PDA

Visualizza versione completa : [dati japan]le vendite sega adesso

sharkone
19-01-2003, 12.43.05
( o ) Panzer Falls Off The Charts

Recording all the sales in Japan between December 30th and
January 5th is the Dengeki Console Top 50 Charts. Thanks to
The-MagicBox.com for printing the charts each week, and
the latest numbers for Sega are in...

Up two places to 14th, Sonic Advance 2 for the GBA sold
32,725 copies for a running total of 85,534.

Down four places to 22nd is Sega's PS2 Shinobi. The game
sold 22,740 copies with a total so far of 213,881.

Finally Sonic Mega Collection on the GC fell down six spots
to 43rd by selling 10,410 copies out of a total of 36,710.

It's a shame not to see Panzer Dragoon Orta there, but then
again there isn't enough Xbox owners in Japan to have the
game staying up on the charts.
----------------------

da notare che sega su ps2 se la cava sempre bene anche con titoli che non sono ritenuti capolavori.su gba(console dominante attualmente in japan) le cose stanno andando meglio per sonic advance che imho soffre delle uscite dei pokemon.non parlo circa pdo,vedremo se all'estero il dono smilebit abbia fortuna,altrimenti un futuro su xbox di saghe come questa o di shemue3 le vedo male.....che dire e se il gc fosse una soluzione?

sharkone
19-01-2003, 12.50.20
( o ) Upcoming Releases (American)

! OUT NOW - Panzer Dragoon Orta ............. [XB] [$49.99]

1/28/2003 - Skies of Arcadia Legends ....... [GC] [$49.99]
2/25/2003 - Phantasy Star Online ............ [XB] [$39.99]
3/04/2003 - King of Route 66 ............... [PS2] [$39.99]
3/04/2003 - World Series Baseball 2K3 ...... [PS2] [$49.99]
3/05/2003 - Aero Elite: Combat Academy ..... [PS2] [$49.99]
3/11/2003 - World Series Baseball 2K3 ....... [GC] [$49.99]
3/11/2003 - World Series Baseball 2K3 ....... [XB] [$49.99]
3/17/2003 - Crazy Taxi: Catch A Ride........ [GBA] [$29.99]
3/17/2003 - Jet Grind Radio ................ [GBA] [$29.99]
3/24/2003 - Space Channel 5 ................ [GBA] [$29.99]

------------

le uscite americane,interessanti le prime 3
;) ........da notare le ultime 3 cmq,si parla di gba:eek2:

Alisia
19-01-2003, 13.00.56
se 1+1 fa 2 e dalla versione jp a quella us di PSO c'è voluto come promesso solo 1 mese circa allora...:D
può darsi che a marzo con il lancio del kit online di Xbox ci sarà anche PSO e io sarò in qualche negozio a comprare Xbox con Kit e PSO! e vai...............LOL!
;) :angel2: :birra: :birra:

darkimage
19-01-2003, 13.07.06
ALISIA ANKE IO!!!

sharkone
19-01-2003, 13.09.22
e io lo comprero' per il mio caro xbox

o al massimo ne prendero' una pal

Norph
19-01-2003, 14.11.54
PSo nn è annunciato nel xbox live , ma arriverà dopo:)

Continuo a nn capire questa mancanza di consensi che dei geni come gli smilebit subiscono ( già al tempo del dreamcast):(

Mana Raiden
19-01-2003, 14.27.11
Originally posted by Norph

Continuo a nn capire questa mancanza di consensi che dei geni come gli smilebit subiscono ( già al tempo del dreamcast):(
Concordo in pieno.... anke il contestato Gun Valkirye era, a suo modo, innovativo.....Oh, bhe', vedremo la sorte del Drago Panzone qui nel selvaggio West!

Norph
19-01-2003, 14.32.14
Originally posted by Mana Raiden
Concordo in pieno.... anke il contestato Gun Valkirye era, a suo modo, innovativo.....Oh, bhe', vedremo la sorte del Drago Panzone qui nel selvaggio West!

lo spero per Sega, ma è da molto che i capolavori non vendono quanto dovrebbero :(

President Devil
19-01-2003, 15.03.31
Originally posted by sharkone
( o ) Panzer Falls Off The Charts

Recording all the sales in Japan between December 30th and
January 5th is the Dengeki Console Top 50 Charts. Thanks to
The-MagicBox.com for printing the charts each week, and
the latest numbers for Sega are in...

