PDA

Visualizza versione completa : titoli di coda

buccino
16-01-2003, 13.50.02
Allora: Selidori, Nykyo, Melix, il miglior amico di Selidori e la fidanzata d Selidori li leggono sempre.
Anche io mi unisco a questa schiera, al partito dei titoli di coda, che raccoglie consensi trasversali in tutta la penisola.

In particolare, a me piace leggere i "si ringrazia:", tipo municipio di Chateau sur Seine, Hotel Manzoni, Coca-Cola & simili.

buccino

zelig
16-01-2003, 13.55.38
Originally posted by buccino
Allora: Selidori, Nykyo, Melix, il miglior amico di Selidori e la fidanzata d Selidori li leggono sempre.
Anche io mi unisco a questa schiera, al partito dei titoli di coda, che raccoglie consensi trasversali in tutta la penisola.

In particolare, a me piace leggere i "si ringrazia:", tipo municipio di Chateau sur Seine, Hotel Manzoni, Coca-Cola & simili.

buccino
leggo i titoli di coda con attenzione da sempre ,si scoprono tante cose del film.
inoltre nei titoli di coda e usanza fare il medley delle musiche di tutto il film (IMPERDIBILE PER UN APPASSIONATO DI SOUNDTRACK:bigear: :hail:

selidori
16-01-2003, 14.01.20
Vero anche quello dei medely ma tipicamente degli score non delle canzoni.

Solo che... sembra che qua tutti amino i titoli di coda e la cosa è plausibile... essendo CACCIATORI DI BLOOPERS è abbastanza logico che siamo incuriositi di quello che sta dietro e non solo degli effettacci speciali spaziali di cui i grandi registi si vantano di fare tutto loro.

Ma convenite, pero', con me che tutti dal cinema scappano ai primi titoli ?
Addirittura vedo gente che scatta al primo cartello ed e' gia' alle porte... poi magari e' sull'uscio con le porte antipanico aperte a far entrare il freddo e si beccano l'ultima frasetta che (giustamente) la produzione intercala fra gli end-credits... ma dico... sono tutte persone da milioni di dollari che devono recuperare ogni secondi della loro vita ???

buccino
16-01-2003, 14.07.09
Originally posted by selidori

Addirittura vedo gente che scatta al primo cartello ed e' gia' alle porte... poi magari e' sull'uscio con le porte antipanico aperte a far entrare il freddo e si beccano l'ultima frasetta che (giustamente) la produzione intercala fra gli end-credits... ma dico... sono tutte persone da milioni di dollari che devono recuperare ogni secondi della loro vita ???

Vero, infatti quando ci vado in compagnia mi becco sempre i rimproveri degli amici: la vedono come una pazzia, ma secondo me i titoli fanno parte integrante del film.

buccino

buccino
16-01-2003, 14.25.06
Una cosa che invece odio terribilmente io e' quando troncano i titoli di coda.

Questo non capita molto spesso a me, per fortuna. Forse sarà successo 1 volta su 100.
Una volta ero rimasto da solo nella sala, ed il tizio che doveva chiudere, nonostante mi fossi comunque alzato ed avvicinato all'uscita (pur contnuando a leggerli), mi fa ironicamente: "Li hai visti bene? Hai visto tutto?", io dico "sì...sì, a volte magari c'è una scena alla fine...", come per giustificarmi. C'era veramente la scena alla fine, alla faccia del chiuditore del cinema e degli altri amici per i quali dopo l'ultima scena è scoppiato un mortaretto (chi capisce questa battuta lo stimo).

buccino

sebabatty
16-01-2003, 14.30.41
Poche volte riesco a leggerli tutti: se il film ha fatto molto successo, ci sono un sacco di persone che si alzano prendono l'uscita .... e allora devono accendere le luci e io mi incazzo, ma non posso farci altro...

Sempre a Harry Potter, vuoi x la lunghezza del film me li hanno tagliati al secondo fotogramma: c'era gia' la ressa fuori per l'ultimo spettacolo... :(

angelheart
16-01-2003, 14.53.55
beh lenny e io stiamo piantati lì a guardarceli per bene, e di solito vediamo che non siamo gli unici, cioè sempre più spesso vedo gente che se li legge come noi, certo è una minima parte rispetto a qeulli che scappano via, ma meglio di niente.

Nykyo
16-01-2003, 14.58.46
Solitamente tutti quelli che vengono al cinema con me cercano di trascinarmi via prima infischiandosene bellamente dei titoli di coda,ma in genere riesco a fregarli con il famoso discoro che è meglio uscire dopo quando non c'è più ressa.

buccino
16-01-2003, 15.03.53
Ricordo di sorprese* nei titoli di coda in:

E morì con un felafel in mano
S1m0ne
Tutti pazzi per Mary

* = Scene extra dopo i titoli o durante i titoli

Fabio
16-01-2003, 15.45.08
Ricordo di sorprese* nei titoli di coda in

Aggiungerei anche (sono quelli che ricordo al momento):

Wild Things (Sex Crimes): praticamente tutto il film viene spiegato durante i titoli
i due Rush Hour: ci sono gli errori sul set
Harry Potter and the Chamber of Secrets: una divertente scena alla fine dei titoli

selidori
16-01-2003, 15.52.11
Aggiungo:

Arma letale (tutti)
Hercules
Una vedova allegra/non troppo
Blues brothers 2000 (addirittura una jam session con James Brown !)
Jimmi Neutron
Tutti i Pixar

Sono i primi che mi vengono in mente
Una volta sul sito li raccoglievo... dovreste trovarne ancora molti (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=cerca&tiporicerca=avanzata_errore&id_tipo_err=&testo=titoli+di+coda&Limite=50) ....;)

singoallo
16-01-2003, 16.47.20
[QUOTE]Originally posted by selidori
[B][COLOR=darkblue]Aggiungo:

Nessuno aspetta i titoli di coda con un pizzico
di curiosità per i doppiatori ?

sebabatty
16-01-2003, 16.50.41
in verita' i doppiatori che mi piacciono li riconosco gia' durante il film:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!!!!
mitico Luca Ward !!!

(nonche' Il Palazzo in Exel):p

selidori
16-01-2003, 16.53.37

Certo !
Infatti se ricordi il primo mio post sull'argomento citava uno dei motivi per leggere i titoli di coda era proprio per le voci !

onigate
16-01-2003, 17.37.01
e poi in molti film in genere, è solo e soltanto durante i titoli di coda che è possibile ascoltare la canzone più bella di tutta la colonna sonora. Durante tutto il resto del film se ne sentono spesso solo degli spezzoni infinitesimali.

Ad esempio mi vengono in mente tutti i film con la colonna sonora del bravissimo Michael Nyman :bigear:

Fabio
16-01-2003, 18.25.59
Originally posted by singoallo

No, perchè anche se sono ormai tre anni che non vedo un film doppiato, visti i dieci e passa anni di film doppiati che mi sono visto, le voci le conosco praticamente a memoria...

zelig
16-01-2003, 18.44.22
[QUOTE]Originally posted by selidori
[B][COLOR=darkblue]Aggiungo:

iiiiiiiiiioooooooooooooooooo.......

enzct
16-01-2003, 19.10.47
Allora.... la fidanzata d Selidori li leggono sempre.

non per farmi gli affari tuoi... ma tu come fai a sapere che alla ragazza di seli piacciono i titoli di coda?

enzct
16-01-2003, 19.13.26

... :( solo quando doppiano dei cartoons...

zelig
16-01-2003, 20.59.08
...andate a rivedere quelli di "palle in canna"
e uno spasso,bisogna leggerli con attenzione pero':D

angelheart
16-01-2003, 21.23.38
io li leggo i doppiatori, ma c'è un sito, qualcosa dove trovare tutti i doppiatori italiali e i film-personaggi che hanno doppiato? sto cercando per es il doppiatore di ralph fiennes in strange days, che poi è lo stesso di mikey rourke in angel heart, e di dennis quaid in benvenuti in paradiso (va beh diciamo che ha doppiato diversi film di alan parker)

