PDA

Visualizza versione completa : ammassare risorse: una droga

Baldus
19-01-2003, 22.46.09
ho provato Praetorians Demo e dopo una iniziale diffidenza, mi sono reso conto del fatto che il gioco e' carino e divertente.

mi ha colpito pero' un aspetto psicologico di questo gioco (caratteristica cmq comune a moltissimi altri games):
dopo averlo completato mi e' venuta tristezza a vedere le mie truppe scomparire dietro la scritta "MISSION COMPLETED". Se fosse stato per me avrei fatto altre razzie, conquistato altri mille villaggi e costruito alle torrette di difesa in cui piazzare gli arcieri.

probabilmente mi rigiochero' il demo, senza completare i task, ma solo nell'interesse di accrescere la mia armata e vedere decide e decide di combattenti in formazione da guerra.

siccome non credo di essere l'unico malato nell'ammassare risorse (chiunque gioca ai gestionali / strategici ha solo una cosa in mente, che poi e' lo stesso rapporto che hanno i giocatori di RPG nei confronti dei "livelli" e dell'EXP).

vabbhe spero di avervi incuriosito. ora di corsa a scaricarvi il demo :)

grifis
20-01-2003, 12.40.35
Odio questo genere di giochi in cui bisogna ammassare risorse per creare (!) soldati e costruzioni. Non si rispetta il tempo, un edificio ci vuole pochissimo tempo per costruirlo. Addirittura ricordo un gioco dove con un edificio (!) creavi degli esseri umani. Le unit a nostra disposizione sono sempre poche, non si pu mai formare, nemmeno lontanamente, un esercito. L'unico gioco di questo tipo ad avermi attirato stato Cossacks, che f del raccogliere risorse solo una scusa per introdurti alla battaglia vera e propria, la vera anima del gioco, in cui ci sono migliaia (centinaia?, non ricordo) unit da gestire. Tutti gli altri giochi dovrebbero essere come medieval o shogun: nella fase a turni (in cui un turno una stagione) costruisci edifici e addestri soldati, nella fase in tempo reale dai gl'ordini e muovi le truppe. Semplice e realistico, rispettoso del fattore temporale e intrigante come impostazione.

Baldus
20-01-2003, 12.51.04
Originally posted by grifis
Odio questo genere di giochi in cui bisogna ammassare risorse per creare (!) soldati e costruzioni.
in questo gioco le uniche "risorse" che ho visto sono soldati, che si reclutano conquistando villaggi avversari.

Bellerofonte_
20-01-2003, 13.46.33
Originally posted by grifis
L'unico gioco di questo tipo ad avermi attirato stato Cossacks, che f del raccogliere risorse solo una scusa per introdurti alla battaglia vera e propria, la vera anima del gioco, in cui ci sono migliaia (centinaia?, non ricordo) unit da gestire.

Bellissimo gioco :)