PDA

Visualizza versione completa : Engine 3D

mrbyte
20-01-2003, 18.46.34
Mi sono da poco affacciato nella modellazione grafica di video game ... e mi è sorta subito una domanda:

Doveno scegliere di creare un MOD per PC di quale videogame mi consigliereste tenendo presente le potenzialità del motore grafico messo a disposizion? In altre parole quale MOD rende al meglio tra HL, Unrel, ecc ...?

Black Dog
20-01-2003, 21.04.14
ma lol, nn hai gia cominciato x HL?

cmq dipende quel ke vuoi fare e quanto vuoi la cosa sia seria.
francamente x quanto ne so e a detta di tutti(lo dice anke il numero di mod presenti) è molto + facile moddare x HL ke x altro. ad es unreal/UT/UT2K3 e U2 usano l'unreal script...quindi nn è c++...in teoria lo script è semplificato,ma cmq devi saper programmare.

poi dipende il target...se hai 1 computer nuovo, inutile moddare x unreal, ormai le potenzialita di UT2003 e U2 sono realta o questioni di giorni...io andrei su Unreal2.

se invece vuoi o nn hai i mezzi(computer potente) vai su HL. Ricorda ke x HL ci sono 1 strage di mod ed è difficilissimo farsi notare

follettomalefico
21-01-2003, 13.03.05
Io ho sempre saputo che Unreal (U1, U2, UT, UT2003) ha gli strumenti nativi di modding più potenti in circolazione... :)

Black Dog
22-01-2003, 15.34.00
Originally posted by follettomalefico
Io ho sempre saputo che Unreal (U1, U2, UT, UT2003) ha gli strumenti nativi di modding più potenti in circolazione... :) potenza != da facilita' d'uso ;)

PS: x ki nn sa il c++, != significa diverso

Cepox
22-01-2003, 19.46.02
Sissì, vai con l'Unreal che rulla ;)

follettomalefico
22-01-2003, 21.45.31
Originally posted by Black Dog
potenza != da facilita' d'uso ;)

PS: x ki nn sa il c++, != significa diverso

You're simply right :)

Parlando personalmente, non ho mai provato i tool di modding di CS, ma quello di Unreal è stato il migliore che sinora abbia testato :)

Black Dog
23-01-2003, 01.11.31
Parlando personalmente, non ho mai provato i tool di modding di CS, ma quello di Unreal è stato il migliore che sinora abbia testato :) l'ed nn è di CS ma x HL :p a parte skerzi, io ho dato 1 sguardo all'ed di Unreal...giusto sottrarre 1 paio di cubi...beh, ho sempre pensato ke U fosse mejo, in fondo è il primo gioco ke implementò la nebbia volumetrica e superfici realmente riflettenti...e poi si vede anke + semplicemente dal numero di opzioni ke l'ed mette in mostra su qls cosa :D mentre in HL c'e' molto meno da fare...ecco xke è + semplice... penso ke poi bisogna vedere cosa bisogna fare, e scegliere qual'è il compromesso migliore: potenza grafica a scapito di 1 curva 1 po maggiore di apprendimento, o meno potenza ma + facilita'... cmq x ki nn segue HL, ecco il link del mod + stupefacente mai creato; pensate ke uscito ad Halloween e' balzato immediatamente al terzo posto come mod x HL, e quindi del mondo... in una statistica di gamespy x utenti su tutti i mod x qls gioco(Q3,HL,UT), poi, Day Of Defeat, 2^ guerra mondiale, batteva tutti, CounterStrike secondo e Natural Selection terzo, di pokissimo dopo CS...

www.natural-selection.org

follettomalefico
23-01-2003, 12.21.09
Dagli shot che ho visto (non ho di come farlo girare al momento... o forse si... vabbeh... non ho tempo asd) mi pare un ottimo lavoro per essere fatto sulla base di CS/HL (li metto tutti e due così non canno asd :D)...

E soprattutto non è il solito CS che non mi piace :p

Black Dog
23-01-2003, 12.32.43
...base di CS/HL (li metto tutti e due così non canno asd :D)...

E soprattutto non è il solito CS che non mi piace :p essendo CS 1 mod,nn è la base di nulla :book:
Tutto gira sulla base di HL,la maggior parte dei mod son x HL e nn x altro(Opposing Force, Blue Shift...) xke HL l'hanno x forza tutti ;)

a parte lo stile alien a me molto caro...il mod mi piace da matti xke sviluppato coi fiokki: help al volo in stile Battlefield, icone ke segnalano cose; evoluzione da alieno di base in alieno grosso 5 volte 1 player marine...i marine poi son comandati da 1 comandante stile RedAlert...fantastico,anke se io nn son capace d giocare gli strategici,farei il soldato semplice(nn ho il desktop! nn posso giocare! :( )

cmq il coder,ke ho intervistato, ha lavorato anke ad 1 gioco poi pubblicato,nn ricordo il nome, ma andate su HLItalia e fate un cerca con la parola "Flayra"...

palka
25-01-2003, 23.12.23
se dico che il motore di Unreal rulla pare scontato? :asd:

follettomalefico
25-01-2003, 23.28.14
Originally posted by palka
se dico che il motore di Unreal rulla pare scontato? :asd:

Asd direi che è legittimo :D