PDA

Visualizza versione completa : Torna lo SPAZZINO

albert_prust
19-01-2003, 19.24.16
Chiedo scusa per l'apertura di un nuovo thread ma non trovavo il vecchio e comunque se ricordo bene aveva già raggiunto 6 pagine.

Veniamo al sodo:
film Jurassic park, errore 5945 , è assolutamente falso in quanto dice che si tratta di un luogo asettico e invece non lo è in quanto per essere asettico ci vorrebbero almeno le mascherine e le cuffiette, se non addirittura le tute ermetiche.

film Jurassic park, errore 5935 , si parla di microfonaggio catturato, ora forse mi sbaglio ma mi sembrava che non venisse considerato errore in quanto c'è e non c'è a seconda dei tagli delle inquadrature.

SEli fammi sapere

(-42 post)

selidori
19-01-2003, 22.14.13
Albert, hai fatto benissimo ad aprire un nuovo post, per il primo errore (quello del luogo asettico) l'ho rimosso anche perchè era una scemenza, il secondo e' un'eredità dei primissimi tempi, rimosso pure lui.

Ciao e grazie

albert_prust
19-01-2003, 23.37.46
Sono sempre io senpre con lo stesso film (Jurassic Park):

1) errore 5944 ho ricontrollato la scena 4 volte sulla mia videocassetta e quest'errore non c'è, il prof Grant lo si intravede benissimo dietro a Malcom
2) errore 5949 non vedo dove sia l'errore, p una cosa che può capitare anche nella realtà, non si spreca tempo e pellicola per rigirare la scena con una cosa del genere
3) errore 5951 non si tiene conto che il ragazzo tocca conteporaneamente 2 cavi, prova a mettere un piccione tra due cavi dell'alta tensione: è assicurato uno spettacolo pirotecnico con scintille che arrivano a 10 metri
4) errore 5957 come fa un bambino a sapere una cosa del genere? non la sapevo neanche io prima di leggere

Si accettano commenti

(-39 post)

selidori
20-01-2003, 00.33.05
Caro albert_prust ho eliminato tutto tranne l'ultimo, il 5957
http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=5957
perche' e' di spinoza, frequentatore di questo forum, ed attendo la sua opinione...

PS: ho editato mille volte quest post ma non riesco a far figurare l'url in una sola riga e sto cavolo di interprete del forum me lo spezza a capo pasticcinado l'indirizzo... levate quella cosa del br fra maggiore/minore per correggere l'url e farlo funzionare.
In effetti è qualche giorno, se ci fate caso, che i post vengono spezzati arbitrariamente. Ho già chiesto info al manutentore del servizio.

onigate
20-01-2003, 10.48.53
d'accordo sull'apertura del nuovo thread, ma i doppioni indicati su quello precedente sono stati presi in considerazione ?

Spinoza
21-01-2003, 18.05.27
Scusate ragazzi, non sapevo che attendevate una mia opinione, m'ero perso questo thread.

Allora, mi tocca confermare quello che ho scritto. Gli occhiali che usa il ragazzino nel film sono di derivazione militare, e usano dei cosiddetti fotomoltiplicatori, che generano fotoni a cascata quando una lamina di metallo è colpita da fotoni esterni (conosco il loro funzionamento perchè si usano molto in astronomia, e io sono un laureando in astronomia per chi non lo sapesse). Si possono riconoscere dal fatto che la visione è quella che si avrebbe se la scena fosse illuminata normalmente, tranne ovviamente per i colori.

Gli occhiali a infrarossi sono completamente un'altra faccenda. Avete presente la visione dell'alieno di Predator? Quella è visione infrarossa, ossia lo strumento capta fotoni INVISIBILI per l'occhio umano, quelli infrarossi appunto, e un computer trasforma questi fotoni in fotoni visibili, dando diversi colori per fotoni di diversa energia. E' così che si possono distinguere diverse temperature dei corpi.

In soldoni: occhiali a intensificazione di luce -> usano luce normale e la intensificano;
occhiali a infrarossi -> usano luce invisibile per gli uomini e la trasformano in visibile.

Spero di non aver ingenerato ancora più confusione...

