PDA

Visualizza versione completa : romanzo inedito per il cinema

zelig
17-01-2003, 16.28.37
Avete letto un romanzo/racconto/novella che non e' stato proposto come film e vi piacerebbe fosse realizzato.
con la fantasia si puo fare anche il cast.:book:

Fabio
17-01-2003, 19.04.44
La mia sceneggiatura: :D :D :D
MOTHERLESS TOWN
http://digilander.libero.it/fabiocristi/sceneggiatura.txt

E questo il possibile cast:
Frank Stanford: Tom Cruise
Lauren Stanford: Naomi Watts
John Stevenson: George Clooney
Karen Robinson: Charlize Theron
Jay Peters: Fabio Cristi :D
Jack Travis: Al Pacino
Liz Graham: Lacey Chabert

Nykyo
17-01-2003, 20.33.24
Il libro che mi piacerebbe diventasse un film (magari però lo è già diventato ed io me lo sono perso...) è Il Cabalista di Lisbona,e per il cast non saprei ma ci vedrei Johnny Depp come protagonista.
Per inciso mi garberebbe anche un'edizione filmica del cartone animato Lady Oscar (ne hanno già fatta una ma è una tale boiata) e qui avrei anche il cast:

Oscar: Uma Thurman.
Andrè: Jonny Depp (ancora lui...ebbene si mi piace troppo,ma lo vedo anche molto adatto).
MariaAntonietta: Gwynet Paltrow.
Fersen: Ben Afflek.
Alain: Ewan McGregor.

Si accettano suggerimenti per gli attori che intrpretino i nostri eroi da ragazzini.

Sammo
17-01-2003, 20.46.02
Originally posted by Nykyo

Per inciso mi garberebbe anche un'edizione filmica del cartone animato Lady Oscar (ne hanno già fatta una ma è una tale boiata) e qui avrei anche il cast:

Sul resto del tuo (come al solito) interessantissimo messaggio non mi pronuncio per la prescia, ma su questo non posso esimermi da un bel ...

:D :D :roll3: :roll3: e chi piu' ne ha piu' ne metta :D

Prima o poi, quando lo riesumero' (e quando avro' di nuovo per le mani un VCR....) ne mandero' anche i bloopers. :D
Uno dei quali e' ovviamente il fatto che sia stato realizzato ;)

Transalpinamente vostro,
Sammo

angelheart
18-01-2003, 01.28.27
Originally posted by Nykyo

Oscar: Uma Thurman.
Andrè: Jonny Depp (ancora lui...ebbene si mi piace troppo,ma lo vedo anche molto adatto).
MariaAntonietta: Gwynet Paltrow.
Fersen: Ben Afflek.
Alain: Ewan McGregor.

Uma thurman è perfetta!!
E per quella rompipalle di Rosalie? e Mme De Polignack?

Io vorrei il film de "I sotterranei del Vaticano" di Gide, con un bel Di Caprio bastardo nei panni di Lafcadio!! Oppure il cantante degli Espen Lind (semisconosciuti, ma lui sarebbe fisicamente perfetto per la parte)

zelig
18-01-2003, 01.42.16
Originally posted by Bill
La mia sceneggiatura: :D :D :D
MOTHERLESS TOWN
http://digilander.libero.it/fabiocristi/sceneggiatura.txt

E questo il possibile cast:
Frank Stanford: Tom Cruise
Lauren Stanford: Naomi Watts
John Stevenson: George Clooney
Karen Robinson: Charlize Theron
Jay Peters: Fabio Cristi :D
Jack Travis: Al Pacino
Liz Graham: Lacey Chabert
Complimenti BILL pur non masticando molto bene l'inglese,so a cosa si va incontro scrivendo una sceneggiatura e a quanto vedo te la cavi benissimo.

judas80
18-01-2003, 02.35.17
Per le parti ancora non so

Neuromancer W.Gibson

American tabloid J.Ellroy

singoallo
18-01-2003, 05.43.19
Incontro con Rama . E' il titolo di uno stupendo romanzo di fantascienza(forse di Azimov) che lessi tanti anni fa. Sarebbe lo spunto per un film super, per la regia di Spilberg.

Fabio
18-01-2003, 10.40.56
Originally posted by singoallo
Incontro con Rama. E' il titolo di uno stupendo romanzo di fantascienza(forse di Asimov)

Arthur C. Clarke

Sarebbe lo spunto per un film super, per la regia di Spielberg.

Già in lavorazione. I produttori sono David Fincher e Morgan Freeman. Dovrebbe uscire entro la fine del 2004 e si dovrebbe trattare di una produzione quasi interamente realizzata in CG.

singoallo
18-01-2003, 12.02.56
Arthur C. Clarke

Già in lavorazione. I produttori sono David Fincher e Morgan Freeman. Dovrebbe uscire entro la fine del 2004 e si dovrebbe trattare di una produzione quasi interamente realizzata in CG.

Grazie infinite per la precisazione e per la magnifica
natizia! Finalmente! Non poteva non passare
inosservato un capolavoro di quella portata.
Meglio tardi... . Se ti è possibile, puoi dirmi dove
posso attingere maggiori informazioni?
Ti ringrazio in anticipo !

selidori
18-01-2003, 12.52.03
Se ti è possibile, puoi dirmi dove
posso attingere maggiori informazioni?
Ti ringrazio in anticipo !

http://us.imdb.com/Title?0134933
http://www.delos.fantascienza.com/delos63/updatecinema_2.html
http://www.rendezvouswithrama.com/

SI,lo so , e' proprio poco...

singoallo
18-01-2003, 13.48.45
Originally posted by selidori
http://us.imdb.com/Title?0134933
http://www.delos.fantascienza.com/delos63/updatecinema_2.html
http://www.rendezvouswithrama.com/

SI,lo so , e' proprio poco...

Ammazza! poco? grazie Sel!!!

Che emozione! Hai letto il romanzo?

selidori
18-01-2003, 14.41.00
Che emozione! Hai letto il romanzo?

Ehm... dir la verità non sapevo neppure esistesse...

cmq, a dir la verita', in vita mia avro' letto si e no 5 libri...

zelig
18-01-2003, 15.03.28
Incontro con Rama . E' il titolo di uno stupendo romanzo di fantascienza(forse di Azimov) che lessi tanti anni fa. Sarebbe lo spunto per un film super, per la regia di Spilberg.
STUPENDO.
un misterioso remotissimo corpo celeste viene segnalato dai radiotelescopi terrestri,e anche quando si scopre che la cometa o pianeta o androide,si sta avvicinado al sistema solare la notizia appassiona solo gli astronomi
ma ecco che gli osservatori identificano l'intruso:
e' un immenso cilindro metallico che ruota su se stesso a velocita' vertiginosa....................................... .........arthur c. clarke

collana urania numero 634 probabilmente una riedizione dal 1955
questa collana e' stata la piu' prolifica serie di fantascienza di tutti i tempi.
ogni settimana era un capolavoro da leggere ,SOLO SEMPLICEMENTE MITICA
Se iniziano a mettere mano ai romanzi di urania ne hanno per 100 film uno piu' bello dell'altro
I superstiti di ragnarok
l'uomo che vedeva gli atomi
la porta sull'estate
rischio calcolato
io sono un gizmo
l'uomo isotopo
tradotto dal marziano
e il mio preferito "asteroide 588 achille"
sono tutti potenziali copioni.

:book:

Spinoza
18-01-2003, 18.31.45
Mi piacerebbe venisse filmato "La legione dello spazio" del grandissimo Jack Williamson. Trattasi di una legione spaziale a protezione della Custode della Pace e della sua preziosissima Arma Assoluta, AKKA. E' un ciclo di 4 romanzi e due racconti lunghi, se ben ricordo, e credo ne verrebbe fuori una saga bellissima.

Per la regia vedrei bene lo Zemeckis di "All'inseguimento della pietra verde" o Ridley Scott, ma ho paura che baderebbe solo alle immagini senza preoccuparsi della storia, come fa sempre.