Melix
16-01-2003, 22.16.10
Originally posted by angelheart
sto cercando per es il doppiatore di ralph fiennes in strange days

Controllo sul dvd e ti so dire!!!!:D
Oppps....nei titoli di coda non scrivono i doppiatori!Che OO
http://www.filmup.com/locand/strangedays.jpg

selidori
16-01-2003, 22.53.08
Questo sito non sembra malaccio:
http://www.didb.it/home.asp

e poi ecco il tuo moroso:
http://www.didb.it/asp/view_db/view_video.asp?ID=4834

Fabio
16-01-2003, 23.00.34
il doppiatore di ralph fiennes in strange days

Tonino Accolla, voce di Eddie Murphy e di Homer Simpson... :)

zelig
17-01-2003, 01.37.22
io li leggo i doppiatori, ma c'è un sito, qualcosa dove trovare tutti i doppiatori italiali e i film-personaggi che hanno doppiato? sto cercando per es il doppiatore di ralph fiennes in strange days, che poi è lo stesso di mikey rourke in angel heart, e di dennis quaid in benvenuti in paradiso (va beh diciamo che ha doppiato diversi film di alan parker)
credo sia Tonino Accolla uno dei migliori oggi;)

zelig
17-01-2003, 01.39.23
Originally posted by zelig
scusa bill non mi ero accorto che l'avevi gia scritto tu.

buccino
17-01-2003, 13.47.39
Originally posted by enzct
non per farmi gli affari tuoi... ma tu come fai a sapere che alla ragazza di seli piacciono i titoli di coda?

L'aveva scritto in un altro post.

zelig
17-01-2003, 20.43.02

buccino
e si ringrazia Marina Berti per non aver partecipato al film
Da un vecchio sketch radiofonico fine anni 50:)

zelig
17-01-2003, 20.44.07
e si ringrazia Marina Berti (attrice non molto quotata)per non aver partecipato al film
Da un vecchio sketch radiofonico fine anni 50:)

Sammo
17-01-2003, 21.10.01

Solo che... sembra che qua tutti amino i titoli di coda e la cosa è plausibile...

Manco a dirlo, mi infilo nel novero... ;)

Quoto e straquoto! :D
Quando sono al cinema, generalmente (vedi altro thread ;) ) in compagnia di altra gente, e' infatti un vero disastro: a parte il fatto che le luci si accendono quasi dovunque immediatamente al comparire delle prime scritte, si scatenano sempre corse furibonde all'uscita: riesco a evitare di ritrovarmi a guardare i titoli da solo nella nuvoletta di polvere stile cartone animato sollevata dagli amici in fuga trattenendoli con le fatidiche parole:

"Aspettate. Lasciamo defluire."

...che funziona solo nel caso dei grandi kolossal alla Spiderman o Signore degli Anelli, ovviamente... a meno di non usarlo come battuta. ;)

Titolatamente vostro,
Sammo

albert_prust
17-01-2003, 22.36.11
Originally posted by Sammo

"Aspettate. Lasciamo defluire."

...che funziona solo nel caso dei grandi kolossal alla Spiderman o Signore degli Anelli, ovviamente... a meno di non usarlo come battuta. ;) [/color]

Ti posso assicurare che non funziona neanche se vai a vedere Il Signore degli Anelli, infatti sono appena tornato dal cinema e ti assicuro che appena iniziati i titoli la gente si è alzata, le luci si sono accese, ho detto ai miei amici la classica frase come dici tu, ma non ha funzionato, senza contare il fatto che accanto a me c'era già uno spettatore per lo spettacolo successivo che iniziava dopo 15 minuti.
MORALE: non sono riuscito a leggere i titoli era veramente
IMPOSSIBILE!!!!!

(-44 post)

Melix
17-01-2003, 23.10.59

Ho appena scoperto di andare pazza per Luca Ward,qualcuno kondivide?

angelheart
18-01-2003, 00.46.16
grazie delle informazioni per tonino accolla, mi piace moltissimo la sua voce, e non mi ero resa conto che fosse la stessa di homer simpson!!

