PDA

Visualizza versione completa : Death - Control Denied

SSI_Wolf
15-01-2003, 18.28.56
Curiosità, preferenze, testi, pareri personali, commenti tecnici, tutto quello che si può dire attorno a queste due fantastiche bands.

Inizio io con una notizia riguardante i CD direttamente da Metal Hammer di Dicembre (m'era sfuggita):

Sembra siano state risolte le difficoltà relative alla pubblicazione del secondo album di CONTROL DENIED 'When Machine And Men Collide'. Rimangono confermate le tracce di batteria e la maggior parte delle chitarre (che verranno perfezionate da Stuart Hamm) prima che Tim Aymar e Steve Di Giorgio registrino voci e basso. Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi e, soprattutto, del disco terminato

BESTIA_kPk
15-01-2003, 18.41.51
So solo che Chuck è un mito, e anche una sorta di capostipite del genere. RIP.

Consigliatomi + volte l'ascolto, non ho ancora molto materiale a disposizione, stò cercando di rimediare come posso.

Dare un parere sul poco che ho è humm inutile.
Aspetto altri reply, l'argomento interessa :book:

Strasbuli
15-01-2003, 22.43.08
Come dice la firma di wolf, Chuck è stato una leggenda per il death! Se non c'era lui, molto probabilmente questo genere non sarebbe arrivato a questi livelli. :)

SSI_Wolf
15-01-2003, 23.04.40
Originally posted by Strasbuli

Chuck è stato una leggenda per il black!

:doubt:

TrustNoOne
16-01-2003, 05.50.48
Chuck è stato una leggenda per il black!
:doubt:

(ho un deja-vu... :asd: )

KRIEG
16-01-2003, 14.16.00
Chuck - black!
:clap: :.: :niente!:

Strasbuli
16-01-2003, 14.18.32
Scusate, ho pensato death e ho scritto black. Ho passato tutta la sera a scrivere cose sui generi musicali per una ricerca a scuola, black lo avrò scritto mille volte! Scusate davvero! :)

non è una gaf per mal informazione! :D

:)

KRIEG
16-01-2003, 14.23.58
Scusate, ho pensato death e ho scritto black. Ho passato tutta la sera a scrivere cose sui generi musicali per una ricerca a scuola, black lo avrò scritto mille volte! Scusate davvero! :)

;)

dexx.
16-01-2003, 16.38.24
Originally posted by BESTIA_kPk
So solo che Chuck è un mito, e anche una sorta di capostipite del genere. RIP.

Chuck è il capostipite del Death moderno... fu lui che fondò i Celtic Frost (Chuck- Chitarra/voce, Rick Rozz-Chitarra, Kam Lee-Batteria) nel lontano 1984 (anche se il gruppo iniziò a suonare molto prima) dando il via a tutte quelle innovazioni che portarono alla nascita di gruppi come Morbid Angel (che portarono all'esasperazione la parte più "satanica"), My Dying Bride, Dark Throne, Mortuary, Grave, Gorguts, Creations Of Death ecc

I Death sono e saranno sempre il simbolo della musica di cui portano il nome.

KRIEG
16-01-2003, 19.05.08
Originally posted by Gandalf1981
Chuck è il capostipite del Death moderno... fu lui che fondò i Celtic Frost (Chuck- Chitarra/voce, Rick Rozz-Chitarra, Kam Lee-Batteria) nel lontano 1984 (anche se il gruppo iniziò a suonare molto prima) dando il via a tutte quelle innovazioni che portarono alla nascita di gruppi come Morbid Angel (che portarono all'esasperazione la parte più "satanica"), My Dying Bride, Dark Throne, Mortuary, Grave, Gorguts, Creations Of Death ecc

I Death sono e saranno sempre il simbolo della musica di cui portano il nome.

Darkthrone? my dying bride?
:confused:

dexx.
16-01-2003, 19.19.44
Originally posted by KRIEG
Darkthrone? my dying bride?
:confused:

Death, Black, Gothic e simi hanno un origine comune... prendendo spunto dalla strada intrapresa dai Celtic Frost molti gruppi hanno creato delle variazioni incentrando la laro attenzione su alcune parti in particolare... come citato nell'esempio i Morbid Angel hanno amplificato la parte "satanica" ispirando a loro volta il futuro Brutal tanto caro ai Cannibal Corpse. E' tutto collegato... il genere è tutto sommato molto molto giovane, mi pare che i primi esperimenti possano risalire al '77 o poco prima, ma il Death (o Black, Gothic ) come lo conosciamo oggi ha avuto un grande successo negli anni '90.

Almeno da quanto so io... se conoscete gruppi precedenti ai Celtic Frost sarei felice conoscerli :)

KRIEG
16-01-2003, 19.35.58
Originally posted by Gandalf1981

Almeno da quanto so io... se conoscete gruppi precedenti ai Celtic Frost sarei felice conoscerli :)

direi di no...i Celtic sono alla base di tutto...

TrustNoOne
18-01-2003, 06.06.37

gaffe :notooth:

WarGod
18-01-2003, 15.12.30
Grandissimi sia Death che Control Denied (1000 punti di culto!), se davvero uscirà l'inedito 2° disco dei Control allora sarò un uomo felice! :cool: Dovranno trovarsi un nuovo chitarrista però... e speriamo ne valga la pena...!