PDA

Visualizza versione completa : Crossover : SOAD

Keeper666
15-01-2003, 14.50.15
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere consigli su quali gruppi Crossover ascoltare simili ai System of a Down.
Grazie.

Velena
15-01-2003, 17.01.07
prova ad ascoltarti un po di gruppi sul genere e un po non ma che sono stati ispiratori magari li conosci ma io metto li stesso
downset
urban dance squad
dub war
vision of disorder
rage against the machine
incubus
deftones
man will surrender
orange 9mm
drown
gli italianissimi linea77,livellozero..miskatonic university..
human waste project
quicksand
helmet
stuck mojo
spineshank
snot
tura satana ex-manhole

uff nn mi viene su altro per adesso

edit: mi dimenticavo dei
dog eat dog
samsara(-italiani)

sottolineo che nn tutto e' crossover anche perche etichettare oltre che essere difficile e' limitante ;)

*toccio*
15-01-2003, 20.38.55
aggiungerei
slipknot
papa roach
glassjaw
snot (troppo fichi)
godsmack
ill nino

ma i linea 77 sono i migliori ;)

Velena
15-01-2003, 21.31.56
mi dispiace toccio ma i glassjaw proprio non sono nemmeno lontanamente inglobabili nel contesto crossover, semmai nel postcore
poi sti slipknot li ficcate dovunque , che noia, semmai citate ogni tanto stone sour che e il gruppo ex-et-post slipknot di corey taylor
papa roach= IMHO ->monnezza

TrustNoOne
16-01-2003, 03.34.14
i soad fanno crossover?
Non mi risulta...
O almeno
io pensavo che il crossover fosse un rapper che canta su una base pesante stile hard rock-metal....
Mha

Tanto sta roba mi fa skifo, lascio agli intenditori :)

Velena
16-01-2003, 09.46.56
Originally posted by TrustNoOne

io pensavo che il crossover fosse un rapper che canta su una base pesante stile hard rock-metal....

quello e' rapcore

il crossover e' il riciclo di stilli differenti che si mescolano fra loro non solo strettamente hip hop e hard metal ma il discorso si applica specialmente quando si incontrano personalita' musicali particolari.. es el nino inglobano un sacco di canoni appartenenti al latinoamericano cosi come i soad inglobano oltre al rap l'hardcore e un sacco di folklore mediorientale
posso sbagliarmi perche tutto e' imho e cmq preferisco non etichettare ma se devo farlo preferisco chiamare i soad piu' crossover che numetal

Keeper666
16-01-2003, 16.10.56
Grazie mille ragazzi!
Adesso posso chiedere un po' di cd al mio negoziante di fiducia!
:ihih:

Velena
16-01-2003, 17.20.22
ti serve qualche titolo?

Altreo
16-01-2003, 17.48.53
Originally posted by Velena
quello e' rapcore

il crossover e' il riciclo di stilli differenti che si mescolano fra loro non solo strettamente hip hop e hard metal ma il discorso si applica specialmente quando si incontrano personalita' musicali particolari.. es el nino inglobano un sacco di canoni appartenenti al latinoamericano cosi come i soad inglobano oltre al rap l'hardcore e un sacco di folklore mediorientale
posso sbagliarmi perche tutto e' imho e cmq preferisco non etichettare ma se devo farlo preferisco chiamare i soad piu' crossover che numetal

ma quante ne sai!?!?!?!?:D :D

*toccio*
17-01-2003, 19.19.22
Originally posted by Altreo
ma quante ne sai!?!?!?!?:D :D

davvero :D :D
cmq io i gruppi che non so come catalogarli li ficco nel nu-metal / crossover ;)

e i papa roach non sono monnezza... almeno il primo cd mi piace assai... il secondo me lo sono perso (o meglio me lo sono lasciato perdere :asd: )

Velena
17-01-2003, 20.41.37
quando non sai come catalogare la cosaa migliore da dire e'
non so come catalogare :D

*toccio*
17-01-2003, 20.56.04
quando non sai come catalogare la cosaa migliore da dire e'
non so come catalogare :D

ihihi forse hai ragione :D

TrustNoOne
18-01-2003, 06.00.56
quello e' rapcore

Stai facendo dei discorsi apparentemente complessi musicalmente su un gruppo che come musica non e' niente di eccezionalmente evoluto o "colto"
In sostanza: Mi sembra una presa per culo
I soad mi piacciono comunque :)

P.s.: Flame!

