PDA

Visualizza versione completa : complimenti ad onigate perchè...

enzct
17-01-2003, 02.10.07
... perchè se nell'avatar sono lui e la sua ragazza...

COMPLIMENTONI DAVVERO!!!! :clap: :clap:
due gran bei fighi entrambi!

zelig
17-01-2003, 02.57.11
Originally posted by enzct
... perchè se nell'avatar sono lui e la sua ragazza...

COMPLIMENTONI DAVVERO!!!! :clap: :clap:
due gran bei fighi entrambi!
e si, si presentano bene e chi ben inizia......:love:

onigate
17-01-2003, 09.55.14
Grazie di cuore per il complimento !! :p
Sì, in effetti nella fotina siamo proprio io e la mia ragazza :heart: e ho voluto pubblicarla perchè credo che possa essere divertente farci conoscere anche per come siamo fatti e non solo per quello che postiamo.
Spero di aver dato inizio ad una tradizione divertente oppure mi accontenterò di rimanere l'unico ad avere un avatar veramente personalizzato :)

Ah, dimenticavo: BUONGIORNO A TUTTI.... :hello:

... e buon venerdì 17 !!! :rolleyes:

singoallo
17-01-2003, 12.29.29
Originally posted by onigate

... e buon venerdì 17 !!! :rolleyes: [/COLOR] [/B]

grazie ma... io...touch touch...mi cautelo! ;)

selidori
17-01-2003, 13.58.01
Ok, pubblicate pure ogniuno la vostra foto, ma fate attenzione.

Siamo tutti amici e ci conosciamo benissimo ma non dimentichiamoci che chiunque su internet da tutto il mondo puo' leggere queste pagine anche senza essere utente registrato.

Quindi, non date troppi dati di voi o foto troppo particolareggiate, non si sa mai che folli ci sono in giro ed internet consente oltretutto l'anonimato.

Ripeto: non pensate che state parlando a noi oramai fidatissimi, pensate che vi riferite a noi ma chiunque potrebbe ascoltarvi anche se voi non lo sapete ed inoltre i vostri messaggi rimangono disponibili in futuro anche per la consultazione.

Tutto questo non per spaventarvi ma piu' per cautelarmi succedesse qualcosa (speriamo mai): ovviamente il forum multiplayer, bloopers.it ed io Elidori Stefano non possiamo assolutamente garantirvi che qualsiasi foto od informazione voi stessi pubblicate su questo forum non venga usata per cattivi scopi. I vostri dati personali sono riservati ma non se li diffondete voi stessi sul forum in maniera pubblica.
Pertanto in malaugurati casi di questo genere non possiamo ritenerci responsabili per qualsiasi cosa succeda.

Comunque lo penso anch'io: siete proprio belli !

onigate
17-01-2003, 15.02.59
non posso che essere perfettamente d'accordo con te, (oltretutto sono pure responsabile della sicurezza dei dati nel mio ufficio (!!!)) ma credo che la pubblicazione di un'immagine tanto ridotta come è l'avatar non sia un'operazione più pericolosa di tante altre leggerezze che si commettono, anche involontariamente, su internet.

Eppoi ognuno di noi è libero di farlo oppure no, ci mancherebbe altro :) .
Personalmente vi giuro che non stamperò mai volantini minatori con la vostra faccia e non li lancerò su Roma dall'aereo....

... a meno che.... :sagace: !!

P.S.: grazie anche a te per il complimento, anche a nome della mia ragazza. Se continuate così finirò per crederci davvero :p

Melix
18-01-2003, 00.30.38
Personalmente vi giuro che non stamperò mai volantini minatori con la vostra faccia e non li lancerò su Roma dall'aereo....

Al limite con la skiena.......:asd:

zelig
18-01-2003, 01.11.23
Originally posted by selidori
Ok, pubblicate pure ogniuno la vostra foto, ma fate attenzione.

Siamo tutti amici e ci conosciamo benissimo ma non dimentichiamoci che chiunque su internet da tutto il mondo puo' leggere queste pagine anche senza essere utente registrato.

Quindi, non date troppi dati di voi o foto troppo particolareggiate, non si sa mai che folli ci sono in giro ed internet consente oltretutto l'anonimato.