Non so se un bambino possa saperlo, però comunque secondo me è un errore.

singoallo
21-01-2003, 18.10.35
[QUOTE]Originally posted by Spinoza e io sono un laureando in astronomia per chi non lo sapesse).

Ammazza! Sei invitato all'osservatorio astronomico
Serra la Nave (1750 sll'Etna).
Se non vieni ti faccio un "buco nero" così:p

albert_prust
21-01-2003, 18.24.15
Originally posted by Spinoza
Scusate ragazzi, non sapevo che attendevate una mia opinione, m'ero perso questo thread.

No problem tanto non ho furia spero di vivere molti anni ancora :old: :D

Allora, mi tocca confermare quello che ho scritto. Gli occhiali che usa il ragazzino nel film sono di derivazione militare, e usano dei cosiddetti fotomoltiplicatori, che generano fotoni a cascata quando una lamina di metallo è colpita da fotoni esterni (conosco il loro funzionamento perchè si usano molto in astronomia, e io sono un laureando in astronomia per chi non lo sapesse). Si possono riconoscere dal fatto che la visione è quella che si avrebbe se la scena fosse illuminata normalmente, tranne ovviamente per i colori.

Gli occhiali a infrarossi sono completamente un'altra faccenda. Avete presente la visione dell'alieno di Predator? Quella è visione infrarossa, ossia lo strumento capta fotoni INVISIBILI per l'occhio umano, quelli infrarossi appunto, e un computer trasforma questi fotoni in fotoni visibili, dando diversi colori per fotoni di diversa energia. E' così che si possono distinguere diverse temperature dei corpi.

In soldoni: occhiali a intensificazione di luce -> usano luce normale e la intensificano;
occhiali a infrarossi -> usano luce invisibile per gli uomini e la trasformano in visibile.

Spero di non aver ingenerato ancora più confusione...

Sei stato chiarissimo nella spiegazione (almeno per quanto mi riguarda) :confused:

Non so se un bambino possa saperlo, però comunque secondo me è un errore.

Secondo me la discussione sta proprio qui, come si fa a pretendere che un bambino sappia tutte queste cose? (non le sapevo neanche io!!! :angel2: ) sarebbe errore se il bambino dicesse che sono occhiali a intensificazione di luce, in quanto non lo può sapere e sarebbe una cosa strana. :tsk:

(-29 post)

sebabatty
21-01-2003, 18.25.08
e io sono un laureando in astronomia per chi non lo sapesse

Cavolo, allora le stelle le conoscerai a memoria... quest'anno saro' fortunato in amore? e al lavoro??? :sun:

Ri-Cavolo forse ho letto male...:asd:

Spinoza
21-01-2003, 18.27.26
Seba hai appena segnato la tua condanna a morte... se ci sarai al raduno tieni gli occhi ben aperti!!!!! :D

selidori
21-01-2003, 20.35.39
Originally posted by onigate
d'accordo sull'apertura del nuovo thread, ma i doppioni indicati su quello precedente sono stati presi in considerazione ?

Basta guardare sul sito... (oggi sono acido !).

selidori
21-01-2003, 20.39.33
Secondo me la discussione sta proprio qui, come si fa a pretendere che un bambino sappia tutte queste cose? (non le sapevo neanche io!!! :angel2: ) sarebbe errore se il bambino dicesse che sono occhiali a intensificazione di luce, in quanto non lo può sapere e sarebbe una cosa strana. :tsk:

Allora, io sono daccordo con te perchè non si può pretendere che un bimbo sappia certe cose... io non lo so neppure adesso che spinoza ce l'ha spiegate ! (E' stato chiarissimo, ma sono io che sono un po' indietro).

Ed un eventale produttore del film può aggrapparsi a questo cavillo per dire che NON E' UN ERRORE... certo viene difficile da credere che l'abbiano fatto apposta a far sbagliare un bambino perchè tanto è un bambino e non sa...

Insomma io lo leverei, ma aspetto il giudizio del forum...

Sammo
21-01-2003, 22.25.04
Originally posted by selidori

Ed un eventale produttore del film può aggrapparsi a questo cavillo per dire che NON E' UN ERRORE... certo viene difficile da credere che l'abbiano fatto apposta a far sbagliare un bambino perchè tanto è un bambino e non sa...
Insomma io lo leverei, ma aspetto il giudizio del forum...

La segnalazione di Spinoza e' interessantissima: la considero pero' piu' una osservazione che un blooper proprio perche' al marmocchio si puo' perdonare una svista.
In originale cosa si dice, comunque? Potrebbe essere una svista del doppiatore?

Intensificatamente vostro,
Sammo

albert_prust
21-01-2003, 22.25.05
Errore 5049 segnalato come ester eggs (o come diavolo si scrive) quando in realtà non lo è.

ps: sollecito a esprimere il proprio parere a riguardo dell'errore da me contestato.

(-29 post (l'ho rifatto un altra volta, avevo riperso il conto :) ))

albert_prust
21-01-2003, 22.30.41
Originally posted by Sammo

La segnalazione di Spinoza e' interessantissima: la considero pero' piu' una osservazione che un blooper proprio perche' al marmocchio si puo' perdonare una svista.
In originale cosa si dice, comunque? Potrebbe essere una svista del doppiatore?

Intensificatamente vostro,
Sammo

Dovremmo chiederlo a Bill, forse lui sa com'è il dialogo originale.

BIIIIIIILLLLLLLLLLL???????
Solo tu ci puoi aiutare.

(-28 post)

selidori
21-01-2003, 22.31.42
Errore 5049...
Corretto. Grazie

albert_prust
21-01-2003, 23.40.58
Ho notato quesa cosa qui e mi è sembrata strana:

Il ritorno di Jafar (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=1801)
Aladin e il ritorno di Jafar (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=2521)

Non sono per caso lo stesso film?

(-21 post)

enzct
22-01-2003, 13.04.27
nell'ultimo film di zelig, nevada smith c'è lo spoiler... e il primo errore... non si capisce niente!

pilone
22-01-2003, 13.23.06
Sono d' accordo con Prust (anche se mi ha fatto cassare un blooper corretto...:angry: )
Magari la lascerei come osservazione...

Pilo

Sammo
22-01-2003, 15.26.08
Originally posted by enzct
nell'ultimo film di zelig, nevada smith c'è lo spoiler... e il primo errore... non si capisce niente!

Dov'e' lo spoiler? :doubt:
Per il resto...uhm...mi sembra di capire che l'errore sia che nella seconda inquadratura citata il sole si e' ENORMEMENTE spostato, come si evince dall'ombra della casa che si e' allungata.

Interpretatamente vostro,
Sammo

albert_prust
22-01-2003, 15.44.22
Originally posted by pilone
Sono d' accordo con Prust (anche se mi ha fatto cassare un blooper corretto...:angry: )
Magari la lascerei come osservazione...

Pilo

Scusa ma sono un po' ritardato mentale, a cosa ti riferisci? in cosa siamo d'accordo?

E non ti arrabbiare mettendo quelle smilies, mi fai sentire ancora più in colpa di quanto già non mi senta. :(

(-19 post)

pilone
22-01-2003, 16.38.24
Originally posted by albert_prust
Scusa ma sono un po' ritardato mentale, a cosa ti riferisci? in cosa siamo d'accordo?

E non ti arrabbiare mettendo quelle smilies, mi fai sentire ancora più in colpa di quanto già non mi senta. :(

(-19 post)

Sono d' accordo su lfatto che è lecito che un bambino non distingua un intensificatore di luce da un visore agli infrarossi e che non è da considerarsi un errore, ma lo lascerei lo stesso coem "curiosità"....

Sammo
22-01-2003, 16.51.38
Originally posted by pilone
Sono d' accordo su lfatto che è lecito che un bambino non distingua un intensificatore di luce da un visore agli infrarossi e che non è da considerarsi un errore, ma lo lascerei lo stesso coem "curiosità"....

Lo ribadisco: quoto ;)

E giacche' ci sono....
SEli, guarda un po' qui....

http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=680

Ci hai ripensato e non lo cancelli, oppure preso da mille cose in quei "pochi giorni" alla fine te ne sei dimenticato ? :birra:

Animatamente vostro,
Sammo

Sammo
22-01-2003, 17.43.45
Ho voluto farmi del male.
Ho aperto le pagine di ...MATRIX!!!!! :cool:

Direi che siano tuttosommato (vista la mole di errori!) piuttosto "pulite". Certo, essendo segnalazioni di utenti diversi ci sono svariati errori un po' ridondanti (tipo quelli del water di Morpheus ;) ) , ma non veri e propri doppioni. In linea di massima vada tutto piuttosto bene!
Ecco quello che ho trovato.

6449 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=6449)= confutato in maniera abbastanza eloquente nei commenti.
Io sono per tenere gli errori almeno dubbi (senno' qualcun altro scientifico che li rimanda) ma se si vede anche lo sfondo ruotare, sinceramente...

6507 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=6507)= le ferite non si "trasportano magicamente" nel mondo reale, il fenomeno e' diverso e Matrix non e' l'unico film/fumetto/cartone/quelchevolete in compare analogo fenomeno. Cfr commenti: se ci sono nella trama diverse forzature che lascio ben volentieri segnalate come bloopers, questa sinceramente non mi pare una di quelle.

6520 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=6520)= mmm....beh, questa e' davvero divertente, e vorrei un vostro parere ;) IMHO non e' un errore, ma....

6539 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=6539)=Scusate...QUANDO l'agente Smith scappa? :doubt:

11360 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=11360)= La spiegazione e' semplice: i due non si sono ancora baciati... :D
No, a parte gli scherzi... mi sembra veramente inconsistente.

13693 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=13693) = non e' un doppione del 6496 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=6496) (che forse richiederebbe una riformattazione del testo un po' diversa per far capire meglio che e' l'errore PIU' la segnalazione del grande Zizzo (a proposito, che fine ha fatto :???: )?

6455 6472 12893= segnalati erroneamente come easter egg.

Infine altre due cosucce...
6444 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=6444) = errore di grammatica "riapre" al posto di "riappare". E' piuttosto ovvio ma se non ti costa tanto e' meglio correggerlo, no? Lo cito solo perche' POTREBBE pregiudicare la comprensione dell'errore. I vari congiuntivi e pronomi sbagliati non te li ho messi perche' non hanno rilevanza a questi fini... ;)

6499 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=6499)= mai spedito errori per Matrix ! :D

Illusoriamente vostro,
Sammo

sebabatty
22-01-2003, 18.01.29

Visto che oggi non c'erano tanti topic interessanti, non sapevi come investire il tuo tempo e ti 6 buttato su Neo&C. ?? :p

Sammo
22-01-2003, 18.27.02
Originally posted by sebabatty
Visto che oggi non c'erano tanti topic interessanti, non sapevi come investire il tuo tempo e ti 6 buttato su Neo&C. ?? :p

Direi sia stata crisi di rigetto da OT ;)
E siccome sono al lavoro non posso guardarmi nessun film... :D
Ecco, intanto mi hai fatto fare un altro :offtopic: !

:grr:
Spiralmente vostro,
Sammo

L.Mira
22-01-2003, 22.00.51
Segnalo anch'io una cosa. Il film Chi ha incarstrato Roger Rabbit è sempre indicato col punto di domanda finale, ma è sbagliato. Il film sia nella versione americana che in quella italiana è privo del punto interrogativo.
Era da un po' che volevo segnalarlo...

Lino Mira

L.Mira
22-01-2003, 22.15.24
Ancora una cosa... ci sono passato adesso per caso. L'errore 2662 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=2662) di Casper comincia con

... sempre durante la battaglia tra il professore e gli spettri

il che prevede che prima ci sia un errore ambientato nella stessa scena, ma il 2662 è il primo della lista.
Andrebbe cambiato l'incipit.

Lino Mira

Sammo
23-01-2003, 22.28.41
E' appena arrivato e gia' comincia a rompere le scatole :D
Ne "Le due torri" la segnalazione 16725 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=16725) (con tanto di commento di Zizzo!! Wow! :D ) ha un doppione nel 16761 (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=commenta&id_errore=16761)
E' meglio lasciare anche le stupidaggini quando i film sono cosi' popolari, almeno si levano una volta sola alla fine... ma i doppioni si potrebbero levare anche subito...no?

Nepotisticamente vostro,
Sammo

angelheart
23-01-2003, 22.33.39

Direi che siano tuttosommato (vista la mole di errori!) piuttosto "pulite".

certo, ci sono passata io un po' di tempo fa, solo che nel frattempo qualcuno ha infierito e continuato a mandare bloopers

angelheart
23-01-2003, 22.36.18
a proposito ma zizzo chi è? uno di voi sotto mentite spoglie? appare sempre nel sito, ma qui non s'è mai visto...un fantasma.... (Sammo dov'è lo smile col fantasmino?)

Sammo
23-01-2003, 22.40.22
Originally posted by angelheart
certo, ci sono passata io un po' di tempo fa,

Mi pareva ;)

Apparentemente vostro,
Sammo

Sammo
23-01-2003, 22.44.34
Originally posted by angelheart
a proposito ma zizzo chi è? uno di voi sotto mentite spoglie? appare sempre nel sito, ma qui non s'è mai visto...un fantasma.... (Sammo dov'è lo smile col fantasmino?)

Sul sito del SEli, che in questo momento combinazione non riesco a risolvere... :(
Vabbe'!
Comunque per quanto riguarda lo Zizzo, mi sembra proprio che sull'altro forum qualche volta si facesse vedere, ma in compenso li' non c'ero io... :p

Vabbe', spero che capiti anche da queste parti presto ;)

Zozzamente vostro,
Sammo

selidori
23-01-2003, 23.05.44
Era il predecessore di sammo.

Spediva tantissimi errori. ha visto il sito sin dalla primissima versione (anche se non è stato il primo a mandare un errore... anzi sapete qual'e' il primo errore in assoluto mandato sul sito ?).

Mi ha dato moltissimo consigli utili (era uno tosto). Ad esempio l'attuale home-page è una versione corretta da lui nella forma (molto + markettosa, cioe' che fa marketing) (anche se il testo e' sempre stato mio).

Il sito per un certo periodo e' stato quasi gestito al 50%... cioe' facevo sempre tutto io ma lui mi aiutava tantissimo in tutto e gli ho dato corda bianca...
Aveva persino una copia settimanale di tutti gli errori.

Finche' non ho scoperto che si stava registrando il dominio www.bloopers.it ...

Di fretta ed in furia l'ho registrato io... e non so ancora come ho vinto questa gara...

Da allora si e' scusato mille volte eppure non mi sono mai lavato completamente dal pensiero che mi voleva fregare l'idea.

Ora si fa vivo con qualche mail 1 volta all'anno.

L'ultima volta era a bologna per lavoro (e' di bolzano) e mi diceva che prendeva un mucchio di soldi... bah... forse e' solo troppo giovane ed inesperto...

Cmq, ... scrivetegli (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=profilo&id_autore=7) !

angelheart
23-01-2003, 23.10.39
gli ho dato corda bianca...

uh? :confused:

:asd:

Sammo
23-01-2003, 23.59.04
Era il predecessore di sammo.

Parlandone da vivo, naturalmente :ihih:

Spediva tantissimi errori. ha visto il sito sin dalla primissima versione (anche se non è stato il primo a mandare un errore... anzi sapete qual'e' il primo errore in assoluto mandato sul sito ?).

Dicci dicci ;)
Tu o tuoi parenti esclusi, naturalmente :)

gli ho dato corda bianca...

Non andavate molto d'accordo, deduco :p

Finche' non ho scoperto che si stava registrando il dominio www.bloopers.it ...

D'OH!!!Questa non la sapevo... :( Ci sono rimasto male :( :(

Registratamente vostro,
Sammo

buccino
24-01-2003, 00.36.10
anzi sapete qual'e' il primo errore in assoluto mandato sul sito ?).

Quale?!?

selidori
24-01-2003, 01.07.18
Eccomi (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=9904 )

Ragazzi che emozione... Purtroppo non ho data della spedizione... dovrebbe essere qualcosa tipo giugno 2000...

