PDA

Visualizza versione completa : Numero di bot

Italian_Iza
17-01-2003, 13.54.05
Vorrei sapere come aumentare il numero di bot in una partita via Lan... ho gia provato a aggiungere stringhe alla riga di comando di hl.exe, a modificare i vari file di configurazione e a interagire con la console... ma tutto senza risultato... Potete aiutarmi???

cruiser
17-01-2003, 16.50.35
Quando sei nella schermata dove puoi scegliere le mappe lì di fianco c'è anche l'opzione "Numero giocatori" che di default (almeno da me) è 8

Italian_Iza
17-01-2003, 17.04.15
Cruiser,

Ti ringrazio ma il problema è un'altro... "Numero di giocatori" è una opzione relativa ai giocatori "reali" e non ai bot... in parole povere quell'opzione regola l'entrata di persone in un server, non i bot... il "maxplayers" è 4 (3 bot + 1 giocatore...)

Italian_Iza

cruiser
17-01-2003, 17.29.45
Io ti faccio l'esempio con Dod

edita il file config.cfg e trova la riga

console "0.00000"

e sostituisci con

console "1.0000"

una volta dentro il Mod premi il tasto "\" (non dal tastierino

numerico) e inserisci "addbot" e premi invio
questo per 8 volte (di default i giocatori sono 8) ma se vuoi aumentare i bot leggi il post che ho scritto prima

Italian_Iza
17-01-2003, 19.51.59
Come gia ho cercato di spiegarti caro Cruiser, il parametro da modificare non è il "numero giocatori" situato alla scelta delle mappe, ma bensì un'altro che però ignoro... insomma, quando dalla console cerchi di aumentare il numero di bot il comando viene bloccato nel caso superi il limite (che appunto è 4!) di giocatori... Io voglio spostare questo limite, ma non mi riesce... hai compreso ordunque il mio problema?

Italian_Iza

Holy Knight
18-01-2003, 02.53.57
Ciao,
di quale mod stai parlando e soprattuto che bots stai usando?

I bot vengono gestiti come giocatori "reali" quindi il loro numero totale è gestito dall'opzione che diceva cruiser nel suo primo reply. Quindi settando il numero di giocatori massimo setti anche il numero di bot che possono partecipare alla tua partita lan :)

saymour
25-01-2003, 13.09.25
ma vi siete fatto una canna innanzitutto quando crei il server sopra pasw c'e il numero di giocatori maz tu metti quanti ne vuoi maz. e poi mentre gichi aumenti i bot schiacciano un pulsante dipende che tipo di bot sono scaricati Podbot 2.5 che sono i migliori in assoluto e li trovi dappertutto anche in multiplayer sono autoinstallanti poi mentre gichi lui all'inizio te ne mette gia 4 poi tu schiacciando il pulsante con il punto di domanda ti dai alla destra tutti i camndi dei bot tipo 1add bo
2 remove all bots ecc.

ciao

Italian_Iza
01-02-2003, 22.43.25
Dear Holy Knight... Il mio problema deve essere allora un'altro secondo cio che mi dici te, ma non capisco quale...
Quando avvio una partita appare nella console la riga "maxplayers 4" se tento di modificarlo me lo proibisce con un messaggio che mi spiega che finche il gioco in server è avviato non posso... fuori dal server non mi appare nessun msg che mi notifichi il cambiamento o via dicendo, ma quando avvio una partita appare sempre "maxplayers 4"...

A prop uso vari tipi di bot per vari tipi di mod... (es.: con TFC uso ABOT, con HL AkimBot e Jumbot, con OF anke... ma il problema persiste...) è orsu dunque un problema della mia versione di HL? (uso ancora la ver. 1.1.0.6 ita)
Gia che ci sono ti chiedo un'altro favore...: Ultimamente ho tentato di scaricare con la connessione della mia scuola la patch da tutte le versione a 1.1.1.0, fino a qui tutto bene, l'ho masterizzato su un cd e tentando di installarlo sul mio computer appare un msg tipo "Errore del file di installazione. Programma Corroto o mezzo di installazione fuori uso" o qualcosa di simile... E' un problema della patch o del cd?

Thanks
:o)

Italian_Iza

Holy Knight
02-02-2003, 16.15.24
Originally posted by Italian_Iza
fuori dal server non mi appare nessun msg che mi notifichi il cambiamento o via dicendo, ma quando avvio una partita appare sempre "maxplayers 4"...
devi modificare i giocatori massimi della partita prima di crearla, precisamente qui:
http://digilander.libero.it/Holy.knight/maxplayer.jpg

Non ci dovrebbero essere problemi a giocare in lan con hl 1.1.0.6, ma se devi giocare in internet è obbligatoria la patch 1.1.1.0.

Per quanto rigurada il problema del "file corrotto" non credo dipenda dal tuo pc, con molta probabilità il file è stato masterizzato male oppure scaricato male.
anche a me a volte capita di scaricare un file per poi vedere l'errore di file corrotto, non mi resta altro da fare che scaricarlo nuovamente, può succedere spesso quando si usa un download manager

Italian_Iza
02-02-2003, 22.26.26
Hi Holy Knight,

Ora, non per sembrare perseverante, ma ho gia provato... Puo quindi essere un errore causato dalla mia versione? ho provato a modificare di tutto ma senza risultato alcuno, costretto quindi a giocare in "quattro"... Al punto puoi consigliarmi altro?

A proposito ho provato anche a usare altre mappe, scaricate da internet, ma i bot non entrano in server, appare un mex con scritto "no waypoints loaded" "to create waypoints read Akimbot's Readme"... O letto e o provato a crearne seguendo le istruzioni, ma non capisco che reazione abbiano i bot.. nel senso devo far si che tanti waypoint creino un percorso o devo piazzarne uno ogni tanto?

:o)

Italian Iza

Ps.: cosa vuol dire la busta forata sul mio topic?

Holy Knight
03-02-2003, 00.38.41
devi far si che tanti waypoint creino un percorso, ovvero il percorso che seguiranno i bot.

controlla se i file listenserver.cfg e server.cfg presenti nella directory del mod non siano in sola lettura, in caso contrario allora aggiorna hl alla 1.1.1.0