Per i titoli anch'io, uscendo da "Le due torri" non sono riuscita a vederli, tutti in piedi di fronte a me, mi sono alzata anch'io e mi hanno spinta fuori (poi un nostro amico doveva correre in bagno, va beh)

Sammo
18-01-2003, 11.34.35
Originally posted by Melix

Condivido, e a dire il vero, da buon fan degli anime (insomma, dai, i cartoni animati giapponesi(TM) ) proprio di tutta la famiglia: Andrea e Monica Ward (Lisa, parlando dei Simpson ;) )sono due OTTIMI doppiatori (e sono anche figli d'arte...).
Personalmente Luca mi e' molto piaciuto come voce di John Dogget (Robert Patrick) nelle ultime due serie di X-Files.... ma io sono uno dei 2 o 3 esseri umani a cui il personaggio piaceva, quindi... :D

Familiarmente vostro,
Sammo

Sammo
18-01-2003, 11.38.40

Per i titoli anch'io, uscendo da "Le due torri" non sono riuscita a vederli, tutti in piedi di fronte a me, mi sono alzata anch'io e mi hanno spinta fuori

Gheee....Vabbe', la violenza fisica non l'avevo considerata ;)

(poi un nostro amico doveva correre in bagno, va beh)

Bello il film, si' ? :angel2:

Incontinentemente vostro,
Sammo

Melix
18-01-2003, 15.37.30
Personalmente Luca mi e' molto piaciuto come voce di John Dogget (Robert Patrick) nelle ultime due serie di X-Files.... ma io sono uno dei 2 o 3 esseri umani a cui il personaggio piaceva, quindi... :D

A me Dogget piaceva tantissimo come personaggio,e anche la voce,scopro ora che era la SUA.....wow....

Sammo,6 sempre una miniera di conoscenza!:hail:

sebabatty
18-01-2003, 15.45.02
Originally posted by Melix è

Sottoscrivo!!!!
Fra le sue perle credo che ci sia Spike Siegel di Cowboy Bepop... o sbaglio???

"Sto vivendo un sogno da cui non riesco a svegliarmi..."

ahhh che bello !!!!

Sammo
18-01-2003, 22.24.38
Originally posted by sebabatty
Sottoscrivo!!!!
Fra le sue perle credo che ci sia Spike Siegel di Cowboy Bepop... o sbaglio???

Boh? Forse si'.... anche se mi pare fosse Massimo "Haran Banjo" De Ambrosis... :???:
Mi e' venuta in mente una cosa per cui VENERO Luca Ward (sempre che non abbia preso il familiare sbagliato :D ): il serial radiofonico di DIABOLIK :D
Grandioso!
Certo, sapere che l'effetto delle maschere che si sfilavano lo ottenevano attraverso i preservativi ha tolto un po' di poesia all'insieme, ma a parte questo e' stata una ottima caratterizzazione ;)
Mi hanno detto che tra l'altro era la voce di Neo in Matrix... ma sara' per via del non eccessivo amore che nutro per il film, non la ricordo come una delle sue interpretazioni piu' memorabili :cool:

Vocalmente vostro,
Sammo

enzct
19-01-2003, 00.40.12

Vocalmente condivido.. una delle voci più affascinanti del doppiaggio...
Peccato che lo stesso non si possa dire della sua faccia!!! l'hanno intervistato di recente perchè adesso interpreta un personaggio in una soap italiana non so se in "centovetrine" o "vivere".. poverino... con una voce così ti immagini un uomo fascinoso e sexy... ed invece... è un po' "cessino"...

enzct
19-01-2003, 00.49.41

beccati il suo sito..."QUI" (http://www.lucaward.it)

Sammo
19-01-2003, 04.00.46
beccati il suo sito..."QUI" (http://www.lucaward.it)

Enza, ti PREGO!!
Avevo evitato apposta di postarlo... :p
E' stata la mia seconda delusione piu' grande dopo Ivo de Palma....

