PDA

Visualizza versione completa : whuthering heights

angelheart
15-01-2003, 23.42.18
Voi l'avete visto quello del 92, col mio raggio di sole, Ralph Fiennes? Si trova in Italia, è uscito qui?

onigate
16-01-2003, 10.53.18
ma che vuol dire il titolo ?!?! :( :rolleyes:

Nykyo
16-01-2003, 11.03.48
Originally posted by onigate
ma che vuol dire il titolo ?!?! :( :rolleyes:

Vuol dire "Cime tempestose".Fra l'altro è anche il titolo di una canzone di Kate Bush (mi pare fosse lei no?) a sua volta ispirata al libro della Bronte.Un bel libro,una canzone stupenda è un film favoloso!Però per film favoloso io intendo quello vecchio con Laurence Olivier.
Poi ho visto la versione con Timoty Dalton o almeno mi pare fosse lui perchè non mi è piaciuta affatto e l'ho praticamente rimossa.
Che esistesse una versione con Finneas non lo sapevo proprio,ora sono curiosa anche io di saperne di più.

enzct
16-01-2003, 11.38.32
Originally posted by Nykyo
Vuol dire "Cime tempestose".Un bel libro....

Qualcosa mi dice che noi abbiamo gli stessi gusti letterari...:D

Nykyo
16-01-2003, 11.52.44
Originally posted by enzct
Qualcosa mi dice che noi abbiamo gli stessi gusti letterari...:D

E mi sa proprio di si Enza, quantomeno ci piacciono molto le sorelle Bronte.Però ad esser sinceri preferisco Jane Eyre a Cime tempestose, il concetto di amore è opposto nei due libri(come le vere esperienze amorose delle due sorelle scrittrici) ed io mi sento molto più vicina a Jane che a Katy.

onigate
16-01-2003, 14.10.14
Vuol dire "Cime tempestose"....

non riesco a trovare da nessuna parte la traduzione di questo vocabolo assurdo whuthering .... ma dove l'avranno preso ?!?! :confused: :confused:

Babylon mi dice "Stormy heights" oppure Altavista "Stormy tops"

angelheart
16-01-2003, 15.16.56
perchè l'ho scritto male, si scrive wuthering!!! Anch'io ho adorato il libro (letto due volte) e visto le due altre versioni dei film, la più bella è sempre quella del 39, ma devo vedere Fiennes nei panni di Heathcliff

Sammo
17-01-2003, 15.11.54
Vuol dire "Cime tempestose".Fra l'altro è anche il titolo di una canzone di Kate Bush (mi pare fosse lei no?)

Era lei, confermo. ;) Canta in maniera stranissima (a volte assordante :p ) ma e' un'artista che apprezzo abbastanza.
La canzone che citi e' stata anche abbastanza popolare perche' colonna sonora di uno spot di gelati, quelli dell'Antica gelateria del cXXXo. (no, non e' uno spot in stile SitoEsaurito, ho censurato la pubblicita' occulta... :p )

Babooshkamente vostro,
Sammo

onigate
17-01-2003, 15.31.03
Originally posted by Sammo
...quelli dell'Antica gelateria del cXXXo....

scusa Sammo, ehmm,:rolleyes: ...ma scritto così sembra un'altra cosa :D :D

sebabatty
17-01-2003, 16.45.14
del cippo ????:D

ma io ricordavo della cippa....:p

enzct
17-01-2003, 17.03.41
E mi sa proprio di si Enza, quantomeno ci piacciono molto le sorelle Bronte. Però ad esser sinceri preferisco Jane Eyre a Cime tempestose
Hanno entrambi un personaggio "fortissimo" (nel senso di "intenso")... sia Jane che Heatcliff... ma io ho consumato specialmente jane eyre, sai che in inghilterra ho comprato una doppia videocasstta della bbc con timothy dalton che fa mr. rochester e un "tappo" di attrice che fa jane? dura più di 4 ore ed è la trascrizione esatta del libro... m'è costato 30 sterline ma... cavolo ne è valsa la pena eccome!!!!

il concetto di amore è opposto nei due libri (come le vere esperienze amorose delle due sorelle scrittrici) ed io mi sento molto più vicina a Jane che a Katy.
Confermo appieno... anche se non vorrei dimenticare la grandezza di Jane Austin (in inghilterra ho visto pure la sua casa natia... altre 20 sterline...)... sai che se invece di un maschietto avessi avuto una bimba avrei voluto chiamarla "Emma Jane" in onore delle due "eroine" dei miei libri preferiti... sognavo già di leggerlo insieme alla mia bimba, di raccontarglielo invece delle favole di biancaneve o cenerentola... ma... :( è nato un maschietto...e addio sogni figlia/letterari...

p.s.... a proposito... hai mai letto "un lungo fatale inseguimento d'amore" di L.M. Alcott (quella di piccole donne)?

Melix
17-01-2003, 17.46.31
Originally posted by Sammo
colonna sonora di uno spot di gelati, quelli dell'Antica gelateria del cXXXo.

L'antica gelateria del Cervo,specializzata in gusti selidoriani:gelato al provolone,alla bagna cauda,ai sardoni in saor e alla crema di tartufo variegato amarena!!!:yumm:

Sammo
17-01-2003, 21.02.44
Originally posted by Melix
L'antica gelateria del Cervo,specializzata in gusti selidoriani:gelato al provolone,alla bagna cauda,ai sardoni in saor e alla crema di tartufo variegato amarena!!!:yumm:

ROTFLMAO!! :mice:
Comunque: ooops, ma guarda che ho scritto.... Eppure, non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione.... :ihih:
Davvero :ihih: :ihih:

Primaverilmente vostro,
Sammo

angelheart
18-01-2003, 01.34.17
io ho sempre preferito Cathy.... cioè tutto cime tempestose, un po' perchè è stato il primo romanzo serio della mia vita, da piccola, un po' perchè è molto triste (la prima parte è ovvio, ma considero quasi esclusivamente quella) e quindi fa piangere (i pianti che me so fatta da ragazzina quando schiatta lei e alla fine quando schiatta lui)....