Sammo
24-01-2003, 01.13.41

Ragazzi che emozione... Purtroppo non ho data della spedizione... dovrebbe essere qualcosa tipo giugno 2000...

E' vero!!
Ed e' stato credo anche il primo blooper di cui sono venuto IN ASSOLUTO a conoscenza: ne parlava infatti un trafiletto su Tv sorrisi e canzoni ( o altra rivista analoga) E in piu' fu trasmesso anche a Paperissima nel siparietto sui Bloopers che facevano allora! Si', i "Fratelli Lumiere" (con una allora ancora mitica Lorella Cuccarini, grandiosa anche con baffettini e parrucca con la riga in mezzo alla Groucho ;) ). Quello, le bottiglie sullo sciacquone ne "I gemelli" e altri che non ricordo + ...

Paperosamente vostro,
Sammo

sebabatty
24-01-2003, 09.39.34
Eccomi (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=9904 )

Ma Raffy e sua sorella che fine hanno fatto, continuano a navigare sul sito??? :p

onigate
24-01-2003, 10.04.51

...e gli ho dato corda bianca...

ma non è la CARTA ad essere bianca in questi casi ?? :confused:

selidori
24-01-2003, 10.22.50
Originally posted by sebabatty
Ma Raffy e sua sorella che fine hanno fatto, continuano a navigare sul sito??? :p
Volevo proprio scriverle per l'evento dei 3 anni di sito e per il raduno...

buccino
24-01-2003, 16.02.09

Nella scena nella quale lei è appena uscita dal mare (e teoricamente dovrebbe essere completamente nuda) viene inquadrata solo la parte superiore del corpo, ma si può notare al limite inferiore del teleschermo che in realtà indossa dei blue-jeans !!! Un grazie alla Raffy ed a sua sorella per la segnalazione del blooper. Un'altro grazie da parte mia perchè è stata la prima lettrice a Bloopers! da quanti questi e' nato.

Che significa "...da quanti questi è nato"?

angelheart
24-01-2003, 16.22.02
il primo di cui sono venuta a conoscenza io, sempre tramite paperissima, era uno in trappola di cristallo, la famosa maglietta di bruce willis che cambia colore.

Cmq, si, si dice carta bianca, per questo ero rimasta stupita (vedi qualche post più su)

selidori
24-01-2003, 17.01.30
Che significa "...da quanti questi è nato"?

Da quando il sito e' nato... cioe' non si spiegare altro... il giorno prima il sito non c'era, il giorno dopo era online.

Lo so che si dice CARTA BIANCA come si dice DARE CORDA ed il significato è similare, il mio è stato un errore non voluto e neppure rileggendolo mi ero accordo del fattaccio.

Sammo
29-01-2003, 02.38.13
Qui non si tratta di errori da "spazzare" ma soltanto da ricollocare, credo...sempre che non mi sbagli.
Espongo comunque il caso:

Guardate in questa pagina (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=2983)

Guardate gli errori inviati da Porcozio...

Notate qualcosina di strano, mica? :???:
Ne "Il moralista" si parla di Malcom X ??? Per un film del 1959 mi sembra un po' difficile. :D
Credo siano errori da attribuirsi a questo film qui (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=108) dove Ali e Malcom X sono Will Smith e...ehm....Mario Van Peebles :roll3:

Traslocatamente vostro,
Sammo

Nykyo
29-01-2003, 10.52.42
Orpo hai ragione,urge trasloco.

sebabatty
29-01-2003, 10.54.56

Strano che neanche lui se ne sia mai accorto....:doubt:

enzct
29-01-2003, 11.23.38

...ma perchè ha scelto questo nick? :confused:

e come si dice porcòzio o porcozìo?:(

onigate
29-01-2003, 11.41.48
Originally posted by enzct
...ma perchè ha scelto questo nick? :confused:

e come si dice porcòzio o porcozìo?:(

in effetti è un nick a dir poco sgradevole.
La parola "porcozìo" con l'accento sulla i, è usata spesso come intercalare nel turpiloquio romanesco per camuffare una nota bestemmia.

