PDA

Visualizza versione completa : Mah!

Alisia
16-01-2003, 17.50.11
Ma porca miseria, non capisco perché ci siano centinaia di persone che continuano a voler imporre le proprie idee e scelte agli altri! Sonari convinti di essere al di sopra di tutto, Nintendari che credono di avere fatto e di continuare a fare la storia, ...ehm! noi seghisti invece, cosa facciamo? Mah! forse continuiamo a difendere la nostra bandiera pacificamente, credo! :D
...intanto di console da difendere non è abbiamo più! LOL! ...se non quelle passate!
Va beh! non so nemmeno perché ho scritto 'ste cose!

:confused: :p

sharkone
16-01-2003, 17.58.47
forse hanno la coda di paglia;)

Alisia
16-01-2003, 18.02.36
questo topic è sullo sfondo della console war ma ho voluto postarlo qui in un' area tendenzialmente pacifica!
:D

Dizzyreed
16-01-2003, 18.14.27
Sai cosa penso, che sarebbe bello provare a contarci, giusto per vedere che peso abbiamo......

:)

sharkone
16-01-2003, 18.15.04
capisco, ora cmq dobbiamo difendere una software house,ancora piu' difficile se vogliamo:D :toh:

Peter Rei
16-01-2003, 18.27.57
Originally posted by Dizzyreed
Sai cosa penso, che sarebbe bello provare a contarci, giusto per vedere che peso abbiamo......

:)

Di appassionati SEGA (quelli gnucchi intendo) penso che ce ne siano pochi qui nel forum.

PS Gnucco=duro di testa

Alisia
16-01-2003, 18.33.25
Originally posted by Peter Rei
Di appassionati SEGA (quelli gnucchi intendo) penso che ce ne siano pochi qui nel forum.

PS Gnucco=duro di testa

io per esempio sono uno duro!
:p

Norph
16-01-2003, 19.54.25
Molti sega fan hanno lasciato perdere dal giorno in cui Sega ha cambiato politica.
Ora, è ovvio che avrei preferito la Sega di un tempo e un dreamcast più longevo, è ovvio che non tutte le ultime uscite siano degne di memoria, ma vedo spesso come la fiducia venga a mancare troppo facilmente, insomma leggo poche critiche fondate( e a volte ci vorrebbero ).

Sono e devo essere speranzoso per il futuro;)
inoltre il passato di Sega è troppo glorioso perchè si dimentichi:)

Ps.
Alisia...
Non ho pregiudizi nè mi credo superiore.
Sapete che oltre a essere un Sega fan sono anche Nintendaro,ma prima di tutto amo giocare.
Quindi, escludo me e tantissimi altri videogiocatori da alcune affermazioni.
Senza rancore;):)

darkimage
16-01-2003, 20.39.28
Originally posted by Alisia
io per esempio sono uno duro!
:p
ANKE IO SONO UN DURO :cool:

Alisia
16-01-2003, 20.52.05
Originally posted by Norph
Molti sega fan hanno lasciato perdere dal giorno in cui Sega ha cambiato politica.
Ora, è ovvio che avrei preferito la Sega di un tempo e un dreamcast più longevo, è ovvio che non tutte le ultime uscite siano degne di memoria, ma vedo spesso come la fiducia venga a mancare troppo facilmente, insomma leggo poche critiche fondate( e a volte ci vorrebbero ).

Sono e devo essere speranzoso per il futuro;)
inoltre il passato di Sega è troppo glorioso perchè si dimentichi:)

Ps.
Alisia...
Non ho pregiudizi nè mi credo superiore.
Sapete che oltre a essere un Sega fan sono anche Nintendaro,ma prima di tutto amo giocare.
Quindi, escludo me e tantissimi altri videogiocatori da alcune affermazioni.
Senza rancore;):)

caro amico ti scrivo per potermi dimenticare...lol!
Nel mare ci sono sempre delle perle caro mio!
Non ho puntato nessuno con il dito sai! :p
Più di una volta ho scritto che nessuno ha il diritto di giudicare se mai, al limite, si è liberi di dare consigli e pareri.

Sega ha un passato glorioso...!
E' questo è un' altro punto; mi riesce molto difficile anche solo pensare di voltarle le spalle, proprio Sega che è una delle software house che mi hanno maggiormente divertito negli anni passati ( e che mi auguro lo farà ancora! ).

Ghigi
16-01-2003, 23.23.26
Io sono un fan di Sega dal momento dell'uscita del DC. Non ho seguito il Saturn perchè impantanato con la macchina che ha killato tutte e due le console che ho scritto. Ma sono un fan Sega perchè con il DC (e badate bene, il Saturn non l'ho mai posseduto e quindi non mi posso fintamente pronunciare in merito) ci sono state svolte importanti, come hardware e come software. Funzionalità che fino al momento dell'uscita del DC nessuno forse neppure immaginava...internet, i 60Hz, il vga-box....insomma, non c'è bisogno di ripeterle per l'ennesima volta, tanto qui siamo sempre i soliti e le conociamo già. Intendo dire che è di fronte a reali innovazioni che mi sono inchinato alla grande prova di forza di Sega, folle azienda incapace solo di promuovere se stessa e i suoi prodotti, ma rispettosa del videogamer, lo faceva già dai tempi di Out Run e lo ha sempre fatto. Per questo credo che un ipotetico Sega fan può ancora partecipare alla Console War...come sarebbe a dire non abbiamo una nuova console da difendere ? Ma se la PS2 è nuova allora lo è anche la DC.

Chiudo con una citazione per me bellissima e che dimostra che il discorso che faccio lo intendo anche per la Nintendo (che conosco meno in vertià ma che mi ha dato parecchio), è ciò che è scritto sulla cover di Mario Golf jappo:

"FOR ALL PLAYERS HOPING TO TOUCH THE TRUE ENTERTAINMENT"

Ghigi

SAMPEY A-R
16-01-2003, 23.45.27
Toccatemi tutto ma non SEGA....:D
Le consol sega sono paragonabili ai grandi artisti....quando sono in vita nessuno li caga, ma appena sono morti....diventano famosi.
Lo stesso discorso è valso per la SEGA.
Sono morte le consol...ma il ricordo è diventato ancora più forte e se devo dirla tutta mi sa che sto giocando ed apprezzando più adesso certi titoli..anche megadrive che all'epoca.:D

Alisia
17-01-2003, 10.03.05
Originally posted by Ghigi
Io sono un fan di Sega dal momento dell'uscita del DC. Non ho seguito il Saturn perchè impantanato con la macchina che ha killato tutte e due le console che ho scritto. Ma sono un fan Sega perchè con il DC (e badate bene, il Saturn non l'ho mai posseduto e quindi non mi posso fintamente pronunciare in merito) ci sono state svolte importanti, come hardware e come software. Funzionalità che fino al momento dell'uscita del DC nessuno forse neppure immaginava...internet, i 60Hz, il vga-box....insomma, non c'è bisogno di ripeterle per l'ennesima volta, tanto qui siamo sempre i soliti e le conociamo già. Intendo dire che è di fronte a reali innovazioni che mi sono inchinato alla grande prova di forza di Sega, folle azienda incapace solo di promuovere se stessa e i suoi prodotti, ma rispettosa del videogamer, lo faceva già dai tempi di Out Run e lo ha sempre fatto. Per questo credo che un ipotetico Sega fan può ancora partecipare alla Console War...come sarebbe a dire non abbiamo una nuova console da difendere ? Ma se la PS2 è nuova allora lo è anche la DC.

Chiudo con una citazione per me bellissima e che dimostra che il discorso che faccio lo intendo anche per la Nintendo (che conosco meno in vertià ma che mi ha dato parecchio), è ciò che è scritto sulla cover di Mario Golf jappo:

"FOR ALL PLAYERS HOPING TO TOUCH THE TRUE ENTERTAINMENT"

Ghigi

Sega si è sempre distinta perché è lei che ha portato in ogni epoca innovazione e poi sono gli altri ad averla seguita e imitata!
Il Saturn, prima del DC, in USA utilizzava già il servizio internet!

Kenshin Himura
17-01-2003, 10.12.36
Bah, basti dir questo: ho cubo e ps2, eppure da due mesi a questa parte praticamente accendo SOLO il mio amatissimo Dreamcast! Mi sto rigiocando Skies of Arcadia ed Ecco (una piccola perla, davvero grandioso!) più qualche partita a Soul Calibur, senza contare ovviamente la mia vita a Yokosuka!

Insomma la migliore console next generation continua ad essere il dc!

Alisia
17-01-2003, 11.37.51
Originally posted by Kenshin Himura
Bah, basti dir questo: ho cubo e ps2, eppure da due mesi a questa parte praticamente accendo SOLO il mio amatissimo Dreamcast! Mi sto rigiocando Skies of Arcadia ed Ecco (una piccola perla, davvero grandioso!) più qualche partita a Soul Calibur, senza contare ovviamente la mia vita a Yokosuka!

Insomma la migliore console next generation continua ad essere il dc!

shhhhhhhh! non dirlo ad alta voce se scoppia una 3° console war!
cmq hai ragione!
;)

Raist83
17-01-2003, 12.00.44
Ragazzi ma secondo voi, in un futuro, sega potrà tornare a produrre console???

Alisia
17-01-2003, 12.14.16
tutto è possibile!
;)

sharkone
17-01-2003, 14.17.52
sul forum siamo pochi,ma sotto sotto ci sono tanti sega fan

Alisia
17-01-2003, 15.54.39
mmmm! se venisse chiesto ai videogiocatori di oggi preferisci vedere morta la PSX o la Sega cosa risponderebbero? Quanti cuori sarebbero ancora legati a Sega?
:rolleyes:

Daniel_san
17-01-2003, 16.28.27
Originally posted by Raist83
Ragazzi ma secondo voi, in un futuro, sega potrà tornare a produrre console???

Io credo che una volta avviata una ristrutturazione non si torna più indietro. Con la sua metamorfosi Sega ha praticamente Snellito, o sta snellendo, tutto il reparto di ricerca e progettazione HW che notoriamente è sempre uno dei settori che richiedono più investimenti! Se le ragioni di Sega erano di alleggerirsi da questa zavorra controproducente sarebbe per lo meno stupido un cambio di rotta. L'intento è quello evidente di affermarsi come un nuovo polo informatico, ma come vedete la strada è tutta in salita.
A Sega manca il Know-how necessario per sviluppare su HW diversi da quelli sviluppati su misura per i propri Team. Anche se finora non ha brillato molto, particolarmente su PS2, c'è da riconoscere che si è ritrovata a navigare in acque difficili e partendo praticamente da zero, gli altri sviluppatori era da mesi e mesi che possedevano i tools di sviluppo. Seppur tra una scempiaggine ed un'altra, Sega ha il merito di aver avuto il coraggio di provarci ed i risultati non sono poi così male per sviluppatori alle prime armi con HW nuovi. Soltanto che le scelte finora adottate non sono tra le più felici e quella dei Porting da DC francamente è la meno vincente, mi costa di meno comprare un DC e giochi usati che comprare giochi nuovi ma profondamente vecchi.
La situazione è critica, ma le responsabilità sono tutte di Sega, e la sua politica con l'utente è veramente schifosa e su questo non transigo, di certo questi mutamenti hanno almeno a prima impressione l'idea di essere irreversibili e dovremmo abituarci all'idea di una Sega meno innovativa ma più conformista...

sharkone
17-01-2003, 17.04.32
il reparto r&s esiste ancora, ma un ritorno a console penso sia ormai.....

per la storia psx/sega....mmm bhe sinceramente ci sono ancora grandi sega fan che sono cmq anche fan di console,non saranno capoccia come noi ma.....

Norph
17-01-2003, 20.59.30
ero sicuro alisia che non puntavi il dito contro nessuno, non ti ho frainteso era giusto per specificare;)

per il resto, il mio dreamcast e spesso il mio saturn hanno una attività degna dei periodi d'oro:)
è per questo che nn smetterò mai di inneggiare e difendere sega;)

Inneggio perchè ne sono un fan, la difendo perchè di critiche giuste ne leggo pochissime.