Per il cast:

John Star, l'eroe: Ben Affleck
Giles Habibula, il grasso maestro delle serrature: non credo ci sia un attore in grado di interpretarlo
Aladoree, la Custode della Pace: Cate Blanchett
Jay Kalam: non ne ho idea, anche Benicio del Toro
Hal Samdu: potrebbe anche essere un Michael Clarke Duncan

singoallo
18-01-2003, 18.45.08
[QUOTE]Originally posted by zelig
[B]STUPENDO.
un misterioso remotissimo ...
e' un immenso cilindro metallico che ruota su se stesso a velocita' vertiginosa....................................... .........arthur c. clarke

questa collana e' stata la piu' prolifica serie di fantascienza di tutti i tempi.
Se iniziano a mettere mano ai romanzi di urania ne hanno per 100 film uno piu' bello dell'altro
I superstiti di ragnarok
la porta sull'estate
rischio calcolato
io sono un gizmo
l'uomo isotopo
tradotto dal marziano
------------------------------------------------------------------------------------
Un cilindro lungo 40 Km! me lo ricordo come se l'avessi letto ieri!
E poi, L'uomo che vedeva gli atomi! che soggetto affascinante!
Grazie per avermelo ricordato Zelig, ci pensavo proprio stamane
ma non ricordavo il titolo.

zelig
19-01-2003, 00.30.56
[QUOTE]Originally posted by zelig
[B]STUPENDO.
un misterioso remotissimo ...

I superstiti di ragnarok
la porta sull'estate
rischio calcolato
io sono un gizmo
l'uomo isotopo
tradotto dal marziano
------------------------------------------------------------------------------------
Un cilindro lungo 40 Km! me lo ricordo come se l'avessi letto ieri!
E poi, L'uomo che vedeva gli atomi! che soggetto affascinante!
Grazie per avermelo ricordato Zelig, ci pensavo proprio stamane
ma non ricordavo il titolo.
Ho parlato di asteroide 588 achille e oggi pomeriggio mio fratello mi ha portato un film dal titolo "EVOLUTION" Lo spunto e' quello.
Tornano dallo spazio con delle provette,uno scienziato le ruba ma finisce per buttarle nel lavandino e da li inizia una evoluzione velocissima che porta alla disgrazia la terra.
AFFASCINANTE.

albert_prust
19-01-2003, 19.06.00
Mi piacerebbe veder diventare film l'ultimo romanzo di M. Crichton TIME LINE, storia di un gruppo di archeologi che torna indietro nel tempo e si ritrovano catapultati nel medioevo, sarebbe bellissimo vedere realizzate tutte le fantasie che la mia mente ha elaborato leggendo il libro.

Per quanto riguarda il cast lascio ad altri la decisione, anche perchè ritengo che un attore o un altro faccia poca differenza se l'idea è buona.

Però su una cosa sono certo a dirigere il film dovrebbe essere S. Spielberg, a scrivere la sceneggiatura dovrebbe essere G. Lucas e le musiche dovrebbero essere scritte da J. Williams con la collaborazione di A. Silvestri se possibile.

(-43 post)

zelig
19-01-2003, 23.25.03
Originally posted by zelig
Ho parlato di asteroide 588 achille e oggi pomeriggio mio fratello mi ha portato un film dal titolo "EVOLUTION" Lo spunto e' quello.
Tornano dallo spazio con delle provette,uno scienziato le ruba ma finisce per buttarle nel lavandino e da li inizia una evoluzione velocissima che porta alla disgrazia la terra.
AFFASCINANTE.
Ho visto il film "EVOLUTION" CHE C****A.
Non ha niente ha che vedere con "asteroide 588 achille"
ma con "gosthbuster" due risate e nulla piu?:rolleyes:

Sammo
19-01-2003, 23.27.44
Originally posted by zelig
Ho visto il film "EVOLUTION" CHE C****A.
Non ha niente ha che vedere con "asteroide 588 achille"
ma con "gosthbuster" due risate e nulla piu?:rolleyes:

Quello con David Duchovny e lo spottone dello shampoo alla fine? :D
Mi pareva strano infatti quando lo avevi citato la prima volta...avevo pensato a un sicuro caso di omonimia :p

Schiumosamente vostro,
Sammo

zelig
20-01-2003, 00.06.08
Originally posted by Sammo
Quello con David Duchovny e lo spottone dello shampoo alla fine? :D
Mi pareva strano infatti quando lo avevi citato la prima volta...avevo pensato a un sicuro caso di omonimia :p

Schiumosamente vostro,
Sammo
yesssssssss...
avevo la cassetta (portata ieri ma non vista ancora ,basandomi sui precisi racconti di mio fratello)
Hanno preso lo spunto dell'evoluzione che e' alla base del libro di "vandel" per fare quel polpettone tipo gosthbuster (orrendo):vomit:

Fabio
20-01-2003, 00.58.26
Originally posted by albert_prust
Mi piacerebbe veder diventare film l'ultimo romanzo di M. Crichton TIME LINE

Esce entro la fine del 2003. Regia di Richard Donner e cast composto da Paul Walker (Fast & Furious), Gerald Butler (Dracula's Legacy) e Frances O' Connor (A.I.).

Spinoza
20-01-2003, 01.03.37
Un altro mistero cinematografico. Perché non fanno film dai romanzi di Clive Cussler, che adoro? A parte il mediocre film "Blitz nell'oceano", tratto da "Recuperate il Titanic!", non esistono film delle avventure di Dirk Pitt e del suo fido Al Giordino...

Sammo
20-01-2003, 03.32.37
Originally posted by Spinoza
Un altro mistero cinematografico. Perché non fanno film dai romanzi di Clive Cussler, che adoro? A parte il mediocre film "Blitz nell'oceano", tratto da "Recuperate il Titanic!", non esistono film delle avventure di Dirk Pitt e del suo fido Al Giordino...

Dovevano rendere "Sahara" un film, mi ricordo...pero' non so null'altro (mica sono Bill :angel2: ).
Se guardi sull'IMDB comunque, curiosamente lo trovi!
http://us.imdb.com/Title?0318649
Come vedi mi pare siano un po' indietro con la produzione.. :p

Algosamente vostro,
Sammo

sebabatty
20-01-2003, 10.02.45
Mi ha sempre sconvolto una novella di P.K.Dick Non saremo noi dove parlava di una particolare razza di mutanti, preveggenti e con un forte sex-appeal. Angoscianti le considerazioni finali...

E poi anche un grande romanzo di S.King La lunga marcia . Lo so il soggetto credo che sia poco cinematografico... ma forse con qualche adattamento... Ricorda un po' The Running Man come idea di giochi estremi in un prossimo futuro di poteri totalitari...

Spinoza
20-01-2003, 12.00.10
Originally posted by Sammo

Dovevano rendere "Sahara" un film, mi ricordo..

Strano però che non sia stato minimamente pubblicizzato... gli appassionati di Cussler sono tantissimi, mi pare di aver letto che ha venduto quasi 100 milioni di copie...

Comunque Sahara è uno dei migliori, insieme a Dragon e a L'oro dell'Inca, secondo me.

albert_prust
20-01-2003, 16.09.47
Esce entro la fine del 2003. Regia di Richard Donner e cast composto da Paul Walker (Fast & Furious), Gerald Butler (Dracula's Legacy) e Frances O' Connor (A.I.).

Una solo piccola curiosità:
COME FAI A SAPERLO?

(-38 post (ops ho dovuto modificare il post, avevo perso il conto))

Fabio
20-01-2003, 19.22.50
Originally posted by albert_prust
Una solo piccola curiosità:
COME FAI A SAPERLO?

Basta leggere qualunque sito di news cinematografiche americane. E comunque...

http://home.accglobal.net/~707727/images/paramount2003/timeline_lg_01.jpg

http://home.accglobal.net/~707727/images/paramount2003/timeline_lg_02.jpg

angelheart
22-01-2003, 01.49.13
tanto...dopo che ben affleck a vestito i panni di jack ryan...non c'è più religione!