Comunque, ora che il danno e' fatto, posso rivelare che il fratello e' praticamente uguale a lui (purtroppo anche illo e' un Lorenzo Lamas dei poveri... :D ) : in compenso la sorella Monica e' decisamente piu' caruccia ;)

Volevo anzi postare una sua foto (piccola, per non dare dispiaceri al SEli... :angel2: ).

Ed e' qui che e' avvenuto il DRAMMA.
A differenza di Monica, che conoscevo dal retro delle videocassette di Ranma, e di Luca e Andrea che conoscevo perche' semplicemente troppo tamarri per passare inosservati, ignoravo del tutto il volto di un altro famoso doppiatore...o meglio, doppiatrice.
Ilaria Stagni, la voce di Bart Simpson.
Ecco...ho trovato una sua foto qui (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/stagni.jpg)

ARGH!!!

Tardosamente vostro,
Sammo

Sammo
19-01-2003, 04.12.40
Peccato che lo stesso non si possa dire della sua faccia!!!

Notare poi la posa aulica che ha nella foto dell'homepage :p

l'hanno intervistato di recente perchè adesso interpreta un personaggio in una soap italiana non so se in "centovetrine" o "vivere".. poverino... con una voce così ti immagini un uomo fascinoso e sexy... ed invece... è un po' "cessino"...

CentoLAtrine, confermo.... :rolleyes: E leggo ora nel suo curriCULUM che ha fatto pure Incantesimo 4, Una donna per amico, Cuccioli (:???: )...mii, non se n'e' persa una di schifezza...
E bbravo Luca... torna nel gabbiotto con le cuffie, va :p :p

Drasticamente vostro,
Sammo

Nykyo
19-01-2003, 04.16.36
Originally posted by albert_prust
Ti posso assicurare che non funziona neanche se vai a vedere Il Signore degli Anelli, infatti sono appena tornato dal cinema e ti assicuro che appena iniziati i titoli la gente si è alzata, le luci si sono accese, ho detto ai miei amici la classica frase come dici tu, ma non ha funzionato, senza contare il fatto che accanto a me c'era già uno spettatore per lo spettacolo successivo che iniziava dopo 15 minuti.
MORALE: non sono riuscito a leggere i titoli era veramente
IMPOSSIBILE!!!!!

(-44 post)

A chi lo dici!Per i cosidetti colossal o per i film iperpubblicizzati vedere i titoli di coda per intero è un'impresa titanica che difficilmente riesce.Peccato!

Nykyo
19-01-2003, 04.19.31
ma io sono uno dei 2 o 3 esseri umani a cui il personaggio piaceva, quindi... :D

Familiarmente vostro,
Sammo

Io adoro John Dogget,anche se sono una Mulderiana sfegatata l'ho sempre amato come personaggio,piuttosto e Monica Reyes che secondo me non regge il confronto con Scully.

Nykyo
19-01-2003, 04.21.01

Bello il film, si' ? :angel2:

Incontinentemente vostro,
Sammo

Io l'ho trovato bellissimo.Ma è questione di gusti,ciascuno ha i suoi.

singoallo
19-01-2003, 10.56.20
Vocalmente condivido.. una delle voci più affascinanti del doppiaggio...
Peccato che lo stesso non si possa dire della sua faccia!!! l'hanno intervistato di recente perchè adesso interpreta un personaggio in una soap italiana non so se in "centovetrine" o "vivere".. poverino... con una voce così ti immagini un uomo fascinoso e sexy... ed invece... è un po' "cessino"...

In verità vi dico... che purtroppo le foto e la sua
scarsa fotogenia non gli rendono giustizia.
Io ho conosciuto Luca in sala di doppiaggio nel 1985
e posso assicurare che di presenza non è per
niente male. Ne ho un caro ricordo, anche perché era
molto paziente nel sopportare i miei scherzi. Se sapeste
quante gliene combinavo!
E la sorella Monica? Che pezzo di ****.

