PDA

Visualizza versione completa : Credo di aver battuto un record...

Frank
17-01-2003, 17.35.37
...sto lavorando ad un pdf dinamico...un coso che viene generato in php prendendo i contenuti da un database...
beh.. la cosa è un po' lunghetta mi sono accorto che fin'ora (sono poco oltre la metà) ho scritto 5000 righe di codice php :eek2:

Sinceramente credo di raggiungere come minimo le 8-9000 righe di codice... una cosa MOSTRUOSA...

Frank

K4pp4
17-01-2003, 17.46.07
:eek2:

Stika... effettivamente sono tantine... complimenti!

Comunque... se lo facevi con Coldfusion erano un terzo... ;) ;)

PatchaAtWork
17-01-2003, 17.46.29
Io so che ci sono programmi che ti permettono di mettere comandi "Generali" con un'altro linguaggio e che poi ti creano le le righe di codice in base alle istruzioni "Generali" che hai dato.

Dovrebbero far risparmiare tempo e digitate... mi sbaglio?

K4pp4
17-01-2003, 17.52.42
Vero, ma il più delle volte il risultato finale è impossibile da personalizzare. (vedi DreamWeaver, meglio conosciuto come ShitWeaver e lo schifo che faceva con il codice CFM... :grr: )
Ergo, vanno molto bene se non hai particolari necessità di personalizzare il risultato finale, altrimenti... amanuense R0x :)

Frank
17-01-2003, 17.53.36
Originally posted by K4pp4
:eek2:

Stika... effettivamente sono tantine... complimenti!

Comunque... se lo facevi con Coldfusion erano un terzo... ;) ;)

eh, più che "complimenti" dire "condoglianze"....

Per il Coldfusion.... magari...peccato che noi si usa php :(

Frank

maxippo
17-01-2003, 17.59.50
Stika...

ot: cosa significa quella parola???

PatchaAtWork
17-01-2003, 18.01.05
Originally posted by maxippo
ot: cosa significa quella parola???

È l'abbreviazione di altre due parole che messe insieme signifcano: Codesti organi genitali maschili! :)

Frank
17-01-2003, 18.04.25
Originally posted by PatchaAtWork
È l'abbreviazione di altre due parole che messe insieme signifcano: Codesti organi genitali maschili! :)

Patcha... sei un mito lol

Frank

bejita
17-01-2003, 18.04.52

sticazzi!!!

K4pp4
17-01-2003, 18.19.14

Quoto!
Non avrei saputo spiegarlo meglio :roll3::D:roll3:

K4pp4
17-01-2003, 18.20.23
Originally posted by Frank

Per il Coldfusion.... magari...peccato che noi si usa php :(

Ognuno ha le sue croci... io mi succhio MSSQL in compenso... :(

Frank
17-01-2003, 18.22.07

URGH! Questa si che è una croce!!!

Se tutto va bene noi invece tra poco compreremo Oracle 9i arf!

maxippo
17-01-2003, 18.55.50

ringrazio! strano non essermene accorto

Raziel7
17-01-2003, 19.26.29
Originally posted by bejita
sticazzi!!!

ormai beji ha preso la mano:D

follettomalefico
17-01-2003, 19.34.50

Denigratori :)

[EDIT]
Sarò chiaro:
VB RULEZ
C++ RULEZ
ASP RULEZ
PHP RULEZ
MySQL RULEZ
SQLServer RULEZ
.NET RULEZ
Java RULEZ

E guai a chi dice il contrario :foll:

K4pp4
17-01-2003, 20.09.43
Originally posted by follettomalefico

Sarò chiaro:
VB RULEZ
C++ RULEZ
ASP RULEZ
PHP RULEZ
MySQL RULEZ
SQLServer RULEZ
.NET RULEZ
Java RULEZ

E guai a chi dice il contrario :foll:

CFM R0x The World
Ben Forta sindaco del Mondo!!!! :D :D :D

Patcha
17-01-2003, 20.13.31
Originally posted by Raziel7
ormai beji ha preso la mano:D

Oltre ad andare in giro con la mano nella mano vi baciucchiate anche in pubblico? :doubt:

follettomalefico
17-01-2003, 20.20.10
CFM R0x The World
Ben Forta sindaco del Mondo!!!! :D :D :D

Eh sorry, CFM non ci so ancora programmare :p

Strasbuli
17-01-2003, 23.04.01
Denigratori :)

[EDIT]
Sarò chiaro:
VB RULEZ
C++ RULEZ
ASP RULEZ
PHP RULEZ
MySQL RULEZ
SQLServer RULEZ
.NET RULEZ
Java RULEZ

E guai a chi dice il contrario :foll: Non fà una piega! :D

TrustNoOne
18-01-2003, 05.42.59
Originally posted by Strasbuli
Non fà una piega! :D
sara' ma a me gestire database e programmare roba per web mi fa altamente immensamente schifo
quoto quindi foll tranne php asp e mysql :notooth:

Ah dimenticavo
io ci aggiungo L'Unreal script ;)

bejita
18-01-2003, 12.37.37
banche dati rulez :asd:

Patcha
18-01-2003, 14.22.07
Valve Hammer Editor :asd:

(non son manco tanto bravo... e soprattutto "svogiato" ultmamente... :()

Frank
18-01-2003, 15.23.19
Io contraddico il Foll ed elimino con disdegno l'odiato VB :vomit:

:asd:

Frank

Tango
18-01-2003, 18.29.19

Frank

Non mi toccare il VB!!!
Lo uso per lavoro ed è uno spettacolo per fare programmi client-side! :cool:

follettomalefico
19-01-2003, 01.18.29

Frank

Sorry, posso ammettere che per molti aspetti VB non sia stato all'altezza per determinate cose fino alla versione 6.0 (io ci programmo dalla 4.0), ma .NET è un altro mondo.

E non toglie che VB.NET non ha NULLA di meno rispetto a Java o simili. :)

Cmq, de gustibus non disputandum est, se non mi credi, non posso farci nulla :)

TrustNoOne
19-01-2003, 03.21.11
Sorry, posso ammettere che per molti aspetti VB non sia stato all'altezza per determinate cose fino alla versione 6.0 (io ci programmo dalla 4.0), ma .NET è un altro mondo.

E non toglie che VB.NET non ha NULLA di meno rispetto a Java o simili. :)

Cmq, de gustibus non disputandum est, se non mi credi, non posso farci nulla :)
esplicami un po' meglio sto .net
Cosa c'e' .net oltre al vb? ;)

follettomalefico
19-01-2003, 13.16.44
Originally posted by TrustNoOne
esplicami un po' meglio sto .net
Cosa c'e' .net oltre al vb? ;)

VisualStudio.NET in pratica si basa più o meno con il sistema di VB6 e di Java: cioè un codice non macchina ma interpretato... con alcune differenze molto importanti.

In pratica un programma .NET è in un linguaggio intermedio (come il ByteCode di java o il PCode di VB6-) che è il programma effettivo, per girare ha quindi bisogno di un compilatore JIT (come la JVM Java o il MSVBVM60 di VB6-).
Tale compilatore è definito Framework.net

La differenza rispetto a java è che una volta eseguito il programma viene effettivamente compilato in una cache e tutte le esecuzioni successive alla prima partiranno quindi non interpretate ma compilate, con un enorme guadagno prestazionale (ASP.net infatti risulta essere repidissimo in modo impressionante, rispetto a ciò che esisteva in passato).

Inoltre, VS.net utilizza il CLR (Common Language Runtime) che è ufficializzato come standard ISO e quindi disponibile a tutti (stanno facendo un porting per Linux (http://www.go-mono.com/) infatti) e ciò comporta che si possono programmare all'interno dello stesso programma più classi in più linguaggi differenti e poi tutte però riusciranno a comunicare perchè tutti i linguaggi sono basati sul CLR (da cui il Framework).

VS.Net esce nativamente con VB.net, C++.net, C#.net, ma esistono numerosi tool in sviluppo per aggiungere linguaggi a VS.net in modo che possano essere utilizzati in tutto e per tutto sul Framework. Questo grazie al CLR.

All'interno di VS.net l'unico linguaggio che può essere anche Unmanaged (cioè NON dipendente da framework ma compilato in codice macchina) è naturalmente C++ e solo parzialmente C#. Tutti gli altri linguaggi realizzano invece codice Managed (cioè gestito dal Framework).

E, VB.net è stato completamente ristrutturato per diventare conforme al CLR, cosa che comporta il fatto che non ha più nulla in meno di altri linguaggi, perchè il CLR è uno sia per C++ che per C# che per VB: quindi ciò che puoi fare con uno puoi farlo anche con un altro (con minime differenze).

Ray McCoy
19-01-2003, 13.23.53
Tsk... Infanti...
Solo il Turbo Pascal rulezza davvero. :tsk:

Patcha
19-01-2003, 18.01.23
Aggiungo:

Notepad
vi

bejita
19-01-2003, 18.11.42
assembly rox :asd:

SuperGrem
19-01-2003, 18.28.49
Ma che mucchio di colossali STRONZATE che avete scritto! :p

C=64 BASIC uber alles! :D
E basta!! :asd:

Tango
19-01-2003, 19.26.35
VisualStudio.NET in pratica si basa più o meno con il sistema di VB6 e di Java: cioè un codice non macchina ma interpretato... con alcune differenze molto importanti.

In pratica un programma .NET è in un linguaggio intermedio (come il ByteCode di java o il PCode di VB6-) che è il programma effettivo, per girare ha quindi bisogno di un compilatore JIT (come la JVM Java o il MSVBVM60 di VB6-).
Tale compilatore è definito Framework.net

La differenza rispetto a java è che una volta eseguito il programma viene effettivamente compilato in una cache e tutte le esecuzioni successive alla prima partiranno quindi non interpretate ma compilate, con un enorme guadagno prestazionale (ASP.net infatti risulta essere repidissimo in modo impressionante, rispetto a ciò che esisteva in passato).

Inoltre, VS.net utilizza il CLR (Common Language Runtime) che è ufficializzato come standard ISO e quindi disponibile a tutti (stanno facendo un porting per Linux (http://www.go-mono.com/) infatti) e ciò comporta che si possono programmare all'interno dello stesso programma più classi in più linguaggi differenti e poi tutte però riusciranno a comunicare perchè tutti i linguaggi sono basati sul CLR (da cui il Framework).

VS.Net esce nativamente con VB.net, C++.net, C#.net, ma esistono numerosi tool in sviluppo per aggiungere linguaggi a VS.net in modo che possano essere utilizzati in tutto e per tutto sul Framework. Questo grazie al CLR.

All'interno di VS.net l'unico linguaggio che può essere anche Unmanaged (cioè NON dipendente da framework ma compilato in codice macchina) è naturalmente C++ e solo parzialmente C#. Tutti gli altri linguaggi realizzano invece codice Managed (cioè gestito dal Framework).

E, VB.net è stato completamente ristrutturato per diventare conforme al CLR, cosa che comporta il fatto che non ha più nulla in meno di altri linguaggi, perchè il CLR è uno sia per C++ che per C# che per VB: quindi ciò che puoi fare con uno puoi farlo anche con un altro (con minime differenze).

Complimenti!
Toglimi una curiosità, lavori in campo informatico o programmi per passione?
Hai veramente una conoscenza da paura del nuovo ambiente .NET!!!

Di nuovo, complimenti... :birra:

follettomalefico
19-01-2003, 20.29.57
Originally posted by Tango
Complimenti!
Toglimi una curiosità, lavori in campo informatico o programmi per passione?
Direi entrambe le cose ;) :foll:

Thx

Hai veramente una conoscenza da paura del nuovo ambiente .NET!!!

Di nuovo, complimenti... :birra:
Beh, a dire il vero sto imparando in questo periodo... non lo conosco ancora sufficientemente bene :p

Tango
20-01-2003, 11.23.18
Direi entrambe le cose ;) :foll:

Thx

Beh, a dire il vero sto imparando in questo periodo... non lo conosco ancora sufficientemente bene :p

Io ho comprato il libro di Balena, davvero ben fatto, se posso permettermi te lo consiglio vivamente... un bel tomo ma ne vale la pena...

P.S. curiosità, che lavoro fai di preciso?

profanatore
20-01-2003, 11.25.52
ti sei :birra: il cervello :confused:

Frank
20-01-2003, 17.24.22
Ok, mi aggiorno... ora sono stabile a 7500 righe di php... e ancora mi mancano due serie di esami da inserire... comincio a sognarmi i contenuti del pdf (e non è bello credetemi)

Frank

profanatore
20-01-2003, 17.40.42
chiamate il manicomio, fermatelo, non fare troppo fumo.

Frank
20-01-2003, 17.51.15
:asd: se vi dico il contenuto del pdf ridete fino a domani....

cmq... 7600 :(
ghghghghghg

Frank

follettomalefico
20-01-2003, 17.55.27
Io ho comprato il libro di Balena, davvero ben fatto, se posso permettermi te lo consiglio vivamente... un bel tomo ma ne vale la pena...

P.S. curiosità, che lavoro fai di preciso?

Come freelance, grafico/sviluppatore web/programmatore :)

Al momento sto leggendo "Visual Basic .Net" della Tecniche Nuove. Orientato molto al web. Ma alla fine farò come sempre: mi metto a sviluppare qualcosa e via di MSDN e web :)