Ripeto: non pensate che state parlando a noi oramai fidatissimi, pensate che vi riferite a noi ma chiunque potrebbe ascoltarvi anche se voi non lo sapete ed inoltre i vostri messaggi rimangono disponibili in futuro anche per la consultazione.

Tutto questo non per spaventarvi ma piu' per cautelarmi succedesse qualcosa (speriamo mai): ovviamente il forum multiplayer, bloopers.it ed io Elidori Stefano non possiamo assolutamente garantirvi che qualsiasi foto od informazione voi stessi pubblicate su questo forum non venga usata per cattivi scopi. I vostri dati personali sono riservati ma non se li diffondete voi stessi sul forum in maniera pubblica.
Pertanto in malaugurati casi di questo genere non possiamo ritenerci responsabili per qualsiasi cosa succeda.

Comunque lo penso anch'io: siete proprio belli !

OK Selidori ogni tanto le cose terrene non guastano,ricordare che "il grande fratello" o "echelon"che dir si voglia e' alla portata di tutti e tutti possono accedere ai dati per scopi non "blooperiani"
BEN DETTO:evil:

zelig
18-01-2003, 01.15.21
Originally posted by zelig
OK Selidori ogni tanto le cose terrene non guastano,ricordare che "il grande fratello" o "echelon"che dir si voglia e' alla portata di tutti e tutti possono accedere ai dati per scopi non "blooperiani" e' (come diceva Toto')avere la testa al solito posto (cioe' sul collo)
BEN DETTO:evil:

angelheart
18-01-2003, 01.50.23
la mia foto l'ha vista solo melix ed è sopravvissuta, non so in quali condizioni però,....ve la evito dai, preferisco terrorizzarvi dal vivo!!! :evil:

Melix
18-01-2003, 17.02.09
Originally posted by angelheart
la mia foto l'ha vista solo melix ed è sopravvissuta, non so in quali condizioni però,....ve la evito dai, preferisco terrorizzarvi dal vivo!!! :evil:

1)La sottoscritta è in ottima salute psico/fisica ;)
2)non arrabbiatevi,la mia foto la dò solo a pochi fidati,le rotture di palle ai tempi del CB mi hanno insegnato ad essere poco "divulgativa" ! :foll:

enzct
18-01-2003, 19.18.56

anche la mia e di mio figlio l'ha vista solo melix...
io avevo pensato di mettere nell'avatar la foto mia e di mio figlio... ma quando ho chiesto aiuto a seli per ridurre la foto mi ha scritto quello che ha scritto qui sul forum e il pensiero che naturalmente ci fosse anche mio figlio mi ha fermato... e così... ecco il vulcano al posto del mio faccione!

Sammo
19-01-2003, 00.03.13
Originally posted by Melix

Tanto e' vero che sei immobilizzata a casa per un mese a nutrirti di dolci impronunciabili e candeline. :p

2)non arrabbiatevi,la mia foto la dò solo a pochi fidati,le rotture di palle ai tempi del CB mi hanno insegnato ad essere poco "divulgativa" ! :foll:

Se riesco a venire a terrorizzarvi dal vivo al raduno saro' ben contento di usufruire dell'effetto sorpresa :D
In caso contrario, potrei anche decidermi alla diffusione dell'unica foto mai scattatami negli ultimi..diciamo 3 anni.
Sempre che l'ONU non decida di porre sotto sequestro la mia carta d'identita' come possibile arma di distruzione di massa :foll:

Pericolosamente vostro,
Sammo

PS: sono completamente rincojonito (oltre che su una connessione a pedali): che vor di' "ai tempi del CB" :???:

Spinoza
19-01-2003, 12.19.34
Per quel che mi riguarda potrei postare anche una mia foto recente, diciamo di due settimane fa, quando avevo i capelli ricci fino alle spalle e la barba... ora che ho tagliato via tutto non mi riconoscereste, quindi è come se postassi la foto di qualcun altro... appena la ritrovo nel mio hd la metto

Melix
19-01-2003, 15.18.59
Originally posted by Sammo
Tanto e' vero che sei immobilizzata a casa per un mese a nutrirti di dolci impronunciabili e candeline. :p

PS: sono completamente rincojonito (oltre che su una connessione a pedali): che vor di' "ai tempi del CB" :???: [/B]

Sul rimpinzarmi non hai tutti i torti.....lo stare a casa tutto il giorno porta ad inevitabile spiluccamento,ed ovviamente di nulla di dietetico ;)!Quando stai a casa e 6 triste,non hai voglia di sgranocchiare sedani e carote...la cioccolata è la mia vittima abituale!

