PDA

Visualizza versione completa : Lo sapevate che... SIGLA DI DRIBBLING

Matt
16-01-2003, 23.50.09
Sarā dal 92' che usano quella sigla... stupenda... e io pensavo che l'avevano fatta i soliti compositori per la RAI :D

oggi invece... scopro casualmente... che quella sigla non č popodimeno dei PINK FLOYD! - ONE OF THESE DAYS! :p

non menatemi! che ne potevo sapere... una volta mi era capitato di ascoltarla su radio rock...ma ignoravo sempre la sua natalitā :D

cmq č stata una bella sorpresa... dei Pink Floyd conoscevo soltanto "On The Run" (troppo psichedelica! eh.. mo vado a farmi una partita a "Delta" sul C=64...Rob Hubbard rulez! :D ) e "Another Brick in the wall" ... č basta... beh...

vabbč :p

DeepPurple
16-01-2003, 23.54.07
A propostio d sigle...ho risentito la sigla d Tutto Il Calcio Minuto Per Minuto rifatta in versione ska-jazz....devo ankora kapire d ki č questa genialata....orgasmo :heart:

edit:scusa se t'ho inzozzato il topic :( cmq quella d dribbling nn la ho presente :D

Hob Gadling
17-01-2003, 00.22.24
Sė, l'ho scoperto parecchi anni fa e anche io ci rimasi basito... :D

Ma giā che ho postato mi viene una domanda da farvi: a proposito di sigle, ho un vuoto di memoria... di cosa cacchio era quella sigla che faceva "Uāino, Uāino, Uāna uā uā.... Uāino, uāino, uāna uā uā..." :doubt:

Squizzo
17-01-2003, 00.45.24
Originally posted by Hob Gadling
Ma giā che ho postato mi viene una domanda da farvi: a proposito di sigle, ho un vuoto di memoria... di cosa ccchio era quella sigla che faceva "Uāino, Uāino, Uāna uā uā.... Uāino, uāino, uāna uā uā..." :doubt:

spero vivamente che non sia la canzone di Fatboy Slim... :asd:

PS: di che programma?

Abigail
17-01-2003, 00.49.40
Ma giā che ho postato mi viene una domanda da farvi: a proposito di sigle, ho un vuoto di memoria... di cosa ccchio era quella sigla che faceva "Uāino, Uāino, Uāna uā uā.... Uāino, uāino, uāna uā uā..." :doubt:
Novantesimo minuto... L'inconfondibile Uāino Uāino Uāna uā uā che si concludeva con due versi cantati assolutamente incomprensibili, tipo "Uiuoiuoooooo... IuonaGOL"... Qualcuno mi aveva detto anche che la frase originale era "Viva viva il goleador", ma intuirlo risultava perlomeno arduo...

...In compenso La sigla di Tutto il calcio minuto per minuto l'ho sentita parecchie volte inserita in altre canzoni, c'era anche un gruppo inglese simil-rap che l'aveva usata, qualche anno fa, anche lė con risultati molto buoni... D'altronde č una musica simpatica che si presta a parecchie "interpretazioni"... E forse nemmeno quella č un'originale Rai...

Umilmente...
:D :D :D

The El-Dox
17-01-2003, 13.12.35
Originally posted by Matt

non menatemi! che ne potevo sapere...

verrai kmq menato. :)

Matt
17-01-2003, 13.20.57
Originally posted by The El-DoX
verrai kmq menato. :)

NO!!! :D

Perdonami El-DoX! lo sappiamo tutti che te sei l'imperatore della musica elettronica! non menarmi! :D

RedCap
17-01-2003, 18.13.54
di sigle era ganza anche quella che apriva i film in prima visione su rai1 qualche tempo fa (non so se c'č tutt'ora visto ke la tv la vedo di rado la sera):p

Altreo
17-01-2003, 18.16.52
Originally posted by RedCap
di sigle era ganza anche quella che apriva i film in prima visione su rai1 qualche tempo fa (non so se c'č tutt'ora visto ke la tv la vedo di rado la sera):p

dubudebudu dubuduba'.......

Berek
17-01-2003, 19.59.17
"Uāino, Uāino, Uāna uā uā.... Uāino, uāino, uāna uā uā..."

Sei un mito Hob... penso che nessuno avrebbe potuto rendere meglio quella sigla :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

palka
17-01-2003, 20.06.27
Originally posted by RedCap

questa č di lucio dalla :)

Raziel7
17-01-2003, 20.08.02
quella di domenica sportiva?

palka
17-01-2003, 20.08.09
di cosa cacchio era quella sigla che faceva "Uāino, Uāino, Uāna uā uā.... Uāino, uāino, uāna uā uā..." :doubt:

domenica sprint?

Strasbuli
17-01-2003, 23.08.58
Lo sapevo. STUPENDA!!!!!!! :)

Abigail
18-01-2003, 14.34.48
Mi viene il sospetto... Forse era Domenica Sprint, non Novantesimo minuto... Azz il dubbio mi tormenta... Tutto il discorso su "Viva viva il goleador" comunque resta...

Umilmente...
:D :D :D

Ray McCoy
18-01-2003, 15.18.38
Favolosa la sigla dell' Almanacco del giorno dopo... :)
Qualcuno sa che pezzo era, cazzo?

Simmino
18-01-2003, 15.38.04
Allora,di questa song conosco due versioni,quella eseguita dai Magilla Gorilla,un gruppo ska di palermo che ne propone il campionamento all'inizio e la versione in chiave rock steady di roy paci e gli aretuska... :birra: Brindiamo,ah a proposito i titoli sono questi:
MAGILLA GORILLA - SUPERSANTOS dall'album SUPERSANTOS
ROY PACI & ARETUSKA - A TASTE OF HONEY dall'album BACIAMO LE MANI

Matt
18-01-2003, 20.47.32
Un altra sigla da segnalare č quella che negli anni 90' girava durante i film su retequattro! "CUCCURUCUCU'" di Franco Battiato! stupenda! da piccolo la cantavo sempre...poi adesso l'ho riascoltata :D

Cuccurucucu` Paloma
ahi ahi ahi ahi ahi cantava.
Cuccucucucucucucuu Paloma
ahi ahi ahi ahi ahi ahi ahi ahi cantava.
Le serenate all'istituto magistrale
nell'ora di ginnastica o di religione
per carnevale suonavo
sopra i carri mascherati
avevo gia` la luna e Urano nel Leone
il mare nel cassetto, le mille bolle blu
da quando sei andata via non esisto piu`
il mondo e` grigio il mondo e` blu
Cuccurucucu` Paloma
L'ira funesta dei profughi afgani
che dal confine si spostarono nell'Iran
cantami o diva dei pellerossa americani
le gesta erotiche di squaw Pelle di Luna
le penne stilografiche con l'inchiostro blu
la barba col rasoio elettrico non la faccio piu`
il mondo e` grigio il mondo e` blu
Cuccurucucu` Paloma
Lady Madonna (I can try)
with a little help form my friends
goodbye Ruby Tuesday
come on baby let's twist again
once upon a time you dressed so fine, Mary
like just a woman
like a Rolling Stone
Cuccurucucu` Paloma

:p :)

bech54
21-01-2003, 02.32.26
Finalmente arrivo in tempo per rendermi utile!
Allora "Viva il Goleador"era di Domenica sprint ,tra l'altro l'anno scorso in una trasmissione della RAI ho visto l'intervista all'autore,che l'ha cantata con grande soddisfazione davanti alle telecamere.Winmx me la dā solo come "Il goleador".

"Novantesimo minuto"ai tempi dell'incommensurabile Paolo Valenti (e nn quel culone di Maffei che nn č neanche capace di farsi la barba) aveva la fantastica sigletta con la curva (del Frosinone,se nn ricordo male:D ) che si riempiva di tifosi visualizzata con l'avanzamento rapido, tipo Benny Hill !!!La sigla era strumentale, con un assolo di sax alto o un clarinetto o qualche strumento simile...come spiegarla...finiva con 4 colpi secchi...va beh.

Quella di Dalla (č un cantante, non č un consiglio... magliette del cazzo...)la accenniamo ogni tanto col mio gruppo ! Che pezzo fico!

Concordo sulla fustigazione per chi nn sapeva dei Pink Floyd.:D

sbazzone
21-01-2003, 09.46.57
ma lol :roll3:

fbalzz
21-01-2003, 12.50.31
Quella di 90° minuto č stata rifatta dai Flabby, There's a better away mi sembra...
Versione molto divertente:D

K-ENJ
21-01-2003, 15.30.19
ma daii quella d dribbling lo sentita a kasa d un mio amiko

mentre m ranzava i capelli:toh:

e ballava pure

vabbhe-

cmq m ha fatto piacere sentirla

x la kronaka i capelli me la ranzati alla kazzo propio

menomale ke esistono i cappellini:D

Matt
21-01-2003, 18.52.01
Originally posted by bech54
Concordo sulla fustigazione per chi nn sapeva dei Pink Floyd.:D

Chiedo pietā! :(
cavolo... sono del 86' mica del 1972 :D

The El-Dox
21-01-2003, 19.03.00
NO!!! :D

Perdonami El-DoX! lo sappiamo tutti che te sei l'imperatore della musica elettronica! non menarmi! :D

oooh esagerato :p

Hob Gadling
22-01-2003, 00.59.18
Originally posted by Berek
Sei un mito Hob... penso che nessuno avrebbe potuto rendere meglio quella sigla
:king:
Grassie, grassie, troppo buono...
In fin dei conti era l'unico modo per esprimerla... :D

Originally posted by -S-Piccolo-S-
Favolosa la sigla dell' Almanacco del giorno dopo...
Qualcuno sa che pezzo era, cazzo?
E' vero, azz!!! Era bellissima! ;)
Mi unisco alla richiesta, e aggiungo: qualcuno di voi sa quali erano le musiche che accompagnavano, svariati anni fa, a) L'eurovisione e b) Il mitico INTERVALLO (quello con le foto dei paesini dimenticati da Dio e dagli uomini... :D )!!!!

Ray McCoy
22-01-2003, 17.25.43
A sigla dell'Eurovisione c'era (c'č tutt'ora) il Te Deum di Marc Antoin Charpentier

L'intervallo era un pezzo di Haendel, mi pare...

EDIT: Passacaglia, cosė č il nome.

Ray McCoy
22-01-2003, 17.29.32
Almanacco del giorno dopo.

Direi che ho trovato.

Guillame de Machaut (http://www.medieval.org/emfaq/composers/machaut.html) :)

Hob Gadling
22-01-2003, 21.46.38
Originally posted by -S-Piccolo-S-
A sigla dell'Eurovisione c'era (c'č tutt'ora) il Te Deum di Marc Antoin Charpentier

L'intervallo era un pezzo di Haendel, mi pare...

EDIT: Passacaglia, cosė č il nome.
Eheheh Winmx rulez... ;)
Tnx, cmq Passacaglia č una versione che non ricordo, quella che mi ricordavo č "Paradisi - Toccata". :)

bech54
23-01-2003, 03.22.26
Chiedo pietā! :(
cavolo... sono del 86' mica del 1972 :D

Ego te absolvo...

Vai , figliuolo...:angel2:...e non peccare pių...
:D

Ray McCoy
23-01-2003, 11.21.52
Eheheh Winmx rulez... ;)

Un po' di fortuna, e si scoprono un sacco di cose... :D