E' quasi peggio del nick di Ebola :(

Melix
29-01-2003, 13.46.28
in effetti è un nick a dir poco sgradevole.
E' quasi peggio del nick di Ebola :(

:(già,anche secondo me non è una bella scelta,ma Ebola li batte tutti:bah:

Kurjak
29-01-2003, 14.58.15
questo era un post destinato ad un altro forum. Lo modifico mettendoci dentro un emoticon: http://e4u.consoleradar.com/crazy/340.gif

Kurjak
29-01-2003, 15.00.54
perchè non chiedere loro di cambiarlo?? almeno ad ebola, visto che lo troviamo qui sul forum

onigate
29-01-2003, 15.01.12
Originally posted by Kurjak
me lo sono fatto prestare. ma devo ancora ascoltarlo...
meglio che inizi!!!

prestare... cosa ?!? :confused: :confused:

Kurjak
29-01-2003, 15.04.57
prestare... cosa ?!? :confused: :confused:

AARRGHH!!! Mi hai beccato il post sbagliato!!! :D :D

Sammo
29-01-2003, 16.16.28
AARRGHH!!! Mi hai beccato il post sbagliato!!! :D :D

ROTFL!
E hai peggiorato la situazione mettendoci uno smiley pokemonoso... :tsk: http://216.40.249.192/mysmilies/contrib/sz/pikachusgoodbye.gif

Per un attimo comunque avevo pensato volessi farti prestare porcozio in persona o qualche campione di virus Ebola :p

Leasing-atamente vostro
Sammo

Sammo
29-01-2003, 16.21.57
perchè non chiedere loro di cambiarlo?? almeno ad ebola, visto che lo troviamo qui sul forum

A me nessuno dei due disturba particolarmente. Il nick di porcozio e' un po' piu' ai limiti (mentre non vedo motivi per cui Ebola dovrebbe cambiare il suo, francamente :???: ), si capisce, ma niente di terribile.

Attendo anzi fiducioso per il futuro i nuovi utenti Pus, Catarro, Orchite e ziofanale :D

Filoviralmente vostro,
Sammo

sebabatty
29-01-2003, 16.48.29
Attendo anzi fiducioso per il futuro i nuovi utenti Pus, Catarro, Orchite e ziofanale :D

:rol4: :roll2 :roll: :roll3:
Maroooonna!!!!!

selidori
29-01-2003, 22.10.02
Allora, per l'errore in quella pagina... devo controllare... purtroppo ora il database non e' raggiungibile sul sito e prima di spararmi volevo aspettare 2 o 3 orette... poi controllo.

Per i Nick spiacevoli... allora a me Ebola_MI non mi piace proprio per niente ma non capisco perche' chiedergli di cambiarlo.

[:offtopic:]
A tal proposito ricordo un aneddoto quando lavoravo in Lan And Games (dove Ebola, appunto mi ha conosciuto personalmente).
Avevamo organizzato un tornero di Half Life (noto videogioco sparatutto multiplayer). Dovevamo iscrivere i partecipanti con il loro nick... ragazzi che fantasia ! Il massimo era il gruppo chiamato Fun Coolo (leggere in inglese, please) che avevano al suo interno elementi come AnalDefragator ed AnalDevastator...
[/:offtopic:]

Discorso diverso è invece Porcozio.
Il motivo è per la famosa citazione (ML King?) in cui 'la mia libertà finisce dove inizia la tua', ovvero uno può chiamarsi come vuole purchè non offenda nessun'altro.

Confesso che ogni volta che ricevo un errore da tal personaggio (numerosi) mi domando se dovrei chiedergli di cambiarsi il nick.
Ma penso che forse sarebbe un'invasione troppo spudorata nella sua scelta.

Voi che ne pensate ?

Dopo questa spendida divagazione chiedo, al prossimo 'spazzino', di non postare qua sotto le operazioni di pulizia del sito ma di aprire un nuovo topic.
Grazie.