Il CB,il cosidetto "baracchino",è quella radio a bassa portata utilizzabile da tutti anche senza patentino,che andava tanto di moda quando ero giovane :old: per fare nuove conoscenze;riuscivi a parlare con gente della tua città,fare amicizia e scoprire che il ragazzo che aveva quella voce sexy e si descriveva biondo con gli occhi azzurri era in realta una palla di lardo con la gobba e i brufoli,che non cuccava neanche x sbaglio nella vita reale.una specie di internet in scala miniaturizzata!:asd:

onigate
20-01-2003, 09.54.13
MITICO CB.... Il vero antesignano di internet :D

Cmq, ritornando al discorso della foto, credete davvero che una così piccola come quella dell'avatar costituisca un pericolo ?? E in che modo ??

zelig
20-01-2003, 13.05.33
Originally posted by Melix

Trasmettevo con il baracchino fin da fine anni 60,a milano non c'erano piu' di trenta postazioni e giravano per cuccarci
che bei tempi Ho ancora le QSL da tutto il mondo. 5w con stufetta e antenna direttiva. (nostalgia):rolleyes:

zelig
20-01-2003, 13.08.19
MITICO CB.... Il vero antesignano di internet :D

Cmq, ritornando al discorso della foto, credete davvero che una così piccola come quella dell'avatar costituisca un pericolo ?? E in che modo ??
con quello che scriviamo vengono fino al pianerottolo!!!
basta la volonta'

selidori
21-01-2003, 12.49.28
Stamattina ho sentito su RADIODJ alcune info sulla sicurezza online.
Si citava IL MESSAGGERO che oggi spara paranoie sull'osservabilità di chi usa il computer.

Poi l'esperto informatico di radiodj ha aggiunto che basta visitare un sito internet per lasciare al webmaster tutte le info di se sopratutto se si conosce l'indirizzo email del visitatore.

Desidero fare una precisazione sia perchè ho molti amici che mi chiedono info a riguardo e sia perchè webmaster di bloopers.it.

Sostanzialmente cio' che si dice e' vero (tranne la cosa dell'email che e' svincolata dalla navigazione) certo che è molto meno romanzesca di come l'hanno detta.

Sono nel mondo dell'informatica dal 1992 e navigo su internet dal 1996. (Anzi... pochi giorni fa ho trovato una mia firma (selidori@hdc.it) in questo newsgroup (http://groups.google.com/groups?q=selidori%40hdc.it&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=56puif%2424ae%40serra.unipi.it&rnum=1) datato 18 nov 1996... allora pure io cascavo in catene...)... Vorrei dire due parole.

Si diceva che possono rubare i dati personali anche a computer spento: QUASI COMPLETAMENTE FALSO. Seppur quasi tutti i pc possono essere accesi da modem in remoto con una chiamata telefonica o via lan con schede WOL (questo + difficile da fare), è necessario che poi sul computer avviato ci sia in ascolto un determinato programma che permette di utilizzare il computer da remoto: e' come dire che il tasto POWER vi permette di accendere il pc ma poi senza tastiera o mouse riuscite a fare ben poco.
Normalmente questi programmi NON sono installati e comunque anche quando, hanno una password.

Inoltre (e questo alla radio si diceva ma si dava poca importanza) chi si collega da casa ottiene un numero idenfiticativo che cambia ogni volta e pertanto e' impossibile da tale numero avviare o collegarsi ad un computer remoto (poiche', finche' non si ha tale numero non ci si puo' collegare ed il numero ottenuto varia ogni volta).

Riguardo ad installare firewall per proteggersi da kazaa o simili... corretto ma il guaio peggiore non e' tanto kazaa quanto quello che poi eseguite: kazaa vi porta in casa di tutto e come un corriere non sa cosa contiene il pacco: sta a voi poi agire di conseguenza. E credetemi che e' molto + pericoloso il powerpoint o l'eseguibile-scherzo via mail che non un filmato di kazaa o un brano di winmx.