Melix
19-01-2003, 14.06.15
Non ho ancora visto il sito,adesso ci vado....ma io lo trovo +ttosto affascinante,io e mia nonna lo chiamiamo "l' indiano",non so perchè per noi ha l'aria da sioux :) IO A CENA CI ANDREI VOLENTIERI!!!!!!:p

Sammo
19-01-2003, 14.49.39
Originally posted by Nykyo
Io adoro John Dogget,anche se sono una Mulderiana sfegatata l'ho sempre amato come personaggio,piuttosto e Monica Reyes che secondo me non regge il confronto con Scully.

Sono perfettamente d'accordo. Diciamo che, oltre a essermi personalmente simpatico (tanto da perdonare a Robert Patrick di aver partecipato a "Double Dragon" :devil: ), un personaggio estremamente "quadrato" come John J. Dogget era sicuramente una valida addizione alla serie. La sua collega... boh, non l'ho mai capita molto come personaggio, ma d'altra parte gli ultimi episodi me li sono del tutto persi, chissa', magari li' diventava un personaggione e non una veggente-levatrice part-time. ;)

Cinofilmente vostro,
Sammo

selidori
19-01-2003, 14.57.52
E la sorella Monica? Che pezzo di ****. Visto che se ne è parlato... ecco Monica Ward:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimw.htm
http://digilander.libero.it/dottorD/mward/foto.html

Kurjak
19-01-2003, 15.02.01
gran donna!! Basta che quando parla non mi ricordi Steve Harkel!! :D

Sammo
19-01-2003, 15.12.04
Originally posted by Kurjak
gran donna!! Basta che quando parla non mi ricordi Steve Harkel!! :D

MY... GOD!!
Ecco, si potrebbe aprire un'altro thread, se non fosse naturalmente totalmente :offtopic: .
E cioe'....chi e' il personaggio piu' terribilmente MOLESTO e INSOPPORTABILE del grande e piccolo schermo?

Io voterei DI CERTO Steve Urkel!!!
Quello e la bambina lentigginosa di Super Vicky....ma MOOOLTO a distanza: Steve e' certamente in polposiscion.

Bretellosamente vostro,
Sammo

(del grande e piccolo schermo... i segnalatori maniaci di blooper che costringono i webmaster a superlavoro per la loro mania di protagonismo non sono inclusi :p )

singoallo
19-01-2003, 16.58.52
Visto che se ne è parlato... ecco Monica Ward:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimw.htm
http://digilander.libero.it/dottorD/mward/foto.html

Io l'ho vista tutta intera!
In un teatro di Roma (forse la sala Umberto,non ricordo bene,
sarà l'età)dopo una mia lettura drammatizzata(recita
con copione in mano) di un lavoro di Giuseppe Manfridi(che palle,
che palle, che palle!!!), Monica si è esibita in una specie
di cabaret, seminuda con le calze a rete...
Beh ragazzi, in quel momento mi sono ricordato che ero amico
di Luca per fugare pensieri non degni di S.Maria Goretti...
non è bastato...

Melix
21-01-2003, 14.48.45
In verità vi dico... che purtroppo le foto e la sua scarsa fotogenia non gli rendono giustizia.

La foto dell'home page è effettivamente così cosà...si poteva fare di meglio....ma in centolatrine sta benissimo IMHO e IMGHO!!!!!
Eppoi ho controllato acusticamente....HA DOPPIATO NEO! E' VERO! E' VERO!:hail: :hail: :hail: :hail: ciò gli attribuirà eterna considerazione da parte mia.
Singoallo,sai se lo doppia anche nei 2 Matrix seguenti???spero tanto di si :D

sebabatty
21-01-2003, 14.56.25

Eppoi ho controllato acusticamente....HA DOPPIATO NEO!

In effetti la voce di Neo in italiano e' superba... qualcuno ha pero sentito the original voice di Keanu ???

Ecco diciamo che e' un po' acidula... :tsk: e non da salvatore del mondo...:p

Melix
21-01-2003, 15.08.16
Originally posted by sebabatty
In effetti la voce di Neo in italiano e' superba... qualcuno ha pero sentito the original voice di Keanu ???

A me piace anke kuella......de gustibus...:love: :kiss: :heart: chi suona benissimo in originale è Hugo Weaving(Ag.Smith)IMHO

sebabatty
21-01-2003, 15.36.24
chi suona benissimo in originale è Hugo Weaving(Ag.Smith)IMHO

Verissimo!!!!
Ogni tanto mi ripeto fra me e me (quando cerco di impratichirmi sulla pronuncia) a qualche espressione pronunciata da Hugo. In particolare:
- Morpheus
- Agent Smith (con 'sta -th pizzicata fra lingua e denti in maniera fenomenale)
- evolution
- zoo

Anche Trinity non e' male (la voce....;) ok? ).

onigate
21-01-2003, 16.02.24
Io credo che i doppiatori italiani siano sempre stati i migliori al mondo e questa leadership gli è stata più volte confermata anche dagli attori stessi. :clap:

Ma avete mai provato a vedere i film che proiettano in Polonia, Romania o in altri posti simili ?!? :confused: Praticamente il doppiatore è UNICO per tutti gli attori del film, sia uomini che donne :bash:

Così facendo tutta la storia diventa un unico, lungo, monotono, palloso monologo di questo tizio che non si sforza nemmeno di cambiare tono da un personaggio all'altro !!!:roll3:

Veramente allucinante :asd:

Nykyo
21-01-2003, 16.31.23
A me piace anke kuella......de gustibus...:love: :kiss: :heart: chi suona benissimo in originale è Hugo Weaving(Ag.Smith)IMHO

Hugo Weaving è un grande,mi piace come attore e ha una voce che mi mette i brividi sia nella versione originale di Matrix che in quella de Il Signore degli Anelli (in ISDA c'è un bel concentrato di voci originali fantastiche).

sebabatty
21-01-2003, 16.36.46
Originally posted by onigate
Io credo che i doppiatori italiani siano sempre stati i migliori al mondo e questa leadership gli è stata più volte confermata anche dagli attori stessi.

Non se che dire... non perche' non apprezzi i doppiatori italiani, anzi!!!

Ti faccio un esempio, quello di cui sono a conoscenza. In Spagna si ha l'uso di doppiare tutto (e anche + di qua) per cui e' opinione comune, laggiu' che i loro doppiatori sono i migliori al mondo.
Mi son convinto quindi che ognuno, in generale, e' partigiano per il proprio "prodotto nazionale"...

E ora la riflessione: non e' che ci si e' inventato un lavoro e poi, dandogli sempre + importanza, l'abbiamo trasformato in arte???:doubt:
Ma forse si e' parlato a riguardo gia' in altri topic...

Spinoza
21-01-2003, 16.40.49
Credo di essermi appena innamorato di Monica Ward... vabbè ma io mi innamoro un paio di volte al mese... sarà causa del fatto che sono single? Più probabilmente è conseguenza...

Melix
21-01-2003, 19.27.37
I'm gonna enjoy watching you die...Mr. anderson!:evil:

Sammo
21-01-2003, 21.46.22
Originally posted by onigate

Ma avete mai provato a vedere i film che proiettano in Polonia, Romania o in altri posti simili ?!? :confused: Praticamente il doppiatore è UNICO per tutti gli attori del film, sia uomini che donne :bash:

Grossomodo come per i primi cartoni animati giapponesi trasmessi dalle reti private. :)
Ricordo ancora Judo Boy in cui tutte le varie "damsel in distress" avevano SEMPRE la stessa voce da puntata a puntata.
Cosa aggravata da due fattori:
1 - La voce era quella di Rosalinda Galli, la stra-mitica e indimenticabile prima doppiatrice di Lamu'... la cui voce, per quanto stra-mitica e indimenticabile era pure arci-caratteristica e iper-riconoscibile. ;)
2 - Il disegno era abbastanza preistorico e quindi 'ste ragazze gia' si assomigliavano un po' troppo tra loro di loro, specie per le bocche alla Betty Boop :D

Ma per fare un esempio piu' vicino...Kenshiro!
Erano sempre piu' o meno gli stessi 5-6 zozzoni... :D

Motociclisticamente vostro,
Sammo