PDA

Visualizza versione completa : Domandilla Saturn

Ramsete II
17-01-2003, 15.25.24
Ciao ragazzi, spinto da quello che per me è uno dei giochi più belli e coinvolgenti di sempre (Grandia 2 per DC) ho deciso di giocare il prequel. Lo ho trovato jappo (ovviamente), ma penso di poterlo cmq gustare grazie a Mega Console (che ne curò una guida) e ad internet. Lo so, lo so, avrei potuto giocarci su PSx, ma io volevo il Sat. Ora volevo chiedervi, non avendo mai posseduto un Sat: quanto può costarne uno jappo? E uno universale? E, più importante: di cosa ho bisogno (nel caso mi facessi quello jappo) per poterlo utilizzare sul mio televisore pal?

TANK YOU (carroarmatevi...ehm)

Alisia
17-01-2003, 15.52.06
Puoi trovare il saturn bianco jp nuovo a circa vecchie lire 250.000 presso negozi come Bit World di Lai Roberto a Monza.
Per collegare un saturn jp ntsc sui TV europei basta un cavo scart rgb.
Hai fatto bene a scegliere Grandia su Saturn che ad avviso generale è migliore della conversione su PSX.
Io ho giocato Grandia jp su Saturn fino alla fine del primo cd senza eccessivi problemi anche se devo dire ci sono molti commenti nel gioco e possibilità di varie risposte.
Il cofanetto di Grandia che ebbi era la special edition; all' interno della confezione c' era la tovaglietta in stoffa con la mappa del gioco! :p

sharkone
17-01-2003, 17.01.26
prova nel mercatino,i prezzi dell'usato vanno bene

Ramsete II
17-01-2003, 20.23.31
Grazie ragazzi; solo una cosa: il cavo scart rgb deve avere caratteristiche particolari o semplicemnet lo chaimo "scart rgb"? E' una versione jappo o è una normale scart?
Scusate l'ignoranza :)

President Devil
17-01-2003, 20.28.19
Io Grandia Jap x Saturn l'ho finito senza problemi molto prima che Mega finisse di pubblicare la sua guida...un capolavoro;una vera esperienza :D
Cmq la presa SCART è(appunto)una normalissima presa SCART-RGB che ha l'uscita compatibiler con il Sat...credo che tutti i televisori la supportino senza problemi ;)

Ramsete II
17-01-2003, 20.33.43
Originally posted by President Devil
Io Grandia Jap x Saturn l'ho finito senza problemi molto prima che Mega finisse di pubblicare la sua guida...un capolavoro;una vera esperienza :D
Cmq la presa SCART è(appunto)una normalissima presa SCART-RGB che ha l'uscita compatibiler con il Sat...credo che tutti i televisori la supportino senza problemi ;)

Ovvio, io ci provo senza guida, ma non ho molta esperienza coi giochi di ruolo (giocati solo Grandia 2 e Skies of Arcadia), e poi tutto in jappo... Starem a voire.

sharkone
17-01-2003, 21.05.19
mmmm...le guide penso si trovino cmq non e' difficilissimo...ci vuole pazienza

President Devil
17-01-2003, 21.17.28
Ah,e complimenti x la scelta di giocarci sul Sat anche se jappo:da vero leale fan Sega.:)

sharkone
17-01-2003, 21.40.47
Ah,e complimenti x la scelta di giocarci sul Sat anche se jappo:da vero leale fan Sega.:) quoto;)

Alex_jp
18-01-2003, 12.55.30
Originally posted by Alisia
Puoi trovare il saturn bianco jp nuovo a circa vecchie lire 250.000 presso negozi come Bit World di Lai Roberto a Monza.

A li m******i qui (Giappone) usati funzionanti si trovano a 1200 1400 yen (cioe sui 10 euro).
A saperlo me li metto a vendere io online :D (ma temo di essere troppo pigro).

[/QUOTE]
[/B][/QUOTE]

Si vero lo compri a parte ma non dovrebbe venire mai oltre i 20 euro.

Ciao

Alex

Alisia
18-01-2003, 13.16.09
Originally posted by Alex_jp
A li m******i qui (Giappone) usati funzionanti si trovano a 1200 1400 yen (cioe sui 10 euro).
A saperlo me li metto a vendere io online :D (ma temo di essere troppo pigro).

[/QUOTE]

Si vero lo compri a parte ma non dovrebbe venire mai oltre i 20 euro.

Ciao

Alex [/B][/QUOTE]

Hai mai cercato la pasta Barilla in America o in Giappone?
Ha prezzi esorbitanti, e sai perché? Trattasi di importazione e/o esportazione con conseguenti costi da aggiungere al prezzo base!
:p

Alex_jp
18-01-2003, 13.57.22
Originally posted by Alisia
Hai mai cercato la pasta Barilla in America o in Giappone?
Ha prezzi esorbitanti, e sai perché? Trattasi di importazione e/o esportazione con conseguenti costi da aggiungere al prezzo base!
[/B]

Si trovata a 70 yen (50 centesini di euro) il pacco da 500g.

Ben 250.000 lire circa 125 euro (facendo la conversione al volo) e' una truffa che si fa sulle spalle di appassionati.

Ciao

Alex

sharkone
18-01-2003, 14.07.47
in ita certi prezzi sono esagerati.....quando andrete in jappo compratevi oltre ai vg delle valigie;) :D

Ramsete II
18-01-2003, 14.07.55
Ah,e complimenti x la scelta di giocarci sul Sat anche se jappo:da vero leale fan Sega.:)

Of course :)
Boh, vedrò di procuramene uno, ma cerco di spendere molto meno.

sharkone
18-01-2003, 14.14.33
Originally posted by Ramsete II
Of course :)
Boh, vedrò di procuramene uno, ma cerco di spendere molto meno. prenditi il saturn pal modificato o con adattatore,usato spendi una 50 di euro se ti va bene

Norph
18-01-2003, 15.17.03
Originally posted by Alex_jp
Si trovata a 70 yen (50 centesini di euro) il pacco da 500g.

Ciao

Alex

Lol:D costa di meno in Giappone:)

C'è poco da fare...italia :niente!:

sharkone
18-01-2003, 16.17.40
sotto certi aspetti ci distruggono come prezzi in ita....soprattutto per i collezionisti la vita e' difficile