Infine il fatto della curiosità dei webmaster (la cosa mi coinvolge): quelle sono minime statistiche del tipo 'quanto state sul mio sito e che pagine visitate' (io comunque dati cosi' non li raccolgo perche' non so che farmene): NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE NEPPURE PER IL + BRAVO DEI WEBMASTER CONTROLLARE COSA FATE DA SITI DIVERSI DAL PROPRIO COME COSA SCRIVETE IN WORD O COSA CI FATE COL COMPUTER.
Se ci pensate bene, il vostro supermercato col la tessera a punti fa un'analisi molto + approfondita di cosa comprate e fate nella vita (ad esempio, l'Esselunga sa esattamente ogni quanto incontro la mia ragazza perche' vede quando compero i cioccolatini, i regalini ed i ehm... gommini....).

Insomma sostanzialmente tutto vero, ma da qua alla fantascienza dei film ce ne passa anche perche' (non dimentichiamocene) ci anonimizza moltissimo la massa.

Sammo
21-01-2003, 13.29.16

Sono nel mondo dell'informatica dal 1992 e navigo su internet dal 1996. (Anzi... pochi giorni fa ho trovato una mia firma (selidori@hdc.it) in questo newsgroup (http://groups.google.com/groups?q=selidori%40hdc.it&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=56puif%2424ae%40serra.unipi.it&rnum=1) datato 18 nov 1996... allora pure io cascavo in catene...)...

Beh...dai! Una votazione per il GCN non e' una catena :D
Gia' solo per il fatto che solitamente serve a qualche cosa... ;)

Metallicamente vostro,
Sammo

angelheart
22-01-2003, 01.30.26
(ad esempio, l'Esselunga sa esattamente ogni quanto incontro la mia ragazza perche' vede quando compero i cioccolatini, i regalini ed i ehm... gommini....).

vero, a me soprattutto scoccia che sappiano quando ho le mie cose..... e allora potrebbero sapere molto di più se si mettessero a frugare nella spazzatura che gettiamo (vedi il collezionista) e pensando ai rom che girano infilando il naso nei cassonetti davanti casa mia da un po' di tempo ho paranoie anche gettando roba nel mio cestino.....

sebabatty
22-01-2003, 10.07.41
vero, a me soprattutto scoccia che sappiano

Ma qui stiamo parlando allora del GRANDE Fratello ???

Sto alludendo a quello letterario, ovviamente....:teach:

selidori
22-01-2003, 10.23.07
Punto informatico (http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42809) riposta la notizia.
Leggetevi (se ne avete voglia) i commenti..

Sammo
22-01-2003, 15.36.06
...e allora potrebbero sapere molto di più se si mettessero a frugare nella spazzatura che gettiamo (vedi il collezionista) e pensando ai rom che girano infilando il naso nei cassonetti davanti casa mia da un po' di tempo ho paranoie anche gettando roba nel mio cestino.....

Spero tu non abbia buttato via vecchi computer.... :D
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,166889,00.html

Imperituramente vostro,
Sammo

sebabatty
22-01-2003, 15.44.10
Originally posted by Sammo

Spero tu non abbia buttato via vecchi computer.... :D
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,166889,00.html

Mi sembra che l'articolo di Spina abbia un livello tecnico-scientifico (e anche giornalistico) abbastanza basso. Non che non voglia vedere il problema, anzi, ma andrebbe trattato con maggiore dettaglio e non cosi' generalizzato...

Sammo
22-01-2003, 15.57.39
Originally posted by sebabatty
Mi sembra che l'articolo di Spina abbia un livello tecnico-scientifico (e anche giornalistico) abbastanza basso. Non che non voglia vedere il problema, anzi, ma andrebbe trattato con maggiore dettaglio e non cosi' generalizzato...

Non volevo lanciare un allarme, non ti preoccupare.... ;)

Restore-mente vostro,
Sammo

onigate
22-01-2003, 16.49.12
ho riletto il titolo di questo thread (visto che si cita il mio nick mi sembra importante :D ) e credo che dopo 6 pagine siamo riusciti a battere il record di [OT] !!!:confused:

domanda tecnica: chi decide le chiusure dei thread ?

selidori
22-01-2003, 23.08.29
domanda tecnica: chi decide le chiusure dei thread ?

Solitamente il moderatore.... in questo caso io....

angelheart
23-01-2003, 22.50.55
la privacy è una cosa importante, bisogna parlarne :D

Sammo, tranquillo sono una che non butta nemmeno i floppy difettosi se prima non li ha bruciati (e non ti dico la puzza).. :D