Up two places to 14th, Sonic Advance 2 for the GBA sold
32,725 copies for a running total of 85,534.

Down four places to 22nd is Sega's PS2 Shinobi. The game
sold 22,740 copies with a total so far of 213,881.

Finally Sonic Mega Collection on the GC fell down six spots
to 43rd by selling 10,410 copies out of a total of 36,710.

It's a shame not to see Panzer Dragoon Orta there, but then
again there isn't enough Xbox owners in Japan to have the
game staying up on the charts.
----------------------

da notare che sega su ps2 se la cava sempre bene anche con titoli che non sono ritenuti capolavori.su gba(console dominante attualmente in japan) le cose stanno andando meglio per sonic advance che imho soffre delle uscite dei pokemon.non parlo circa pdo,vedremo se all'estero il dono smilebit abbia fortuna,altrimenti un futuro su xbox di saghe come questa o di shemue3 le vedo male.....che dire e se il gc fosse una soluzione?
CHE TRISTEZZA :(

Ormai è chiaro che i jap sono irrecuperabili...spero che giochi come PDO abbiano maggior fortuna in Occidente

Daniel_san
19-01-2003, 15.18.22
Secondo me Sega ha puntato sulla console sbagliata...

Avrebbe dovuto puntare solo su PS2 e Cubo...

L'Icsbocs è una console destinata a perdere, Microsoft non è abituata a gareggiare con altri competitori, solitamente fa terra bruciata intorno ; infatti non ne ha imbroccata una e non gli rimane che svendere la scatola ma è una politica rischiosa. Speriamo che Microsoft sia affossi da sola ed esca fuori da un mercato in cui non è gradita...

sharkone
19-01-2003, 18.36.46
concordo con rax,xbox in jappo non naviga proprio.....spero che i titoli meritevoli abbiano un riscontro di pubblico qui in occidente,altrimenti la vedo male per saghe come pdo o shenmue(visto che probabilmente uscirà proprio su xbox)

Alex_jp
20-01-2003, 00.13.06
Originally posted by R.A.X.
Secondo me Sega ha puntato sulla console sbagliata...

Avrebbe dovuto puntare solo su PS2 e Cubo...

L'Icsbocs è una console destinata a perdere, Microsoft non è abituata a gareggiare con altri competitori

La M$ non ha mai lasciato fallire un prodotto ed ha un marketing con i controco*****i (mi auto censuro) adesso sta facendosi conoscere poi con XBox 2 dara' il colpo di affondo.
Comunque vedo che l' interesse nei confronti della X in Giappone lentamente sta salendo sempre piu' persone si fermano ad osservare i titoli della X sugli scaffali, poi il 23 uscira' un gioco che in un negozio ha raggiunto ben le 350 prevendite (di cui una mia ;) ).

Inoltre io l' Xbox lo chiamo la DC2

:cool:

Ciao

Alex

sharkone
20-01-2003, 16.17.05
solo sentire parlare di xbox2 mi fa sentire tradito da ms(e lo dice uno che compro' la console ms appena uscita in usa).......per ora la vedo come una sconfitta

Alex_jp
20-01-2003, 23.36.29
Originally posted by sharkone
solo sentire parlare di xbox2 mi fa sentire tradito da ms(e lo dice uno che compro' la console ms appena uscita in usa).......per ora la vedo come una sconfitta

Beh mica uscira' domani l' XBOX 2, uscira quando uscira' la PS3

PS: Anche io ho la X ;)

Ciao

Alex

sharkone
21-01-2003, 00.07.13
lo so pero' mi danno sempre uqesto senso questi annunci:confused: mha sarà qualcosa di personale:)

ciao

Daniel_san
21-01-2003, 00.28.24
Originally posted by Alex_jp
La M$ non ha mai lasciato fallire un prodotto ed ha un marketing con i controco*****i (mi auto censuro) adesso sta facendosi conoscere poi con XBox 2 dara' il colpo di affondo.
Comunque vedo che l' interesse nei confronti della X in Giappone lentamente sta salendo sempre piu' persone si fermano ad osservare i titoli della X sugli scaffali, poi il 23 uscira' un gioco che in un negozio ha raggiunto ben le 350 prevendite (di cui una mia ;) ).

Inoltre io l' Xbox lo chiamo la DC2

:cool:

Ciao

Alex

La Micrisoft vive in un perenne stato di Monopolio affossando gli altri, qui sta giocando con avversari tosti ed infatti sta indietro inoltre Tecmo non è che sia tutto sto buon partito....

Questa politica che vuole M$ recuperare terreno con XBOX2 è tremendamente infantile (pardon... :niente!: ), intanto mentre tutti pensano ad Xbox M$ perde miliardi su miliardi se non rientra coi costi è molto improbabile che si ricimenti in un mercato dove la possibilità maggiore è quella che possa perdere.... :teach:

Alex_jp
21-01-2003, 00.57.54
La Micrisoft vive in un perenne stato di Monopolio affossando gli altri, qui sta giocando con avversari tosti ed infatti sta indietro inoltre Tecmo non è che sia tutto sto buon partito....

Questa politica che vuole M$ recuperare terreno con XBOX2 è tremendamente infantile (pardon... :niente!: ), intanto mentre tutti pensano ad Xbox M$ perde miliardi su miliardi se non rientra coi costi è molto improbabile che si ricimenti in un mercato dove la possibilità maggiore è quella che possa perdere.... :teach:

Purtoppo rispendere a questo post sembrera' di essere nel forum di CW, comnque ti ricordo che piu' partecipanti ci sono piu' la qualita' migliorera' (per i prezzi qui non ci sono problemi i giochi dopo 2 settimane dalla loro uscita costano molto poco) inoltre nessuno ha mai parlato di monopolio quando c'era solo la PS2 perche?
Io spero che Xbox3 e un eventuale GC2diano filo da torcere alla PS3 (spero in un mercato diviso in 3 parti uguali) anche solo per avere piu' varieta' di giochi
PS: Io non ho messo in mezzo la Tecmo, non mi interessa come software house mi potrebbero interessare i suoi giochi ma niente piu'.

Ciao

Alex

Daniel_san
21-01-2003, 01.20.36
Purtoppo rispondere a questo post sembrera' di essere nel forum di CW, comnque ti ricordo che piu' partecipanti ci sono piu' la qualita' migliorera' (per i prezzi qui non ci sono problemi i giochi dopo 2 settimane dalla loro uscita costano molto poco) inoltre nessuno ha mai parlato di monopolio quando c'era solo la PS2 perche?
Io spero che Xbox3 e un eventuale GC2diano filo da torcere alla PS3 (spero in un mercato diviso in 3 parti uguali) anche solo per avere piu' varieta' di giochi
PS: Io non ho messo in mezzo la Tecmo, non mi interessa come software house mi potrebbero interessare i suoi giochi ma niente piu'.

Ciao

Alex

Ma ti sembra che la qualità media si sia alzata? Il problema , seguendo la linea di LPF, che console pensate come bene di consumo (e non come piattaforme di gioco) impoveriscono la qualità media dei giochi. Vendi la console e poi ci schiaffi dentro solo quello che ti propinano. Sotto questo aspetto Nintendo vende una console pensata come postazione di gioco, a suffragare questa tesi c'è il severo controllo di qualità a cui sottopone i suoi titoli.

Il discorso del monopolio è un filino più articolato: da quando M$ fece uscire il primo Windows (più di 10 anni fà) non ha mai avuto concorritori e se li ha avutio li ha affossati prima che potessero impensierirla. Praticamente sui PC non ha rivali è un delirio totale, al contrario perde terreno sui server di rete perchè Linux è "gratis" e decisamente più stabile. La PS2 è vissuta in un regime di monopolio, come la PSX ma di certo non ha fatto terra bruciata intorno. Magari ha adottato un politica eccezionalmente abile e scaltra, e tanto per creare l'eccezione alla regola di LPF su PSX e PS2 ci sono pure scappate delle KA.

In ogni caso non può esistere un'omogena partizione del mercato perchè è una componente del libero mercato creare delle disuguaglianze..

Daniel_san
21-01-2003, 01.25.11
Tra l'altro non definirei neanche XBOX come il DC2...

Finora Sega ha prodotto più giochi per PS2 (quasi tutti porting da DC)

Ed XBOX ha un gioco originale in più rispetto al Cubo.

Praticamente Sega è multipiattaforma e sviluppa in egual misura sulle 3 console, dire che Sega punta su Xbox è una inesattezza. :toh:

In questo link trovi una ricerca da me fatta a proposito! (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=111298&pagenumber=1)

Alex_jp
21-01-2003, 01.33.23
Tra l'altro non definirei neanche XBOX come il DC2...

Non so se ho messo SECONDO ME pero' secondo me' e' l' XBOX e' il DC2 avendo giochi di qualita'

Ciao

Alex

Alex_jp
21-01-2003, 01.36.09
Ma ti sembra che la qualità media si sia alzata? Il problema , seguendo la linea di LPF, che console pensate come bene di consumo (e non come piattaforme di gioco) impoveriscono la qualità media dei giochi. Vendi la console e poi ci schiaffi dentro solo quello che ti propinano. Sotto questo aspetto Nintendo vende una console pensata come postazione di gioco, a suffragare questa tesi c'è il severo controllo di qualità a cui sottopone i suoi titoli.

Il discorso del monopolio è un filino più articolato: da quando M$ fece uscire il primo Windows (più di 10 anni fà) non ha mai avuto concorritori e se li ha avutio li ha affossati prima che potessero

Direi che questo e' un Forum di VG quindi ritengo che parlare di OS non sia il caso, comunque prenditi una X e poi al limite inizi a criticarla.

Ciao

Alex

Ps: Non intendo rispondere ulteriormente a post un po' trolleggianti.

Daniel_san
21-01-2003, 01.42.52
Non so se ho messo SECONDO ME pero' secondo me' e' l' XBOX e' il DC2 avendo giochi di qualita'

Ciao

Alex

Li hai visti solo tu.... :confused:

Alex_jp
21-01-2003, 02.10.28
Li hai visti solo tu.... :confused:

Essendo il forum della Sega dico PDO :teach:

Ciao

Alex

PS: Ma non hai sonno?, da me sono le 10Am, ma da te... :niente!:

Ghigi
21-01-2003, 11.00.50
In linea di massima concordo con il concetto espresso da Alex_jp: più equamente è suddiviso il mercato e teoricamente maggiori sono le possibilità di mgliorie nel mondo dei vg. Questo perchè la competizione porta a tentare di elevarsi sul concorrente, esiste in ogni tipo di mercato (e non solo).

Ma Alex, ti spiego perchè odio Xbox (che vedo circa una volta alla settimana da mio cugino che ne è fanatico): essenzialmente perchè l'hardware ha un'architettura "aperta", perchè si parla già di Xbox2 (o Xbox Next) quando si è sotto in tutti i mercati. Perchè lo scempio del lancio con prezzo ultra pompato e poi ribasso immediato mi ha offeso. Perchè Xbox è l'ibrido che nessuno, nè Sony, nè Sega nè Nintendo aveva osato introdurre anche se, e qui sono daccordissimo con Alex (xbox è DC2), al tempo la DC diede la stessa identica impressione. Ma Maccasoft in questo senso può fare più paura. Allora era coprimaria della grande S, adesso gioca titolare.

Io cmq non prenderò Xbox perchè c'è PDO, cazzarola prima mi prendo il Sat e gioco gli episodi precedenti e poi se ne riparla.

Ghigi

Alex_jp
21-01-2003, 14.31.17
Originally posted by Ghigi

Io cmq non prenderò Xbox perchè c'è PDO, cazzarola prima mi prendo il Sat e gioco gli episodi precedenti e poi se ne riparla.

Ghigi

Ottimo, ma sbrigati, qui iniziano ad alzarsi i pressi di PD 1 2 e RPG causa PDO ;)

Ciao

Alex

sharkone
21-01-2003, 16.37.52
mha ..non mi sembravo post "trollegginati"ma semplici punti di vista.....una casa puo' catturare simpatie o meno