AlEiNl0vE
18-01-2003, 12.09.00
Originally posted by TrustNoOne
Stai facendo dei discorsi apparentemente complessi musicalmente su un gruppo che come musica non e' niente di eccezionalmente evoluto o "colto"
In sostanza: Mi sembra una presa per culo
I soad mi piacciono comunque :)

P.s.: Flame!
Ora grifis ti fa il culo :D
io nn mi esprimo..

f355
19-01-2003, 17.49.19
Io ti straconsiglio i Rage Against The Machine
Se ti serve qualche album prendi, Renegates, Battle for Los Angeles e l'omonimo.

K-ENJ
20-01-2003, 01.01.26
DI TUTTI I NOMI NE MANKA UNO KE HA FATTO DIFFERENZA

KoRn

Velena
20-01-2003, 01.09.18
omg

Velena
20-01-2003, 01.10.23
non hai letto il mio msg subliminare vedo :D

Keeper666
20-01-2003, 10.13.24
Korn, Rage li ascolto già...
Mi piacerebbe conoscere gruppi meno famosi...
Le migliori canzoni che ho ascoltato, le ho trovate nel cd allegato ad una rivista ('Psycho!').
Ne scrivo qualcuna, magari non sono così sconosciuti :D

AFI - The days of the phoenix
Nevermore - Beyond within (questi sono conosciuti :) )
Mark Roals - Battle of the titans
Psychopunch - Straight jacket hell
Eleven pictures - Nostromo
Primary slave - Slide
Crossbreed - Underlined
Underground Moon - Suicidal Maze

Ora non me ne vengono in mente altri...
Fatemi sapere se vi piaciono/sapete chi sono.

Ciriciao!

K-ENJ
21-01-2003, 01.56.42
omg

no nn lo letto :)

adesso cmq ke kazzo vuoldire

omaggiato???

be cmq tipa complimenti x la tua discografiaa

l'ahi sentita l'ultima dei guano???

:D

K-ENJ
21-01-2003, 01.58.38
ma certooo i V-MOB

HURT ME
BENEVOLENCE
REFLECTION SKARIKA STE SONGS

DEI V-MOB

Velena
21-01-2003, 09.46.39
omg=oh my god

senti posso digerire a fatica che mi si dica che i korn sono i pionieri del nu-metal (oppure che lo e' robinson il loro produttore )posso ammettere che hanno svariate contaminazioni muicali ma caro tipo da qui a dire che hanno fatto una differenza nel crossover beh no non direi..differenza fatta in cosa mi spieghi? ci sono un sacco di gruppi che l hanno fatta davvero la differenza ma sono purtroppo finiti nel dimenticatoio perche non hanno avuto il padrino di turno ..poi e possibile che il panorama musicale qui ruoti sempre attorno agli stessi soliti nomi?

:angry:

RedCap
21-01-2003, 11.05.49
..differenza fatta in cosa mi spieghi? ci sono un sacco di gruppi che l hanno fatta davvero la differenza ma sono purtroppo finiti nel dimenticatoio perche non hanno avuto il padrino di turno

ad esempio???...

K-ENJ
21-01-2003, 14.55.25
boo io so solo ke nel 94 ce stato il boom d musica ke nn rispecchia le solite cose metal gli assoli ecc ALLA METALLICA

infatti ce stata parecchia polemica

e indovina un po?:D

cerano i KORN DEFTONES STUCK MOJO MERAUDER MANHOLE EX TURA SATANA MY RUIN FACE DOWN MESHUGGAH INCUBUS COAL CHAMBER HED PE ECC

E ANKE SE E IL SOLITO FOTTUTO NOME HA FATTO DIFFERENZA

vabbe ho capito nn 6 una kornyna:D

nn ho mai fortuna kaxzzo:rolleyes:

bevo alla salute:birra:

