PDA

Visualizza versione completa : Gateway per DC

Alex_jp
21-01-2003, 00.41.35
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste un programma che colleghi il Dreamcast al PC (collegamento modem Dc, modem 56k PC) per poterci navigare, io purtoppo ho un abbonamento per ISDN con numero dedicato, quindi non modem analogico non posso fare la chiamata.
(Ovviamente uso un secondo modem per collegarmi, il modem 56K e' in bundle con la scheda di rete)

Al limite vanno bene anche URL

Grazie

Alex

Daniel_san
21-01-2003, 00.48.00
Prova andare su http://www.dcemulation.com e vedere se trovi dei link che possano aiutarti.

ugoslave
21-01-2003, 00.57.13
Originally posted by Alex_jp
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste un programma che colleghi il Dreamcast al PC (collegamento modem Dc, modem 56k PC) per poterci navigare, io purtoppo ho un abbonamento per ISDN con numero dedicato, quindi non modem analogico non posso fare la chiamata.
(Ovviamente uso un secondo modem per collegarmi, il modem 56K e' in bundle con la scheda di rete)

Al limite vanno bene anche URL

Grazie

Alex

mi dispiace, le soluzioni ci sono ma sono alquanto complicate, cmq te le vado ad illustrare:

1) la soluzione più facile è che ti accatti una introvabile scheda di rete per DC (si collega al posto del modem) e con la rete ti colleghi al pc che farà da gateway per internet attraverso il tuo modem ISDN.

2) questa soluzione è simile alla precendente, solo che per collegare il DC al PC usi il modem 56k del DC. Il problema è che non puoi prendere un cavo telefonico (mi riferisco al doppino) e collegare tra di loro due modem, la linea telefonica va alimentata, quindi ti servirà un piccolo centralino da mettere in mezzo alle due linee, in modo da simulare una chiamata che parte dal tuo modem del DC e che raggiunge un altro modem del PC che (al pari di un internet service provider) si occuperà di metterti su internet.

Ma come ti dicevo, sono entrambi soluzioni complicate, per quanto fattibili :)

Alex_jp
21-01-2003, 00.59.04
Grazie

Ciao

Alex

sharkone
21-01-2003, 16.15.44
si potrebbe fare,ma come diceva ugoslave sono abbastanza complicate.......:confused: