troppo duro sulla grafica... Ok, sono daccordo che le auto di GT3 sono più realistiche, però le nostre sono molto più curate dal punto di vista della modellazione, ogni parte è modellata, persino le maniglie e le giunture e in più ci sono i danni poligonali che deformano la carrozzeria... :cool:
Con questo non volgio assolutamente contraddire il tuo parere, però ti do un consiglio, giocaci ancora qualche partita, secondo me apprezzerai maggiormente la grafica, magari come hai detto tu, ti eri creato un'hype talmente elevato che sei rimasto un pò deluso dal primo impatto, ma a mio parere le auto sono belle, non realistiche come GT3, ma molto belle, soprattutto quando gareggi con la visuale in 1° persona e vai vicinissimo alle auto avversarie... ;)

Cmq nel complesso mi pare ti sia piaciuto no? Questo è quello che conta e poi sui 30 fps, beh... Io ve l'ho SEMPRE detto che non sono un problema come pensavate... :cool:

Lord SNK
22-01-2003, 21.56.34
Ah , i modelli di SegaGT oltre ad avere spesso proporzioni sbagliate non sono nulla di che,molto proprio brutti a mio avviso, come la Corvette Stingray.
L'unica pista dove rendono è BLUE STEEL , al tramonto hanno una bella illuminazione, ma non è assolutamente paragonabile a conti fatti.

SpaceX
22-01-2003, 21.57.30
ho giocato subito a quello, ma ripeto, cio che non mi ha colpito come avrei voluto è stata solo l'impatto grafico delle auto, il resto è tutto favoloso!!!!

ma vorrei sottolineare una cosa, non so se la console avesse l'rgb e cmq prima l'ho giocato su un monitor molto grande, almeno un 25/27 forse e dava una certa impressione, poi su un monitor piccolo ed il gioco cambiava nettamente, definizione incredibile.
una spiegazione è la dimensione diversa, ma dubito sia solo quella, secondo me è anche il toshiba grande sui ho giocato all'inizio che non rendeva bene ;)

cmq ripeto, non vorrei aver dato un impressione sbagliata, ma ho detto che sono pignolo e fiscale e che personalmente preferivo una gfrafica delle auto piu'........realistica, ma proprio un po' di piu', vedi anche sega gt o PG insomma, non dico che RE abbia meno poligoni xche' non ne ha,ma le auto fanno una certa impressione nella globalita', differente dall'impressione generata da PG o sega gt.
per sostenere cio' che dico, anche le auto di gt hanno meno poligoni, ma mi sembra evidente che l'impressione data al giocatore è diversa, o no?

ma tutto questo gira che ti rigira, va a finire come ho detto in un discorso SOGGETTIVO ed un impressione personale che ha scaturito in me.

cmq la migliore è la visuale interna, quindi alla fine il problema non sussiste!!!;)

MAILSTON
22-01-2003, 22.00.46
Originally posted by pioss
[ Ps ] Chi non ha visto il gioco in movimento eviti di rispondere, manteniamo il thread su toni il più possibile oggettivi.
Tutto questo per capire fin da subito di che pasta è questo RE.

pioss

Pienamente daccordo, al 100% ;)

AndreaEG6
22-01-2003, 22.06.06
Originally posted by pioss
Mario, non per fare della polemica gratuita. Approfitto di questa tua rivelazione facendoti presente un piccolo esempio di soggettività che mi riguarda e ti riguarda. Quando ti chiesi di che pasta fosse fatto SEGA GT, alludendo al comparto grafico, ricordi che mi dicesti essere il miglior gioco di guida esistente ?
Beh, devo aggiungere altro ?

Allora io non ho visto ancora nulla di effettivo su RE, quindi non posterò un commento dettagliato, ma non stroncate Space, poichè ha fatto un buon lavoro nel descrivere il gioco, senza sminuire gratuitamente.

Tutto qui, pioss

Si pioss, mi ricordo, e resta il fatto che Sega Gt tecnicamente sta sopra a Gt, che poi visivamente il titolo Sony sia meglio è un altro discroso.

Il 6 Febbraio capirai :P.

SpaceX
22-01-2003, 22.10.40
1° STO PARLANDO SOLO DELL AUTO

vorrei che fosse chiaro cmq a tutti, a parte quello ho detto che è tutto stupendo ;)

2°non ho detto che i modelli poligonali della auto di re NON MI PIACCIONO, ATTENZIONE, UN CONTO E SE MI AVESSERO FATTO SCHIFO(COSE CHE è IN QUESTO CASO NON è SUCCESSA)UN CONTO è SE TRA 2 DIVERSE TIPOLOGIE DI MODELLI(caps lock di me****)quali RE e gt io ne preferisca una piuttosto che un'altra!!!!!

quindi attenzione, non son stato duro dicendo che RE ha delle auto del cavolo o che son fatte male, dico solo che dall'hype generata mi aspettavo dei modelli quanto meno simili se non superiori a sega gt o PG.cio' è accaduto solo dal pdv tecnico in quanto il numero di poligoni è ben evidente in RE ed è palesemente superiore, ma è altrettanto vero che dal pdv visivo è un altro effetto.

ho detto solo questo, spero di aver chiarito un po' il mio pdv ora spiegando x bene cosa intendo, non voglio scaturire dissapori o delusioni verso un titolo davvero bello a cui ho avuto l'onore di giocare ;)

SAMPEY A-R
22-01-2003, 22.52.31
Azzo sto post ha scatenato una reazione nucleare a catena cosa hai detto space x:bash:

RyoHazukiPS4
22-01-2003, 23.00.01
Space con tanto affetto.....

NON CONCORDO CON QUELLO CHE DICI :ihih:

X-ICEMAN
23-01-2003, 00.37.34
uhm allora vedendo lo space posso dire ( e il gioco ovvio ) un paio di cose ( le mie opinioni valgono quanto le sue ovviamente e sono quindi commenti personali ... solo che al massimo i suoi li posso editare LOOOOL :D scherzo scherzo ovvio )

space è molto tirato con i voti
soprattutto alla grafica ... e soprattutto ha sbagliato a scrivere il voto alla grafica perchè sembra che sia mediocre.. invece penso di poter dire che il suo voto PERSONALE si riferisce al design delle vetture e al rendering del gioco

ovvero gt3 pur non avendo tutti gli effetti di racing evo ( ne tutti i poligoni ) punta su un rendering improntato totalmente al realismo, come scelta cromatica ,come scelta per le luci e le ombre
e tutto il resto... ora racing evolution non ha la stessa filosofia

la grafica ed il motore sono impressionanti, superiori a qualunque altro racing game su Xbox ( AL momento :D) ( e dico Xbox perchè non voglio un post pieno di polemiche su gt3 ....)

solo che non è improntato al "realismo vero" ha un rendering piu " finto" , ma non vuol dire piu brutto solo DIVERSO

a space non piace,
preferisce quello " realistico" come magari ha gt3 ,oppure che so segagt ( che per inciso come aspetto tecnico lo vedo parecchio carente e per nulla superiore a gt3 nella cosmetica dei modelli di auto,
nonostante possano essere composte da piu poligoni , ma inutile sollevi altre polemiche :) )

per quello che riguarda il reparto tecnico lo ho scritto prima e lo riscrivo ... ne rallisport ne gotham ne segagt ( manco morto :D) reggono il confronto come motore tecnico rispetto a racing evo

per il Design o il Rendering dei giochi sopracitati allora si puo discutere ( il piu realistico per me è quello di rallisport challenge) ma è un altro paio di maniche,

il rendering o il design di virtua fighter ( il coin op ovvio ..quello ps2 lo eviterei come paragone ehhehe ) o doa3 uno cerca piu il realismo l'altro cerca l'aspetto manga puro e crudo... o quello di quake a duke nukem ... ne piu ne meno

altre cose bhe ... poi space è un po di parte (lool ) visto che ( grazie a dio :D :D :D ) non ci sono le honda nel gioco, le altre le guardava con occhi diffidenti :)

SpaceX
23-01-2003, 02.33.19
ahahahah è vero, con la grafica forse son stato un po' stretto a causa dei miei gusti di cui ho parlato, xche' nel complesso un 8 forse non glielo leva nessuno ;)

xo' il fatto che non ci sia un honda.............arghhhhhhh

ginkobiloba
23-01-2003, 03.28.59
per chi piace l'arcade si è tornati (come sensazione perchè ci troviamo davanti a qualcosa di ben più complesso) allo sgavettamento di Ridge Racer...

Imho 9 pieno e forse qualcosa in più..

le macchine mi hanno fatto lo stesso effetto.....gasano..per carità gasano proprio....ma non sono così auto come dovrebbero :)

sfondi....siete in un mondo non in sfondi pseudo realistici....strutture poligonali come nella migliore tradizione Milestone.....è ricco...molto ricco....ci si sente nella strada...
non so per me per un gioco arcade è un pregio fantabuloso...e gli do 9 di grafica....proprio per questa sensazione di coinvolgimento....

è arcade ed è il RE dell'arcade...
e io amo l'arcade :)

CyberWYX
23-01-2003, 11.45.13
Originally posted by ginkobiloba
per chi piace l'arcade si è tornati (come sensazione perchè ci troviamo davanti a qualcosa di ben più complesso) allo sgavettamento di Ridge Racer...
...
e io amo l'arcade :)
Alla fine è arrivato qualcuno a dirmi quello che volevo sentire! :D

MAILSTON
23-01-2003, 12.24.22
Originally posted by X-ICEMAN
per il Design o il Rendering dei giochi sopracitati allora si puo discutere ( il piu realistico per me è quello di rallisport challenge) ma è un altro paio di maniche

Hem... :rolleyes: :p

SpaceX
23-01-2003, 12.33.17
cmq dovevo salutare per conto del biondo un certo "giorgio" ma ieri erano solo in 2 della mailstone :(
(che sinceramente tra una partita e l'altra, qualche domanda di qua e di la non ho nemmeno chiesto, ma escludo fosse il capo:p)

non è che 6 tu giorgio?eheheh

Fanto64
23-01-2003, 12.55.25
NOOOOOOOOOOOOOOOOO ! ! ! ! ! :(

pioss
23-01-2003, 13.14.56
Originally posted by Fanto64
NOOOOOOOOOOOOOOOOO ! ! ! ! ! :(

:D

pioss

MAILSTON
23-01-2003, 13.40.09
Originally posted by SpaceX
cmq dovevo salutare per conto del biondo un certo "giorgio" ma ieri erano solo in 2 della mailstone :(
(che sinceramente tra una partita e l'altra, qualche domanda di qua e di la non ho nemmeno chiesto, ma escludo fosse il capo:p)

non è che 6 tu giorgio?eheheh

Qui non lavora nessuno che si chiama Giorgio... :confused:
Ce n'era uno un pò di tempo fa, ma se n'è adnato prima dell'estate... :toh:

V Tec
23-01-2003, 15.25.13
raga devo dirvi tutta la verita'...

il giorno prima, il mio caro e vecchio gay di spacex, e' venuto a casa mia pensando di battermi a we, solo che nella play2 c'era GT2.

il mio amichetto ne e' rimasto stupefatto dalla grafica e giocabilita', quindi seconso me space, mentre provava RE, usava come metro di paragone GT2 :D

bene, un piccolo appunto da fare, giusto per avere un chiara idea sulla situazione mentale del piccolo spacex :D

scherzo ne'!

viva la ferari!

PS:manco una demo, che mmerd@!!

SpaceX
23-01-2003, 15.31.45
ahahahahahah

aspe' che apro la finestra, come le dici tu non le dice nessuno ahahahahah

ho capito dai, dopo passo da te cosi' ti do' una sana lezione a WE e poi vediamo un po' :D:D:D

brutto pakistano del cavolo :p

gt2............ahahahah

x milestone: ah ok, come non detto allora :)

alemorris_
23-01-2003, 20.45.16
la grafica ed il motore sono impressionanti, superiori a qualunque altro racing game su Xbox ( AL momento ) ( e dico Xbox perchè non voglio un post pieno di polemiche su gt3 ....)

solo che non è improntato al "realismo vero" ha un rendering piu " finto" , ma non vuol dire piu brutto solo DIVERSO

sono d'accordissimo ;) :p

tornando al discorso rendering...
pensate anche da quanti anni stanno lavorando a GT..(quanti anni sono??)
è sempre il solito gioco migliorato e migliorato...

e comunque la sensazione di "guidare",il "realismo" prima di tutto te la da la visuale interna( che usi per guidare percio la vettura non la vedi)... poi la grafica del circuito per dare immersion e a quanto dite siamo su livelli altissimi...

:Pop: non vedo l'ora di gustarmi lo spettacolo.....

:Pop: :Pop:

X-Cyclops
23-01-2003, 21.06.48
Anche io ho provato RE, saltiamo i convenevoli e passiamo al subito al sodo che è quello che interessa, il commentone!

Credo che oggettivamente sia un grandissimo gioco, in perfetta tradizione Mailston!
Graficamente non si è davvero mai visto nulla di simile.
Le piste sono bellissime, diverse tipologie per tutti i gusti, sia graficamente che come stile di guida, e pure in lunghezza (alcune durano più di 5 minuti :O !): da questo punto di vista eccellenza assoluta.
Le auto, queste sconosciute: vi dirò che a me piacciono molto quelle di GT3 (e come non potrebbero :P), ma che queste di RE mi piacciono allo stesso modo. Hanno una resa diversa ma altrettanto bella e non so perchè ma da quanto si diceva me le aspettavo peggio... invece sono fatte benissimo anche queste, modellazione e riflessi della carrozzeria in primis. Inoltre si fondono ottimamente con la pista...
Sui prototipi, alcuni modell mi piacciono poco, altri parecchio (specie in versione racing), poi li va a gusti ;)

Infine la giocabilità: era dai tempi di Screamer Rally che un gioco arcade non mi piaceva così, le differenze di guidabilità dei vari modelli si sentono, le piste sono studiate ottimamente e il piacere di guida c'è tutto! Alcuni particolari mi fanno storcere un po' il naso (tipo la gestione delle curve ad angolo nelle piste cittadine o il modo in cui sono gestite le collisioni :\) ma nel complesso RE diverte e molto. La modalità Dream inoltre ti invoglia ad andare avanti per sbloccare sempre più auto e piste... che tra le altre cose sono una marea!

Ultima nota per le visuali: io sono un appassionato delle esterne e vi dico solo che in split riesco a usare senza problemi quella sul tetto (!), inoltre c'è la classica dal cofano stile Screamer che rulla anche lei... tutte bellissime e soprattutto giocabilissime!

In definitiva abbiamo un gioco che su X-Box al momento non ha rivali: Rallisport ha un concetto diverso, mi diverte tantissimo in multi ma in singolo imho succhia abbastanza, Project Gotham è molto carino ma non regge il confronto tecnicamente (e l'ho anche trovato meno divertente da giocare) e Sega GT l'ho visto poco ma quel poco che ho visto mi è bastato :|

Un must have per tutti gli appassionati di giochi di guida e per tutti i possessori di X-Box in ogni caso :)

Peccato per le Honda XD

Lord SNK
23-01-2003, 21.14.23
E TUTTO DI GYEGYU!!! :D

SpaceX
23-01-2003, 22.20.23
Originally posted by X-Cyclops
Peccato per le Honda XD

ihihihihih hai pienamente ragione :D:D:D

V Tec
23-01-2003, 22.34.25
Originally posted by ginkobiloba

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

ti stai sbagliando :P

MAILSTON
24-01-2003, 01.24.52
Ringrazio anche X-Cyclops per l'ottima recensione! :p

Blood_Hunter_78
24-01-2003, 11.17.08
Deve muoversi ad arrivare il 6/02 voglio fondere il botolo con questo giocooooooooooo!!!!!!!:evil2: :evil2: :evil2:

atreides
24-01-2003, 18.50.03
Originally posted by MAILSTON
Ringrazio SpaceX per l'ottima recensione, tuttavia penso che sei stato forse un pò troppo duro sulla grafica... Ok, sono daccordo che le auto di GT3 sono più realistiche, però le nostre sono molto più curate dal punto di vista della modellazione, ogni parte è modellata, persino le maniglie e le giunture e in più ci sono i danni poligonali che deformano la carrozzeria... :cool:
Con questo non volgio assolutamente contraddire il tuo parere, però ti do un consiglio, giocaci ancora qualche partita, secondo me apprezzerai maggiormente la grafica, magari come hai detto tu, ti eri creato un'hype talmente elevato che sei rimasto un pò deluso dal primo impatto, ma a mio parere le auto sono belle, non realistiche come GT3, ma molto belle, soprattutto quando gareggi con la visuale in 1° persona e vai vicinissimo alle auto avversarie... ;)

Cmq nel complesso mi pare ti sia piaciuto no? Questo è quello che conta e poi sui 30 fps, beh... Io ve l'ho SEMPRE detto che non sono un problema come pensavate... :cool:

nn immagini quante persone stanno cambiando idea sul gioco da quando hanno saputo che gira a 30fps!Qst cosa è enormemente fastidiosa soprattutto perchè nessuno ha ancora il gioco eppure le dissertazioni su qst argomento si sprecano mah!Cmq una cosa è certa:RE sarà mio!:D

maxel
24-01-2003, 20.00.02
Sono due anni che si fanno confronti con GT3 e la gente non sembra stancarsi mai :D

Secondo la mia modesta opinione, dal punto di vista grafico Racing Evoluzione è davvero impressionante.... almeno quanto GT3.

Piccola precisazione... il rendering in GT3 è superiore a qualsiasi produzione del genere... e oltre ai paesaggi, nessun'altro è ancora riuscito a riprodurre allo stesso modo dei grafici polyphony le carrozzerie delle macchine che sono davvero reali.

Alla fine non credo che sia importante il numero di poligoni delle auto perchè i 6-7-8 mila poligoni delle auto di gt3 mi sembrano più che sufficienti. Alcuni titoli sono arrivati a 10000 (come RaCing evoluzione) fino a 15 e anche 20 mila eppure il risultato non è mai stato pari a quello raggiunto da GT.

Lord SNK
24-01-2003, 20.41.22
Ci vogliono molti più poligoni per fare i danni...a quelle di gt3 non ne servono neanche di più

alemorris_
24-01-2003, 21.47.18
mah a me così impressionante sto gt non mi sembra più..
già rally sport come paesaggi e aliasing è superiore..
sega gt rimane fregato dai colori troppo pastello che gli hanno dato.. però riflessi e gameplay sono migliori(se t'appoggi all'avversario almeno perdi punti.. e sei portato a guidare pulito)
i replay sono molto curati .. le macchine d' epoca sono un bel tocco

è chiaro che il render delle macchine di gt è perfetto... dategli 6 anni anche alla milestone .....

e poi sarà che sono abituato alla scatola ma quando accendo la play2 e vedo tutte quelle scalettature (anche a gt).. mah..
e l'asfalto?? ma avete visto che brutto??? e i riflessi??
boh..

senza nulla togliere a gt ... ma dire che di grafica è meglio di RE ...
mi lascia basito

:( :confused:

Fanto64
24-01-2003, 22.17.58
senza nulla togliere a gt ... ma dire che di grafica è meglio di RE ...
mi augurerei proprio di no,se non sono riusciti a fare un gioco che batta ALMENO graficamente un titolo uscito 2 anni fa su di una console di molto inferiore ..... be allora è grave. già la SEGA con il suo GT ha toppato, speriamo che questa sia la volta buona. già la giocabilitè da quello che sento non mi piace neanche un po', io preferisco le simulazioni, e questo RE viene dato come una via di mezzo fra DAYTONA (titolo che odio) e PGR abbastanza bello se poi anche visivamente risulterà al di sotto delle aspettative, allora ....
ma non penso,
mi auguro che non sia così arcade come dicono, e graficamente (fattore che a me interesso poco) spazzerà via tutta la concorrenza.lo deve fare.

SpaceX
25-01-2003, 02.37.45
sara' che rimango fiscale e amante della grafica di gt3 sinceramente, ma oggi ho visto persino RRV e.......mah, non so che dirvi ragazzi, direi che l'unica cosa che posso dire è di aspettare e vedere con i vostri occhi.

sono della stessa idea che se il risultato deve essere quello di gt3 come meta x ogni gioco di guida, allora è meglio che ci mettano meno poligoni piuttosto che fare una grafica simile.

io preferisco la realta'.........

io credo che la pecca piu' grande FORSE sia quella di aver voluto sacrificare molto x implementare i danni.........credo che in un gioco simile sia del tutto superfluo, di certo a causa di questo tocco di magia il gioco ha dovuto x forza di cose equilibrare altri aspetti.io non avrei messo il danno, tanto chi se ne frega sinceramente, lo vorrei in gt3, ma in un arcade come questo non ne vedo l'utilita'.

ognuno di noi ha dei canoni di valutazioni personali e se sono transigente in molti giochi e di diverse tipologie di giochi, in quelli di guida non transigo, preferisco i modelli alla gt o anche RR5 tanto x dirvi che a me sinceramente dal pdv grafico poi non dispiace poi cosi tanto ;)
non so come dirlo in modo tecnico, ma la psx/ps2 ha sempre fatto giochi di guida con una grafica chiamiamola "sony", tutta sua, molto piu' realistica se cosi' vogliamo dire, gt3 è solo l'apice, ma tutti i titoli di guida sono cosi'.le altre console invece...................vedi dreamcast che prediligeva una grafica magari piu' colorata...........cartoonesca...........piu' plasticozza dico di solito eheh, un esempio è sega gt.sega gt2002 invece è migliorato solo x le auto ma il resto è sempre plasticozza messa li insomma ma resta nel complesso una grafica piu' colorata e "finta"!!!!

qui non si tratta di dire se RE sia meglio di gt3, xche' le 2 grafiche son diverse.gt3 ha meno poligoni ma la grafica è cio' di piu' realistico ci sia fino ad ora, RE ha molti piu' poligoni, ma la grafica è "finta"!!!!!tutto qui ;)

V Tec
25-01-2003, 02.44.14
Namco & PS2 rulez :D

ma da chi l'hai visto RRV?

uaz uaz uaz

cmq mancano meno di due sett per avere sto gioco, nn ce la faccio piu' anch'io voglio fondere l'xcosolo!

Fanto64
25-01-2003, 10.44.41
SPACE, ti quoto....

anch'io sono uno che ha sempre trovato la grafica,(x quanto riguarda i titoli corsaioli) della psx/psx2 molto + realistica di quella delle altre console. ma il punto non è SOLO quello,io amo le simulazioni,gli ARCADE proprio non mi poacciono, ero intenzionato a riprendermi l'x solo per questo titolo, ma.....
azzo se gia' la graficamente non mi aggrada, in piu' pare che sia IL RE DEGLI ARCADE... io aspettero' a pigliarlo lo guardero', ma soprattutto lo PROVERO' molto bene poi decidero'.

ps mi potreste chi l'ha provato spiegarmi bene il tipo di guida??? fra i vari giochi di guida quale gli assomiglia D+????

THX

ciao

SpaceX
25-01-2003, 11.30.19
guarda, non è nulla di che, nel senso che si gioca benissimo ma non ha stranezze tipo RR in cui devi fare le curve in un certo modo.....

questo è un puro arcade, diciamo molto piu' di sega gt2002 con tutti i vari abs o tcs inseriti ecco.
è un testa a testa quasi con ogni auto, schiacci quasi sempre l'acceleratore, freni prima della curva ovviamente ma se la prendi cmq bene in traiettoria puoi rischiacciare subito l'acceleratore che la macchina ti fa la curva sempre stando attenti xo' eheh.

guarda, il gioco è da giocare, saro' sincero', i miei giudizi son stati si personali/soggettivi ma dati anche dal fatto che ho fatto 2 o 3 stage e basta.il gioco secondo me merita anche di piu' sicuramente, ma bisogna giocarci.

guarda, potrei avere l'opportunita' di rigiocarci....forse eheh, speriamo, quindi ti sapro' dire a breve com'è piu' nel dettaglio ;)

Lord SNK
25-01-2003, 14.15.41
Space spero che tu non intenda dire che RRV abbia una grafica anche SOLO decente...
Era stato il mio primo gioco su ps2 e già li rimpiangevo il dreamcast...quel gioco è uno scandalo visivo.

alemorris_
25-01-2003, 15.12.30
resto dell'idea comunque che il render delle macchine conta solo nei replay ... e la pista ...gli edifici.. i riflessi ...l'asfalto ..la velocità.. sono questi i parametri che coinvolgono di più in un gioco di guida... e quelli di gt visti quelli di RE (ho visto solo i vari filmati hi-res) sono inferiori
l'asfalto i riflessi il dettaglio del circuito non hanno paragoni ...
non parliamo poi di aliasing....

mi sa che qualcuno è troppo innamorato di gt...
e quando si è innamorati ..si sa non si capisce più un cazzo..
ti puo passare davanti anche megan... che manco te ne accorgi

ciao!!!

V Tec
25-01-2003, 18.00.03
Originally posted by Lord SNK
Space spero che tu non intenda dire che RRV abbia una grafica anche SOLO decente...
Era stato il mio primo gioco su ps2 e già li rimpiangevo il dreamcast...quel gioco è uno scandalo visivo.

degustibus

X-Cyclops
26-01-2003, 12.12.13
Sul modello di guida, hai solo tre impostazioni da modificare (deportanza, rapporti e mi pare sensibilità dello sterzo ma non vorrei dire una cazzata, ognuno con tre livelli).

Ogni macchina cmq ha un comportamento tutto suo e le divere piste affrontate con differrenti categorie di auto cambiano proprio completamente.

Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che con le macchine a trazione posteriore di una certa potenza bisogna stare mooolto attenti in uscita di curva... anche l'ingresso ovviamente è decisamente importante, in questo senso è piuttosto realistico ;)

Per i contatti, anche qui lo scontro brutale viene penalizzato, quindi guida pulita e impostata rulez :p

alemorris_
26-01-2003, 15.10.31
Per i contatti, anche qui lo scontro brutale viene penalizzato, quindi guida pulita e impostata rulez

parole sante!!!! onore e kudos !!:toh:

PS
sbaglio o il miglior simulatore in gara si riduce tutto a sorpassare con sportellate??? e l'inteligenza degli altri piloti??? mah??

AndreaEG6
26-01-2003, 15.16.47
No regaz, non c'è davvero storia, ieri ci ho rigiocato e confermo quello che ho detto:"Non c'è storia".

Waiting for 6 Febbraio :cool:!

alemorris_
26-01-2003, 15.29.43
No regaz, non c'è davvero storia, ieri ci ho rigiocato e confermo quello che ho detto:"Non c'è storia".

ooohhh mario tu si che mi piaci:D :D :D

mamma mia è ufficiale sto maleeeeeeeeee:teleport: :vomit:

Fanto64
26-01-2003, 16.53.17

Waiting for 6 Febbraio :cool:!

???:confused: ???
in che senso???
è simulato???
TI IMMEDESIMA ALLA GUIDA???
è diverso(lo stille di guida) da Daytona, RR V,ecc ecc????
dai dimmi tutto, da questo gioco dipende il mio RIacquisto del botolo .....

AndreaEG6
26-01-2003, 17.05.38
Originally posted by Fanto64
???:confused: ???
in che senso???
è simulato???
TI IMMEDESIMA ALLA GUIDA???
è diverso(lo stille di guida) da Daytona, RR V,ecc ecc????
dai dimmi tutto, da questo gioco dipende il mio RIacquisto del botolo .....

Tieni conto che sono un appassionato di SIMULAZIONI di guida e che il mio gioco preferito (per ora) è Sega Gt 2002.

Racing Evoluzione è indubbiamente arcade, però io ci ho trovato quel pizzico di simulazione che mi ha piacevolmente impressionato. Niente sgommate o cose simili, prendi le curve come in una simulazione di guida, quindi traiettorie al limite calibrando bene la sterzata e l'accelerazione. Ho notato anche un'ottima fisica delle vetture, ieri per esempio, ho preso una curva troppo larga e sono finito su una sorta di marciapiede che ha causato il tescacoda del mio bolide. Giocarci da delle senzazioni davvero uniche. Detto ciò ti assicuro che ti immedesima indubbiamente nella guida.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Lord SNK
26-01-2003, 17.08.38
Si, soprattutto quando si vince buttando fuori l'avversario all'ultima curva :D

AndreaEG6
26-01-2003, 17.11.08
Si, soprattutto quando si vince buttando fuori l'avversario all'ultima curva :D

Infame, avevo dominato tutta la gara :tsk:.

Ma alla fine mi consolo, ho dominato ad Halo vincendo tutti e 3 i Deathmatch, ti ho dato quasi 4 secondi a Sega Gt e a Doa 3 ti ho dato una buona lezione :cool:!

Lord SNK
26-01-2003, 17.15.11
Prepara i polpastrelli per mercoledì, ti concedo la rivincita :D

ginkobiloba
26-01-2003, 17.19.21
Originally posted by V Tec
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

ti stai sbagliando :P

diciamo che non ti fa esagerare nello sgavettamento....ma la sensazione c'è....e mi piace davvero tanto :p

il tutto si traduce in realistico eppure incredibilmente arcade...
la sensazione che si aveva un tempo da un titolo quando non si pretendeva il cambio con force feedback marcia per marcia
e l'impossibilità di criticare questa mancanza per troppo irrealismo :)

è una splendida trappola

AndreaEG6
26-01-2003, 17.47.15
Prepara i polpastrelli per mercoledì, ti concedo la rivincita :D

Attento a non provocarmi, potresti pentirtene :cool:!!

kenshiro11
26-01-2003, 20.00.59
Tieni conto che sono un appassionato di SIMULAZIONI di guida e che il mio gioco preferito (per ora) è Sega Gt 2002.

Racing Evoluzione è indubbiamente arcade, però io ci ho trovato quel pizzico di simulazione che mi ha piacevolmente impressionato. Niente sgommate o cose simili, prendi le curve come in una simulazione di guida, quindi traiettorie al limite calibrando bene la sterzata e l'accelerazione. Ho notato anche un'ottima fisica delle vetture, ieri per esempio, ho preso una curva troppo larga e sono finito su una sorta di marciapiede che ha causato il tescacoda del mio bolide. Giocarci da delle senzazioni davvero uniche. Detto ciò ti assicuro che ti immedesima indubbiamente nella guida.

secondo space sega gt 2002 ^non e una simulazione bah!

kenshiro

Fanto64
26-01-2003, 22.06.41

THX

..... devo provarlo proprio......:birra:

Kyashan
27-01-2003, 00.28.08
non ho visto il gioco , ma conosco bene la iper creticita' dello space!! non che lo faccia apposta intendiamo ............;)
quindi sono convinto che RE sara' un gioco sopra la media .
ciaoooo sb

[A+R]VicViPER
27-01-2003, 09.23.13
Da tutto quello che si legge pare che RE ,da un punto di vista tecnico, possa diventare il top tra i racing game.
Che lo stile delle auto sia diverso da quello di GT3 e' un altro discorso(e forse,essendo un arcade,non e' neppure intenzione della Milestone rendere simile la resa visiva sui modelli delle auto).
Infatti Space parla di gusti personali.
Come ha gia' detto qualcuno, Daytona ha fatto storia, eppure graficamente non aveva nessuna pretesa di riprodurre la realta'(anche per il semplice uso delle scelte cromatiche della Sega).

Se sara' il Top, complimenti ai ragazzi della Milestone(anche se non ho xbox e per ora gioco solo col pc :D ).
Vuol dire che l'Italia ha il Top :)

MAILSTON
27-01-2003, 13.00.54
Mancano 8 giorni... L'attesa sta per finire... :cool:

Lord SNK
27-01-2003, 13.18.22
Ma se è già vecchio...:niente!:

X-Cyclops
27-01-2003, 14.01.05
Veeeechio :D

SpaceX
27-01-2003, 15.34.14
ken, non ho mai detto nulla del genere cmq..........

poi ripeto, vi state aggrappando su cose che non ho mai detto!!!!

sembra che il mio topic sia stato frainteso da quasi tutti tranne pochi che veramente hanno letto cio che ho scritto.

ho fatto solo complimenti a quel gioco dopotutto, l'unica nota che ho apportato è stata quella della grafica dooptutto "finta" nonostante molto bella, ma ho pur specificato che questi sono i miei caxxo di gusti eheh!!!

a me la grafica di RRV non dispiace nonostante non abbia i poligoni di RE, ma sicuramente da cio che mi ricordo(ormai è passata una settimana)RRV non ha la grafica cosi' "finta" come quella di RE.

DEGUSTIBUS RAGAZZI!!!!!

MAILSTON
27-01-2003, 15.47.18
Ma se è già vecchio...:niente!:

'STARDO!!! :D

V Tec
27-01-2003, 16.26.51
'STARDO!!! :D

ma lo trovo usato? :D

SirioIT
27-01-2003, 18.17.57
Mancano 8 giorni... L'attesa sta per finire...
Io sono di Roma, ho appena telefonato a due "importanti" negozzi di vg ed entrambi mi hanno detto : " non sappiamo ancora quando arrivera' il gioco " ............. bo, speriamo davvero per il 6 feb. !

Ciauzzzzz!!

AndreaEG6
27-01-2003, 22.09.07
Mancano 8 giorni... L'attesa sta per finire... :cool:

Uè noi ci vediamo Mercoledì, finalmente avrò l'ONORE di conoscerti :cool:!

MAILSTON
28-01-2003, 20.19.24
Uè noi ci vediamo Mercoledì, finalmente avrò l'ONORE di conoscerti :cool:!

Te ne pentirai presto... :D