Velena
22-01-2003, 16.41.15
Originally posted by RedCap
ad esempio???...
in ambito crossover dimmi chi si ricorda degli urban dance squad ("life n persectives" e' del 91) o dei fishbone

nel 94 dici..e prima non cera nulla? ah dimenticavo che gli helmet non hanno avuto mr robinson come produttore ma qua si sta scivolando sul discorso nu
e i biohazard?urban discipline e del 92 lol e a parte rari momenti di solo non rispecchiano come dici tu i canoni del metal gghgh tanto che quello che suonano si chiama hardcore e guarda un po dopo l hardcore viene il postcore rappresentato soprattutto da quicksand helmet jets to brasil e siamo ancora prima del 94 e dove metti i primus? dove metti i janes addiction? dove metti i faith no more?i pantera?bad brains?henry rollins?soia?cro-mags?civ? i gorilla bisquits? andiamo avanti per ore se vuoi

stai facendo una bella minestrona in pezzetoni ma stai parlando di qualcuno che ha fatto la differenza??
con questa lista qua eh lol vediamo chi ha fatto la differenza ? i tura satana-manhole-my ruin o come vuoi chiamare tairrie e' nonche una delle mie dark ladies di diverso non ha fatto questo granche musicale semmai i crisis
i merauder che centrano?hcny e cmq non hanno detto nulla di nuovo
i meshuggah gia suonavano cosi prima del 94 -.-
stuck mojo ottimi ma non hanno detto niente di nuovo
incubus = :sleep:
pe =pubblic enemy?prior 94
hed e face down=ignoro chi siano
se devo dare un merito a qualcuno nella tua lista nel fare la differenza lo do ai coal chamber ed ai
deftones che pero' sono un' altro universo a parte
adesso mi sono rotta di scrivere e pls la prossima volta non usare i caps lock per il resto..sicuramente altri ti daranno dei nomi di gruppi che hanno fatto la differenza e non hanno "rispecchiato le solite cose metal" approposito che cosa vuol dire ?
:roll3:

*toccio*
22-01-2003, 21.51.09
i pantera?

:hail: grande velena!!! finalmente una che la pensa come me!!!
quando io dico che i pantera non sono del tutto metal mi pigliano per cretino :D

K-ENJ
23-01-2003, 05.12.23
ke centrano i public enemy kol metal???

si ok hanno fatto na songs con gli ANTHRAX

spero d averlo scritto giusto

be daii almeno kon me hai riso:)

no dicevo gli HED PE NN PE

face down

cmq m gira il kazzo nn ho + sentito i CLAWFINGER BODY COUNT
H-BLOCKX SHELTER PIST ON WHITE ZOMBIE ECC

vabbe ok 6 fans D MARILYN???????????:D

ps. KONOSCI FORSEEEEEEEE

un video ke girava ai quei tempi quando cera HEADBANGERSBALL

dove loro suonavano in un posto

kon dei video d skater ke S FANNO MOLTO MALE

forse era HC poi alla fine il tipo kon le skate finisce il suo percorso
senza farsi male e finisce pure la canzone

nn ho mai capito ki kazzo sono
ai tempi avevo L'AMIGA xcio niente internet napster ecc

forse m rikordo un titolo INSANE o qlcs del genere

fammi sapere se ne sai qlcs

grifis
25-02-2003, 12.05.02
Ultimamente stò ascoltando i Deftones, e non sono affatto male, anzi. Mi sono scaricato alcune canzoni di White Pony, che mi hanno fatto amare questo gruppo, te le consiglio pure a te:

Passenger (dove c'è pure il cantante dei tool)
Digital Bath (quanto mi fomenta 'sta canzone!)

Scaricatele, e se ti piacciono avrai un gruppo in più da ascoltare.

Ah, che nessuno osi toccare i SOAD!

WarGod
25-02-2003, 20.52.45
Originally posted by *toccio*
:hail: grande velena!!! finalmente una che la pensa come me!!!
quando io dico che i pantera non sono del tutto metal mi pigliano per cretino :D

ghghgh già sono d'accordo! infatti se non ci fossero stati i Pantera probabilmente il new-metal oggi non sarebbe stato lo stesso... non che mi dispiaccia eh! :angel2: