PDA

Visualizza versione completa : Per rimpolpare il sito di Easter Eggs

Kurjak
18-01-2003, 20.07.29
Fatevi un giretto su www.eeggs.com

occhio però a confutare gli eventuali eeggs presenti prima di inviarli su bloopers.it, perchè può capitare che siano sbagliati.

p.s.

c'è il pacco di doversi fare la traduzione inglese-italiano...

selidori
18-01-2003, 21.51.13
Fatevi un giretto su www.eeggs.com

Io devo ancora capire se i lettori li gradiscono :confused: ... io personalmente si !

occhio però a confutare gli eventuali eeggs presenti prima di inviarli su bloopers.it, perchè può capitare che siano sbagliati.
c'è il pacco di doversi fare la traduzione inglese-italiano...

mmmm... io ci andrei + cauto.
Il vero pacco non è quello è che si eastereggs di dvd parliamo solitamente quei siti riportano gli eastereggs della zona 1, cioè i titoli americani, per definizione molto pieni di queste trovate.
Ma non finisce mica qua... infatti il sito è INGLESE che come ben sapere e' molto + vicina alla logica e filosofia americana pur essendo in europa, quindi anche se hanno i dvd R2 solitamente hanno UNA LORO VERSIONE che è diversa dal resto d'europa.

Infine, ultimo caso, alcuni titoli di DVD in italia sono prodotte da non-multinazionali ma che detengono i diritti italiani.
Quindi, ad esempio, TOTAL RECALL di Cecchi Gori (l'unico italiano esistente) è sicuramente diverso dal R2 del resto d'europa, come pure K-Pax (01 distribuzioni) o La Tigre Ed il Dragone (ElleU).

Insomma, per farla breve, CONTROLLATE SEMPRE perche' e' molto probabile che gli eeaggs su quel sito non siano presenti nelle nostre copie.

(e questo è il motivo per cui non ho preso alla cieca le sorpresine degli ovetti e non li ho inseriti sul sito)

angelheart
18-01-2003, 22.05.32
io li gradisco eccome

Sammo
18-01-2003, 23.52.57
Originally posted by angelheart
io li gradisco eccome

Sottoscrivo! http://www.selidori.com/icons/pics3/celebrate.gif
Ma, parlando del sito gemellato a quello, ovvero Slipups... ma sono defunti o cosa? :???: Hanno zero segnalazioni nelle ultime 2 settimane da ..er...prima di Natale di certo! Vabbe', concorrenza in meno :evil: ! Anche se noi non temiamo ormai la concorrenza proprio di nessuno :angry:

Oviparamente vostro,
Sammo

onigate
20-01-2003, 11.18.45
a proposito di EasterEggs, volevo chiedere al selidORO una spiegazione esauriente (per quanto è possibile) sul significato del termine.
Per quanto ne so io, gli EasterEggs sono degli insteri speciali e particolari contenuti in alcuni software, accessibili solo tramite una sequenza particolare di tasti, che in genere non hanno nulla a che vedere con software stesso (es. il flipper in Excel o il viaggio lunare su Word)

Come si abbina questo concetto ai film e ai blooper ? Ogni tanto trovo qualche segnalazione di EEggs su qualche film ma non riesco a capire cosa c'entri.

Per essere più chiaro la prossima volta vi porto qualche esempio che al momento mi sfugge
;)

selidori
20-01-2003, 17.49.07
onigate, io te lo spiego a patto che tu mi spieghi il selidORO... che forse tu mi prendi in giro per l'atto che ho subito sul mio dominio privato ???

Gli eastereggs sono esattamente quello che credi tu: scene o scherzetti nascosti raggiungibili solo con una sequenza dicomandi non documentata.
Sul sito ci sono solo quelli trovati per i dvd regioen 2 o italiani.
Cerca sui colossal, ne troverai parecchi (Matrix, Gladiatore, Harry Potter, spiderman, ecc).

Se tu trovi incongruenze forse è dovuto al fatto che durante la famosa migrazione di agosto scorso moltissimi eastereggs si sono trasformati in TRUCCO e molti trucchi in EASTER EGGS (per le definizioni delle categorie ti rimando all'help sul sito).

Come già detto 'sto ripassando tutti gli errori del sito uno ad uno anche per queste incogruenze.
Se ne trovassi qualcuna, segnalamelo !

onigate
20-01-2003, 18.02.04
Originally posted by selidori
onigate, io te lo spiego a patto che tu mi spieghi il selidORO... che forse tu mi prendi in giro per l'atto che ho subito sul mio dominio privato ???

selidORO è l'acronimo di Selidori d'Oro, perchè sei un vero webmaster dal cuore d'oro :D :D

che ti è successo sul dominio privato ? Non ne so nulla

P.S.: Ho capito il disguido degli EasterEggs che, difatti, mi sembravano tutti dei trucchi !!! :p

selidori
20-01-2003, 23.23.35
Originally posted by onigate
selidORO è l'acronimo di Selidori d'Oro, perchè sei un vero webmaster dal cuore d'oro :D :D

WOW !
Che bello !http://www.selidori.com/icons/pics7/roll.gif

che ti è successo sul dominio privato ? Non ne so nulla

Allora, vado a raccontarti...

Da buon gradasso, io ho un dominio mio:
http://www.selidori.com
La pagina di partenza e' in realtà formata da due frames, quello di sinistra, nello specifico è questo:
http://www.selidori.com/home.htm
Bene. Leggi questa pagina.

Un bel giorno mi telefona (non apposta) mio fratello (maggiore di 4 anni) e mi fa 'ma cosa hai scritto ????'.
Io rimango stranito della domanda e vado allora a collegarmi e ci trovo... QUESTO !:
http://www.selidori.com/home-alternativa.htm

Qualche hacker da strapazzo mi ha craccato il sito (ora come allora su Aruba) e ci ha scritto del suo.
Lo scherzo è stato divertentissimo e proprio per farmi due risate mi sono tenuto questa pagina.
Non me la sono presa, l'unico motivo per cui dico in maniera dispreggiativa 'da strapazzo' e' che violare un sito su aruba e' piuttosto facile (ai primi tempi bastava avere un dominio sullo stesso server e fare qualche script smaliziato) ma ancor di piu' prendere a bersaglio un sito assolutamente cosi' sconosciuto... già avrebbe avuto maggior successo avesse violato BLOOPERS che invece non ha mai subito intrusioni.

Ovviamente non ho mai saputo chi sia stato, ho chiesto i log ad aruba che non mi ha mai neppure risposto. Ai tempi non conoscevo nessuno con una tale abilità (ora conosco tanti gradassi che sostengono di saperlo fare ma non penso nessuno ce la farebbe).

P.S.: Ho capito il disguido degli EasterEggs che, difatti, mi sembravano tutti dei trucchi !!! :p
SEGNALALI !

onigate
21-01-2003, 10.04.54
carino seliODORI :clap: :clap:

...ma preferisco selidORO

angelheart
22-01-2003, 01.39.00
diamo una spiegazione un po' più completa del termine easter egg.
Letteralmente uovo di pasqua, perchè in america a pasqua è in uso il gioco per bambini di trovare delle piccole uova dipinte, nascoste in giro, (vince chi ne trova di più) e infatti gli easter eggs non sono indicizzati ed elencati, quindi vanno scovati.