Melix
29-01-2003, 22.16.51
A me certi nick fanno schifo,ma ognuno se lo sceglie e,a meno che non siano cose realmente offensive(bestemmie vere e proprie,per esempio,o parolacce),secondo me non è giusto chiedere agli utenti di cambiarselo.
Sta a loro scegliere se avere un nick che dà di loro un'immagine sgradevole o meno,2ndo me.:notooth:

singoallo
29-01-2003, 23.02.56
Originally posted by Melix
A me certi nick fanno schifo,ma ognuno se lo sceglie e,a meno che non siano cose realmente offensive(bestemmie vere e proprie,per esempio,o parolacce),secondo me non è giusto chiedere agli utenti di cambiarselo.
Sta a loro scegliere se avere un nick che dà di loro un'immagine sgradevole o meno,2ndo me.:notooth:

Sono d'accordo, infatti del sig. porc... ho un'immagine
srgradevole, ma per sua scelta naturalmente! Io non ho
colpa!

angelheart
30-01-2003, 04.37.34
Originally posted by singoallo
Sono d'accordo, infatti del sig. porc... ho un'immagine
srgradevole, ma per sua scelta naturalmente! Io non ho
colpa!

eheheheh, quoto al 100% :asd:

Spinoza
30-01-2003, 13.09.50
AnalDefragator è veramente spettacolare come nome!!!
:offtopic:
Ricordo che a un torneo di beach volley una squadra di amici miei si chiamava "I figli di Panatta"... mi fece morire dalle risate!

Kurjak
30-01-2003, 16.30.50
vabbè giochiamo ad estremizzare...

Ebola si può anche chiamare così (in effetti il nick porcozio è quello più provocante, e che meriterebbe sì di essere cambiato).

Per quel che riguarda il nick di Ebola (ehi, non è una cosa personale... come utente mi sembra una gran brava persona, parliamo solo di nick...) è un po' una situazione sulla lama del rasoio.

Come ci si può chiamare Ebola, allora come comportarsi con quelli che vogliono altri nick?? Che so:

AIDS
Metastasi
Alzheimer
Mina-antiuomo
Morbo di Gehring
Leucemia
Vaiolo
Auschwitz
Chernobil

chi glielo dice che EBOLA va bene e uno di questi no?

Spinoza
30-01-2003, 17.55.12
Un nome è solo un nome... la rosa profumerebbe meno se si chiamasse in un altro modo? (Citazione letteraria piuttosto banale). Secondo me, NEI LIMITI della bestemmia (che a me non darebbe alcun fastidio ma so che altri ci tengono) o dell'offesa, qualunque nome va bene.

singoallo
30-01-2003, 18.30.21
Un nome è solo un nome... la rosa profumerebbe meno se si chiamasse in un altro modo? (Citazione letteraria piuttosto banale). Secondo me, NEI LIMITI della bestemmia (che a me non darebbe alcun fastidio ma so che altri ci tengono) o dell'offesa, qualunque nome va bene.

La bestemmia la si dice in un contesto nel quale si è sicuri che
nessuno si offende ad ascoltarla.
Se si scrive in forum "eterogeneo" questa certezza non c'è.
Quindi, onde evitare... a buon intenditor...

onigate
30-01-2003, 18.34.13
le bestemmie danno fastidio e basta ! :toh:

Nykyo
30-01-2003, 19.19.20
Beh le bestemmie non mi piacciono ma non è che se uno usa che so il nik metastasi mi vada più a genio.In realtà il nome di una malattia come nik non ci turba finche non ce l'abbiamo noi o qualcuno dei nostri congiunti,ma se uno di noi fosse in sedia a rotelle vorrei vedere quanto gli piacerebbe conversare con un utente che si firma "paralittico"...
Naturalmente con ciò non intendo dire nulla di personale contro Ebola che è sempre educato e cortese.

Spinoza
31-01-2003, 11.56.38
le bestemmie danno fastidio e basta ! :toh:

Ecco una affermazione lapidaria che non condivido, come tutte le affermazioni lapidarie. Io sono ateo e quindi se uno bestemmia o no, per me è esattamente la stessa cosa.

Comunque quello che avevo detto io prima è che in questo forum mai mi sognerei di bestemmiare perché a molti dà fastidio, quindi in questo caso concordo