:birra:

Norph
17-01-2003, 21.03.02
Shark...signature lussuosa;)

sharkone
17-01-2003, 21.07.09
è per questo che nn smetterò mai di inneggiare e difendere sega;)

Inneggio perchè ne sono un fan, la difendo perchè di critiche giuste ne leggo pochissime.

:birra: ci vogliono cavalieri come te nelle nostre file

;) altrimenti finiremo sommersi nelle celebri frasi sega §§§§§§§ e sega fallita;)

sharkone
17-01-2003, 21.08.03
Shark...signature lussuosa;) ti ringrazio,pensavo fosse una cacata:D ....la gif di segata e' veramente cool la trovai per caso su google

Norph
17-01-2003, 21.18.57
Originally posted by sharkone
ti ringrazio,pensavo fosse una cacata:D ....la gif di segata e' veramente cool la trovai per caso su google

Per me è una figata:cool: ma siamo noi del forum sega gli interessati?

>fermarci è impossibile?<

;)

President Devil
17-01-2003, 21.39.14
Che Sega torni,in un futuro + o - prossimo,a produrre console,è un sogno che difficilmente diverrà realtà...:(
Ma la magia Sega continua a vivere sulle altre console;e penso sia quello l'importante!

Cmq mi annovero fra le fila delle "capocce dure!"

sharkone
17-01-2003, 21.41.54
Per me è una figata:cool: ma siamo noi del forum sega gli interessati?

>fermarci è impossibile?<

;) ovvio:D quei segata ne sono la prova:p

sharkone
17-01-2003, 21.42.57
Originally posted by President Devil
Che Sega torni,in un futuro + o - prossimo,a produrre console,è un sogno che difficilmente diverrà realtà...:(
Ma la magia Sega continua a vivere sulle altre console;e penso sia quello l'importante!

l'importante e continuare;)

Originally posted by President Devil
Cmq mi annovero fra le fila delle "capocce dure!" ci sei di diritto
;) :birra:

Norph
17-01-2003, 21.46.35
ovvio:D quei segata ne sono la prova:p
Lol ,siamo tutti dei piccoli segata:)

sharkone
17-01-2003, 21.50.06
hehehehe

non a caso

"a true sega hero";) :)

Daniel_san
18-01-2003, 01.10.14
il reparto r&s esiste ancora, ma un ritorno a console penso sia ormai.....

per la storia psx/sega....mmm bhe sinceramente ci sono ancora grandi sega fan che sono cmq anche fan di console,non saranno capoccia come noi ma.....

Sharky esisterà pure ma di che si occupa? :confused:

Per l'ultimo trafiletto devo dire che il mio rapporto col Saturn è stato a dir poco frustrante e conflittuale... :(

Lo comprai in quarto, fu un enorme sacrifico, lo presi Jap con Sega Rally e Virtua Fighter 2 ci giocai fino a vomitare. Poi comprai Vampire Hunter, Virtual ON, Nights e la riedizione di Daytona ma ad una certa la situazione economica in casa mia crollò verso il basso. Io non facevo lavoretti e non ricevevo regali, ne tanto meno potevo sperare in altro (compleanno compreso), così il Saturn iniziò a prendere polvere su polvere, non comprai più neanche riviste di VG, alla fine mi decisi di svendere il Saturn e rimasi col rimpianto di tutti quei giochi che non ho mai potuto avere.
Fino all'arrivo del DC sono andato avanti a dosi di playstation prestate da amici ai quali facevo comprare i giochi (ovviamente masterizzati) oltre alla consueta uscita di WE tarocca...

Perchè mancano le emoticons con le lacrime a rubinetto? :(

sharkone
18-01-2003, 14.01.28
di ricerca hardware,orientata verso chip di nuova generazione e cazzate simili.tutto viene presentato sotto forma arcade,ma la sostanza non cambia