PDA

Visualizza versione completa : Scandalo Patenti

Sparpa
16-01-2003, 13.19.25
Ricordate quando, nel mese di ottobre, al programma le Iene venne trasmesso il servizio sulle patenti vendute qui in Umbria? Li per li se ne parlò, per un pò di tempo, poi non si seppe più nulla.
Bene, nella giornata di ieri tutti i giornali locali hanno pubblicato a caratteri cubitali la notizia dell'arresto dei 3 titolari delle scuola guida in oggetto, oltre a 4 funzionari della motorizzazione(gli esaminatori credo). I 7 soggetti sono già sottoposti ad interrogatorio.
Ora, i 3 arrestati sono fratelli, ognuno titolare di una scuola guida in 3 diverse località. Uno di questi è mio concittadino e lo conosco, poco, ma lo conosco.
Qui la notizia ha fatto sorridere molti e ghignare altri, ma il fatto è che conosco molti ragazzi che negli anni passati hanno comprato la patente li da loro, con le stesse modalità descritte dal servizio delle Iene.
Cosa ne pensate?

p.s. non malignate su di me, io la patente l'ho presa in una scuola guida diversa da queste 3 :D onestamente, aldilà di questo fatto, moooolto più seria delle 3 in questione, per via di altri episodi...
X es. se una ragazza all'esame di guida si metteva la minigonna, avrebbe potuto investire 34 persone, fare rally in mezzo ai campi e venire promossa lo stesso....oltre al fatto che uno dei 3 è un noto provolone....

profanatore
16-01-2003, 13.22.50
senti c'è molta gente che compra la patente, al primo posto i napoletani. :D

Ray McCoy
16-01-2003, 13.24.32
Fatti simili sono sempre avvenuti, ovunque (magari non proprio la storia della minigonna). Un mio ex-compagno di scuola per fare la patente è andato una estate a Lecce, dove suo zio ha una scuola guida. Ha preso la patente, così. Ditemi voi.

Il risultato è che adesso chiunque salga in macchina con lui rischia la vita. E anche chiunque abbia la malaugurata idea di girare a piedi, in moto o in macchina, quando lui è in città.

La cosa brutta è che serva un programma televisivo per individuare questi problemi.

BESTIA_kPk
16-01-2003, 13.46.26
Originally posted by -S-Piccolo-S-
...
La cosa brutta è che serva un programma televisivo per individuare questi problemi.

Non un programma televisivo qualsiasi, ci vogliono quelli satirici o impostati sulla comicità... bha.

Si può pensare che per dei soldi qualcuno vende ciò che andrebbe concesso solo x abilità.
E circolano persone che forse non sanno guidare. Di queste, qualcuna può essere un bel pericolo..

Se succede un incidente a uno dei loro patentati, darei metà dei costi/pene all'allievo e metà a chi gli ha *venduto* la patente.

Ray McCoy
16-01-2003, 14.17.14
Originally posted by BESTIA_kPk
Non un programma televisivo qualsiasi, ci vogliono quelli satirici o impostati sulla comicità... bha.

Beh, non necessariamente. Rai3 ha il programma intitolato "Mi manda Raitre", ottimamente condotto, che funziona allo stesso modo, pur non avendo intenti satirici.

Strasbuli
16-01-2003, 14.23.14
Un mio amico è andato in vacanza in sicilia 15 giorni. Magicamente è tornato con la patente. Il bello è che dicedi averla presa a scuola guida. In 15 giorni! :D

Queste cose fanno ridere, ma lo smile adatto sarebbe questo --> :tsk:

megakhann
16-01-2003, 14.28.09
Come appena postato da un'altra parte... l'ultimo passaggio ben si sposa con questo Topic... :D

Altro thread (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=114516)

*Svevy*
16-01-2003, 16.10.42
Originally posted by Strasbuli
Un mio amico è andato in vacanza in sicilia 15 giorni. Magicamente è tornato con la patente. Il bello è che dicedi averla presa a scuola guida. In 15 giorni! :D

Queste cose fanno ridere, ma lo smile adatto sarebbe questo --> :tsk:

al meridione è così, x fortuna nn dovunque....e mica è così solo x le patenti, ma x ogni pezzo di carta!!!!
ho visto promuovere all'esame di maturità ragazzi che sostenevano che Marzo 1821 fosse di Leopardi :tsk:

Darkside 390
16-01-2003, 16.44.56
Originally posted by profanatore
senti c'è molta gente che compra la patente, al primo posto i napoletani. :D
*Sbatte ripetutamente a terra la testa di profanatore e poi la schiaccia con un TIR*

Dlmc
16-01-2003, 16.56.31
ma ve lo immaginate:
Al mercato
Signora -ma sono fresche?-
Venditore -certo sono arrivate stamani-
Signora -non hanno un bell'aspetto-
Venditore -si fidi è roba buona e guardi ho in offerta 3X2 quelle a cui si deve fare il bollo-
S. - oh che bello il mio nipotino ne ha sempre desiderata una ne prendo tre cosi faccio contenti anche il fratellino e la sorellina-
V. -ecco qua signora-
S.- quanto fa?-
V. - prima guardi se gli piacciono semmai ci rifacciamo-
S. -grazie la consiglierò a tutte le mie amiche!-

PatchaAtWork
16-01-2003, 17.29.01
Ora ho capito come l'ha presa Volt... :tsk:

Squizzo
17-01-2003, 00.51.13
Originally posted by Sparpa
X es. se una ragazza all'esame di guida si metteva la minigonna, avrebbe potuto investire 34 persone, fare rally in mezzo ai campi ....

Guarda, a parte il fatto di investire 34 persone, se io trovo una così me la sposo all'istante... :D